PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per la 1.4

Arashinish1
08-26-2016, 05:51 PM
Ecco alcuni consigli personali per la 1.4:

-aumento del danno conferito dalle parti d' arma ( da ora che è sotto il 1,5% al 2% per ogni 100 parti d' armi) in modo che possa risultare positivo sia in zona nera che nelle attività pve

-un aumento della salute: ora come ora un personaggio livello 30 ha 16050 di salute base e può raggiungere massimo 64200 di robustezza con il 75% di corazza, se il vigore di base venisse raddoppiato arriveremmo a 128400 di robustezza senza nessun aumento del vigore base

-un bilanciamento dei nemici pve: attualmente è quasi impossibile che un giocatore singolo completi missioni di livello 34-35, una riduzione della vita e del danno di questi ultimi potrebbe bilanciare la situazione, senza dimenticare che la difficoltà dovrebbe variare per il numero di agenti impiegati in queste missioni

Grazie per l' attenzione

Ishtar_III
08-27-2016, 05:38 AM
Il mio consiglio è che questo gioco deve essere ripensato dalle fondamenta:

-Cambiare e semplificare la matematica alla base, non servono i numeroni a 6-7 cifre, sono complicati e fuorvianti.

-Ridurre i Perks presenti sull'equipaggiamento a uno o due per pezzo: troppi troppi TROPPI livelli di RNG. Dovrebbe essere un gioco basato sul farsi una build, ci può stare che ciò avvenga tramite l'equip, ma non se esso è assolutamente randomico.

-Eliminare il crafting, mantenendo solo la ricalibrazione di un Perk o una Stat.

-Eliminare i pezzi Oro, trasformando i Set Smeraldo in Classi e ripensandoli di conseguenza, con l'abilità signature della Classe al 6° pezzo invece che al 4°. Se vuoi multiclassare rinunci all'abilità signature dei vari sets che indossi.

-Rendere il GS dei singoli pezzi upgradabile (anche per le armi): non è divertente rifarsi completamente dieci volte lo stesso Set ma a GS diversi, con Perks che si incasinano perchè diversi dal pezzo più basso che si indossava, Stat che si incasinano, etcetera.

-Le armi devono fare gli stessi danni fissi di base a parità di GS (cioè due MP5 di GS 182, per dire, devono fare entrambe gli stessi danni) e delegare alla Stat correlata o a un Perk dell'arma un'eventuale maggiorazione del danno. Ridurre i Perks delle armi (ne basta 1,considerando che ora le armi hanno una proprietà di default per tipo) e rimuovere i requisiti d'attivazione.

-Rendere chiare le meccaniche e come si applicano: non ho la più pallida idea se un'arma è automatica, semi-automica o altro, se non lo scrivete nella descrizione; che dei Perks dell'equip recitino "Questo talento funziona solo con armi semi-automatiche" non mi significa nulla se non sono messo in condizioni di capire su quali armi si applica e su quali no.

-In buona sostanza va tutto semplificato e snellito, ci sono troppe troppe TROPPE cose da tenere presente su ogni singola cosa di questo gioco, dal pezzo droppato alla ricalibrazione, al crafting, etcetera. I miei amici sono scappati terrorizzati dall'inutile e nebulosa complessità di tutto; non è un gioco ricco di profondità nelle sue meccaniche RPG ma un gioco inutilmente e artificiosamente complicato e ridondante.

SwH Overland
08-28-2016, 12:26 PM
Non sono assolutamente d'accordo con te...Non dimenticare lo stile del gioco.
Se applicassero le tue modifiche si perderebbe il fascino e la bellezza di giocare...Sarebbe un classico Cod dove daresti primaria importanza al pvp..Non devi dimenticare che il giocatore deve avere la personale scelta di giocare da supporto (MEDICO,Abilita',etc) o d'assalto (Far danni)..
Se tutti fanno lo stesso danno non ci sarebbe piu' questa differenza e ti ritroveresti allo stesso punto di ora ..Esempio?
Per fartela breve immagina chiunque con 50.00 abilita' con mitra che fa il tuo stesso danno , cure velocissime, bomba esplosiva...Secondo me non sono buoni consigli...
-----------------

La mia proposta fatta al team di the division è stata molto semplice.
inserire un valore x di protezione da determinate armi ..Cosi' facendo in zona nera per forza di cosa devi scegliere da cosa ripararti (MITRA,FUCILE A POMPA,PRECISIONE)..
Ci sono anche i bot con questo tipo di armi quindi ci guadagna anche il PVE..
E ci guadagna anche la giocabilita' perche' tu utente sei consapevole che il tuo avversario puo' subire il 50% di danni in meno da una determinata arma quindi c'e piu' vasta scelta nelle armi quando si gioca a squadra e quando si gioca in singolo...
Ed è anche una soluzione molto molto semplice da attuare , non bisogna stravolgere il codice script

Ishtar_III
08-28-2016, 02:21 PM
Hai capito male: non ho scritto che tutti devono fare gli stessi danni a qualsiasi condizione, ma che non deve esistere un MP5 GS182 che fa 6000 danni e un MP5 GS182 che ne fa 6900 a meno che non intervenga un Perk proprio dell'arma o le qualità specifiche di un Set o la Stat Armi da Fuoco ad aumentarne il danno.

franworf080
08-29-2016, 07:58 AM
Consigli specifici sul gioco per la 1.4?

