PDA

Visualizza la versione completa : Riconfigurare Ubisoft su Google Authenticator

Madcondor
09-17-2016, 09:46 AM
Salve, tempo fa attivai l'opzione verifica in 2 passaggi.
Per dei motivi ho formattato il cellulare e reinstallato il tutto, compreso Google Authenticator e ora vorrei reinserire Ubisoft nella lista ma quando vado nella sezione apposita non mi da più modo di riconfigurare ovviamente ma solo la disattivazione o la modifica che comunque avviene solo mediante inserimento password ( ottenibile tramite GA).
Come posso fare per fotografare il QR code o avere il codice per inserire Ubisoft nella lista?
Grazie in anticipo.

Viva420_FloppY
09-27-2016, 09:10 AM
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema. Hai trovato la soluzione? Io ho ancora l'account bloccato -.-

Ubi-Elyon
09-27-2016, 09:15 AM
Ciao ragazzi,

Per problemi relativi ad account bloccati l'unico modo è contattare il nostro Supporto tecnico (https://support.ubi.com/it-it/).

Viva420_FloppY
09-30-2016, 05:36 PM
Ciao e grazie per la risposta.

L'unico problema è che mi chiede il codice dell'authenticator per entrare nel sito ubisoft e richiedere l'assistenza. Quindi sono sempre bloccato.

Solo una volta sono riuscito a contattare l'assistenza e mi ha invitato un codice di verifica, da reinviare alla stessa mail, per la cancellazione della verifica in due passaggi.

Da quel momento non ho piu avuto risposta.

Di seguito una copia del messaggio dell'assistenza:

Pamela @Servizio Clienti Ubisoft Ha scritto: 27/09/2016 @ 12:21
Gentile cliente,

Affinchè io possa disabilitare l'autentica di Google, ho bisogno che lei mi invii il codice di verifica che le è stato inviato direttamente alla sua casella di posta elettronica.
Proceda poi copiando ed incollando il codice di verifica e me lo invii tramite questa email.
Una volta che mi avrà confermato il codice , potrò procedere.
Resto in attesa di sue notizie.
Cordiali saluti.

Battousai921
10-23-2016, 12:58 PM
stesso problema come risolvo?

Regista970
11-06-2016, 07:56 PM
idem anche io

xShubx
12-19-2016, 08:17 PM
Ciao ragazzi,

Per problemi relativi ad account bloccati l'unico modo è contattare il nostro Supporto tecnico (https://support.ubi.com/it-it/).

Peccato che sia necessario fare il login per il supporto tecnico, cosa che non e' piu' possibile fare per l'attivazione, nel mio caso da parte di terzi ignoti, dell'auth a 2 fattori! Quindi??

Lodohm
01-03-2017, 12:11 PM
Ciao e grazie per la risposta.

L'unico problema è che mi chiede il codice dell'authenticator per entrare nel sito ubisoft e richiedere l'assistenza. Quindi sono sempre bloccato.

Solo una volta sono riuscito a contattare l'assistenza e mi ha invitato un codice di verifica, da reinviare alla stessa mail, per la cancellazione della verifica in due passaggi.

Da quel momento non ho piu avuto risposta.

Di seguito una copia del messaggio dell'assistenza:

Pamela @Servizio Clienti Ubisoft Ha scritto: 27/09/2016 @ 12:21
Gentile cliente,

Affinchè io possa disabilitare l'autentica di Google, ho bisogno che lei mi invii il codice di verifica che le è stato inviato direttamente alla sua casella di posta elettronica.
Proceda poi copiando ed incollando il codice di verifica e me lo invii tramite questa email.
Una volta che mi avrà confermato il codice , potrò procedere.
Resto in attesa di sue notizie.
Cordiali saluti.

Ciao, stesso problema anche io, ho contattato il supporto tecnico, precisamente anche io ho parlato con Pamela... la quale mi ha inviato le stessa identica mail, uguale al 100%.

Onesto e sincero, account bloccato, tanti soldi spesi, e ora mi ritrovo davanti a un bot o qualcosa di molto vicino? Ma scherziamo?

xShubx
01-03-2017, 12:28 PM
Risolvete cosi': https://support.ubi.com/it-it/Contact#it-it

Io ero nella vostra stessa situazione (che e' poi quella di non so quanti, ubisoft qui non ha la coscenza pulita, secondo me) e ho risolto con una telefonata. Un ragazzo gentile, cambiato email, password, ha disattivato la due fattori, io per mio conto ho cambiato poi la pw e riattivato la due fattori.

