PDA

Visualizza la versione completa : Una soluzione al pvp?

Crea_vedove
08-22-2016, 10:52 AM
Dopo l'aggiornamento alla 1.3 la zona nera è diventata quasi impossibile da girare vista la massiccia presenza di rogue pronti a stenderti con il set pompa + sentinella e il malumore sulla community non è tardato ad arrivare.
Ma quale potrebbe essere una soluzione?
Io ho provato ad immaginare un pvp un po' diverso.

https://youtu.be/W4wQuCH9_ps

Cronotecks
08-22-2016, 06:19 PM
Dopo l'aggiornamento alla 1.3 la zona nera è diventata quasi impossibile da girare vista la massiccia presenza di rogue pronti a stenderti con il set pompa + sentinella e il malumore sulla community non è tardato ad arrivare.
Ma quale potrebbe essere una soluzione?
Io ho provato ad immaginare un pvp un po' diverso.

https://youtu.be/W4wQuCH9_ps

L'unica e sola soluzione per la Zona Nera è quella di dividere le prime tre zone da non poter diventare rogue, e non potere entrare neanche da rogue (tempo 10/15 sec. per uscire o sei a terra utomaticamente), e lasciare solo le zone 4/5/6 per il PVP rouge, così vedevi come passava la voglia ad alcuni di fare gli scemi nelle zone alte dove se, non incontri un'altro gruppo ben farmato ti asfaltano i mob di liv. 34/35. Se ci fai caso, la maggior parte dei rouge stanno nelle zone basse perchè è più facile gestire sia i mob che gli agenti con poca esperienza e che non frequentano le zone alte, togli queste 3 zone e vedi i risultati, mi è capitato di seguire rouge dalla zona 6 alla zona 1 e viceversa, che senso ha?? Così facendo si da la possibilità anche agli altri giocatori di farsi e di non perdere un'equip. idoneo da poter competere, se poi....voglio fare il rouge o voglio fare il cacciatore di rouge, a mia scelta entro in zone 4/5/6 e faccio quello che voglio.

Crea_vedove
08-23-2016, 06:49 AM
Nelle zone basse hai ragione tu lì è pieno di rogue perché è facile gestire sia player che mob ma ti assicuro che anche nelle zone alte ce ne sono di rogue solo che adottano tattiche più interessanti, colpiscono solo quando devi estrarre e quando parte il countdown cominciano a scappare fino ad arrivare nelle zone basse, in zona 6 se spari un razzo per estrarre arrivano tutti come le iene

REBEL YELL 82ND
08-23-2016, 08:33 AM
Nelle zone basse hai ragione tu lì è pieno di rogue perché è facile gestire sia player che mob ma ti assicuro che anche nelle zone alte ce ne sono di rogue solo che adottano tattiche più interessanti, colpiscono solo quando devi estrarre e quando parte il countdown cominciano a scappare fino ad arrivare nelle zone basse, in zona 6 se spari un razzo per estrarre arrivano tutti come le iene

Il PvP in TD non sarà MAI bilanciato. Non sono tanto le varie meta build o l'abuso di alcuni set / cap a sbilanciarlo... questi problemi infatti si possono ripercuotere nell'1vs1 o comunque nei momenti in cui gli scontri avvengono tra team numericamente e/o aventi GS allineati (per quanto questo "dato" sia fuorviante). In quei casi il PvP può risultare al massimo noioso (es. due team che si sparano coperture e stazioni possono andare avanti all'infinito). Le motivazioni a mio avviso non vanno tanto cercate nel gear, che ha comunque la sua responsabilità, quanto nel concept e nel gameplay. Come la giri la giri avrai sempre:

- situazioni 1vs4 o 2vs8 o 2 team che se la comandano nel server asfaltando tutti
- il team mate che abbandona il team e ti shotta nella schiena mentre stai estraendo
- come nel video, il rogue che scappa per la mappa senza che si riesca ad acchiappare
- divario eccessivo tra i due estremi dei bracket (un GS201 vs. GS230 o anche un lv 24 vs. lv 29)

Detto questo, chi farma e grinda per i set,.. è logico che li voglia poi usare nel PvP. Ma nel PvP l'equilibrio ce l'hai solo quando si da più peso alle skill del giocatore che al suo equipaggiamento... quest'ultimo può marginalmente compensare, ma non deve avere il sopravvento, altrimenti diventa frustrazione (soprattutto quando hai tabelle di drop e un sistema di loot così imbordellato).

Non se ne esce ragazzi, facciamocene una ragione... la cosa più semplice, ora come ora, è una sola: quando entri nel server, decidi se essere traditore o meno (quindi scegli un lato, senza che ci siano penalità o vantaggi XP/DZ$ particolari per le due parti, ma se muori perdi il loot, etc.). Il server bilancia le due squadre in automatico e se dal lato scelto non c'è posto, vai dall'altro (ricordate America's Army?). Le uscite dai posti di blocco sono a rotazione traditori / normali (così lo spawn ruota e ci deve essere il sistema di controllare il punto di respawn per evitare di incappare nei camper) e al massimo si può conservare una sorta di "caccia all'uomo" per il giocatore che uccide un certo numero di nemici (questo per entrambi i lati, quindi anche i rogues avranno i loro "ricercati" tra gli avversari).