Non lo so quali possano essere, lo dico semplicemente perché se come dicono vogliono cambiare la "sensazione generale" dell'esperienza oltre il lvl 30 per avvicinarla all'esperienza da lvl 1 a lvl 30, vuol dire che partiamo da due basi differenti. Noi pensiamo al gioco com'è adesso per l'esperienza end game, mentre loro concepiscono il cambiamento più alla base.

Siccome non ho idea di come possano fare una cosa del genere, e che secondo me è impossibile salvo stravolgere completamente il gioco, di fatto " resettandolo" ( nb: con conseguente incazzatura generale di mezza utenza che ha passato centinaia di ore a livellare sul gioco), mi limito a segnalare quelli che per me sono i bug principali da risolvere subito:
1) Stabilità generale di connessione che porta ad errori Delta.
2) Bug scudo balistico
3) Bug interazioni tra interazioni abilità (e qui c'è da lavorare tanto, ma tanto, ma tanto)
4) Stuttering (principalmente in zona nera)
5) Ritardo attivazione abilità di cura
6) Npc che ti sparano senza neanche guardare nella direzione in cui sei
7) Bug delle scale e generalmente la geometria di gioco che permette di rimane bloccati dietro le porte etc.
8) Riparo mobile, ancora utilizzato per glitchare ovunque.
9) Missioni che non cominciano o che non si resettano correttamente.
10) NPC che rimangono bloccati dietro porte

Queste sono solo le principali, ma ce ne sono altre.
Per il resto ho solo dei consigli generali:
- Gear Set: il mio timore è che vengono depotenziati parecchio, con dei bonus molto specifici. Diciamoci la verità, il problema è che quelli specifici o situazionali non hanno funzionato perchè appunto specifici e situazionali. Quelli più generali (aumento del danno, aumento della potenza abilità, bonus applicati alla squadra etc) funzionano. Magari depotenziare un pò questi ma continuare sulla strada di bonus utili sempre e non solo in date situazioni sarebbe buona cosa.
- Loot weighting. Si deve poter droppare tutto ovunque.
- Named Guns: devono essere le armi migliori del gioco con talenti unici o caratteristiche uniche. Studiare un malus per evitare che diventino le sole usate, magari puoi portare meno munizioni, oppure puoi usarla ma ti toglie lo slot della secondaria o la possibilità di usare la speciale, etc.
- Scaling di punti arma, vigore e parti elettroniche: E' stupido che io possa avere 30k di abilità con 1000 parti elettroniche, come è impossibile che i punti investiti sui punti arma scalino cosi poco il DPS. Uniformare e togliere i bonus abilità a maschere e zaini.
- Talenti arma: Almeno 15 sono totalmente inutili. Aggiungere talenti di "intimidazione" e di "soppressione" che distribuiscano meglio l'aggro dei mob non sarebbe male.
- Ricalibrazione e crafting: Qui ho un'idea radicale, ovvero che secondo me dovrebbe essere possibile tramite il crafting portare un arma, magari droppata a 163 sino a 229 usando materiali e ricraftando l'arma. In questo modo si rendono potenzialmente rilevanti anche drop di lvl inferiori, ma con i talenti desiderati. Dovrebbe essere una cosa costosa e comunque graduale (163-->182-->204-->229).

Queste sono idee valide anche in caso di totale rivoluzione generale del gioco e della sua struttura. Non ho volutamente menzionato i punti ferita e i danni dei mob appunto perché sono l'oggetto principale della rivoluzione che Massive vuole portare. Ma ovviamente si tratta della priorità assoluta del gioco.

Ubi-Ligario
08-29-2016, 09:15 AM
Grazie ragazzi per i suggerimenti, se ne avete altri non esitate a condividerli. Sono molto utili agli sviluppatori!

SplashGuitarist
08-30-2016, 12:41 PM
https://www.youtube.com/watch?v=2teB7oDzpjk

Voi cosa ne pensate di un meccanismo del genere, dove infondere dei pezzi che non utilizziamo per portare su di punteggio altri equipaggiamenti che ci tornerebbero utili? Io la trovo una bella idea :)

REBEL YELL 82ND
08-30-2016, 02:45 PM
Il sistema di crafting va profondamente rivisto... faccio fatica a ricordarmene di uno peggiore dai tempi di Final Fantasy XIV con le BP "incaprettate" nei meccanismi di gioco e il tempo che il giocatore arriva a poter prendere le BP, o non ci sono più o non sono più utili perché nel frattempo ha trovato altro gear migliore. Un gioco dove quando inizi hai 100 su una statistica e quando arrivi alla fine hai oltre 200mila per forza di cose avrà qualche problema.