Mi hanno risposto anche su facebook, ma giorni e giorni dopo. Consiglio la telefonata per sbrogliare 'sta cosa, che personalmente mi ha dato parecchio fastidio...

Lodohm
01-03-2017, 12:30 PM
Appena fatto, grazie mille.

Confermo è la cosa migliore da fare per questa roba..

Ah... e Pamela non è un bot XD
Ci ho parlato lol

Erik_Omega
01-06-2017, 03:43 PM
Entra utilizzando Facebook, in questo modo non ti chiede la verifica in due passaggi..se non c'è l'hai crea un nuovo account Facebook. Anche io ho lo stesso problema. Sto risolvendo grazie al Supporto Tecnico.

hummel1973
02-22-2017, 10:54 AM
Allora: io non ho mai creato un ((( Sicurezza del Tuo Account con la Verifica in 2 Passaggi))))

Vorrei capire da Ubisoft come sia stato possibile auto attivarsi non avendo mai installato nessuna app o altro........

CMQ a me non risponde nessuno e tra poco se non gioco a Ghost mi incazzo...

mommarello
02-22-2017, 12:27 PM
Hummel è accaduto anche a me , non avevo attivato nulla. il bello è che ora ho seguito la procedura per installare google authenticar , il pgm mi genera correttamente il codice ma quando lo insruisco in uplay mi dà " codice errato " !!!!!!
sto tentando di contattare al telefono l'assistenza , ieri mi hanno messo in attesa e nessuno ha mai risposto .Solo poco fa solo riuscito ad inviare una mail al supporto , fin a 2 ora fa non funzionava neanche l'invio mail
morale della favola , sono bloccato da domenica !!!!!!!!!!!
se hai news , scrivi.

Simplu2008
03-11-2017, 07:37 PM
anche io sono nella stessa situazione.
devo aspettare lunedi per chiamare.
e io invece non vedevo l'ora di arrivare a casa a giocare tra sabato e domenica.
grazie ubisoft.... bella stronzata

montauto1961
11-23-2017, 06:08 PM
stessa cosa....sono dei dementi

xShubx
11-23-2017, 07:05 PM
Comunque tutti quelli che non danno i codici "di emergenza" ti costringono allo stesso destino, e sono tanti, anche istituzioni finanziarie ed entita' difficilmente contattabili, talvolta. Ormai e'il mio terrore, google authenticator...

porcopig89
10-26-2018, 02:52 PM
pure io stessa problema direi fastidioso

tenebrojfk
11-09-2018, 11:45 AM
Siamo sulla stessa barca... ma nessuno ha risolto da allora??

p32o_Riuk4
04-28-2019, 10:11 PM
Salve, tempo fa attivai l'opzione verifica in 2 passaggi.
Per dei motivi ho formattato il cellulare e reinstallato il tutto, compreso Google Authenticator e ora vorrei reinserire Ubisoft nella lista ma quando vado nella sezione apposita non mi da più modo di riconfigurare ovviamente ma solo la disattivazione o la modifica che comunque avviene solo mediante inserimento password ( ottenibile tramite GA).
Come posso fare per fotografare il QR code o avere il codice per inserire Ubisoft nella lista?
Grazie in anticipo.

Anche io ho avuto lo stesso problema e l’unico modo è contattare l’assistenza e poi ti arriverà la email dopo uno o due giorni o forse una settimana

m0min0
11-30-2019, 10:32 AM
Buongiorno parecchio tempo fa avevo attivato la verifica in due passaggi ma all'epoca non ho salvato i codici di ripristino per poter entrate nell'account, recentemente ho cambiato operatore telefonico e numero di SIM alla quale ho associato google authenticator ma i codici nuovi non sono utilizzabili con u-play.
Vorrei poter rientrare nell'account. Grazie.

PLG_ilBerlusca
12-28-2019, 02:18 PM
Risolvete cosi': https://support.ubi.com/it-it/Contact#it-it

Io ero nella vostra stessa situazione (che e' poi quella di non so quanti, ubisoft qui non ha la coscenza pulita, secondo me) e ho risolto con una telefonata. Un ragazzo gentile, cambiato email, password, ha disattivato la due fattori, io per mio conto ho cambiato poi la pw e riattivato la due fattori.

Mi hanno risposto anche su facebook, ma giorni e giorni dopo. Consiglio la telefonata per sbrogliare 'sta cosa, che personalmente mi ha dato parecchio fastidio...

Ma dove posso chiamare? Non trovo nessun numero

IManca_2004
02-15-2020, 01:37 PM
scusa ma io ancora non ho capito come risolvere ?