E poi basta... puoi aggiungere modalità di gioco alternative (ma fuori dalla DZ o in aree riscervate, tipo 2vs2 o simili).

Gioco appiattito? Forse... ma almeno sarebbe meno frustrante.

franworf080
08-23-2016, 10:03 AM
Separare la ZN in una parte PVP e una PVE è una buona idea. La maggioranza dell'utenza, a cui piace il fatto di andare in giro a farmare boss liberamente, e senza essere all'interno di una missione, dove si possa droppare tutto, piace.

Tuttavia ci sono due problemi:
1) Quelli della Massive hanno dimostrato di non voler o saper fare una cosa simile. Hanno avuto due occasioni, con i bersagli VIP e con Underground per creare una sorta di Zona Nera senza rogue ma hanno completamente sbagliato. Vuoi per via dei drop e della noia mortale del farming dei punti informazione, per quello che riguarda i bersagli Vip, vuoi per i drop (sbagliare è umano, perseverare è diabolico) e per la lunghezza e difficoltà delle missioni con Underground.
Sarà stata la paura di dare ai giocatori accesso al miglior gear in maniera semplificata. Tuttavia il giocatore troverà SEMPRE il modo di "piegare" in modo lecito e meno lecito il gioco per farmare più velocemente possibile...vedi l'exploiting nella 1.1, vedi il farming selvaggio dei 4 cavalieri nella tana del Drago adesso.
Tanto vale dargli il sistema direttamente...tanto in un gioco dove hai 3000 statistiche diverse, la gente continuerà a giocare sino a che non ha maxato il personaggio.

2) Siamo onesti...se davvero ci sarà la separazione la popolazione nella zona PvP calerà drasticamente. La quantità di gente che si diverte ad andare in giro a caccia di noob e di gente non settata per fare pvp solo per il gusto del "griefing" rappresenta la stragrande maggioranza. Quando in giro non ci saranno più noob da usare come bancomat, non si faranno più vedere in ZN. Se devono scontrarsi con gente tosta che cerca lo scontro, non si faranno più vedere. Come lo so? Perché parliamo della stessa gente che si abbassava artificialmente il GS per andare nelle bracket più bassi, gente che glitchava, gente che andava a droppare i pezzi alta gamma di lvl 14 per terrorizzare anche i bracket lvl >30.

Non ho più fiducia nello sviluppatore e sopratutto non ho fiducia nell'utenza che è rimasta a giocare, che per una buona parte rappresenta il peggio del peggio dell'utenza possibile.

thefly76
08-23-2016, 10:20 AM
Il gioco è "rotto"... lo ha ammesso anche Massive...
Proposta estrema: ma non vedo come fare altrimenti.

Eliminare i gear set nella ZN.
Eliminare i tealenti e le abilità.
Eliminare i team: Tutti contro tutti (microfoni inibiti ammesso sia fattibile)
Depotenziare i mob
Tutti con lo stesso equipaggiamento standard
Eliminare le zone di estrazione (si può estrarre ovunque)
Le estrazioni incorso NON DEVONO ASSOLUTAMENTE essere segnalate sulla mappa.
Si droppa COMUNQUE qualcosa in uscita dalla ZN in base al rapporto uccisioni/morti oppure ai punti o quello che vi pare.

Globe75
08-23-2016, 10:33 AM
Problema 1: La longevità... una settimana, pg liv. 30 - una settimana, gear liv. 255
Problema 2: PvPvE... impraticabile

Longevità, prendo ad esempio un titolo come Guild Wars (che ho amato alla follia), solamente il tutorial aveva la mappa più grossa di tutta la New York di TD e il pg necessitava più tempo per arrivare al liv. 3 che il tempo che occorre per arrivare al GS 255 in TD.
Ricordo ad esempio, per andare a farti l'armatura nella "Fenditura del Male" ti ci voleva solo un mese per farti i soldi e poi dovevi smazzarti 3/4 ore di quest per arrivare al venditore, e il tutto potevi farlo dopo aver livellato a 20 il pg ed aver iniziato l'end game facendo Ascesa... e solo per quello ci volevano un paio di mesi.
Il mercato... ma che è sta condivisione fra giocatori, ci vuole un mercato vero e proprio, ma quel punto le armi rare... dovrebbero essere davvero rare... roba da andarsi a farmare un boss per una settimana di fila per avere un determinato loot, ho visto giocatori in GW che avevano un patrimonio personale pari al pil di un piccolo stato e gente spendere cifre oscene (in valuta di gioco) per accaparrarsi un determinato oggetto.

