PDA

Visualizza la versione completa : Armor degli NPC a cosa serve? in realtà sono solo HP in più per l'NPC

Jhoe Drake
07-04-2016, 10:00 PM
Ogni giorno che passa e per ogni partita che faccio su The division mi pongo sempre la stessa domanda: Perché dare ad un NPC l' "Armatura" se alla fin fine non sono altro che HP in più.
Non riesco proprio a capire il concetto di armor degli NPC in questo gioco dato che, posso sparagli in un occhio, nella narice del naso o fargli un nuovo buco per l'orecchino, che la sua barra della salute rimane intatta e diminuisce soltanto l'indicatore dell'armatura.

Di sicuro so che ci sono diversi tipi di danni nel gioco : Ci sono gli HeadShot ( di colore rosso) , i colpi critici ( di colore arancione) , i colpi normali ( di colore bianco) e i colpi all'armatura ( di colore blu). Ma allora perché se io gli sparo in testa abbasso l'armatura dell'npc e non la salute? mi sembra un'illogicità rispetto alla differenziazione dei tipi di danni.

pensando e ripensando a questa cosa mi sono chiesto: cosa succederebbe al gamplay se su NPC la sua cosidetta Armor avesse la stessa funzione che ha per noi giocatori ovvero di mitigazione del danno?
In queste condizioni l'unica cosa sicura credo sia che se faccio un headshot vado ad intaccare direttamente gli HP dell'pc e non degrado l'armor.
se faccio un colpo normale vuol dire che l'NPC non possiede armor e quindi i danni vengono sottratti direttamente dai sui HP

se sparo al corpo dell'NPC e questo ha L'armor?
parte del danno viene assorbito dalla sua armatura mentre il resto va ad intaccare gli HP dell'NPC e all'armatura cosa succede?
beh la prima cosa che viene in mente è che l'armatura potrebbe degradarsi, ma in che modo?... diavolo esiste l'attributo "% Enemy Armor Damage" perfetto, ma che significato avrebbe in questo scenario?
Potrebbe assumere il significato di percentuale dei danni che subisce l'armatura considerando i danni che vengono assorbiti. Però se non ho questo attributo all'ora l'armatura dell'NPC rimarrà sempre intatta. Una possibile soluzione potrebbe essere che comunque una parte del danno assorbito dall'armatura concorre al suo deterioramento e "Enemy Armor Damage" aggiunge un ulteriore x% di deterioramento dell'armor.

e se faccio critico? se il critico è da headshot fila tutto liscio, se invece è un critico al corpo con Armor? Beh una possibile risposta potrebbe essere che un critico in quanto tale che esso sia per un colpo alla testa o per un colpo al corpo il critico è un colpo che non tiene in considerazioni eventuali riduzioni di danno.

probabilmente credo che in una situazione del genere il gameplay potrebbe acquisire un'ulteriore connotazione tattica sia per la definizione dei ruoli di un giocatore in funzione delle armi sia per le armi che un giocatore potrebbe scegliere di utilizzare in funzione dello stile di gioco che preferisce o della situazione in cui si trova.
le armi così per come sono credo otterrebbero una definizione più marca per come e quando utilizzarle e soprattutto l'arma migliore non risulterebbe solo l'arma che fa più danno. ma a seconda della situazione può essere diversa.

voi che ne pensate?
secondo voi cosa cambierebbe?
sarebbe meglio o peggio?

Jhoe Drake
07-04-2016, 10:19 PM
e se lo stesso concetto venisse applicato al PVP con la sola variante che "Enemy Armor Damage" avesse la connotazione di valore di penetrazione dell'armatura?
secondo voi come cambierebbe il PVP.
io credo che diverrebbe tutto molto più divertente, la build del cosiddetto Tank-tician potrebbe essere contrastata in più modi e quindi risultare meno OP e forse potrebbe indurre a giocare utilizzando maggiormente il sistema di copertura.

REBEL YELL 82ND
07-04-2016, 10:21 PM
Non so... in diverse situazioni gli NPC (boss) vengono curati e se avessero l'armatura a mitigare il danno si dovrebbe ricominciare tutto da capo. Credo che la cosiddetta armatura sia in realtà un semplice escamotage dei DEVs per suddividere i danni bonus che si possono fare in PvE rispetto al PvP oltre al fatto che si possono ingaggiare i nemici IA da maggiori distanze con le armi che danneggiano l'armatura (in genere meno adatte alla mischia) senza essere penalizzati eccessivamente.

Sinceramente io avrei preferito il contrario, ossia che il sistema dell'armatura fosse trasferito ai giocatori e che fosse pure necessario ripararla (un po' come succede in molti RPG). Per quanto lo zaino sterminato vanificherebbe in parte questo sistema...

Quindi, no... non lo cambierei, anche perché è molto più semplice avere un'idea della priorità bersagli, della resistenza e delle armi da usare nel momento in cui si visualizzano le barre di energia e armatura dei nemici più vicini.