PDA

Visualizza la versione completa : Perchè in PvE si e in PvP no?

Janl0279
06-28-2016, 08:12 AM
Non so se qualcuno ne ha già parlato ma credo ci sia un aspetto importante che comincia un pò a risultarmi stonato. Forse riguarda l'aspetto del bilanciamento in Zona Nera ma, nel particolare, quello che mi tiene sempre indeciso a creare una build piuttosto che un'altra, è che una può funzionare in PvE e l'altra in PvP.
Premetto che non ho tutta questa esperienza in giochi multiplayer ma: "è solo una mia considerazione il fatto che sia assurda questa distinzione?"

Penso: "equipaggio questo bel fucile d'assalto con bonus danni corazza e bonus danni agli elite che spacca!!!"
Poi penso: "si ma se ingaggio qualche rogue o se decido di essere rogue, 'sto fucile non serve a niente..."
Risultato: butto via il fucile d'assalto
Risultato di massa: in Zona Nera il fucile d'assalto non vale a niente tranne forse per chi decide di fare Predatore.

Parliamo di armature? Tutti con Ultimo Rimedio per resistere alla mitica Sticky Bomb? Non voglio intraprendere la critica in merito alla Sticky ma voglio rivolgermi invece alla valutazione dell'equip. Cioè io perchè devo trovarmi costretto a buttar via un fucile d'assalto perchè in PvP non vale oggettivamente a niente? Perchè con il nuovo update lo stordimento dei fucili a pompa non viene considerato in PvP? Perchè devo fare il Tattico per essere potente in PvP?
Giusto perchè, se mi equipaggio un buon fucile (buono per il PvE) sia d'assalto e che pompa, posso solo sperare che i rogue siano distratti e non mi considerino perchè non avrei speranza.

Il concetto è questo: "Perchè devo decidere prima di entrare in Zona Nera che intenzioni ho tra l'essere Rogue o meno? Perchè devo trovarmi COSTRETTO a equipaggiarmi in un certo modo per giocare in PvP e sperare di sopravvivere quando quel modo stesso implica uno stile di gioco che a me non piace? Perchè, al contrario, dovrei preferire un equip che mi permette di giocare COME PIACE A ME quando poi scopro che in PvE funziona e in PvP OGGETTIVAMENTE vale a poco?"

Poi è normale che il modo col quale gioco può essere valido o meno ma me la gioco in base alla mia abilità personale e non giocando forzatamente in un certo modo e con un certo equip pur essendoci SVARIATE scelte.
Purtroppo PvP e PvE, in questo contesto di POCO POTERE DECISIONALE, coesistono e l'idea in sé è stupenda. Sapevo bene il rischio che avrei corso entrando in Zona Nera per la prima volta ma non che avrebbe deciso il gioco al mio posto su come equipaggiarmi.

Fishara
06-28-2016, 09:15 AM
Ciao. Ripeto lo stesso concetto gia espresso in altre occasioni THE DIVISION almeno e unico in questo: la gestione della zona nera. in tutti i morpg si costruiscono build a secondo delle esigenze di gioco. adattarsi o attivare le contromisure diventa la priorità del gameplay. In altri giochi o si distinguono nettamente le attivita pvp da pve e dunque set e equip diversi oppure gli sviluppatori permettono ai player di cambiare istantaneamente configurazione/build con comandi veloce dal menu preimpostando naturalmete delle configurazioni set a priori.

Ma THE DIVISION non e al momento ne il primo ne il secondo caso.

Allora devi trovare una via di mezzo e le possibilità a mio avviso ci sono esempio una arma primaria piu pvp oriented (danni critici e danni alla testa) e una secondaria piu pve oriented (danni a elite e corazze) e sull equipaggiamento tra bonus dei singoli gears e bonus dei set provare a maxare danni % e critical danni a elite e corazze e resistenze.