PvPvE, sarà sempre sbilanciato per sua natura, perchè come in tutto gli MMO i set-up per PvE e PvP sono differenti, si è arrivati alla situazione che in ZN si possono distinguere due categorie... le prede, ossia i giocatori settati per PvE che vanno a farmare i boss come se non ci fosse un domani ed i predatori, ossia i giocatori settati per PvP che vanno a farmare le prede, e le prede le prenderanno sempre.
La ZN così com'è impostata funzionava soltanto prima dell'inserimento dei Gear Set... che possiamo ufficialmente dire che sono stati la rovina del gioco.

thefly76
08-23-2016, 10:45 AM
Problema 1: La longevità... una settimana, pg liv. 30 - una settimana, gear liv. 255

Se lo hai appena comprato.

Se hai già un personaggio di livello 30 e un gruppo di amici i tempi diventano:
10 ore (e mi tengo largo) per portare il pg a liv 30.
10 minuti per bardarlo con i gearset che hai nella cassa.
Certo, il personaggio va rifinito, ma la sostanza è questa.

Chi come me gioca dal day one, ha avuto vita facile per livellare altri 3 personaggi. E io sono uno che ha iniziato a livellare gli altri personaggi mooolto tardi.

Missile75.ITA
08-23-2016, 11:24 AM
Dico la mia: la zona nera attuale renderla solo per il pve, magari con i mob che tagliano la corda e che si generano casualmente come avviene in Undergorund (anche se a lungo andare non è proprio così)... forse sarebbe da rivedee l'algoritsmo che genera la casualità.... va bè... lasciamo stare....
Creare sulla mappa un'altra zona nera solo per i l pvp e chi vuole fare il pve non può entrarci, certo ci vorrà del tempo nell'estendere la mappa, ma se viene fatta bene sarebbe meglio.

REBEL YELL 82ND
08-23-2016, 12:45 PM
Se lo hai appena comprato.

Se hai già un personaggio di livello 30 e un gruppo di amici i tempi diventano:
10 ore (e mi tengo largo) per portare il pg a liv 30.
10 minuti per bardarlo con i gearset che hai nella cassa.
Certo, il personaggio va rifinito, ma la sostanza è questa.

Chi come me gioca dal day one, ha avuto vita facile per livellare altri 3 personaggi. E io sono uno che ha iniziato a livellare gli altri personaggi mooolto tardi.

Beh che poi se ti piace proprio tanto tanto il PVP ti puoi anche fermare nei vari bracket intermedi prima di arrivare all'end game (tipo 14-19-24-29) e giocare solo in quelli.

A meno che non hai la scorta gonfia di pezzi 268 di cui non sai cosa farne... ;)

franworf080
08-23-2016, 12:45 PM
Ma non lo faranno mai....

Perché l'ossatura del gioco è la zona nera intesa come PVP. L'intero gioco, persino la storia è modellata per per legittimare la Zona Nera.
Modificarla adesso vorrebbe dire ammettere la sconfitta. Oltre che probabilmente causare diversi problemi a livello di gestione, visto che il gioco è disegnato in una maniera specifica dove c'è appunto una zona nera condivisa tra più utenti.

BATTERIS
08-23-2016, 04:41 PM
La zona nera E' la zona PVP; quindi non capisco perchè separare la zona PVP dalla zona PVE quando sono già separate. Cambiare in questo modo (come ho letto anche nei commenti precedenti) la zona nera sarebbe lo snaturamento totale dell'idea di base del gioco, se si vuole un PVP stile cod o destiny si vada a Destiny o Cod.

A mio avviso, (se ci pensate bene) il vero problema della zona nera, e del motivo per cui molti si lamentano delle assurde morti in DZ è la difficoltà di reperire un gearset soddisfacente che permetta di reggere ai danni e di farne altrettanti. Anche alcune abilità sono del tutto inutili (Scudo balistico riparo mobile ecc.)

Si basa tutto su questo per me.

Underground ed i vari raid dovevano sopperire in parte a questo problema permettendo di fare missioni e boss fuori dalla zona nera che droppassero gearset a non finire per potersi poi costruire la build perfetta.

Peccato che per fare i vari raid bisogna possedere già dei set decenti (sono cmq difficili ma non impossibili), e underground al momento, dopo ore di giri ad eroico, droppa per il 90% parti di set Firecrest e Blind. (Per non parlare delle missioni vip con il 100% di stella solitaria).

Nulla di male, peccato che come set non siano assolutamente idonei al PVP e tanto meno al PVE (Esperienza personale). Quindi alla fine tutto si riduce all'utilizzo di 3 set su una mole di 16 set totali??? Un po pochini mi pare. Per non parlare di molti talenti delle armi che lasciano il tempo che trovano.

Parliamo poi della manhattan fuori dalla zona nera. Praticamente non c'è quasi nessuna attività.

Se le attività che si trovano in DZ si trovassero anche FUORI come reagireste?

Ecco risolto il problema del reperimento dei set. Boss di lvl 35 in giro per manhattan. Così chi non vuole fare PVP è accontentato.

