PDA

Visualizza la versione completa : Se anche il PvE frana...

thefly76
07-20-2016, 03:06 PM
Salve,

le recenti modifiche introdotte con la 1.3, la spropositata resistenza degli NPC, la loro esagerata capacità di danno, la capacità ridicola di danno delle nostre armi, hanno trasformato questo gioco fondamentalmente in uno sparatutto "DI TRINCEA". E' dato di fatto che a livello molto difficile ed eroico, ci si affida necessariamente a riparo intelligente e stazione di supporto. Capirei la cosa se fosse limitata ad alcune situazioni particolari, ma ormai:

FALCON LOST: Tutti attaccati al muro a resistere 15 ondate
CIELO TERSO: Tutti in cima al gabbiotto e 1 porta i fusibili più o meno indisturbato
TANA DEL DRAGO: Fatevi un giro su youtube per vedere l'ultima strategia per superare i 4 cavalieri. Indovine un pò? ACCAMPATI!
UNDERGROUND: Vale più o meno la stessa cosa: Ci si accampa, si tira giù chi arriva, si apetta, e poi via verso la prossima stanza. (Con le direttive poi....)

Insomma: OO (< I più scaltri capiranno)

Paradossalmente in eroica mi diverto di più nelle missioni della storia. Sarà che i MOB non sono così overpower e qualche manovra spericolata per
fiancheggiare il nemico la puoi ancora tentare (consapevole di una minima probabilità di riuscita).

La parte PvP è per me ormai morta e sepolta in quanto trovo il gameplay PvP totalmente ridicolo.

Sono l'unico che la pensa così? E' ora per me di cambiar gioco?

franworf080
07-20-2016, 03:56 PM
E questa fantomatica maggiore aggressività dei MOB pubblicizzata per le modalità Eroica mi sembra una cavolata.

A me sembra che ti stiano il più lontano possibile, abbracciati a una copertura pure loro cercando di esporsi il meno possibile mentre spammano granate e affini.

DioMosconi
07-20-2016, 04:35 PM
purtroppo quello che affermate non sono solo isterie di gente che non sa giocare e vuole tutto subito e vincere facile , ma e l'ennesima conferma che qua invece di andare avanti e migliorare il gioco continuano a mettere specchietti per allodole sperando di trarre profitto il più possibile prima che questo gioco muoia del tutto , perchè continuando su questa strada e quella la fine che farà , non so quanti andranno oltre agli aggiornamenti del season pass , sempre se c'e ne saranno altri o si fermeranno appunto con l'ultima espansione visto che sarà ridotto a poche centinaia di player, cioè raga rendetevi conto che sono tornato a giocare a gta v , che per quanto possa essere il peggiore della saga batte di gran lunga the division ..... non mi pare neanche vero di averlo scritto :eek:

detto questo però continuo nel mio masochismo e resisto fino alla fine , sperando sempre che io mi sbaglia e che abbia solo avuto fretta di parlare :rolleyes:

REBEL YELL 82ND
07-21-2016, 07:19 AM
...io avrei preferito più nemici, piuttosto che dover svuotare 5 caricatori in testa a un NPC per poterlo sdraiare.

Comunque ho notato che fino alla modalità difficile, i MOB tendono a stare in copertura e, sotto al fuoco degli agenti, arretrano. I 32 e oltre (molto difficile / eroica) ti vengono effettivamente sotto anche mentre gli svuoti carriole di pallettoni sulla faccia. Mahhhh... ieri ho fatto la Lincoln in molto difficile, e in due GS 214 e 235 non riuscivamo a superare il pezzo dove c'è da difendere l'artificiere perché i MOB ti arrivavano addosso in un attimo.

CPT JinTonic
07-21-2016, 07:52 AM
ci sono cose che non capisco.... ieri sera si fa un eroica e in 15 minuti tutto liscio.... certo sempre stesso sistema... si avanza piano... nemici... arrivano i pomparoli... si usa la super abilità... e cosi via.... poi facciamo partire una moltao difficile e non venivano giu ne con i santi ne con le madonne.... ci abbiamo messo un ora per fare una molto difficile ad una fase... io non capisco da cosa dipenda tutta questa differenza di difficoltà... cioè non di difficolta di restistenza dei mob.... e di danno... ho 500.000 di restistenza... due pompate e sono giu....
Certo che è proprio inverosimile scaricare addosso a un pg "umano" tutti i caricatori e vedere che non va giu.... secondo me hanno sbagliato proprio il tipo di nemici... potevano mettere umani mutati almeno non semplici gangster di strada d'acciao

Globe75
07-21-2016, 08:32 AM
Mah vi dirò... io lo trovo stimolante... volete mettere la soddisfazione a sti scappati di casa di piantargli in testa 1.500.000/2.000.000 di critico...

thefly76
07-21-2016, 09:07 AM
Mah vi dirò... io lo trovo stimolante... volete mettere la soddisfazione a sti scappati di casa di piantargli in testa 1.500.000/2.000.000 di critico...

