PDA

Visualizza la versione completa : Drastico calo DPS

serpente1981
07-05-2016, 11:39 PM
Con l'aggiornamento di stamattina i miei DPS sono calati da 249.000 a ben 190.000? Anche se non ho letto nulla a riguardo ( pensavo che i cambiamenti toccassero le singole armi) non mi sono fatto prendere dallo sconforto pensando che avrei droppato qualcosa a 268 che li avrebbe tirati su! Fatto sta che droppo guanti da sentinella 268 (identici a quelli che ho 240) li ricalibro armi da fuoco a 714 (quelli precedenti erano circa 650) ma i dps calano!
Mi spiegate 2 cose:
1) dove era scritto nelle note di aggiornamento che i DPS sarebbe calati
2) perché sostiendo un oggetto con armi da fuoco 714 a uno con armi da fuoco 714 i dps non salgono ma diminuiscono?

serpente1981
07-05-2016, 11:43 PM
Scusate gli errori ma è un po tarti...comunque per correttezza:
1) dove era scritto nelle note di aggiornamento che i dps sarebbero calati?
2) perché sostituendo un oggetto con armi da fuoco 714 a uno con armi da fuoco 650 i dps non salgono ma diminuiscono?

Janl0279
07-06-2016, 05:49 AM
Cerca di capire bene come funziona il DPS e da cosa è composto. Guarda bene come è cambiato il set sentinella e come ha influenzato il tuo DPS anche se hai trovato dei guanti superfichi che ti aumentano Armi da Fuoco.
Dopodichè avrai le tue risposte istantaneamente senza andare in panico ma solo pensando: "azz ora si che è tutto chiaro!" :D

Fishara
07-06-2016, 06:10 AM
Si !!Serperte lo hanno annunciato e ripetuto a non finire nerf di aug/vector e m1a e come ha scritto jan modifiche al set sentinella e assalitorequindi chi usa quelle armi si e trovato un dps abbassato! Sono loggato ieri sera sul tardi per impegni in reallife e anche il mio dps si era abbassato da 143k a 128k (nda i valori sono bassi perche sono tattico) ho sostituito aug con mp5 e ho risolto il problema 148k . Ho avuto il tempo di fare una LEXINGTON in modalita eroica in matchmaking con gente 205, 211, 222 ero l unico 228 .... di una semplicita assurda mi aspettavo nemici piu power ..drop boss 3 armi 204 drop missione un arma 204 (NOTABENE il dps dell arma nel menu reward di missione era piu alto di quando sono andato a controllare in inventario . avevo prima della missione sostituito l aug con mp5 che di base aveva 74k di dps e qual mp7 mostratomi nel reward era 80k ,, dunque vado immediatamente nell inventario per riassegnare mod e accessori sul mp7 ..con grande sorpresa l arma invece mi indicava un 64k di dps.. mahhh. Comunque dove hai droppato i guanti 268??? sono stato sfortunato a trovare 204 nella sola missione eroica che ho fatto ieri sera? Volevo chiedere a chi magari gia ieri ha avuto piu tempo per giocare e testare ma essendo tutti 228 all inizio nessuno poteva accedere al bracket ZN 231+????
ULTIMA COSA IMPORTANTE , sto andando a lavoro e non posso testare, ma da un tweet veloce stamattina di un americano il tizio diceva che dal menu di gioco andando sul season pass ti diceva di comprarlo cliccando il sistema riconosceva che ne eri gia possessore e te lo faceva scaricare. riavviando il gioco ti sbloccava il dlc facendo la prima missione avevi accesso nel Terminal alle missioni underground.... tra le decine di bug presenti in q uesto gioco questo sicuramente se e vero sarebbe il piu apprezzato dai possessori PS4.

iKemikal
07-06-2016, 06:52 AM
ULTIMA COSA IMPORTANTE , sto andando a lavoro e non posso testare, ma da un tweet veloce stamattina di un americano il tizio diceva che dal menu di gioco andando sul season pass ti diceva di comprarlo cliccando il sistema riconosceva che ne eri gia possessore e te lo faceva scaricare. riavviando il gioco ti sbloccava il dlc facendo la prima missione avevi accesso nel Terminal alle missioni underground.... tra le decine di bug presenti in q uesto gioco questo sicuramente se e vero sarebbe il piu apprezzato dai possessori PS4.

E' la prima cosa che ho provato!
Non ho letto di Americani o roba simile ma mi aspettavo il bug....
Ma....
Se provi a comprarlo il PSN Italiano (non so gli altri) dà errore...

franworf080
07-06-2016, 07:41 AM
Ciao Playstation, benvenuta nel meraviglioso mondo della 1.3 di The Division!

