PDA

Visualizza la versione completa : Level cap e contenuti: idee e feedback

Itasil92
09-01-2016, 02:43 PM
Ma a nessuno viene in mente il fatto che TUTTI i contenuti più importanti si trovano al livello 30?

Dopo anni di supporto e mesi di esperienza nel gioco, voglio proporre "nuove" idee e fare qualche critica, cercando di andare un po' oltre al "modificate qua, modificate la".
Probabilmente una cosa del genere non verrà mai presa in considerazione, ma io la scrivo comunque :rolleyes:

Livello massimo Inziamo da qui.

In un gioco del genere normalmente il level cap NON lo raggiungi in pochi giorni, e una volta raggiunto c'è sempre qualcosa di utile da fare e uno scopo per proseguire.

Qui il livello massimo è 30, fattibile in max 1 settimana, in svariati casi bastano 3 giorni.
Dall'1 al 29 ci sono 16 missioni principali, con l'aggiunta di qualche secondaria e incontri fattibili in poco tempo.
Arrivati al 30 si sblocca il mondo, peccato che svariate cose diventano inutili, e gli equipaggiamenti principali sono TUTTI per questo livello, senza considerare che il loot system è piuttosto incasinato data la quantità di certi equipaggiamenti. Inoltre arrivi a un punto in cui dici "ebbeh? e quindi?" non c'è uno scopo ben preciso che ti porta a dire "voglio continuare perchè...".

Set Equipaggiamento, Alta Gamma e Gear Score

Ci sono 13 set totali per ora, 9 per chi non possiede il Season Pass, e al 100% ne arriveranno altri, è ovvio... ed è bello avere tanta varietà, ma per un singolo livello sono troppi, soprattutto considerando il fatto che non ci sono classi, le combinazioni fattibili sono tantissime e la scelta può essere difficile.
Un paio sono quasi inutili, altri vanno bene se sai veramente sfruttarli, e alcuni sono assolutamente OP. Fra quei 13 la maggior parte dei giocatori usa sempre gli stessi (ovviamente quelli OP), qualcun altro si attacca a ciò che trova facendo mix assurdi (o perchè non droppa, o perchè non sa scegliere).

E gli alta gamma? Se la ridono! Che siano 163, 182, 204 o 229 non cambia, fanno tutti la stessa fine. E' assurdo come siano diventati INUTILI, tant'è che in DZ preferisco raccogliere solo le casse sigillate per prendermi fondi e XP.
Come renderli utili? Beh tramite crafting gli si può dare una utilità... ma anche per il PvE o PvP si possono rendere migliori volendo.

Non sarebbe male utilizzare ad esempio:
- Set Equip. solo in PvP
- Alta Gamma solo in PvE

In questo modo si fanno scelte diverse... se vado in DZ posso mescolare meglio questi 2 tipi di oggetti, quantomeno diventano entrambi utili e si può fare qualcosa adatta sia contro i mob sia contro i giocatori.
Allo stato attuale se non muori per una cosa... muori per l'altra. Sono poche le persone in grado di fare un equip. adatto a entrambe le cose.

Comunque... tutti questi equipaggiamenti sono gestiti tramite gear score. Se vado nella DZ con 210 di gear score, perchè tu maledetto sistema devi buttarmi nella fascia 231+, che magari non reggo? (Esempio eh, sono 243 in game)
Questo serve a prevenire un problema: andare nelle fasce di gs basse, cambiare equip. e uccidere tutti.
Peccato però che pur essendo efficace a modo suo, avere oggetti di gs alto non significa essere forti e poter affrontare certi nemici. Troppi gear score da gestire, non è fattibile.

Ecco perchè questa cosa non va assolutamente bene e l'equipaggiamento va suddiviso in un modo migliore.

Ora... come si fa a bilanciare 13 set equipaggiamento con diversi gear score [191-214-240-268] per un solo livello? Non sarebbe meglio avere più livelli (ad esempio lvl cap 50) e suddividere l'equipaggiamento?