L ' ideale sarebbe uno switch tra una build maxata pve e una build maxata pvp sin quando non ci daranno questo strumento "il bilanciamneto" pve/pvp lo devi fare tu

franworf080
06-28-2016, 09:20 AM
Nel caso del fucile d'assalto, non potrà funzionare nello stesso modo su di un mob rispetto a un giocatore perchè è diverso il concetto di armatura. Nel mob l'armatura è come se fosse una barra di PS aggiuntiva, che devi svuotare prima di attaccare i punti vita veri e propri. Nei giocatori l'armatura è una mitigazione, o meglio, un assorbimento danno. Se hai armatura 75% e ti faccio danno 100, tu assorbi 75 danni, in realtà subisci solo 25 danni. Però non vuol dire che il fucile d'assalto sia inutile in PVP, perchè cmq è l'arma automatica che ha la gittata migliore e il danno colpo alla testa migliore.Con la rimozione della probabilità di critico dai mitra dovrebbe diventare comunque un'arma più rilevante a livello PVP.

Lo stordimento dei fucili a pompa non è stato implementato nel PVP semplicemente perchè diventerebbe totalmente OP. Siccome un colpo di shotgun ti lascerebbe tramortito per X tempo, non avresti possibilità di difesa in caso di attacco. Considera però che con l'aumento del 30% di danno dello shotgun, questa diventa un'ottima arma da PVP, perchè cmq fa tanto danno in poco tempo.

I due pezzi ultimo rimedio, o comunque la resistenza ai danni speciali in generale serve sia in pvp che in pve.

Questa patch dovrebbe portare un bilanciamento nel tipo di armi utilizzabili in PVP, anche se in generale la combo MITRA/Fucile di precisione rimane la più efficace, in quanto più versatile. Hai due armi, 1 auto e 1 semi, che fanno tanto danno in pochi colpi, cosa che è utile sia con i MOB che con i players.

Sopratutto su PC potrebbe diventare rilevante la combo shotgun/mitragliatrice perchè molto più "governabile" con mouse rispetto al controller.

Da_Vinci._
06-28-2016, 09:50 AM
Il problema è che molti player in DZ e anche PvE non sanno proprio cosa significa la parola "schieramento"...

In PvP/DZ quasi tutti si adoperano con le loro SMG per uno scontro diretto faccia a faccia con il nemico..
Questo non accade quando il team è ben schierato e ognuno sa bene qual'è il suo ruolo e la sua posizione..

Un agente con AR ovviamente non si mette in prima posizione ma resta in 2-3 posizione per sfruttare al meglio la sua arma e dare magari anche un occhio all'andamento dello scontro aiutando i compagni con qualche abilità.

Se la posizione viene mantenuta correttamente ed il movimento di squadra è fluido e corretto, gli AR e l'equip hanno la meglio sugli SMG o altre pub-build sicuramente.

Janl0279
06-28-2016, 10:44 AM
Il problema è che molti player in DZ e anche PvE non sanno proprio cosa significa la parola "schieramento"...

In PvP/DZ quasi tutti si adoperano con le loro SMG per uno scontro diretto faccia a faccia con il nemico..
Questo non accade quando il team è ben schierato e ognuno sa bene qual'è il suo ruolo e la sua posizione..

Un agente con AR ovviamente non si mette in prima posizione ma resta in 2-3 posizione per sfruttare al meglio la sua arma e dare magari anche un occhio all'andamento dello scontro aiutando i compagni con qualche abilità.

Se la posizione viene mantenuta correttamente ed il movimento di squadra è fluido e corretto, gli AR e l'equip hanno la meglio sugli SMG o altre pub-build sicuramente.

Dimmi che giochi su PS4 così facciamo squadra :D :D :D :D

Da_Vinci._
06-28-2016, 11:41 AM
Dimmi che giochi su PS4 così facciamo squadra :D :D :D :D

Sorry sono su PC, quando si tratta di sparare preferisco il mouse che non ha paragoni.