Poi in zona nera basterebbe mettere dei gearset con statistiche quasi perfette e rare per motivarne l'esplorazione e le battaglie.

Per le abilità basterebbe rendere utili quelle che contribuirebbero a variare un po l'esperienza di gioco, non si possono usare sempre le solite 4 skill. Possibile che lo scudo balistico duri così poco???? Già mi fai usare solo una pistola, in più non regge nulla; a cosa serve?? Vogliamo parlare dei talenti???? Se ne usano solo 4 tipi su 24 quando le combinazioni potrebbero essere centinaia, peccato che le restanti siano quasi completamente inutili.

Per me con delle risoluzioni sull'equilibratura generale dei vari set/abilità/talenti l'esperienza migliorerebbe di molto senza stravolgere l'idea ,per me originale.

Cronotecks
08-23-2016, 06:12 PM
La zona nera E' la zona PVP; quindi non capisco perchè separare la zona PVP dalla zona PVE quando sono già separate. Cambiare in questo modo (come ho letto anche nei commenti precedenti) la zona nera sarebbe lo snaturamento totale dell'idea di base del gioco, se si vuole un PVP stile cod o destiny si vada a Destiny o Cod.

A mio avviso, (se ci pensate bene) il vero problema della zona nera, e del motivo per cui molti si lamentano delle assurde morti in DZ è la difficoltà di reperire un gearset soddisfacente che permetta di reggere ai danni e di farne altrettanti. Anche alcune abilità sono del tutto inutili (Scudo balistico riparo mobile ecc.)

Si basa tutto su questo per me.

Underground ed i vari raid dovevano sopperire in parte a questo problema permettendo di fare missioni e boss fuori dalla zona nera che droppassero gearset a non finire per potersi poi costruire la build perfetta.

Peccato che per fare i vari raid bisogna possedere già dei set decenti (sono cmq difficili ma non impossibili), e underground al momento, dopo ore di giri ad eroico, droppa per il 90% parti di set Firecrest e Blind. (Per non parlare delle missioni vip con il 100% di stella solitaria).

Nulla di male, peccato che come set non siano assolutamente idonei al PVP e tanto meno al PVE (Esperienza personale). Quindi alla fine tutto si riduce all'utilizzo di 3 set su una mole di 16 set totali??? Un po pochini mi pare. Per non parlare di molti talenti delle armi che lasciano il tempo che trovano.

Parliamo poi della manhattan fuori dalla zona nera. Praticamente non c'è quasi nessuna attività.

Se le attività che si trovano in DZ si trovassero anche FUORI come reagireste?

Ecco risolto il problema del reperimento dei set. Boss di lvl 35 in giro per manhattan. Così chi non vuole fare PVP è accontentato.

Poi in zona nera basterebbe mettere dei gearset con statistiche quasi perfette e rare per motivarne l'esplorazione e le battaglie.

Per le abilità basterebbe rendere utili quelle che contribuirebbero a variare un po l'esperienza di gioco, non si possono usare sempre le solite 4 skill. Possibile che lo scudo balistico duri così poco???? Già mi fai usare solo una pistola, in più non regge nulla; a cosa serve?? Vogliamo parlare dei talenti???? Se ne usano solo 4 tipi su 24 quando le combinazioni potrebbero essere centinaia, peccato che le restanti siano quasi completamente inutili.

Per me con delle risoluzioni sull'equilibratura generale dei vari set/abilità/talenti l'esperienza migliorerebbe di molto senza stravolgere l'idea ,per me originale.

Daccordissimo con te...la zona nera rimane quella, mettete i mob liv. 33/34/35 e i boss che droppano tutto uguale uguale anche in zona PVE comprese casse e rifornimenti, che in questo momento non ha proprio senso ed è alquanto inutile, ed è tutto risolto, anzi c'è di più, la zona PVE è più vasta ed è divisa in più fasce come tutti sanno, mettete anche i mob e i boss liv. 36/37/38 che droppano equip. e armi nuove e con valore aumentato, così poi incentivate i giocatori ad entrare in Zona Nera, ed è tutto risolto semplicemente!!!

REBEL YELL 82ND
08-24-2016, 07:16 AM
Sono entrato ieri in DZ3 201-230 perché ho visto un "caccia all'uomo" e in genere sono sempre divertenti (e rare, ultimamente)... entro e, avete presente il vicolo con il pezzetto alto da cui non si esce che sta subito sulla dx appena entrati nel checkpoint? Bene, ecco c'erano almeno 7-8 (quindi almeno 2 team) giocatori rogue tutti con caccia all'uomo sopra... sotto altri 7-8 (server quindi al completo) che tentavano di stanarli, incluso me. Bombe adesive, shock, mine... anche in 5 con le speciali non si riusciva a salire. Va da se che a un certo punto, dopo una mezz'oretta di tutto questo cinema, ci siamo sparati per sbaglio anche tra noi "cacciatori" e quindi via, tutti rogue e sparatoria generale (mi sono pure beccato gli insulti di un bimbetto inglese :D ) allora sono uscito e sono andato a farmare la Lexington.