Esempio suddivisione equipaggiamento:

- 4 set sbloccabili al 30 (gs 191-214) / equip. alta gamma 163-182-204
- 4 set sbloccabili al 35 (gs 240-268) / equip. alta gamma 229+
- 4 set sbloccabili al 40 (gs 300+) / equip. alta gamma ...
- 4 set sbloccabili al 45 (gs 400+) / equip. alta gamma ...
- 4 set sbloccabili al 50 (gs 500+) / equip. alta gamma ...

Poi oh si può fare anche ogni 10 livelli... ma giusto per farvi capire l'idea.

Cosa può significare se fatto bene?

Rendendo l'XP più complessa (non che arrivi al 50 in max 1 settimana) e sistemando il loot system, si ha sempre da fare dal 30 in su e non ti butti subito sul raggiungere il level cap.
In zona nera si trovano personaggi del proprio livello con un gear score non troppo superiore a quello del proprio personaggio, quindi non sarebbe più il caso di gestire la zona con le fasce di gear score.
Migliore gestione del loot system.

Loot System

Allo stato attuale il drop non è messo per niente bene, si è costretti a svolgere all'infinito una singola attività per droppare 2 cose che magari non servono. Per citarne 2... Underground e Incursioni. Ma anche le altre non scherzano eh... Ne sanno qualcosa i Bersagli VIP con il Stella Solitaria e le solite skin per armi.

Seguendo l'idea di sopra, ovviamente le tabelle dei loot subirebbero grossi cambiamenti.
Sbloccare tutte le attività al 30... si, ma con un drop gestito in base al proprio livello e difficoltà. Cosa sicuramente non facile, ma fattibile... con un po' di tempo e buona volontà.

Ma vabbe! Vi ricordo che tutto questo è solo un'idea.

Andando oltre al discorso dei livelli...

Aree PvP competitivo

Attualmente TD non ha un bel niente di competitivo, solo una mega zona PvE con PvP attivo, nel quale per ora tutti si scannano come se fosse COD per pura noia.

Vi ricordate com'era la DZ nel 2013? Era divisa per tutta la mappa in varie piccole zone.
Ecco... dato che la mappa PvE è enorme e attualmente quasi inutile ("quasi" per la presenza dei bersagli vip), sarebbe bella l'aggiunta di alcune piccole zone PvP competitive (lasciando la DZ al posto suo).

Ovviamente solo se viene bilanciata la questione equipaggiamento.

Accesso tramite livello PvE e rank della Zona Nera: anche quest'ultimo è quasi inutile (serve solo come requisito per acquistare l'equip.), si potrebbe fare che ogni area permette l'accesso solo con un determinato rank DZ e ovviamente livello PvE.

Esempio:

area 1: livello 10-19 - rank min 1
area 2: livello 20-29 - rank min 10
area 3: livello 30 - rank min 25
area 4: livello 30 o più - rank min 50
area 5: livello 30 o più - rank min 75
area 6: livello 30 o più - rank min 90

Più è alto il livello e rank richiesto, maggiore è la ricompensa (crediti Phoenix dal 30, fondi ZN, materiali fai da te)

Attività casuali in Zona Nera

Sarebbe bello avere più attività al suo interno, ad esempio missioni simili ad incontri e secondarie, ma casuali ed aperte a tutti, e che spawnano ogni tot come i rifornimenti aerei.

In questo modo l'obiettivo non è solo: uccidi, ruba bottino, estrai.

Insomma, un modo diverso per guadagnare fondi e XP, ma anche un motivo per collaborare o scontrarsi con altri giocatori, e potrebbe portare più varietà alla zona.

Venditori e Progetti

Gli unici venditori utili dal 30? Venditore ricompense e venditore abbigliamento.
Quelli che chiedono crediti Phoenix sono utili giusto appena si arriva al 30, ma poi...
I venditori normali invece sono TOTALMENTE inutili.

