PDA

Visualizza la versione completa : problema black flag pc

Simo2597
08-15-2016, 07:15 PM
salve ho un problema con la versione pc di ac4, in pratica nel single player il gioco ha un frame rate superiore a ac3, cali fino a 20 fps e arrivando a 45 in mare. nel muliplayer dove in ac3 faccio tutto al massimo a 30 fps fissi ho dei cali fino a 15 fps. in alcune mappe come l'avana il frame rate è più stabile, mentre in altre come santa lucia va a 15 fps. in isola di saba va fluido in alto e lagga vicino alla spiaggia. (impostando tutto al massimo la situazione peggiora di pochi fps). uso windows 10 coi driver più recenti (2011 è vecchia la scheda). non esiste un modo per migliorare la situazione? non so.. qualche settaggio dentro le cartelle del gioco o altro. (e poi se percaso sapete anche come togliere il single player dal disco rigido che occupa solo spazio sia di ac3 che ac4)

Shamano
08-15-2016, 08:52 PM
Ciao Simo, il problema potrebbe risiedere ovunque, non è facilissimo capire dove andare ad agire.
Quello che posso suggerire è di smanettare nelle opzioni grafiche del gioco e sperimentare quale parametro/i, se modificato/i, ti fa alzare i FPS.

PS: ti sconsiglierei invece di andare a modificare file o cartelle, sono tutte condivise con l'ambiente di gioco, anche perché Uplay se ne accorgerebbe e risistemerebbe al loro posto i file mancanti :)

Simo2597
08-15-2016, 09:30 PM
Ciao Simo, il problema potrebbe risiedere ovunque, non è facilissimo capire dove andare ad agire.
Quello che posso suggerire è di smanettare nelle opzioni grafiche del gioco e sperimentare quale parametro/i, se modificato/i, ti fa alzare i FPS.

PS: ti sconsiglierei invece di andare a modificare file o cartelle, sono tutte condivise con l'ambiente di gioco, anche perché Uplay se ne accorgerebbe e risistemerebbe al loro posto i file mancanti :)
se può essere utile c'è un impostazione che viene sempre salvata su si(attivato): SSAO anche salvando su no rimane attivata la volta dopo. credo sia un filtro antialiasing.

H3lla
08-24-2017, 10:12 PM
Scusate se posto qui, ma credo sia la sede piu' opportuna.E' da ieri che nel multy di AC black flag non mi fa aumentare i soldi nel portafoglio!!! Classifica punti Abstergo tutto ok, solo questo fastidioso bug mai avuto.Sarei riconoscente se ottenessi una risposta.Ciao a tutti!!!!