PDA

Visualizza la versione completa : Migliorare la ricalibrazione.

Insan3 ITA
05-31-2016, 11:55 AM
Con la 1.2, i nuovi set e tutte questi bei drop comincio a sentire il bisogno di dire la mia sulla ricalibrazione. :)

Come tutti ben sappiamo droppare alta gamma/smeraldo é diventata la routine.
Se si droppa bene e di fortuna la ricalibrazione perde il suo valore, ma quante volte può andare così bene? Poche, davvero poche.

La ricalibrazione a mio avviso é una delle parti più importanti del gioco, permette di scegliere dei valori e cercare di alzarli.
Ma quì il discorso comincia a farsi complicato.

Prendiamo in esempio una qualsiasi fondina di un set smeraldo? 6 valori!
Di questi 6 valori, probabilmente, solo 1 o 2 ci possono interessare e il restante lo vorremmo utilizzare per migliorare ulteriormente le prestazioni del pezzo in questione.
Allo stato attuale della ricalibrazione però non é possibile migliorarlo realmente.
A mio avviso poter ricalibrare 1 valore su 6 é davvero limitativo. Non dico di rendere disponibile alla ricalibrazione tutte e 6 le stat/perk ma 2 non sarebbero male.

Non so voi, ma per me poter scegliere di dedicare un valore ad aumentare il 'valore corazza' ed aumentare la parte relativa alla stat 'Armi da Fuoco' é fondamentale.
Potendo sceglierne solo 1 è davvero limitatitvo.

Sarebbe fattibile spostare gli slot modificabili da 1 a 2?

Itasil92
05-31-2016, 12:10 PM
Io una cosa che avrei messo nella ricalibrazione è un limite al raddoppiamento del costo. Specialmente per i set equipaggiamento: puoi ricalibrarli 1 volta, massimo 2, ma poi è da buttare se non va bene.

lucioa1971
05-31-2016, 12:35 PM
darei sempre la possibilità di ricalibrare il valore principale di fuoco/salute/pari elettroniche e poi uno degli altri valori.

Itasil92
05-31-2016, 12:58 PM
darei sempre la possibilità di ricalibrare il valore principale di fuoco/salute/pari elettroniche e poi uno degli altri valori.

Mmmm non sarebbe malaccio come idea, ma ci vorrebbe qualche limite.

Potrebbe funzionare ad esempio in questo modo:

- Possibilità di cambiare una sola volta gli attributi armi da fuoco/vigore/parti elettroniche, con un costo fisso.
- Possibilità di cambiare uno dei bonus, mettendo un limite al raddoppiamento del costo.

Sarebbe bello anche dare la possibilità di scegliere come pagare: Phoenix o Crediti normali, almeno i Phoenix sono nuovamente utili (dato che ora non hanno una particolare utilità).

OPPURE

Si potrebbe lasciare cosi com'è l'attuale stazione di ricalibrazione, che permette di cambiare 1 solo bonus pagando crediti o crediti Phoenix e aggiungendo il limite al raddoppiamento del costo, e aggiungere una stazione di ricalibrazione nella Dark Zone, che permette di cambiare armi da fuoco/vigore/parti elettroniche, pagando con fondi ZN.

What do you think? :cool:

Insan3 ITA
05-31-2016, 01:09 PM
Potrebbe essere anche quella una soluzione, anche se preferirei la prima da te proposta.
Insomma, bisogna risistemarla questa ricalibrazione perché per me é una parte fondamentale/importante per la chiusura del proprio equip!

franworf080
05-31-2016, 01:35 PM
Non c'è niente che mi abbia fatto bestemmiare quanto la ricalibrazione.
Eppure per evitare che si diventi davvero troppo forti bisogna che rimanga così. Se rolli 2 attributi, un principale e un secondario, già rollare un punteggio (armi da fuoco, vigore, elettronica) e un attributo abilità, come ad esempio chance di critico, allora rischia di diventare troppo.

Bisogna fare delle scelte, più corazza o più danni, Slot mod o attributo. Chance di critico o cure autonome.

Al massimo cambierei il prezzo iniziale per i set, che è davvero elevato e che porta poi all'escalation quasi immediata.
Il prezzo per ricalibrare un pezzo oltre 4-5 volte deve rimanere alto....perché salvo sfighe abominevoli, dopo 4-5 ricalibrazioni sei già più o meno al valore massimo che puoi ottenere. Se poi ricalibri per andare da 599 a 605 allora ti meriti che costi 800.000 crediti.