Great75
09-01-2016, 09:22 AM
io più che dare consigli vorrei averne uno su come farmi tornare la voglia di giocare...

REBEL YELL 82ND
09-01-2016, 10:07 AM
io più che dare consigli vorrei averne uno su come farmi tornare la voglia di giocare...

Eh lo so, ti vedevo solo soletto ad aspettare il treno... o nell'ascensore dell'HUB... :o

Great75
09-01-2016, 11:55 AM
Eh lo so, ti vedevo solo soletto ad aspettare il treno... o nell'ascensore dell'HUB... :o

lasciamo stare...

Itasil92
09-01-2016, 03:00 PM
Ho postato qui http://forums-it.ubi.com/showthread.php/33598-Level-cap-e-contenuti-idee-e-feedback delle "piccole" idee... non l'ho fatto su questo thread perchè occuperei una pagina intera, ma anche perchè è meglio parlarne separatamente.

JAMESROSA6
09-01-2016, 08:32 PM
Consigli per la 1.4:

1. Underground a molto difficile: il livello dei mob cambiarlo da 34 a 33 (Boss lasciarlo a 34)
2. Meno vita dei mob a livello 34 e 35 (farlo scendere almeno del 5%)
3. Drop in Molto difficile nelle missioni Underground non solo Blind, Fire Crest e Stella solitaria; esistono anche altri 10 set
4. Aggiungere la scalabilità delle missioni, ovvero il numero dei nemici deve essere proporzionale al numero dei giocatori in un gruppo. Se un giocatore volesse fare un'eroica da solo, non deve affrontare lo stesso numero di nemici che affronterebbe in un gruppo da 4
5. ZN solo PvP nelle Zone 4, 5 e 6 lasciando la possibilità di incontrare altri giocatori nelle Zone 1, 2 e 3 ma senza l'opportunità di fare i rouge (spero di essere stato chiaro)
6. I boss della ZN devo rilasciare al massimo un pezzo 268 e/o un'arma 229
7. Aumentare il livello e (di poco) la vita dei mob a difficoltà "eroica" nella missione "Centro eventi della Lexington"
Non ne trovo ulteriori :D, questo videogioco ha ancora grandi possibilità (per esempio underground), ma con le varie manutenzioni e patch è stato peggiorato, spero proprio di che sia migliorato con la 1.4

Avimar69
10-02-2016, 10:59 AM
Allora... vorrei dare anche io nel mio piccolo qualche suggerimento.
Mi soffermo ancora sul PVE perche' ritengo la zona in cui si possa portare migliorie ulteriori, per quanto riguarda la ZN ho idee piu drastiche ! (per me e' da stravolgere completamente).
Vagando ormai da una settimana in PVE ho notato molto favorevolmente il fatto che tutti i MOB che incontri ti possano dare qualsiasi cosa (sempre secondo il grado di mondo che in cui stai), pero' ritengo la mappa ancora troppo grande e gli incontri sono ancora sporadici (a volte devi fare km per trovare qualcuno)....due soluzioni o aumentare il numero dei mob...oppure sulla mappa..A CASO, far spawnare i boss da qualche parte (come in ZN) ma mai sempre nello stesso luogo, oppure adottare entrambe le soluzioni.
Il time to kill lo trovo giusto cosi com'e', forse il cap della robustezza e' un po difficile da raggiungere ora... ed anche le armi pernso che stiamo andando verso il giusto livellamento.
Le missioni in solitaria hanno ancora qualche pecca e cioe' lo STEP tra difficile e tra molto difficile e' ancora troppo alto. In solitaria in difficile si conclude tranquillamente, adeguatamente equippati. mentre in molto difficile e' ancora quasi impossibile, anche adefuatamente equippati. Forse in molto difficile ci sono troppi MOB per il giocatore singolo o non sono ancora livellati a dovere, questa cosa si percepisce maggiormrnte nelle missioni in underground, ed adottare il principio che qualsiasi MOB possa droppare qualsiasi cosa, non sarebbe malvagio.
Per la ZN ho affrontato il problema in miei post precedenti... ho idee troppo radicali di cambiamenti in ZN, ma i cambiamenti positivi che sta subendo il PVE mi fa solo piacere, e se anche rimanessero la ZN cosi' com'e' (spero di no) qualche volta ci entrero' con piacere...dopo mesi di abbandono.
Rngrazio UBI e MASSIVE se presteranno orecchio a quaste mie modeste opinioni.... apprezzo la buona volonta' che MASSIVE ci sta mettendo nell'aggiustare questo gioco rotto (si ma perche' arrivare a questo...) e speriamo che con i nostri suggerimenti e la loro buona volonta' e disponibilita' nell'ascoltarci, potremmo godere di questo gioco che tanto ci piace ancora per tanto ma tanto tempo....

