PDA

Visualizza la versione completa : [Fantapolitica] Le morti di Lincoln e JF Kennedy

savix1995
05-28-2009, 07:05 AM
ciao raga qui si parla sulle coincidenze delle morti di linkoln e kennedy voglio farvi vedere un video per capirci meglio http://www.youtube.com/watch?v=zGN4t7jCg4g

savix1995
05-28-2009, 07:05 AM
ciao raga qui si parla sulle coincidenze delle morti di linkoln e kennedy voglio farvi vedere un video per capirci meglio http://www.youtube.com/watch?v=zGN4t7jCg4g

S.V.
05-28-2009, 11:57 AM
La morte di JFK è uno degli eventi più sensazionali e misteriosi che racchiude, secondo me, una gran bella cospirazione alle spalle. Al pari di Martin Luther King.

savix1995
05-29-2009, 07:38 AM
vedendo il video penso che ci sono troppe coincidenze che sia una cospirazione ???

Mr.Glue
05-29-2009, 09:05 AM
Una cospirazione? Interessante. Qual è la tua ipotesi a riguardo?

savix1995
05-29-2009, 10:07 AM
allora, il governo americano ha detto che kennedy è stato ucciso da un solo assassino che è oswald che ha sparato dalla palazzina di dietro e lo ha preso alla gola , l'altro colpo ha preso la testa , ma se oswald avesse sparato alla testa da dietro kennedy si sarebbe accasciato in avanti invece si è accasciato dietro , la stessa gente è corsa verso la collina da cui hanno udito lo sparo verso la eroica cattura dell'assassino , ma nn ci riuscì. oswald fu catturato e torturato ma continuava a proclamare la sua innocenza nn gli fu permesso di avere un avvocto perchè l'fbi permise a jack ruby di uccidere oswald in diretta tv. l'inchiesta proclamò il defunto oswald unico colpevole . ma attenzione alcuni membri della commisione erano massoni !! e quindi questa è la mia ipotesi di complotto fatto da un nuovo ordine mondiale perchè riteneva kennedy scomodo . ma questa è solo la mia ipotesi

Mr.Glue
05-29-2009, 10:33 AM
La teoria è sicuramente suggestiva, ma quali sono le prove che possono suffragare una simile visione degli eventi?

savix1995
05-29-2009, 10:38 AM
il video guarda http://www.youtube.com/watch?v...9Xac&feature=related (http://www.youtube.com/watch?v=8IHYSwK9Xac&feature=related) http://www.youtube.com/watch?v=_keDeCgagG8 guarda il corpo di kennedy e oswald

Mr.Glue
05-29-2009, 10:43 AM
Ok. Cosa dovrei desumere dal video? (il primo, perché il secondo non presenta nulla che possa essere definito "prova").

savix1995
05-29-2009, 10:47 AM
il secondo perchè oswald è stato ucciso veramente e lasciato uccidere , perchè dal primo video avrai dedotto che kennedy nn può essere ucciso sl da oswald ma da un'uomo dalla collina e da oswald e quell'uomo ??? forse avranno fatto uccidere oswald perchè nn dicesse nulla di scomodo inftt in tribunale nn c'è mai andato

S.V.
05-29-2009, 10:48 AM
ti prego savix, smetti di scrivere "nn" "sl" "cmq" ecc :-)

savix1995
05-29-2009, 10:50 AM
ok http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/biggrin.gif scusami

Mr.Glue
05-29-2009, 11:04 AM
Non saprei; il secondo video presenta delle asserzioni, che non sono giustificate da nessuna prova. Riguardo il primo video, senza il "supporto" di competenze specifiche non significa assolutamente nulla.
Hai delle conoscenze, per quanto concerne fisica e balistica, che possano provare (a dispetto di quanto rilevato dall'autopsia) una ferita frontale?
Oppure, in alternativa, l'opinione di qualche esperto del settore?

savix1995
05-29-2009, 11:13 AM
cmq io ho sl 13 anni http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/biggrin2.gif però guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=7L7bTrIhn5o