Mancano poi i progetti per i gear score superiori, infatti i crediti phoenix sono sempre in attesa nel portafogli... Con Underground sono stati inseriti progetti che lasciamo perdere... altri non sono in linea con la maggior parte del gear score dei giocatori, praticamente quasi inutili.

Poi c'è il limite dei 2000 Phoenix (che prima era 1000), alzando questo limite si potrebbero mettere i progetti migliori raggiungendo certi prezzi.
Cosi magari uno pensa: se non riesco a droppare un oggetto che mi serve, compro il progetto; mi servono Phoenix e quindi ho un motivo per svolgere attività che prima ignoravo.

Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa ben venga!

PS. questa è l'attuale situazione su Steam.

http://i66.tinypic.com/11azm9z.png

Ubi-Ligario
09-01-2016, 03:19 PM
Grazie del feedback Itasil! Opinioni così dettagliate sono perfette e invito tutti a fare altrettanto qui sotto ;)

FewerFuzzball
09-01-2016, 05:21 PM
MODIFICA PVP ZONA NERA

Il problema è noto quindi non mi dilungo. Ho pensato a questa soluzione: lasciando esattamente tutto così come è attualmente, tranne magari ridurre leggermente la difficoltà nell'affrontare i BOT, non si potrebbe porre un limite GIORNALIERO di uccisioni di giocatori reali in Zona nera? Ad esempio 10-15. Una volta che un giocatore ha ucciso altri 10-15 giocatori in un giorno non potrà più diventare traditore, non potrà attaccare altri giocatori, ma potrà solamente combattere in PVE. In questo modo si risolve il fastidioso giochino di chi si piazza appena fuori le entrate in zona nera, perchè tanto più di tot uccisioni non puoi fare. Inoltre anche chi vuole rubare il bottino degli altri giocatori dovrà scegliere chi attaccare e chi no: non avrebbe alcun senso uccidere un giocatore senza bottino, cosa purtroppo assai frequente. Del resto è vero sono traditori, ma sono pur sempre agenti della Divisione.
Per fare in modo che tale soluzione non sia indigesta per i giocatori che invece desiderano giocare in competitivo a ripetizione si può creare una Zona nera esclusivamente PVP per fare in modo che ci si possa scannare senza problemi.

Itasil92
09-01-2016, 05:42 PM
MODIFICA PVP ZONA NERA

Il problema è noto quindi non mi dilungo. Ho pensato a questa soluzione: lasciando esattamente tutto così come è attualmente, tranne magari ridurre leggermente la difficoltà nell'affrontare i BOT, non si potrebbe porre un limite GIORNALIERO di uccisioni di giocatori reali in Zona nera? Ad esempio 10-15. Una volta che un giocatore ha ucciso altri 10-15 giocatori in un giorno non potrà più diventare traditore, non potrà attaccare altri giocatori, ma potrà solamente combattere in PVE. In questo modo si risolve il fastidioso giochino di chi si piazza appena fuori le entrate in zona nera, perchè tanto più di tot uccisioni non puoi fare. Inoltre anche chi vuole rubare il bottino degli altri giocatori dovrà scegliere chi attaccare e chi no: non avrebbe alcun senso uccidere un giocatore senza bottino, cosa purtroppo assai frequente. Del resto è vero sono traditori, ma sono pur sempre agenti della Divisione.
Per fare in modo che tale soluzione non sia indigesta per i giocatori che invece desiderano giocare in competitivo a ripetizione si può creare una Zona nera esclusivamente PVP per fare in modo che ci si possa scannare senza problemi.

Per questo ho proposto delle aree pvp competitivo, che però son valide solo con i dovuti bilanciamenti dell'equipaggiamento, altrimenti ci saranno comunque grossi problemi... persone che sfruttano sempre i soliti set, solite armi op, e cosi via... :D Senza bilanciamento potresti liberare la DZ da questi problemi, ma non risolvi il problema, semplicemente lo sposti.

