PDA

Visualizza la versione completa : Il gioco va a scatti con scheda grafica buona

fedmask
09-16-2016, 07:57 AM
Salve, ho scaricato ieri The Crew. Ho visto alcuni video su Youtube di alcuni che giocano con la mia scheda grafica (gtx 850m) e lo portano ad ultra senza problemi, giocando anche a 45 fps senza fraps. Ieri, forte di questa notizia, apro il gioco: primo problema, caricamento infinito su (installazione 1/2), che ho risolto chiudendo "installer helper" da gestione attività. Secondo problema in gioco, ho settato tutto a ultra e va a 12 fps, ingiocabile chiaramente. Setto su medio, 20 fps, basso con risoluzione minima, 25-30 fps... Ora non voglio giudicare l'ottimizzazione del gioco, ma so soltanto che giochi come GTA V, che non per fare un paragone, ma ha una bella grafica, lo reggo a 50 fps su ultra. Sta mattina ho disinstallato the crew per riscaricarlo, che so, magari un problema durante l'installazione. Vedrò se persiste, ma per intanto, potreste dirmi cosa può essere, anche per aiutare altri che hanno la stessa mia problematica? Grazie in anticipo per la risposta.

P.S. Prima non intendevo comparare due giganti quali Rockstar e Ubisoft, ma era solo per fare un paragone di grafica, tutto qui.

Shamano
09-16-2016, 10:15 AM
Ciao e benvenuto sul forum.
In realtà dovrebbe girare decentemente a settaggi medio/bassi. Dipende poi anche da quanta Ram e che CPU ha i tuo notebook.
In generale, sconsiglio di giocare su notebook a meno di non avere robe spaziali hi-end.
Dovresti provare a smanettare nelle impostazioni grafiche del gioco fino a trovare il compromesso migliore per far girare fluidamente il gioco.
Un'altra cosa che puoi fare è andare qui e fargli fare un check in termini di richieste: http://www.geforce.com/games-applications/pc-games/the-crew/gpu-analyzer

Aggiornaci, ciao!

fedmask
09-16-2016, 10:50 AM
Ciao, grazie per aver risposto! Queste sono le specifiche del mio pc:
CPU: Intel i7 4710HQ 3,5 ghz quad core, 8 thread
GPU: GTX 850M 2 GB
RAM: 8 GB DDR3 1600 mhz
HDD: SSD 840 evo 256 gb

Mio cugino ha le stesse identiche specifiche, meno che per la CPU, in quanto è un i5 mi sembra, meno potente del mio, inoltre in tutti i giochi a cui abbiamo giocato insieme, io facevo sempre più fps di lui, tranne che in questo the crew. Lui ha messo i settaggi tutti a ultra con risoluzione su 1800x(non ricordo cosa xD), e gli gira sui 45, 50 fps e la cosa quindi non è normale.. poi vedendo i video su yt non credo sia normale che su questi settaggi:
risoluzione: 1280x600
v-sync: off
impostazioni generali: basse
vada a 32 fps massimo, ma quando sono in spazi con pochi dettagli, altrimenti 24 o anche meno...

Shamano
09-16-2016, 11:37 AM
Azz, strano allora, il portatile è decisamente di fascia alta...
E comunque con quei settaggi dovrebbe andare come una scheggia... L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia uno dei 7234782 parametri che tira giù di bestia le performance...

E se provassi a settare i parametri come li setta questo tizio qua?:

https://www.youtube.com/watch?v=KK8Df8fidvE

fedmask
09-16-2016, 11:48 AM
Gia provato, vabbe ora sto provando a riscaricare il gioco.. vediamo se magari c'era qualche problema prima..