PDA

Visualizza la versione completa : a proposito dei nerf

FrankStax83
07-12-2016, 11:08 AM
d'accordissimo sul discorso di rendere il gameplay vario e tutto...ma suggerisco anche equilibrato..ma come può essere il pve equilibrato se adesso i mob possono essere di ben 5 livelli sopra di noi? almeno consentiteci di arrivare a livello 32..immagino voi ci giocate..andare in giro in zona nera con armi automatiche che al massimo raggiungono 11k non è propro equilibrato (e a 11k ci arrivi rinunciando a capienza caricatore o velocità di ricarica)

marci.lorenzo
07-12-2016, 05:43 PM
d'accordissimo sul discorso di rendere il gameplay vario e tutto...ma suggerisco anche equilibrato..ma come può essere il pve equilibrato se adesso i mob possono essere di ben 5 livelli sopra di noi? almeno consentiteci di arrivare a livello 32..immagino voi ci giocate..andare in giro in zona nera con armi automatiche che al massimo raggiungono 11k non è propro equilibrato (e a 11k ci arrivi rinunciando a capienza caricatore o velocità di ricarica)

Perfettamente d'accordo. Non è un problema di GS.. è un problema di livelli..
Al prossimo aggiornamento con nuove armi e set, introdurranno sicuramente un nuovo DZ bracket.. lasciandoci totalmente in mutande contro gli NPC lvl 36..
Farci arrivare a livello 32 o aumentate almeno lo scaling di firearm e stamina che attualmente è ridicolo.

Alex72-ITA
07-13-2016, 06:32 AM
Ciao.
In realtà siamo già al loro livello.

Il nostro livello 30 che vedi è solo il livello storia.
Contano invece i livelli delle armi e dell'equip.

Fai conto che normalmente:
missioni con Mob 32 droppano armi 182.
missioni con Mob 33 droppano armi 204.
missioni con Mob 34 droppano armi 229.

Modi di livello alto sono bilanciati per essere combattuti da un gruppo e non in solitaria.

Anche se troppo spesso il danno che fanno (Mob 34 e 35) è veramente overpowered.

franworf080
07-13-2016, 07:48 AM
A proposito di nerf...sul G36 la comunicazione parlava di un 15% di riduzione del danno di base.
Ecco invece quello che è realmente successo (datamining di gioco reale, fonte REDDIT) al G36:

before:
myDamageMax 165.0
myRangeOptimal 34.0
myRecoilBase 0.05
myRecoilIncreasePerBullet 0.03
myHorizontalRecoilLeft 0.028
myHorizontalRecoilRight 0.01
myTimeToMinAccuracyMS 1750
after:
myDamageMax 140.0
myRangeOptimal 32.0
myRecoilBase 0.055
myRecoilIncreasePerBullet 0.035
myHorizontalRecoilLeft 0.01
myHorizontalRecoilRight 0.028
myTimeToMinAccuracyMS 1350

Per chi non capisce l'inglese traduco e sintetizzo:
- Danno di base ridotto del 15%
-Gittata ottimale ridotta del 5%
-Aumentato il rinculo, sia di base che per proiettile
-Riduzione valore minimo di precisione
-cambiato lo schema del rinculo (prima il rinculo maggiore era orizzontale verso destra, adesso orizzontale verso sinistra)

5 nerf al prezzo di uno, di cui solo uno annunciato.

Ripeto...fate ridere!

PoldoSbaffini
07-13-2016, 07:57 AM
Io comunque continuo ad utilizzarlo (GS 204) ed ho l'impressione che malgrado tutto rimanga uno dei migliori fucili d'assalto.