Comunque... chi vuole scannarsi senza problemi potrebbe andare in queste zone, la zona nera allo stesso tempo dovrebbe tornare alla normalità, cioè uccidi per un obiettivo e non per noia, cosi non dovrebbero essere necessarie certe limitazioni. Poi ovviamente devi livellare se vuoi acquistare qualcosa, quindi le kill devi farle per forza di cose, solo che diventa scandaloso quando trovi gente che gioca stile COD o Battlefield, o cheater o persone che "stranamente" in solitaria fanno fuori gruppi di 4 persone... cosi random.

Poi non so se hai visto, ho proposto anche di aggiungere eventi casuali in DZ, cosi da avere più varietà e spezzare dal solito "uccidi - ruba - estrai"

PS. Parlo di zone, e non zona, per poter dare un'utilità alla mappa attuale ;)

FewerFuzzball
09-01-2016, 06:29 PM
Si si però secondo me confidi eccessivamente troppo nella intelligenza delle persone umane. Effettua i bilanciamenti, metti eventi casuali ecc... Tutto ciò secondo me non eviterà quei giocatori vanno in Zona nera per diventare traditori e che si divertono solo ed esclusivamente ad uccidere altri giocatori... Non è per noia temo che le persone si appostano davanti alle entrate sperando prima o poi che della gente ci passi... (quanto deve essere noioso fermarsi all'entrata, aspettare che uno sventurato arrivi... ucciderlo, sperare che rientri da quella porta, ucciderlo di nuovo ecc senza nemmeno il gusto della sfida perchè normalmente chi fa queste cose è in gruppo) Quanto è noioso fare ciò? Non è per noia che i giocatori uccidono altri giocatori senza nemmeno rubare il bottino, come mi è capitato più volte, e certamente dato che non rubano il bottino nemmeno saranno interessati a nuove attività e di conseguenza a nuovi bottini. Quei giocatori trovano il divertimento ad uccidere altri giocatori e basta. Mi è capitato più volte di scappare per 20 minuti a dei traditori che mi inseguivano e abbiamo passato 20 minuti così per la mappa... se non è noioso fare questo... I traditori uccidono altri giocatori perchè trovano gusto in questo, punto. Ora non si può rendere la Zona nera solo PVE perchè così si snatura il gioco... Porre un limite giornaliero alle uccisioni di altri giocatori, effettuando i dovuti bilanciamenti che hai suggerito, eviterebbe questo massacro fatto perchè per chi lo fa lo trova divertente (non poche volte infatti dalla visuale di morte i fetenti si mettevano a saltellare e sfottò simili). Poi per permettere a questi giocatori di uccidersi a vicenda gli si da una zona a ciò dedicata.

Itasil92
09-01-2016, 07:12 PM
Si si però secondo me confidi eccessivamente troppo nella intelligenza delle persone umane. Effettua i bilanciamenti, metti eventi casuali ecc... Tutto ciò secondo me non eviterà quei giocatori vanno in Zona nera per diventare traditori e che si divertono solo ed esclusivamente ad uccidere altri giocatori... Non è per noia temo che le persone si appostano davanti alle entrate sperando prima o poi che della gente ci passi... (quanto deve essere noioso fermarsi all'entrata, aspettare che uno sventurato arrivi... ucciderlo, sperare che rientri da quella porta, ucciderlo di nuovo ecc senza nemmeno il gusto della sfida perchè normalmente chi fa queste cose è in gruppo) Quanto è noioso fare ciò? Non è per noia che i giocatori uccidono altri giocatori senza nemmeno rubare il bottino, come mi è capitato più volte, e certamente dato che non rubano il bottino nemmeno saranno interessati a nuove attività e di conseguenza a nuovi bottini. Quei giocatori trovano il divertimento ad uccidere altri giocatori e basta. Mi è capitato più volte di scappare per 20 minuti a dei traditori che mi inseguivano e abbiamo passato 20 minuti così per la mappa... se non è noioso fare questo... I traditori uccidono altri giocatori perchè trovano gusto in questo, punto. Ora non si può rendere la Zona nera solo PVE perchè così si snatura il gioco... Porre un limite giornaliero alle uccisioni di altri giocatori, effettuando i dovuti bilanciamenti che hai suggerito, eviterebbe questo massacro fatto perchè per chi lo fa lo trova divertente (non poche volte infatti dalla visuale di morte i fetenti si mettevano a saltellare e sfottò simili). Poi per permettere a questi giocatori di uccidersi a vicenda gli si da una zona a ciò dedicata.

