PDA

Visualizza la versione completa : [PC] problema di stuttering

DR4IV6ER
09-19-2016, 09:18 AM
Ho scaricato un paio di giorni fa il gioco ma sin da subito ha iniziato a dare grossi problemi di stuttering. Premetto che i requisiti minimi e raccomandati sono di lunga superati, difatti:
CPU: AMD FX-8320
GPU: AMD Sapphire HD7970 3Gb
RAM: 8Gb

Fatto sta che anche settando le impostazioni grafiche al minimo, non appena lo scenario si fa più "pesante", il gioco inizia ad andare a scatti fino a che non si riprende andando fluidissimo per poi ricominciare. Ho letto ovunque che tantissima gente ha lo stesso problema sin dall'aggiornamento di marzo 2015 se non sbaglio e non é di certo un problema di hardware.

Dunque cosa riuscite a dirmi a proposito?

Jinkazama82it
09-21-2016, 09:59 AM
Ciao, sul forum americano in molti hanno riscontrato questo stesso problema, alcuni hanno risolto modificando il refresh del monitor e del gioco manualmente (chi impostandolo a 59MHz chi un po' meno).
il problema è del motore grafico del gioco che non gestisce al meglio il refresh, comunque la soluzione proposta da un'utente americano sembra aver dato buoni risultati a molti, mi spiace solo non essermi salvato il link di quella discussione che era molto molto utile e spiegava nel dettaglio come procedere.

DR4IV6ER
09-23-2016, 06:34 AM
Ho provato così, settando il refresh rate a 59Hz ma nulla, resta comunque il problema. Ho trovato anche uno nel forum che ha risolto settando a 30Hz ma non é una frequenza consigliata sul mio monitor quindi eviterei di farlo. Spero solo che Ubisoft sistemi questa cosa anche se ho seri dubbi venga fatto, almeno prima del rilascio della nuova espansione che, tolti i giocatori su console, non credo verrà ben vista su PC.

Jinkazama82it
09-28-2016, 09:45 AM
io avevo problemi di stutter ad ogni riavvio del pc XD ogni volta dovevo reinstallare i driver, alla fine su consiglio dell'assistenza ho eseguito un'installazione pulita dei driver e il problema si è risolto.
io di base setto sempre il refresh dei giochi a 30 o 29 dipende tanto l'occhio umano percepisce solo 25 frame al secondo quindi 30 è più che sufficente, il gioco si gioca benissimo e se si ha una buona scheda video il framerate non calerà mai e si giocherà sempre con fluidità.

pensa che io gioco il gioco con una vecchissima GTX 560TI con solo 1GB di ram dedicata e va una bellezza.