ESR_NicoCaldo
07-13-2016, 03:21 PM
Concordo in pieno, depotenziate almeno i pompa che oneshottano se sei sotto 300/350k di robustezza

Great75
07-13-2016, 03:29 PM
A proposito di nerf...sul G36 la comunicazione parlava di un 15% di riduzione del danno di base.
Ecco invece quello che è realmente successo (datamining di gioco reale, fonte REDDIT) al G36:

before:
myDamageMax 165.0
myRangeOptimal 34.0
myRecoilBase 0.05
myRecoilIncreasePerBullet 0.03
myHorizontalRecoilLeft 0.028
myHorizontalRecoilRight 0.01
myTimeToMinAccuracyMS 1750
after:
myDamageMax 140.0
myRangeOptimal 32.0
myRecoilBase 0.055
myRecoilIncreasePerBullet 0.035
myHorizontalRecoilLeft 0.01
myHorizontalRecoilRight 0.028
myTimeToMinAccuracyMS 1350

Per chi non capisce l'inglese traduco e sintetizzo:
- Danno di base ridotto del 15%
-Gittata ottimale ridotta del 5%
-Aumentato il rinculo, sia di base che per proiettile
-Riduzione valore minimo di precisione
-cambiato lo schema del rinculo (prima il rinculo maggiore era orizzontale verso destra, adesso orizzontale verso sinistra)

5 nerf al prezzo di uno, di cui solo uno annunciato.

Ripeto...fate ridere!

leggevo altrove che la % di rinculo è del 15%...

Missile75.ITA
07-13-2016, 06:53 PM
Concordo in pieno, depotenziate almeno i pompa che oneshottano se sei sotto 300/350k di robustezza
Guarda che io ho 530k in robustezza e i pompa mi shottano ugualmente ;)

STCXion
07-14-2016, 12:04 AM
Depotenziano i mitra depotenziano i fucili d assalto g36,e poi mi lasciate i Pompa che porco zio due raffiche già di per sé vai a terra,cioè se poi vai pure con la sentinella sei Superman,a questo punto andava meglio prima almeno si sparava ora appena entro trovo il classico coglione che si fa la build solo per Zn con il pompa di merda,ne ho trovati almeno 10 in due ore per non parlare ancora del tattico bombarolo che ti tira giù con una bomba, con la differenza che ora le armi sparano colpi di carta straccia con tutti i nerf tra sentinella e assalitore e armi adesso avete fatto il regno dei tattici e gli shottoni con i pompa,bellissimo proprio un gameplay equilibrato.

ESR_NicoCaldo
07-14-2016, 09:45 AM
ecco pensa te hahah

franworf080
07-14-2016, 10:18 AM
Continuiamo a buttare giù i dps perchè i bambini vengono a piangere nel forum perchè vengono distrutti dal rogue di turno e a breve per tirare giù un npc ci vorrà tutta la riserva munizioni che abbiamo.

Ma perfavore...il PVP sta letteralmente rovinando questo gioco.

Uranio-07
07-15-2016, 09:34 AM
Continuo a usare il GS e ho riscontrato una calo del danno come era stato annunciato, ma cmq lo trovo uno dei migliori. Le armi sono state equilibrate più o meno tutte.

Quello che non capisco è che prima ci si lamentava dei mitra, poi del GS, ora ci si lamenta dei pompa(aggiornati): ma io dico finalmente il pompa è quello che deve essere, ma no non va bene.

Ma giocare di più, e basta?
Non c'è mai fine alle lamentele...sconcertato.

DonPalletta
07-15-2016, 02:51 PM
Adesso è perfetto.....prossimo aggiornamento devono depotenziare le abilità, il set del tattico, mettere altri 5 arti inutili.....e così oooooole DISINSTALLA e ciao UBI.....datevi fuoco.....ATTENZIONE PERÒ con quello VERDE DI FUOCO

REBEL YELL 82ND
07-20-2016, 10:44 AM
...e poi i moltiplicatori danno per il PvP, l'armatura degli NPC e quella dei player che funziona in un altro modo... i danni speciali e quelli non speciali... in poche parole: TROPPA ROBA.

Come mizzega si fa a bilanciare 'sto popò di statistiche e build quando hanno messo nel gioco talmente tanta roba che ormai non ci si raccapezzano più? Con una scala di crescita statistiche dei giocatori che è a mio avviso allucinante ed è il principale motivo dello sbilanciamento del gioco (mi riferisco a quando iniziano a ballare 2-300k tra robustezza e DPS). Col paradosso che ci si diverte molto di più nei livelli 1-29 che al 30+ e col GS poi altri casini.