Mr.Glue
05-29-2009, 12:03 PM
Interessante anche questo; ma, come nei casi precedenti, si tratta sempre di supposizioni.
Peraltro, se non erro, l'ARRB (Assasinatio Records Review Board) ha concluso che il video di Zapruder non presenta tracce di manipolazione ed è del tutto autentico.

savix1995
05-30-2009, 12:22 AM
però è tutto molto strano nn trovi ?, l'assassino morto che nn può dire la sua, secondo moltissime persone l'assassino era più di 1 (e tra queste persone ci sn anche io ), il video di zapruder forse truccato, se il governo americano ha voluto fare fuori kennedy per ragioni sconosciute ha tralasciato questi dettagli

Mr.Glue
05-30-2009, 03:31 AM
Ok, sul fatto che sia "strano" possiamo anche essere d'accordo.
Il problema è che possiamo assistere quotidianamente a fatalità, circostanze "fortuite" quasi incredibili, quindi il fatto che sia "strano", non implica necessariamente che vi sia qualcosa di poco "pulito".
Dal momento che, in questo modo, il discorso rimane piuttosto astratto ed evanescente; cerchiamo di renderlo un po' più concreto.
La tua tesi è quella che hai presentato precedentemente?
Più nello specifico, come ritieni che siano andate le cose?
Quali degli elementi "strani" relativi a questa vicenda, ritieni che nascondano qualcosa?
Quali sono le prove concrete che possono suggerire una simile versione dei fatti?
Quante persone sarebbero coinvolte nella macchinazione?
Quali prove concrete potrebbero suggerire una simile visione degli eventi? Chi le ha presentate?

Questo per cominciare. Personalmente sono piuttosto scettico, ma anche molto curioso e non ho grandi conoscenze in merito ai vari (presunti) retroscena dell'assassinio di Kennedy, dunque se qualcun altro vuole presentare la sua teoria (possibilmente argomentando e rispondendo alle domande precedenti), se ne può discutere.

savix1995
05-30-2009, 03:42 AM
si.
ritengo che a sparare siano state 2 persone una dalla collinetta e una dal palazzo di dietro ed è stato oswald, i colpi invece di 3 sono stati 6 , e tra questi colpi nn hanno sl ucciso kennedy ma hanno ferito il governatore che stava davanti a lui quindi uno di questi colpi deve essere partito dal palazzo dietro ed ha sparato oswald mentre quelli alla gola e alla tempia li ha sparati l'uomo che stava sulla collinetta. dopo il corpo di kennedy è stato lasciato incustodito per 20 min e gli è stato asportato il cervello per nn fare alcun tipo di scoperta (vero).
io ritengo che questi elementi nascondano una cospirazione o criminale o da parte del governo.
le persone coinvolte nella cospirazione sn 3 .

Mr.Glue
05-30-2009, 04:51 AM
D'accordo, ricapitoliamo. La tua tesi comporta:

2 tiratori (Texas Book School Depository e collinetta).
6 colpi esplosi (come vanno ripartiti tra i due tiratori?).
Asportazione del cervello di Kennedy.
Cospirazione governativa o criminale.
3 individui coinvolti (il secondo tiratore, e gli altri 2? Oswald?)

Eccezion fatta per i dubbi segnati nelle parentesi, il riassunto è corretto?

savix1995
05-30-2009, 04:59 AM
si , la mia tesi è come hai detto tu però eccezion fatta i 2 punti . il primo
sono stati sparati 3 colpi da oswald e 3 dalla collinetta , il secondo
le persone sn 3 oswald e il tiratore della collinetta ma il terzo è jack ruby l'uomo che ha ucciso oswald , a quanto pare per il tiratore della collinetta c'è un sospettato (nn mi ricordo il nome) e tutti e tre si conoscevano . oswald è stato ucciso da ruby che a sua volta è morto di cancro (però prima di morire ha fatto una conferenza stampa lasciando tutti i misteri della motivazione dell'omicidio oswald e per l'omicidio kennedy ha detto solo che centra qualcosa il sostituto presidente di kennedy)il sospettato della collinetta è stato trovato morto nella sua camera di hotel il giorno prima della sua testimonianza . coincidenze !!!!! o sn morti perchè nessuno voleva far scoprire i retroscena dell'omicidio????