Certe cose non hanno proprio senso... :confused:

Missile75.ITA
08-24-2016, 11:09 AM
Straquoto Cronotecks e aggiungo che avere i nemici randomici in zona pve sarebbe il massimo !
Il gioco NON è rotto, deve essere equilibrato, tutto qui...

Crea_vedove
08-24-2016, 11:40 AM
Forse nel video mi sono spiegato male o sono stato frainteso, sono d'accordo che il pvp decade anche per colpa del bilanciamento dei set e delle infinite statistiche che il gioco trascina, ma semplicemente io non voglio separare la zn dal pvp rendendola solo pve, ma vorrei che sia aggiunta una zona solo pvp in modo da dare uno sfogo a chi vuole semplicemente il "sangue" perché di essere asfaltato a tradimento da gente che nemmeno si prende il loot e dopo mi applaude pure è frustrante, poi chi vuole fare la caccia all'uomo in zn faccia pure ma credo che implementando una arena dedicata al pvp la percentuale di agenti che affligge la zn solo per il gusto di asfaltare la gente diminuisca drasticamente.

BATTERIS
08-24-2016, 12:56 PM
Forse nel video mi sono spiegato male o sono stato frainteso, sono d'accordo che il pvp decade anche per colpa del bilanciamento dei set e delle infinite statistiche che il gioco trascina, ma semplicemente io non voglio separare la zn dal pvp rendendola solo pve, ma vorrei che sia aggiunta una zona solo pvp in modo da dare uno sfogo a chi vuole semplicemente il "sangue" perché di essere asfaltato a tradimento da gente che nemmeno si prende il loot e dopo mi applaude pure è frustrante, poi chi vuole fare la caccia all'uomo in zn faccia pure ma credo che implementando una arena dedicata al pvp la percentuale di agenti che affligge la zn solo per il gusto di asfaltare la gente diminuisca drasticamente.

Scusa, ma tu pensi veramente che tra scegliere se

- trollare persone in zona nera contro una ventina di persone fregando loot sparando di sorpresa alle spalle, e scappando con il bottino con tutta la tensione che si crea (io quando vado in zona nera cerco sempre di tenere un profilo basso entrando nelle zone meno popolate e c**andomi sotto ad ogni incrocio)

o

-fare il classico pvp alla rainbow six.

le persone scelgano più volentieri la seconda opzione?????

E poi ti sei risposto da solo "Gusto di asfaltare persone".

E' proprio quello il bello della zona nera. Entri, cerchi qualche cosa di buono tra i boss con la paura di trovare un gruppo che ti asfalta e ti frega la roba o

entri per scatenare la paura tra i player diventando il traditore.

Ripeto, se uno vuole il pvp alla cod o alla destiny non viene certo in the division.

thefly76
08-24-2016, 01:14 PM
Scusa, ma tu pensi veramente che tra scegliere se

- trollare persone in zona nera contro una ventina di persone fregando loot sparando di sorpresa alle spalle, e scappando con il bottino con tutta la tensione che si crea (io quando vado in zona nera cerco sempre di tenere un profilo basso entrando nelle zone meno popolate e c**andomi sotto ad ogni incrocio)

o

-fare il classico pvp alla rainbow six.

le persone scelgano più volentieri la seconda opzione?????

Però i numeri dell'utenza di TD danno ragione a Crea_vedove.
Meccaniche ridicole a parte, in ZN c'è rimasto solo chi ha comprato il gioco da poco e chi ha seriamente bisogno di un abbraccio consolatore.

BATTERIS
08-24-2016, 01:25 PM
Però i numeri dell'utenza di TD danno ragione a Crea_vedove.
Meccaniche ridicole a parte, in ZN c'è rimasto solo chi ha comprato il gioco da poco e chi ha seriamente bisogno di un abbraccio consolatore.

I numeri dell'utenza dicono solo che ci sono dei problemi. L'utenza che ha lasciato è perchè non riesce a giocare a causa di cheater squilibri generali del gioco, loot drop ridicolo e poche attività fuori zona nera. Non ho sentito un sollevamento popolare di persone che vogliono un pvp alla Cod.

thefly76
08-24-2016, 03:43 PM
Non ho sentito un sollevamento popolare di persone che vogliono un pvp alla Cod.

Dovresti fare un giro sul forum inglese della UBISOFT. Come community di TD in Italia siamo (ormai) 4 gatti e anche io sto giocando prevalentemente ad altro. Sta di fatto che questo PvP non è piaciuto. Le considerazioni e i commenti si sono sprecati per mesi. Ho sempre sostenuto che l'idea dietro la ZN fosse valida. Purtroppo è stata realizzata in maniera pedestre nelle meccaniche, nella valutazione dell'impatto dei gearset e dal lato tecnico (cheaters ovunque). Eliminare le modalità PvP classiche è stata una scelta commercialmente scellerata.
I primi giorni in ZN io mi ci divertivo alla grande ed anche andare in giro in solitario aveva la sua componente di divertimento. Poi hanno cominciato a fare modifiche assurde e scelte discutibili. E dalla 1.2 è cominciato il tracollo.

franworf080
08-25-2016, 07:34 AM
Questo gioco non avrebbe mai avuto appeal con delle meccaniche classiche da PVP.