Per forza di cose da qualche parte le cose funzionano male, e quindi via di pezze e rattoppi... il DPS a 150k ti sdraia un player in troppo poco tempo? E allora vai di moltiplicatore (ora 48% e poi armatura che riduce il danno) e alza a gazillioni di punti l'armatura degli NPC. Ma dico, non potevano far funzionare tutto allo stesso modo? O in un verso o nell'altro, tanto i danni che fai ai nemici li vedi... è facile rendersi conto di quanto sia efficace l'arma contro quel nemico. Il gioco dove ti oneshottano ci sta pure... ma allora deve essere equilibrato, non mi ci possono volere 5-6 caricatori in testa per tirare giù un boss. O se ci vogliono, allora devono volercene anche quando i nemici mi sparano.

Sappiamo tutti che è sbilanciato... ma credo sia anche una missione impossibile ribilanciarlo (anche se sul G36 non posso che darvi ragione).

DioMosconi
07-20-2016, 05:08 PM
Continuo a usare il GS e ho riscontrato una calo del danno come era stato annunciato, ma cmq lo trovo uno dei migliori. Le armi sono state equilibrate più o meno tutte.

Quello che non capisco è che prima ci si lamentava dei mitra, poi del GS, ora ci si lamenta dei pompa(aggiornati): ma io dico finalmente il pompa è quello che deve essere, ma no non va bene.

Ma giocare di più, e basta?
Non c'è mai fine alle lamentele...sconcertato.

al tempo , dire che i fucili a pompa sono quello che devono essere è na baggianata , il fucile a pompa non e più potente di un carro armato , e qua su the division hai piu probabilità di rimanere vivo contro na cannonata che da un colpo di pompa -.- quindi cerchiamo di evitare di fare i SUPERIPERPRO e dare dei niubbi agli altri solo per fare i belli , e scusami se dico questo ma dopo 800 ore di gioco leggere una cosa cosi non mi fa pensare che a questo, parli tanto per fa er figo ;)

KillHTheChef
07-21-2016, 08:16 AM
Depotenziano i mitra depotenziano i fucili d assalto g36,e poi mi lasciate i Pompa che porco zio due raffiche già di per sé vai a terra,cioè se poi vai pure con la sentinella sei Superman,a questo punto andava meglio prima almeno si sparava ora appena entro trovo il classico coglione che si fa la build solo per Zn con il pompa di merda,ne ho trovati almeno 10 in due ore per non parlare ancora del tattico bombarolo che ti tira giù con una bomba, con la differenza che ora le armi sparano colpi di carta straccia con tutti i nerf tra sentinella e assalitore e armi adesso avete fatto il regno dei tattici e gli shottoni con i pompa,bellissimo proprio un gameplay equilibrato.

se hai visto me con un pompa in mano era solo per difendermi da eventuali rouge :D

quindi potevi anche venirmi vicino :p

As1a-81
07-22-2016, 06:48 PM
Cara ubisoft, premesso che ho piu' di 1100 ore di gioco con una media gioco di 9 ore al giorno, volevo solo consigliarti di riflettere seriamente sull'impronta da dare al gioco, come ben sai o hai potuto ben notare piu del 50% dei player hanno abbandonato il gioco e l'altro rimanete sta seriamente riflettendo se abbandonarlo o meno.
Premesso che ho amato the division come nessun altro gioco , dopo 1.3 e' diventato impossibile giocare in pvp, non parlo della stiky bomb (ce ne sarebbe da dire ) mi riferisco al nerf dei mitra, della prob di colpo critico e delle armi usate per il pvp puro!
Gioco sempre in squadra e tutti organizzati, ma dopo questa patch hai dato definitivamente il colpo di grazia a tutti coloro che si sfidavano in zn a suon di pvp!
Tolto questo (perche adesso il pvp e' impraticabile) hai ucciso definitivamente questio titolo!
saluti a mai piu'!!!!