Mr.Glue
05-30-2009, 05:37 AM
Va bene. Queste sono delle supposizioni interessanti, ma quali sono le prove?

Bisogna giustificare:

La presenza di 2 tiratori.
I colpi sparati dai due tiratori (3 e 3).
Il fatto che questo secondo tiratore (chi sarebbe il sospettato) conoscesse Oswald e Ruby.
Le presunte affermazioni di Ruby.
La morte del sospettato (chi era?)
Come possano essere coinvolte solo queste 3 persone. Altri complici? Il mandante?
Una motivazione che possa giustificare il complotto.
Accertare una logica nello svolgersi degli eventi suggerito.

Inoltre, per quanto concerne la tua tesi, ritieni che il video di Zapruder sia autentico?

S.V.
05-30-2009, 05:52 AM
Andando a ricercare motivazioni per l'uccisione di Kennedy... Secondo voi, avevano maggiori buoni motivi i russi... O gli americani?..

Mr.Glue
05-30-2009, 06:00 AM
Non saprei, e anche questo aspetto è piuttosto interessante.
Anche se il fatto che qualcuno lo volesse morto ("americani" o "russi", oppure entrambi), non è particolarmente rilevante se non si può provare che esista un complotto.

S.V.
05-30-2009, 06:09 AM
Quindi tu sei più portato verso il singolo isolato, non coperto da nessuno, che per un motivo o per un altro è riuscito e ha voluto uccidere l'allora Presidente degli Stati Uniti...

Mr.Glue
05-30-2009, 06:33 AM
Sì, sostanzialmente sì. Perlomeno fino a quando non verranno presentate delle prove, oppure una ricostruzione coerente, logica, e attendibile che giustifichi qualche altra possibilità.
Ma l'argomento è comunque di mio interesse, ed il mio è un giudizio "aperto", sono pronto a prendere in considerazione altre possibilità, purché non siano "campate in aria".

S.V.
05-30-2009, 06:40 AM
Io adesso m'interesserò più approfonditamente di questo argomento (la morte di Kennedy) siccome presento alcune-lacune su vari fatti. Ma se uno come te ad oggi mi dice questo, temo che in giro non ci sia davvero nulla di concreto per poter poggiare una solida base su cui ragionare a proposito del complotto.

Mr.Glue
05-30-2009, 06:43 AM
Uhm, non è detto. Nemmeno io ho particolari conoscenze sulla questione. Dipende cosa intendi per "solida base", comunque. Si possono fare infinite supposizioni ed avere (condivisibili) dubbi, ma personalmente ritengo che per una discussione seria, le supposizioni necessitino di prove concrete.

savix1995
05-30-2009, 06:45 AM
svg approposito dei sovieici lo sai che oswald quando è stato preso ha detto hai giornalisti che lo avevano messo in mezzo in questa storia perchè era un markxista ed era andato a lavorare in unione sovietica

S.V.
05-30-2009, 06:46 AM
Quando parlo di solida base, mi riferisco al fatto che il ragionamento può partire da un minimo di concretezza, non basandosi su notizie e riferimenti di cui non si conosce nemmeno la fonte. D'altronde, una cospirazione è tale per condondere l'opinione pubblica e coprire al meglio le sue tracce. Ecco, suppongo http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/hammer.gif

Mr.Glue
05-30-2009, 06:49 AM
Beh, certo, un minimo di concretezza è il requisito fondamentale. Credo però che in casi come questo, sia meglio partire dalla ricostruzione più semplice e, al limite, "banale".
Se esistono degli elementi seri e concreti che possano far dubitare dello svolgimento dei fatti, è assolutamente lecito esplorare altre alternative. Ma deve esserci un minimo di concretezza, sì.