Per i giocatori hardcore è inimmaginabile. Quella è gente che vuole un'arma, una granata e il resto sta all'abilità di sfruttarle al meglio (vedi CS:GO che è il riferimento principe)
I giocatori casual non hanno chance, devono competere in un gioco dove ci sono statistiche che il giocatore medio può non conoscere e che fanno la differenza.

Hanno deciso di impostare la cosa in stile MMORPG ed era la cosa più sensata. Purtroppo nei giochi di quel tipo tutto si basa su una regolamentazione ferrea, strumenti anti-cheat e una divisione in bracket sensata. Siccome hanno lasciato la zona nera un far west il risultato è questo.

Comunque il problema non è risolvibile e lo sanno anche loro. La cosa migliore da fare è fare questa benedetta zona PVE in stile zona nera per accontentare almeno una parte dell'utenza.

Avimar69
08-25-2016, 09:02 AM
Il problema zona nera (perche' effettivamente e' un problema) ha una soluzione semplicissima, presa anche in considerazione da massive (finalmente) nell'ultimo state of the game.
Cioe' AMPLIARE la zona nera, di due tre settori, lasciare quella attuale cosi' com'e'. e renderla ESCLUSIVA per il pvp... senza mob...loot, casse, o drop da rapinare. Magari facendo (idea mia) qualche bel death match, conquista lo stendardo o la fortezza a turni o altre cose simili un bel 4vs4 dove chi ha la squadra migliore e meglio affiatata vince.... sono MESI che scrivo ste cose su questo forum e SEMBRA che massive finalmente sia orientato per questa cosa... se vogliono riprendere i giocatori persi devono fare OBBLIGATORIAMENTE sta cosa della zona nera e poi rendere sto gioco piu' equilibrato tra le forze in campo, piu varieta' nelle ricompense delle missioni.... solo cosi' riprendera' vita the division, altrimenti sara' un gioco destinato a morire presto o a diventare un gioco di "nicchia" per gli sboroni che piace fare solo i rogue...

REBEL YELL 82ND
08-25-2016, 09:15 AM
Se le build fossero state più equilibrate, come era quando non c'erano i set, o fosse più equilibrato il PvP (per es. togliendo tutti i bonus vari, inclusi quelli delle abilità offensive/difensive e lasciando solo e unicamente le statistiche base più un tot di resistenza cappata ai danni esotici/speciali), alla fine il mix PvPvE non sarebbe neanche male. Quello che non va bene è roba tipo questa:

http://xboxdvr.com/gamer/T0NY%200M3GA/video/20879846

o questa:

https://www.youtube.com/watch?v=Q_xcdyquvT8

^^ ieri sera due rogue con AB e Sentinella in 231+ ci hanno asfaltati all'estrazione, ed eravamo in 5... (due team)

Avimar69
08-25-2016, 09:34 AM
Se le build fossero state più equilibrate, come era quando non c'erano i set, o fosse più equilibrato il PvP (per es. togliendo tutti i bonus vari, inclusi quelli delle abilità offensive/difensive e lasciando solo e unicamente le statistiche base più un tot di resistenza cappata ai danni esotici/speciali), alla fine il mix PvPvE non sarebbe neanche male. Quello che non va bene è roba tipo questa:

http://xboxdvr.com/gamer/T0NY 0M3GA/video/20879846

o questa:

https://www.youtube.com/watch?v=Q_xcdyquvT8

^^ ieri sera due rogue con AB e Sentinella in 231+ ci hanno asfaltati all'estrazione, ed eravamo in 5... (due team)

Ormai con i se e con i ma non si aggiusta sto gioco mezzo rotto, che massive l'abbia programmato con i piedi e' chiaro e' palese a tutti, cercare di aggiustarlo e' anche chiaro e palese a tutti che non ne sono capaci, (ci sono ancora bug del dayone...non ho parole),quindi l'unico modo e' cercare palliativi che funzionano cambiando il metagame inizialmente pensato che e' chiaramente stato un fallimento.