Per noia intendo che non hanno altro da fare, evitano altre attività del gioco perchè magari non gli piacciono o non hanno dei drop adatti, e si buttano in DZ per fare stragi di gente che vorrebbe provare a farsi l'equipaggiamento (quantomeno... vale per buona parte dei giocatori).

Però vedi, qui si torna anche al discorso di sopra del primo post: la DZ è gestita tramite gear score dal 30, e questa cosa del gear score è gestita male. Se ho un gs di 210 per esempio, e il sistema mi porta nella 231+, per forza di cose ci si trova bloccati perchè o i mob sono troppo forti, o ti capita il tizio di turno con 255 di gs che ti lincia all'istante. Quindi già qui la cosa è assolutamente sbilanciata... se il sistema portasse nel gs corretto forse si potrebbe anche competere con certi elementi.

Purtroppo è tutto un insieme di cose, sono vari fattori legati fra loro e devono stare attenti a cosa vanno a modificare. Basta la modifica di un singolo set equipaggiamento per rivoltare la situazione attuale in DZ. Poi come hai già detto, non si può rendere la zona nera solo PvE e non avrebbe senso.

¯\_(ツ)_/¯

Ora che ci penso però... più che limite di uccisioni si potrebbe fare un'altra cosa per limitare molti dei casi di Rogue:

Inserire un tempo di uccisione fra una morte e l'altra dell'attaccante.

Mi spiego meglio, se divento rogue posso uccidere fino ad arrivare alla caccia all'uomo, se però muoio, prima di poter attaccare nuovamente i giocatori dovrò aspettare che passi un tot di tempo, ad esempio 10-20 minuti, e nel frattempo posso solo essere attaccata da altri (quindi agire per sola difesa) :D

Ovviamente è solo una piccola idea sulla quale bisognerebbe ragionarci meglio :) come ti sembra?

FewerFuzzball
09-01-2016, 07:49 PM
Il problema è che quelli che fanno i traditori sono organizzati... Sono pochi giocatori è vero ma sono gruppi organizzati e molto ma molto difficilmente si possono buttare giù... Cosa fai se ti capitano 4 gruppi da 4 giocatori (quindi 12) che si mettono d'accordo? Contro 12 giocatori l'unica esile speranza di prevalere è che altrettanti altri 12 giocatori in formazioni bilanciate (cosa impossibile se non ci si consce) si mettano lì a guerreggiare... Troppo complesso. Anche il gs aiuterebbe ma solo nel caso di gruppi che si fronteggiano di pari numero (quindi 1v1 2v2 ecc): esempio: io con gs 210 entro in zona 210 con 3 amici anche loro 210. Se incontriamo 3 gruppi da 4 giocatori anche loro con gs 210 cosa ho risolto? nulla. Non so io vedo davvero come unica soluzione alla stupidità di quei giocatori che ripeto, magari sbaglio, ma sono convinto che si divertono a uccidere altri giocatori non perchè non hanno altro da fare ma perchè hanno scambiato questo gioco per un fps tipo COD (da fare c'è parecchio in Zona nera: anche solo riuscire a sopravvivere ai MOB della Zona nera è una bella sfida) è quella di mettere un limite di uccisioni di giocatori reali così la questione è bella che risolta.