<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><div class="ip-ubbcode-quote-title">quote:</div><div class="ip-ubbcode-quote-content">Originariamente postato da savix1995:
svg approposito dei sovieici lo sai che oswald quando è stato preso ha detto hai giornalisti che lo avevano messo in mezzo in questa storia perchè era un markxista ed era andato a lavorare in unione sovietica </div></BLOCKQUOTE>

Questo non lo sapevo. Fonte?

savix1995
05-30-2009, 06:51 AM
cmq questo è un mistero che nn si potrà scoprire mai perchè sn morti tt i testimoni scomodi che potevano dire qualche cosa , ho aperto questo topic per vedere cs ne pensiate e ci sn riuscito questo forum è bellissimo

S.V.
05-30-2009, 06:56 AM
Se complotto c'è stato, esso vive nell'animo di chi oggi è presente.

Ps- savix, te ne prego... non scrivere "nn" "sl" "cmq" ;-)

savix1995
05-30-2009, 07:04 AM
kennnedy se ci pensiamo cn la sua morte ha lasciato la sua bella moglie i suoi figli e la possibilità di cambiare il mondo , lui voleva chiudere la guerra in vietnam (anche suo fratello ma lo hanno ucciso) e voleva abolire la distizione razziale inftt era amico di martin luther king.

S.V.
05-30-2009, 07:07 AM
Glue, tu vedi Kennedy come presidente "buono" che poteva far qualcosa di buono per l'America e di conseguenza per il mondo ma questo urtava gli interessi di uomini malvagi (più verosimilmente americani stessi)?

savix1995
05-30-2009, 07:14 AM
esatto , ma se ci pensi kennedy prima di morire aveva fatto cs buone come la fine della guerra fredda e la risoluzione della crisi di cuba con scampata terza guerra mondiale. un dettaglio nn da trascurare nel discorso prima di morire kennedy aveva detto che odiava e avrebbe eliminato tutte le organizzazioni segrete come gli illuminati i massoni ecc. ecc. poi è morto. forse lo hanno ucciso le organizzazione segrete . che ne pensate ?

Mr.Glue
05-30-2009, 07:32 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><div class="ip-ubbcode-quote-title">quote:</div><div class="ip-ubbcode-quote-content">Originariamente postato da S.V.G.:
Glue, tu vedi Kennedy come presidente "buono" che poteva far qualcosa di buono per l'America e di conseguenza per il mondo ma questo urtava gli interessi di uomini malvagi (più verosimilmente americani stessi)? </div></BLOCKQUOTE>

Non sono sicuro di cosa significhi "buono", nel contesto specifico. Sicuramente è stato un "grande" personaggio. Personalmente ho sempre apprezzato la sua condotta durante la crisi cubana, nei confronti del programma spaziale, ed in merito all'integrazione razziale.
Che potesse danneggiare gli interessi di "qualcuno", è possibile e magari anche probabile (ma il discorso, senza generalizzare troppo, si può fare per l'operato di qualsiasi presidente degli Stati Uniti, presumo), ma questo non significa che sia esistito qualche mandante "malvagio", per quanto concerne l'assassinio.
Peraltro, bisognerebbe essere più specifici. "Cosa" avrebbe fatto Kennedy per danneggiare "chi"?

Riguardo alle organizzazioni segrete, come anche per il discorso precedente di Oswald, quali sono le fonti, savix1995?

savix1995
05-30-2009, 07:41 AM
NON li ha mai danneggiati però CON questo discorso li ha dato la caccia e NON ha avuto il tempo di dire e di fare niente che lo hanno ucciso !!!

Mr.Glue
05-30-2009, 09:38 AM
Questi, però, mi sembrano i classici discorsi "campati in aria" di cui parlavo prima.