McFrunze
08-25-2016, 10:52 AM
Il problema zona nera (perche' effettivamente e' un problema) ha una soluzione semplicissima, presa anche in considerazione da massive (finalmente) nell'ultimo state of the game.
Cioe' AMPLIARE la zona nera, di due tre settori, lasciare quella attuale cosi' com'e'. e renderla ESCLUSIVA per il pvp... senza mob...loot, casse, o drop da rapinare. Magari facendo (idea mia) qualche bel death match, conquista lo stendardo o la fortezza a turni o altre cose simili un bel 4vs4 dove chi ha la squadra migliore e meglio affiatata vince.... sono MESI che scrivo ste cose su questo forum e SEMBRA che massive finalmente sia orientato per questa cosa... se vogliono riprendere i giocatori persi devono fare OBBLIGATORIAMENTE sta cosa della zona nera e poi rendere sto gioco piu' equilibrato tra le forze in campo, piu varieta' nelle ricompense delle missioni.... solo cosi' riprendera' vita the division, altrimenti sara' un gioco destinato a morire presto o a diventare un gioco di "nicchia" per gli sboroni che piace fare solo i rogue...

Io spero che non lo facciano. Non ho preso questo gioco per Deathmatch, o per una zona PvP classica (che non avrebbe senso, o poco almeno.. e sarebbe ancor meno popolata di adesso).
La ZN è PvPvE e tale deve restare. La gente entra SIA per asfaltare rogue od esserne asfaltati SIA per essere rogue loro stessi SIA per rubare loot / raccogliere loot / estrarre loot. Questo è lo spirito giusto. Infatti tanti che ORA si lamentano, PRIMA delle varie patch non lo facevano. Cosa dimostra questo? Dimostra INEQUIVOCABILMENTE che la ZN NON è un'idea sbagliata (se no faceva schifo dal principio...) ma sono state le rifiniture (ad minchiam) che l'hanno rovinata.

La mia è semplicissima logica aristotelica.

Pertanto io continuo a vedere una soluzione, e non è lo split del PvP dal PvE, né altro. E' semplicemente mettere pesantemente mano agli equilibri del gioco. Partendo dalle BUILD e dalle interazioni che hanno con le ARMI, limitando lo strapotere di alcune, trasformandone altre in qualcosa di "utile". Idem equilibrare le armi. Correggere la gestione delle statistiche (ridicola), implementare correttamente alcune statistiche (la riduzione danni deve valere anche se a spararmi è un mob, non solo un personaggio giocante..), etc.

Lo faranno mai? NO. La risposta è semplice. Questo però non toglie che resti la soluzione principe.

Ormai con i se e con i ma non si aggiusta sto gioco mezzo rotto, che massive l'abbia programmato con i piedi e' chiaro e' palese a tutti, cercare di aggiustarlo e' anche chiaro e palese a tutti che non ne sono capaci, (ci sono ancora bug del dayone...non ho parole),quindi l'unico modo e' cercare palliativi che funzionano cambiando il metagame inizialmente pensato che e' chiaramente stato un fallimento.

Se poi stravolgeranno il titolo per avvicinare (o riavvicinare) gli utenti allora ne perderanno sicuramente uno. Io. Perchè se prendo un titolo che mi offre una certa esperienza di gioco PRETENDO che resti tale (notare che non chiedo, pretendo. Ho pagato.). Troverei lo stravolgimento un atto profondamente scorretto per tutti quelli come me che hanno visto in questo gioco un TRPG action con una spruzzatina di MMO.

Avimar69
08-25-2016, 05:27 PM
Ti potrei dare anche ragione caro McFrunze sulla soluzione da te trovata giusta e corretta... ma stesso tu ti sei dato una risposta se adotteranno questa soluzione...NO !!!
Allora che fare ? tu ti rendi conto benissimo che in 4/5 mesi ha perso piu del 70% (console e pc) dell'utenza TOTALE e tu sai benissimo che se la cosa rimanesse cosi' sai cosa succedera' ? Sto gioco diventera' un gioco di nicchia solo per pochi eletti che piace cosi' com'e'
Quindi non credo che UBI rimarra' aperti i suoi server per "pochi"se non si cambia qualcosa, anche per te che adesso ti piace cosi' tanto non ci giocherai piu comunque.. ora...qual'e' secondo te la strada piu' fattibile ? quella che proponi tu (giustissima) o quella che propongo io e che anche massive nell'ultimo state of the game ha accennato a voler fare ??? Certo e' che se rimarra' cosi ci giocheremo ancora qualche mesetto, il tempo di far uscire tutti i dlc per onorare i season pass... farli giocare un poco e poi AMEN ! il compleanno, di the division, non lo celebreremo !!!

REBEL YELL 82ND
08-26-2016, 06:55 AM

...sicuramente non ci sono molti giocatori contenti del PvP (se non quelli che godono nel oneshottare alle spalle qualche giocatore inerme mentre attacca la roba alla corda e simili). Poi ognuno ha i suoi pareri personali, che derivano anche dalle sue esperienze di gioco. A me è capitato un po' di tutto, e non sono un hardcore gamer e sinceramente nel PvP non mi sono mai divertito. L'ultima cosa che mi è capitata è stato uno che ha provato a killarmi con la sticky (senza riuscirci, grazie a ultimo rimedio) e ci siamo rincorsi per un quarto d'ora sparando e lanciando di tutto, ma niente. Alla fine è arrivata una mob e l'abbiamo sistemata... a lui mancavano 19 secondi di cooldown dallo stato di rogue e mi fa tipo "inutile ricominciare" io gli dico "ok ciao" e ognuno è andato per la sua strada... mahhhhhh