franworf080
09-05-2016, 12:43 PM
Mi piace l’idea del cambiamento proposto, ma ho alcune obiezioni da fare a riguardo. Ci possiamo aspettare cambiamenti ma non un gioco completamente diverso. Soprattutto non in un mese e mezzo di lavoro, dopo che ci sono voluti anni per lo sviluppo.
- Livelli
Portare il cap più in alto, magari a 50 o 75 sarebbe l’idea migliore. Hanno sempre detto negli SOTG che il feedback è che da lvl 1 al 30 il gioco è divertente e la progressione è buona, i venditori hanno sempre roba interessante etc. Incrementare il cap ripropone questa progressione.
Il problema è che TD usa un sistema di livello che poco si adatta a livellare in compagnia se i giocatori sono di livello diverso. Adesso se un lvl 30 fa la missione con un lvl 10, i mob saranno commisurati al giocatore col lvl più alto. Il lvl 10 stara in un angolino mentre il lvl 30 ammazza tutti in 4 colpi.
Se prima non trovi un sistema che permetta a giocatori di lvl diverso di giocare assieme anche attività di una certa rilevanza, frammenti ancora di più la base giocatori.
C’è poi un secondo problema…dai ai giocatori un cap da raggiungere e lo raggiungeranno in men che non si dica. 4-5 giorni al massimo e avrai tutti al cap.
- Gear Sets
Il problema dei GS non sono i GS stessi ma come sono stati progettati e successivamente implementati con bug ed exploit a non finire. Set sentinella, il set migliore rimane il migliore nonostante i ripetuti nerf (stack con armi automatiche, rimosso il multistack con singolo colpo shogun, set da 5 pezzi). Nerf dovuti a un mancato bilanciamento iniziale fatto correttamente. Nel mentre Assaltatore viene nerfato e buggato (cambio arma), e vengono rilasciati set inutili (blind e firecrest) dopo altri set inutili (fede del cacciatore, nomade).
Basterebbe fare un po’ di pulizia tra gli esistenti per arrivare a 7 set. Io lascerei Tattico, Reclaimer, predatore e sentinella. Per gli altri 4 si potrebbero unire Cacciatore e Dead Eye (semplicemente dare il bonus 3 pz cacciatore al set deadeye), Nomade ed Alpha bridge (anche qui dare ad AB il bonus 3 pezzi di nomade). Ovviamente andrebbero bilanciati.
Rilasciandone altri 3 il totale arriverebbe a 10.
- PvP
Sono d’accordo con le zone PVP dedicate. Bisogna assolutamente togliere i giocatori Pve in cerca di drop dalla zona nera, dove sono alla mercee di pesci più grossi di loro. Va bene per la divisione per Lvl ZN, a patto che il lvl zona nera sia per ACCOUNT e non per personaggio. Altrimenti siamo ci sarà sempre chi entra nelle zona basse con accesso a materiale migliore.
- Loot
Si deve poter droppare tutto ovunque. Una zona PvE strutturata come la zona nera è la cosa più auspicabile. Alla gente piace entrare, fare due o tre boss cosi per divertirsi.
Per me il gioco al momento è irrecuperabile. Tutti fanno il paragone con Destiny e Diablo, che in un processo di crescita col tempo hanno risolto i loro problemi , ma in realtà entrambi i giochi avevano solo o problemi di mancanza di contenuti interessanti da rigiocare, o problemi con il loot system. Questo gioco ha problemi da tutte le parti. Inoltre Bungie e Blizzard hanno caparbiamente scelto la direzione da prendere loro stessi. Il teatrino del richiedere aiuto all’utenza è la classica mossa di marketing del tipo “salviamo la faccia”. A Malmo si “lavoreranno” qualche youtuber o streamer famoso per dargli una mano. D’altronde sono gli stessi che alla Massive c’erano già stati prima dell’uscita e avevano giocato estensivamente il gioco ed era “bellissimo…meraviglioso…rivoluzionario”

“Ripensare” il gioco in un mese e mezzo è risibile, detto da una squadra che ci ha regalato la 1.3 con gravissimi problemi persistenti anche per settimane dopo il lancio, e che ancora soffre di bug ricorrenti e di exploit ancora non risolti. Potranno tirare fuori qualche idea interessante e anche rendere il gioco migliore di com'è, ma non mi aspetto grandi cose.