Lo so, camping e fucile di precisione....

Sai, avendo un set "Assaltatore", mi piacerebbe fare altrettanto (danno in proporzione ovviamente). Attualmente che cavolo assalto a fare se al massimo gli tolgo un paio di tacche di armatura?
Assalto, elimino ed eventualmente ritorno dalla squadra in copertura. Questa sarebbe la filosofia di gioco dietro questo set. A me piace lo stile hit&run, qua me lo sogno.
Forse il set che è stato nerfato più pesantemente. La sentinella è ancora la build migliore.
Sto ancora aspettando che sistemino il bug della perdita del bonus quando cambi arma.
Non c'è logica nell'avere un set che ti fa 2.000.000 di critico alla testa e gli altri set che sono palesemente inferiori in quanto a DPS (effettivo,non l'inutile numero che compare nelle stat del personaggio).
Poi non si lamentino che la gente usa sempre le stesse build. E nerfano, nerfano, nerfano......

franworf080
07-21-2016, 09:36 AM

Effettivamente come dice thefly non c'è varietà nel gioco. Solo 4 cretini abbracciati a una copertura per tutto il tempo cercando nell'ordine di:
1) resistere all'ondata dei pompa,
2) Evitare lo spam di granate,
3) stanare gli ultimi 3-4 MOB che non vengono fuori, ma se rischi ed attacchi con due colpi sei a terra, anche con mezzo milione di robustezza.

Anche a me piace piazzargli i critici da 2 milioni con la sentinella, ma dopo 2-3 missioni così mi scasso.
Tattico? Attivo copertura, Attivo impulso e cecchino.
Reclaimer? Attivo copertura, attivo stazione, attivo proiettili e cecchino.

Bisognerebbe un po bilanciare i danni per rendere l'esperienza più varia.

Globe75
07-21-2016, 09:51 AM
Secondo me per sbizzarrirsi con tattiche e strategie, fare i tank e godersi il DPS c'è la "molto difficile", "Eroica" è giusto che sia al limite.
Sul discorso dei Gear Set poi secondo me è limitante dire faccio la sentinella, l'assalitore... personalmente una volta uso il tattico, una volta la sentinella, poi magari il reclaimer a seconda di cosa devo fare o con chi i vado... le armi uso fucili, pomponi, mitraglioni... voglio dire, uno la varietà del gameplay deve anche inventarsela un po'.

thefly76
07-21-2016, 10:52 AM
Secondo me per sbizzarrirsi con tattiche e strategie, fare i tank e godersi il DPS c'è la "molto difficile", "Eroica" è giusto che sia al limite.
Sul discorso dei Gear Set poi secondo me è limitante dire faccio la sentinella, l'assalitore... personalmente una volta uso il tattico, una volta la sentinella, poi magari il reclaimer a seconda di cosa devo fare o con chi i vado... le armi uso fucili, pomponi, mitraglioni... voglio dire, uno la varietà del gameplay deve anche inventarsela un po'.

Bhè, non è che in molto difficile puoi spaziare più di tanto. In UG in molto difficile se lasci la squadra in tre perchè provi una manovra vagamente più spericolata per prendere i mob alle spalle, significa 99% missione fallita. Il rischio è elevato.
Va da sè che anzichè mandare all'aria la missione, tutti giocano più prudenti e ritorniamo al concetto di trincea.
Non c'è molta differenza fra lo stile di gioco di un tattico e di un assaltatore (Nomi diversi di set, stesso gameplay, cambiano solo le stats). A volte in mancanza di un "TATTICO", finisce che il tattico lo faccio io, con l'"ASSALTATORE", perchè ho 30K di parti elettroniche. A conti fatti, se le convertissi in quello che dovrebbe essere il mio obiettivo, cioè armi da fuoco, farei meno danno.

Jerax81
07-21-2016, 02:36 PM
A quanto pare se ne sono accorti anche loro.

Dall'ultimo report, hanno detto che "forse" i mob sono troppo resistenti e che correggeranno questa cosa...vedremo.

REBEL YELL 82ND
07-22-2016, 06:58 AM
A quanto pare se ne sono accorti anche loro.

Dall'ultimo report, hanno detto che "forse" i mob sono troppo resistenti e che correggeranno questa cosa...vedremo.

Magari calibrano anche un po' meglio tra le varie modalità... ieri Missing in Action e la Tana del Drago della giornaliera non siamo riusciti a finirle neanche una volta.