McFrunze
08-26-2016, 08:17 AM
Ti potrei dare anche ragione caro McFrunze sulla soluzione da te trovata giusta e corretta... ma stesso tu ti sei dato una risposta se adotteranno questa soluzione...NO !!!
Allora che fare ? tu ti rendi conto benissimo che in 4/5 mesi ha perso piu del 70% (console e pc) dell'utenza TOTALE e tu sai benissimo che se la cosa rimanesse cosi' sai cosa succedera' ? Sto gioco diventera' un gioco di nicchia solo per pochi eletti che piace cosi' com'e'
Quindi non credo che UBI rimarra' aperti i suoi server per "pochi"se non si cambia qualcosa, anche per te che adesso ti piace cosi' tanto non ci giocherai piu comunque.. ora...qual'e' secondo te la strada piu' fattibile ? quella che proponi tu (giustissima) o quella che propongo io e che anche massive nell'ultimo state of the game ha accennato a voler fare ??? Certo e' che se rimarra' cosi ci giocheremo ancora qualche mesetto, il tempo di far uscire tutti i dlc per onorare i season pass... farli giocare un poco e poi AMEN ! il compleanno, di the division, non lo celebreremo !!!

E io sono d'accordo con te. Ovvio che non faranno mai quello che io auspico. In realtà nell'ultimo State of The Game hanno accennato ad una "sistemazione pesante" del gioco. Il che non significa né quello che dici tu né quello che dico io. Secondo me lasceranno invariate le dinamiche di base (vedi ZN, per intenderci) ma riequilibreranno un pò tutto, cambiando radicalmente alcune cose: build inutili diventeranno utili, build superpower non lo saranno più, mob più abbordabili e meno devastanti, la scalabilità delle attività PvE così da essere anche affrontabili in solitaria, etc etc.

Continuo ad essere un inguaribile sognatore.

franworf080
08-26-2016, 08:48 AM
E io sono d'accordo con te. Ovvio che non faranno mai quello che io auspico. In realtà nell'ultimo State of The Game hanno accennato ad una "sistemazione pesante" del gioco. Il che non significa né quello che dici tu né quello che dico io. Secondo me lasceranno invariate le dinamiche di base (vedi ZN, per intenderci) ma riequilibreranno un pò tutto, cambiando radicalmente alcune cose: build inutili diventeranno utili, build superpower non lo saranno più, mob più abbordabili e meno devastanti, la scalabilità delle attività PvE così da essere anche affrontabili in solitaria, etc etc.

Continuo ad essere un inguaribile sognatore.

Dalle persone che ci hanno regalato il Nomade, per poi regalarci la Fede del Cacciatore, per poi regalarci Blind e Firecrest non mi aspetto certo un evoluzione che abbia un senso.

Parlandoci chiaro in faccia, stiamo discutendo della stessa gente che al rilascio di Underground ha introdotto 3-4 bug Maggiori (Bug della mappa, errore delta, bersagli VIP, Stacking del Deadeye etc..) che sono stati risolti anche dopo settimane. Senza contare la miriade di bug minori ancora presenti (abilità non funzionanti, interazioni tra abilità etc..)

Il pensiero che la stessa gente rilasci una "sistemazione pesante" mi angoscia e mi spaventa. Ancora di più mi angoscia perchè non parliamo di una sistemazione già decisa e in lavorazione da mesi, ma per loro stessa ammissione, i passi da fare devono essere ancora decisi e sentiranno a riguardo la comunità.

Mah...meno male che il 20 esce Rise of Iron...

thefly76
08-26-2016, 09:26 AM
Ci rivediamo ad Ottobre. Se non altro per curiosità. Tanto l'abbiamo già (ben) pagato!!!
Hai visto mai abbiano seguito indicazioni date tempo addietro....

http://forums-it.ubi.com/showthread.php/33135-Sostituire-il-team-di-sviluppo-di-The-Division

Missile75.ITA
08-26-2016, 10:57 AM
Stamattina ho aperto il gioco e mi sono detto, cosa faccio? Dove vado? Ho deciso di andare in DZ facendo matchmaking. ... cosa è successo? Che dopo 10 min ho sloggato perché un gruppo di rougue ci ha asfaltati tutti. Ora voi direte ma se sapevo perché ci sono entrato in DZ? La risposta è che ormai non c'è nulla di interessante da fare in questo gioco. Per i rogue. ... AVETE ROTTO LE ..... se non trovavo rougue avrei continuato a giocare per ore e ore ma invece ho chiuso il gioco dopo solo 10 minuti.
.... credo che anche a me stia passando la voglia di giocarci e vi parla uno che ha 700 ore.
Arrivederci

Globe75
09-30-2016, 01:07 PM
Esempio di scontro a fuoco in DZ

https://www.youtube.com/watch?v=1ItHxt_pAG0