plessip
10-03-2016, 09:30 AM
Ciao a tutti .
Ho letto la lista delle modifiche provvisorie che verranno aplicate con la 1.4
Veramente tanta roba .
Ora mi chiedo . Per quanto riguarda il depotenziamento dei nemici e il livellamento a 229 del GS non era più semplice aumentare il GS delle armi e dei set alta gamma a 240 o 268 e abbassare di un livello i nemici delle eroiche ? . Le missioni fino a molto difficili sono abbastanza abbordabili . Credo che ci sia troppa distanza tra Difficile , Molto difficile e Eroica .
Non mi esprimo su tutto il resto perchè i gusti sono gusti e ognuno ha le sue preferenze su ZN , PVP , PVE , incursioni , Underground ecc.

Magistro73
10-06-2016, 10:41 PM
Stavo pensando, è davvero così fondamentale avere una valuta per la zona nera ed una per il mondo esterno?

Tralasciando i crediti Phoenix, che una valuta speciale fa sempre comodo per mettere dietro ad un wall gli oggetti migliori, non sarebbe più semplice avere solo crediti base a prescindere che siano ottenuti dentro o fuori la ZN?

Alla fine non è che dai venditori in ZN puoi acquistare oggetti diversi da quelli che puoi comprare fuori o droppare random, e per garantire che non ci si vada solo per bazzicare i vendor rimangono i requisiti di livello.

La prima obiezione che viene in mente già a me è: che allora ci si potrebbe arricchire fuori ed entrare in ZN solo per fare spese; intanto io spero che la ZN diventi un'area prettamente PVP non un posto dove si va per il loot, se questo comportasse una ZN deserta gli sviluppatori avrebbero un chiaro messaggio su cosa vole la grande maggioranza dei giocatori, e gli estimatori del pvp troverebbero in ZN avversari consci di cosa stan facendo e preparati a vender cara la pelle, eventualmente si potrebbe far si che gli acquisti effettuati all'interno della ZN debbano comunque essere estratti prima di possederli effettivamente.

REBEL YELL 82ND
10-07-2016, 07:06 AM
Qualcuno aveva proposto (su Reddit forse) l'idea di avere un "cambiavalute"... il problema è che le "valute" del gioco sono legate alle attività.

Non dico che tutte le valute possano essere cambiate l'una con l'altra, ma almeno:

50.000 DZ -> 1 phoenix
100.000 Crediti -> 1 phoenix

50 materiali HE (blocco dello stesso materiale) -> 1 phoenix

I crediti phoenix non possono essere cambiati.

La stessa cosa per gli intel:

5 intel UG -> 1 intel HVT

A me basterebbe questo...

bushivlad
10-14-2016, 06:45 AM
Unico consiglio a questo punto....: sbrigativi a farlo uscire sto 1.4 ! A parte che il gioco fa schifo in questo stato, è particolarmente snervante attendere così a lungo cambiamenti così radicali. Io come molti altri Non gioco più finché non esce la 1.4 e credo che per un gioco e per un sviluppatore non è una cosa carina...

REBEL YELL 82ND
10-24-2016, 10:34 AM
Unico consiglio a questo punto....: sbrigativi a farlo uscire sto 1.4 ! A parte che il gioco fa schifo in questo stato, è particolarmente snervante attendere così a lungo cambiamenti così radicali. Io come molti altri Non gioco più finché non esce la 1.4 e credo che per un gioco e per un sviluppatore non è una cosa carina...

Quindi, la 1.4 esce domani con server in manutenzione in pratica tutta la mattina (dalle 9.30 fino all'ora di pranzo)... probabilmente potremo scaricarla domani.

Sinceramente spero di giocare di nuovo con qualche amico che aveva accantonato (o tenuto in sospeso) il gioco... nell'attesa che uscisse questa versione. Forse sentirò la mancanza dei momenti "epici" della 1.3, ma credo che la 1.4 sia una buona base da cui ripartire e su cui "ricostruire" il gioco e la sua popolazione di giocatori. Forse perderò una settimana a rimettere a posto le build, anche se sulla carta credo di avere le idee abbastanza chiare.

Sui forum stranieri leggo cmq di un excitement serpeggiante... c'è un po' di hype e questo è un bene, a questo punto mi auguro che le attese non vengano disattese! :cool:

bushivlad
10-24-2016, 11:02 AM
In teoria questo aggiornamento dovrebbe servire proprio a questo...