Itasil92
09-05-2016, 01:19 PM
A Malmo si “lavoreranno” qualche youtuber o streamer famoso per dargli una mano. D’altronde sono gli stessi che alla Massive c’erano già stati prima dell’uscita e avevano giocato estensivamente il gioco ed era “bellissimo…meraviglioso…rivoluzionario”

Nope u.u a Malmo prima dell'uscita c'erano alcuni star players e 4 cosplayers, me compresa ;) quello che abbiamo provato noi a dicembre, lo avete provato anche voi prima dell'uscita tra alpha e beta, i contenuti erano quelli. Ma tralasciando questo...

Quando avvii il gioco per la prima volta, e ti metti a fare tutte le missioni principali, secondarie, incontri, level cap etc... tutto è bellissimo e ben fatto, quindi non ti rendi minimamente conto di eventuali problemi sui contenuti.

Il problema in generale sorge dal 30, o per essere precisi quando hai buona parte dell'equipaggiamento o comunque ti rendi conto del mancato bilanciamento dell'unico contenuto con PvP attivo, e in certi casi del PvE. Perchè quando arrivi al 30 hai comunque parecchio da fare, arrivati a questo traguardo devi farti l'equip e li ci passi le ore. Ma fatto ciò..... ¯\_(ツ)_/¯ mi sono bloccata a poco più di 300 ore (290 circa col primario, e una decina col secondario).

Ho capito il discorso del "dagli un level cap e tutti si punteranno su quello", infatti ci ho pensato e per questo ho proposto una cosa difficile e lunga, con sblocco di tutte le attività dal 30 e drop per livello, in modo che comunque uno non si punti solo al level cap, ma a godersi i vari contenuti livello per livello.

PS. non sarebbero cose da fare in un mese e mezzo, cioè per l'update di ottobre... l'aggiornamento 1.4 non aggiunge nuovi contenuti, ergo credo che se mai dovessero prendere in considerazione una cosa del genere sarà eventualmente per il futuro :rolleyes:

[Però mi sa che l'altro utente sopra ha ragione... forse punto troppo sull'intelligenza delle persone, mi basta ricordare che al d1 c'era già gente al 30; c'ho messo 1 settimana a farlo per mia volontà e per godermi in tutto e per tutto il gioco, ma oggi buona parte dei giocatori si puntano a finire tutto e subito senza riuscire a godere al minimo tutto ciò che il gioco offre].

franworf080
09-05-2016, 03:28 PM
Scusa Itasil, io sono maligno per impostazione. Non voglio insinuare che c'è gente che si faccia comprare. Dico solo che un giro con gli sviluppatori a casa loro,un caffè e quattro chiacchiere sulle prossime uscite e la possibilità di un invito futuro possono ammorbidire tutti.

Penso che la Ubisoft e Massive al momento abbiano bisogno di karma positivo, e di ricostruirsi una reputazione dopo questo disastro. Ma ehy, hanno anche un discreto culo...l'infamia del titolo di "Gioco peggiore dell'anno" sembrava sicura. Ora c'è No Man Sky! :-D

Scherzi a parte, sono tutte idee valide quelle da te esposte. Sono sicuramente frutto di una persona che conosce il mondo del gaming e sa quello dove si può agire. La considerazione sul fatto che ci volessero più livelli e che gli RPG della stessa famiglia adottano appunto più livelli è azzeccata. Il fatto che questo gioco sia più Diablo che CoD è una cosa che spesso si dimentica.

Tra questo forum e reddit leggo ottime proposte, alcune molto realistiche, altre difficilmente implementabili.

Di sicuro il gioco sta ulteriormente morendo e bisognerebbe fare qualcosa prima di ottobre.