Maotherox
07-26-2016, 07:16 AM
Cara ubisoft, premesso che ho piu' di 1100 ore di gioco con una media gioco di 9 ore al giorno, volevo solo consigliarti di riflettere seriamente sull'impronta da dare al gioco, come ben sai o hai potuto ben notare piu del 50% dei player hanno abbandonato il gioco e l'altro rimanete sta seriamente riflettendo se abbandonarlo o meno.
Premesso che ho amato the division come nessun altro gioco , dopo 1.3 e' diventato impossibile giocare in pvp, non parlo della stiky bomb (ce ne sarebbe da dire ) mi riferisco al nerf dei mitra, della prob di colpo critico e delle armi usate per il pvp puro!
Gioco sempre in squadra e tutti organizzati, ma dopo questa patch hai dato definitivamente il colpo di grazia a tutti coloro che si sfidavano in zn a suon di pvp!
Tolto questo (perche adesso il pvp e' impraticabile) hai ucciso definitivamente questio titolo!
saluti a mai piu'!!!!

Ma se te ne stai tutto il tempo dietro un riparo intelligente con pompa in mano e chiamata della sentinella... E parli di pvp? Sono le persone come te che hanno ucciso questo gioco!

Globe75
07-26-2016, 10:31 AM
Ma se te ne stai tutto il tempo dietro un riparo intelligente con pompa in mano e chiamata della sentinella... E parli di pvp? Sono le persone come te che hanno ucciso questo gioco!

Ma il PvP in The Division non esiste, è solo un'accozzaglia di gente che ieri si faceva saltare in aria con la bomba, oggi si spara in faccia col pompa e domani chissà... magari si massacrerà a colpi di stazione di supporto.
La modalità "rogue" tra l'altro genera una sorta di conflitto asimmetrico, dove quello che un secondo prima era un mio alleato può diventare un mio avversario e viceversa.
Ed anche ci fosse un PvP più organico l'assenza di archetipi predefiniti fa in modo che la gente tenda a confluire sempre e comunque sui set-up di armi ed equipaggiamento più efficaci, perchè alla fine dei conti nessuno vuole fare la carne da cannone.
Quindi sostanzialmente, dal mio piccolo punto di vista, la Zona Nera può definirsi un esperimento fallito... interessante, rivedibile, ottimizzabile per una futura evoluzione del franchise, ma in questi termini e condizioni sicuramente fallito.
Però, come si suol dire, solo chi non fa nulla non sbaglia mai.

thefly76
07-26-2016, 02:54 PM
A mio avviso i problemi più rilevanti del gameplay PvP sono:

1) Il bracketing della ZN calcolato sul gearscore. In teoria dovrebbe essere l'indicatore che discrimina quanto forte è un personaggio. In pratica è "viziato" da:

Il fatto che gli stessi parametri che lo compongono (armi da fuoco, robustezza e abilità) sono soggetti ad oscillazioni enormi a causa della personalizzazione.
Il fatto che le build non hanno tutte la stessa potenza e qualità.

2) Il fatto che investire punti equipaggiamento in "armi da fuoco" non dà lo stesso vantaggio (in proporzione) che investirli in robustezza o elettronica. (Cosa abbastanza stupida questa)

Ora c'è la moda dello shotgun. Qualcuno vede differenza quando si combatteva tutti a colpi di AUG?

As1a-81
07-31-2016, 12:46 PM
@Maotherox
Ma chi ti conosce ? e che ne sai di come gioco io, o come gioca la mia squadra, invece di fare flame inutili, cerca di esporre il tuo parere sull'andazzo del gioco invece di fare polemiche sterili.
Ho semplicemente detto che il nerf mitra, porb critico in un sol colpo e' stato assurdo (di fatto oggi la zona nera e' tutti contro tutti con pompa)
Molta gente ha abbandonato il gioco dopo il nerf ai mitra, questo lo sai? conosci in quali proporzioni?
Mentre prima se si incontravano due gruppi ben organizzati ci si divertiva molto di piu'.
Inizia a gioxcare 1/4 delle ore che ho giocato io e poi ne riparliamo!
Ti ricordo che The division e' nato per sfruttare i ripari......