S.V.
05-30-2009, 10:12 AM
Glue, smentiscimi se vado fuori strada.
Kennedy avrebbe potuto far in modo di terminare la guerra fredda ben prima di quanto in realtà è stato.

C'era chi poteva aver interesse a far invece proseguire se non mandare in escandescenza il conflitto silente tra USA e URSS?

savix1995
05-30-2009, 10:18 AM
si c'erano anche personaggi del genere

S.V.
05-30-2009, 10:19 AM
savix... Non andare sempre e solo sul generico. Tutti siamo in grado di affermare queste cose a tal punto ;-)

kirez
05-30-2009, 10:57 AM
Posto un video(il primo di ben 10 video sull'argomento)che, pur non partendo col pensiero di complotto, mi ha fatto un po' riflettere su questa faccenda, vi invito a dare un occhio anche ai suoi seguiti, fanno notare tante cose interessanti che sinceramente mi lasciano un po' perplesso
http://www.youtube.com/watch?v=CD1c7FhLqu4

Mr.Glue
05-30-2009, 11:07 AM
Non saprei...è probabilmente vero che la guerra fredda poteva fare l'interesse di qualcuno.
Tanto per fare qualche banale esempio, una situazione di perenne tensione offriva sicuramente una costante moltitudine di "casus belli" per interventi in paesi sotto l'influenza delle due potenze; senza contare che, per esempio, il programma spaziale avrebbe progressivamente perso priorità, e suppongo anche lo stesso quantitativo di fondi ad esso allocati; stesso discorso, forse, per l'apparato militare-industriale. Forse vi erano altri interessi in gioco (in un mio racconto mi ero divertito, per esempio, a ipotizzare lo sfruttamento di una deliberata escalation di tensioni tra le due potenze, con lo scopo di eufimisticamente "ridisegnare" la gerarchia del PCUS), ma si tratta di supposizioni, congetture, e discorsi tanto affascinanti quanto irrimediabilmente astratti. Bisognerebbe procurarsi una discreta mole di dati, per cominciare.

Ma, ad ogni modo, non sono affatto sicuro che Kennedy fosse in grado di porre fine alla guerra fredda. Specialmente con una controparte come Khrushchev, che infatti fu rimosso e sostituito con Breznev (il quale, se non erro, fu sicuramente più incline ad una "distensione" nei rapporti tra le due potenze). Inoltre, ho qualche dubbio in merito alla possibilità che Kennedy volesse la fine della guerra fredda. Non vanno dimenticati, per esempio, l'aumento delle truppe americane in Vietnam, e le maggiori spese per quanto concerne i missili nucleari (a questo proposito, cercherò quanto prima delle fonti attendibili).
Insomma, sono molto scettico, a questo proposito.

Guarderò il video, ma temo che prometta solamente qualche risata http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/dubbioso.gif

savix1995
05-30-2009, 11:17 AM
kirez quel video l'ho visto e rivisto e questo video conferma la mia teoria sul secondo killer a sparare e alla conspirazione. come me la pensano 2/3 degli americani visto dal video

Mr.Glue
05-30-2009, 11:21 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><div class="ip-ubbcode-quote-title">quote:</div><div class="ip-ubbcode-quote-content">Originariamente postato da savix1995:
come me la pensano 2/3 degli americani visto dal video </div></BLOCKQUOTE>

Ehm, non mi sembra particolarmente probante. http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/biggrin2.gif

Per l'ennesima volta, attento alle abbreviazioni da sms.

savix1995
05-30-2009, 11:23 AM
già questo video non prova nulla ma è l'ennesimo video che dice che ci sono 2 assassini più di 3 colpi autopsia sbagliata e secondo loro è stata una cospirazione

Mr.Glue
06-01-2009, 07:09 AM
Ho finalmente inziato a vedere questi famosi video, e dopo aver visto anche la seconda parte, credo proprio che farò fatica a proseguire.
Mi sembra la solita rimescolatura degli stessi "elementi", ben poco significativi; ma voglio comunque vedere il resto, prima di esprimere un parere un po' più serio.