thefly76
05-31-2016, 02:52 PM
Dell'inutilità di alcuni bonus ne vogliamo parlare? Dopo il livello 30/99 chi si equipaggia con il bonus "kill XP"? Meglio sarebbe tornare a dare un senso all'esperienza. Potendo spendere esperienza per ricalibrare. Meglio ancora, (ma questa non è una mia idea, l'ho trovata sul web) sarebbe interessante introdurre le mod per i vari oggetti equipaggiamento.
@franworf080: In che senso "rischia di diventare troppo". Troppo forte? Uno si fa il suo gearset. Se lo piallano subito, ne prova un'altro. Ma valutare l'efficacia di altri gearset, al momento risulta veramente difficile. Così come il provare a massimizzare altre caratteristiche. Io sono bloccato all 56% di armatura (che stando a quanto circola sui forum è come girare nudi) e non riesco a migliorarlo se non di pochissimo e raramente, perchè d'altro canto sono riuscito a selezionare (dopo molto tempo) quei pochi pezzi con i bonus che mi interessano per il mio stile di gioco. E non è che le mie stat facciano faville. 170-170-22.
Al momento, il riuscire a tirar fuori un gearset decente è tutto figlio del c...aso. IMHO.

franworf080
05-31-2016, 03:36 PM
Tu pensa che quando stavo livellando il mio nuovo pg a lvl 30 avessi trovato un solo pezzo con bonus XP!!

Io sono vicino a maxare la corazza, ma:
1) Ho lasciato a casa l'occasione di avere almeno 300 punti in più tra i vari attributi per averla
2) Tutte le mod equipaggiamento sono stata craftate con + corazza, siano esse vigore, armi da fuoco o elettronica. Non ti dico quanto tessuto e pezzi elettronica mi sono costate.
3) Fino a futuro drop fortunato devo usare un giallo invece che un set da 4 più un set da 2. (il giallo è uno zaino 204 con 1100 di corazza, uno slot mod e il max di elettronica!!!).

Tutti i pezzi che non abbiano max o + corazza sono ormai da eliminare (salvo abbiano max chance di critico e danni critici) o ricalibrare per averla.

thefly76
05-31-2016, 03:45 PM
Tu pensa che quando stavo livellando il mio nuovo pg a lvl 30 avessi trovato un solo pezzo con bonus XP!!

Interessante la tua affermazione. Ho la strana sensazione che il loot e a volte anche il craft sia un pò pilotato. Sapessi quanti rompifiamma ho craftato, quanti caricatori e quanti sottocanna, per beccare i bonus che mi interessano. Ne avrò ottenuti un paio per tipo. Per il resto non riesco ad averne altri con la combinazione che mi interessa. Una marea di doppioni che smantello al volo. E ultimamente becco roba che ha bonus "kill XP". Sarà paranoia la mia? A pensar male si fa peccato... ma come sai....

franworf080
06-01-2016, 08:18 AM
No, non c'è bisogno di pensare male...è l'RNG che comanda e sarà lui a rendere la tua vita bellissima o un inferno in terra.

.....Gjallarhorn......Gjallarhorn......Gjallarhorn ......

lucioa1971
06-01-2016, 12:01 PM
Mmmm non sarebbe malaccio come idea, ma ci vorrebbe qualche limite.

OPPURE

Si potrebbe lasciare cosi com'è l'attuale stazione di ricalibrazione, che permette di cambiare 1 solo bonus pagando crediti o crediti Phoenix e aggiungendo il limite al raddoppiamento del costo, e aggiungere una stazione di ricalibrazione nella Dark Zone, che permette di cambiare armi da fuoco/vigore/parti elettroniche, pagando con fondi ZN.

What do you think? :cool:
questa idea mi piace e si potrebbe usare i phoenix al posto dei soldi zn.

stogazzo
06-02-2016, 04:05 PM
Interessante la tua affermazione. Ho la strana sensazione che il loot e a volte anche il craft sia un pò pilotato. Sapessi quanti rompifiamma ho craftato, quanti caricatori e quanti sottocanna, per beccare i bonus che mi interessano. Ne avrò ottenuti un paio per tipo. Per il resto non riesco ad averne altri con la combinazione che mi interessa. Una marea di doppioni che smantello al volo. E ultimamente becco roba che ha bonus "kill XP". Sarà paranoia la mia? A pensar male si fa peccato... ma come sai....

pensa che a me i vip mollano solo e soltanto pezzi del set stella solitaria....non è un modo dire... con ben 2 pg

Insan3 ITA
06-02-2016, 06:07 PM
pensa che a me i vip mollano solo e soltanto pezzi del set stella solitaria....non è un modo dire... con ben 2 pg

Problema denotato da chiunque, inutile attualmente farle finché non le sistemano.

Comunque la ricalibrazione và assolutamente rivista, altrimenti questa parte del crafting non é poi realmente utile.
Un valore modificabile é realmente troppo restrittivo.

lucioa1971
06-07-2016, 09:28 AM
uppp
questo è un argomento che secondo me dovrebbe essere in evidenza al team di sviluppo.