Si pure io il giorno dell'update mi sono svegliato con uno sproposito in meno di DPS. Tra nerf sentinella e AUG

E' normale, state tranquilli.

serpente1981
07-06-2016, 07:52 AM
I guanti 268 li ho droppati in zona nera, pur avendo gear score 228 entravo in zona 231+.

Jerax81
07-06-2016, 09:18 AM
Con l'aggiornamento di stamattina i miei DPS sono calati da 249.000 a ben 190.000? Anche se non ho letto nulla a riguardo ( pensavo che i cambiamenti toccassero le singole armi) non mi sono fatto prendere dallo sconforto pensando che avrei droppato qualcosa a 268 che li avrebbe tirati su! Fatto sta che droppo guanti da sentinella 268 (identici a quelli che ho 240) li ricalibro armi da fuoco a 714 (quelli precedenti erano circa 650) ma i dps calano!
Mi spiegate 2 cose:
1) dove era scritto nelle note di aggiornamento che i DPS sarebbe calati
2) perché sostiendo un oggetto con armi da fuoco 714 a uno con armi da fuoco 714 i dps non salgono ma diminuiscono?

ti hanno gia risposto gli altri.

Per il punto 2: probabilmente nei guati 240 avrai danno Elite, probabilita critico o altri valori che influiscono molto di piu del valore di armi da fuoco. Verifica, perche è sicuro quello.

attila207
07-06-2016, 05:23 PM
Ad ogni patch questo gioco diventa sempre più generoso aumenta la difficoltà ma i drop sono sempre più scandalosi una volta che riesci a trovare il giusto setup o un'arma seria eccolo che lo nerfano oggi ho provato a fare la lexington ad eroico ha dato set gs191 e armi 204 gioco su ps4 e ho solo 2 modi per farmare roba nuova perché con le stats che ho le incursioni a molto difficile me le sogno quindi o pvp che non mi piace o vip settimanali nemici lv33 hanno droppato set 268 ma aimè 3/4 erano stella solitaria...

franworf080
07-07-2016, 07:26 AM
Ad ogni patch questo gioco diventa sempre più generoso aumenta la difficoltà ma i drop sono sempre più scandalosi una volta che riesci a trovare il giusto setup o un'arma seria eccolo che lo nerfano oggi ho provato a fare la lexington ad eroico ha dato set gs191 e armi 204 gioco su ps4 e ho solo 2 modi per farmare roba nuova perché con le stats che ho le incursioni a molto difficile me le sogno quindi o pvp che non mi piace o vip settimanali nemici lv33 hanno droppato set 268 ma aimè 3/4 erano stella solitaria...

Ok che non è la sentinella o l'assalitore, ma la stella solitaria al momento è un ottimo set.

I pezzi 268 e 240 sono facilmente reperibili, e questo rende molto agevole massimizzare un build.

Anche io ero scettico, ma ho fatto un personaggio con questo set con 200k DPS, 400k Robustezza e 27k Abilità, ed è ancora migliorabile perchè 3 pezzi sono ancora 240, e una volta recuperati dei 268 posso aumentare il dps o l'abilità semplicemente cambiando delle MOD.

Janl0279
07-07-2016, 08:27 AM
Ok che non è la sentinella o l'assalitore, ma la stella solitaria al momento è un ottimo set.

I pezzi 268 e 240 sono facilmente reperibili, e questo rende molto agevole massimizzare un build.

Anche io ero scettico, ma ho fatto un personaggio con questo set con 200k DPS, 400k Robustezza e 27k Abilità, ed è ancora migliorabile perchè 3 pezzi sono ancora 240, e una volta recuperati dei 268 posso aumentare il dps o l'abilità semplicemente cambiando delle MOD.

Infatti! Non guardate sempre il dito che indica la luna, vi perdereste la luna stessa. Il cervello deve girare ragazzi :D :D :D

Janl0279
07-07-2016, 08:48 AM
Comunque, siccome faccio sentinella da quando uscì la prima volta perchè mi piace a prescindere dai vari nerf subìti (che siano stati giusti o meno, la giocabilità non l'hanno intaccata), vorrei ricordare che non è necessario avere un DPS estremo per essere nel ruolo. Questo ovviamente vale solo per chi di solito gioca tutto il set completo. Quest'ultimo nerf è stato fatto per chi sfruttava i due pezzi sentinella per alzarsi il DPS con una build che non c'entra col set sentinella, non credo sia stato fatto per chi usa il set completo (perchè tanto ci arriva cmq al DPS estremo).
Sentinella è da armi semiautomatiche indi per cui non è necessario o comunque non raggiungereste mai un DPS estremo.

