PDA

Visualizza la versione completa : Memoria Esaurita

cptSn4ke
09-26-2016, 07:43 PM
Buonasera,
ho un problema con la versione PC di questo gioco, dopo pochi minuti che gioco (10 a fare tanto) mi compare l'avviso di Windows che la memoria è esaurita e che il programma verrà terminato.
Premetto che ho disabilitato il paging in quanto ho 8GB di RAM e utilizzo solamente un SSD.
E' possibile che il gioco utilizzi tutta questa RAM, anche con le impostazioni medie e dopo così pochi minuti di gioco? Devo per forza riabilitare il paging?
Avevo disinstallato il gioco dopo pochi giorni dal lancio perché avevo letto di memory leak su windows 10, possibile che non siano stati ancora risolti?:confused:

EDIT: Ovviamente tutti i Driver sono aggiornati all'ultima versione

Se necessario posso allegare il mio Dxdiag.

Globe75
09-27-2016, 08:03 AM
Ciao, scheda video? Tieni presente che TD a settaggi "alto" o "ultra" si "impossessa" di almeno 3 GB di Vram ed almeno un 6/7 GB di Ram.
Se (come me) hai un SSD e non usi paging devi prevedere di avere almeno 16 GB di ram, oppure di scalare il gioco a settaggi "minimi" o "medi"
Io ti sconsiglio di riabilitare il file di paging si SSD, piuttosto aggiungi ram (che comunque non fa mai male).

Comunque indica la configurazione.

cptSn4ke
09-27-2016, 10:43 AM
Innanzitutto grazie della risposta.

Conf:

MSI B150 GAMING M3
Intel(R) Core(TM) i3-6300 CPU @ 3.80GHz
NVIDIA GeForce GTX 960 4GB
Windows 10 Pro N 64-bit
e ovviamente 8GB di RAM

Provo a settare tutto al minimo e vediamo, considera che comunque è già tutto medio-basso perché preferisco un gioco fluido piuttosto alla grafica pompata.
Non pensavo usasse tutta questa RAM! :eek:

Globe75
09-27-2016, 11:16 AM
Prova a settare a "medio" e abbassare gli effetti particellari e post-processing.
Ma il consiglio che ti posso dare è quello di raddoppiare la ram per questo è un gioco che vale la pena essere giocato ad alto/ultra perchè visivamente è molto gratificante.

cptSn4ke
10-06-2016, 05:46 PM
Mi scuso per la tardività della mia risposta ma non sono più riuscito a fare le prove fino ad oggi...
Comunque abbassando il gioco al minimo (a parte la risoluzione) riesco a giocare per un'oretta e qualcosa, ma poi l'immancabile messaggio di memoria esaurita si ripresenta.
A questo punto non so nemmeno se vale la pena comprare altri 8GB di RAM, se poi tanto rischio comunque che il problema persista.
Penso che installerò un vecchio HDD sul quale spostare il paging

Grazie ancora delle risposte Globe