PDA

Visualizza la versione completa : Le ragioni che mi hanno portato a lasciare The Division.

PS_Fanta
09-13-2016, 11:09 AM
Ciao a tutta la community di The Division,
anche per me è giunto il momento di lasciare, fino a data da destinarsi.

Mi spiace davvero tanto, ho giocato a questo titolo un'enormità di ore, in particolare nel primo periodo perché ritenevo (e ritengo) The Division un gioco splendido e per certi versi innovativo ma, purtroppo, è stato gestito davvero con troppa superficialità.
Il mio abbandono è causato da diverse mancanze e soprattutto da scelte sbagliate da parte del team di sviluppo.

Scrivo qualche riga, per chi avrà il piacere e la voglia di leggere, in particolare queste considerazioni sono indirizzate ai moderatori che magari potranno girarle direttamente a chi si occupa della gestione di questo splendido titolo se, ovviamente, le riterranno degne di nota.

Sono uno sviluppatore e so bene che un titolo così vasto difficilmente potrà essere bug-free, questo non significa che tutti i bug più o meno fastidiosi sono "scusati" però, per la mia esperienza di gioco, non sono stati questi i principali problemi che mi hanno portato all'abbandono bensì:

1- Gestione rilascio contenuti (DLC,Nuove Armi e Set).

Personalmente questo ha inciso maggiormente sulla mia scelta. Sono uno che ama creare ed ottimizzare al massimo la propria build ed è veramente frustrante doverla stravolgere ogni 3/4 settimane a causa dell'uscita di nuovi set, nuovi armi ecc.
Sarebbe stato opportuno, a mio avviso, inserire nuovi set ed armi esclusivamente con l'uscita dei DLC, in modo che il metagame regga per almeno 2/3 mesi.

Inoltre, penso che sarebbe stato meglio "dismettere" i vecchi set con l'uscita dei nuovi... trovarsi con 10 set da incastrare è veramente una follia in termini di build. Meglio molti meno ed "usa e getta" ma con periodi ben più lunghi di utilizzo.

2- Gestione Drop nuove - vecchie istanze.