Condivido pienamente quest'ultima modifica della Sentinella perchè si può esprimere solo per chi vuole assumere davvero quel ruolo in squadra.

Per concludere, il capire bene come è formato il DPS (e questo ormai lo si può sapere dovunque anche semplicemente provando e provando) apre il ragionamento a varie alternative che non siano solo il vedere un numeretto che aumenta a prescindere. Queste alternative, vi garantisco che portano a far male lo stesso soprattutto sulle armi semiautomatiche. E' normale che per un mitra può essere molto utile alzare il DPS il più possibile perchè è già concepito come arma veloce (vedi appunto Damage Per Second)

franworf080
07-07-2016, 10:29 AM
Comunque, siccome faccio sentinella da quando uscì la prima volta perchè mi piace a prescindere dai vari nerf subìti (che siano stati giusti o meno, la giocabilità non l'hanno intaccata), vorrei ricordare che non è necessario avere un DPS estremo per essere nel ruolo. Questo ovviamente vale solo per chi di solito gioca tutto il set completo. Quest'ultimo nerf è stato fatto per chi sfruttava i due pezzi sentinella per alzarsi il DPS con una build che non c'entra col set sentinella, non credo sia stato fatto per chi usa il set completo (perchè tanto ci arriva cmq al DPS estremo).
Sentinella è da armi semiautomatiche indi per cui non è necessario o comunque non raggiungereste mai un DPS estremo.

Condivido pienamente quest'ultima modifica della Sentinella perchè si può esprimere solo per chi vuole assumere davvero quel ruolo in squadra.

Per concludere, il capire bene come è formato il DPS (e questo ormai lo si può sapere dovunque anche semplicemente provando e provando) apre il ragionamento a varie alternative che non siano solo il vedere un numeretto che aumenta a prescindere. Queste alternative, vi garantisco che portano a far male lo stesso soprattutto sulle armi semiautomatiche. E' normale che per un mitra può essere molto utile alzare il DPS il più possibile perchè è già concepito come arma veloce (vedi appunto Damage Per Second)

Capisco anche io il nerf, e l'efficacia rimane ma semplicemente non condivido il perchè di questo nerf.

Penso che sia stato fatto in maniera strumentale per "incoraggiare" l'utilizzo di altri set. Perché, intendiamoci bene, i primi 3 set della 1.1, ovvero Sentinella, Assaltatore e Tattico sono dei set molto generici che si adattano a tutti gli stili di gioco. I nuovi set sono invece "specifici" e sono utili solo giocando in una certa maniera.
Firecrest va giocato in un contesto di squadra settato con abilità da fuoco.
Blind, andrebbe modificato il modo in cui si attiva l'effetto sordo-cieco. Dovrebbe essere istantaneo e non far cadere una specie di granata. Inoltre senza il Battle Rifle Blind non ha molta utilità.
Dead eye, questo è specifico all'estremo....solo fucile da cecchino e non so quanto sia utile.
Alpha bridge lo sto provando ed è davvero divertente, ma anche lì è molto specifico per uno stile di gioco a un'arma (Caduceus a parte)
Reclaimer è un ottimo set, ma specifico per supporto.

Sono invece diventati molto efficaci a livello generale due set della 1.2:
- marchio del predatore...lo è sempre stato ma al di la del nerf del G36 in arrivo, i fucili d'assalto hanno grande risalto con quest'update. Si può fare danno doppio semplicemente sparando 10 colpi. Utilissimo per massimizzare il danno nelle brevi finestre di fuoco che si hanno nelle missioni eroiche.
- Stella solitaria....come detto la facilità nel reperire pezzi di alto livello e l'aumento di danno degli shotgun e il bonus dell mitragliatrici rendono questo set estremamente efficace. Il bonus 4 pz rende utili anche shotgun e mitragliatrici con tempi di caricamento lunghi, il che permette di tenere fuoco costante. Consiglio a tutti di provarlo, e di provarlo con Mitragliatrice+ shotgun.

Non pervenuti, perchè al limite dell'inutilità:

- Nomade: va ripensato.
- Fede del cacciatore: anche qui, va ripensato
- Ultimo rimedio: utile solo in 2 pz e 3 pz. Il bonus 4 pezzi va rivisto

Speriamo si diano da fare!

McFrunze
07-08-2016, 01:20 PM
Leggendovi mi è venuta una gran voglia di provare un set completo Stella Solitaria con un bel mitragliatorone.. pompa decenti al momento non ne ho.
Da Tattico mi trovo comunque bene (XboxOne), ma sento ogni tanto l'esigenza di cambiare.. soprattutto quando mi fanno le chiappe rosse come quelle dei macachi.