PDA

Visualizza la versione completa : 1.4 Le Prime Impressioni

bushivlad
10-25-2016, 08:14 PM
Le prime impressioni sono molto Buone !
Ci sono tanti piccoli e grandi correzioni, comodità e aggiustamenti che migliorano sensibilmente l'esperienza generale del gioco, e questo si nota dopo pochi minuti di gioco, sopratutto per chi, come me, gioca dalla Beta. Ovviamente tutti i cambiamenti ai Set, alle armi ed armature in generale sono più logici, intuitivi e ragionati. Il drop dà finalmente soddisfazione e non ci sono più i nemici "spugna"
Purtroppo ancora non è tutto perfetto, anzi :
1. C'è sempre l'errore che fa diventare personaggio nero nel menu del personaggio.
2. Elementi come vestiti, giacche , sciarpe.... etc. Sono confusionali e scomodi , se prendi una giacca nuova, quella va a finire in fondo, e ci metti 2 minuti prima che ne scorri tutte e arrivi a quella che ti interessa. Diciamo il menu di abbigliamento va rivisto e di tanto.
3. Qualche bug sporadico, alcuni bug nuovi e anche i classici bug come il pg nero nel munu, pg che si blocca dopo aver interagito con i venditori, upscaling, e cose minori grafiche e non si notano ancora, Ma Sopratutto LAG, troppo Lag, delle volte INGIOCABNILE per il rallentamento generale giocando su PS4
4. Zona Nera e il pvp in generale. va rivisto profondamente!
5. Fucili d'assalto sono orfani di questo aggiornamento 1.4 Praticamente nessun cambiamento, nessun nuovo stimolo ad usarli, rischiano di essere surclassati dalle Mitragliatrici e diventare obsoleti...

Questo per ora è quello che mi è venuto in mente a caldo dopo qualche ora di gioco.

Janl0279
10-26-2016, 06:28 AM
Dopo qualche ora di gioco e tanto che non entravo a giocare, dico che bisogna risolvere qualche bug ancora che però non mi ha ostacolato l'esperienza di gioco. Il dinamismo tra le vie di new york è spettacolare. La funzione del teletrasporto è ormai inutile, vale la pena ed è bellissimo raggiungere i vari luoghi a piedi scontrandosi coi nemici anche perchè droppano bene! E' come avere in mano un nuovo gioco per gli scenari che si scoprono avanzando a piedi cercando i nemici nelle viuzze più strane che prima d'allora non si erano mai visitate! Ho provato una giornaliera a Molto Difficile in squadra e ha droppato bene e c'è stata la giusta difficoltà neglio scontri; molto godibile, richiede un tempo giusto e ti permette di fare anche altro. Dopodichè, a piedi, siamo tornati in base operativa e acquistato una VIP giornaliera che abbiamo raggiunto nuovamente a piedi (droppato bene nel frattempo). La missione VIP ha anche droppato bene e offerto il giusto livello di difficoltà. Il tutto sembra avere uno scopo diverso, si ha l'impressione di essere degli agenti che si spostano per la città coi loro obiettivi e le loro missioni. Con questo bilanciamento c'è la prospettiva di avere davvero un sacco di roba da fare!
L'IA dei nemici sembra cambiata abbastanza e soprattutto quelli del Battaglione si muovono benissimo, gli accerchiamenti sono tremendi!
I set offrono nuova curiosità e le armi che ho provato mi sono sembrate equilibrate abbastanza bene! SEMBRA che finalmente si possa scegliere la propria preferita senza l'obbligo di cercarne una sola più potente di tutte!

Zona Nera, Incursioni e Underground non le ho ancora provate ma così, a caldo, mi viene da dire una sola cosa: "bilanciamento riuscito!"

PVP ancora non provato quindi non posso esprimermi.

Contento di essere tornato in azione.

REBEL YELL 82ND
10-26-2016, 07:25 AM
Ecco come è andata per me: innanzitutto, 2 ore per rimettere a posto le build e switchare la roba e a ricalibrare le armi un minimo perché cambiando il gear alcuni talenti non andavano più e altri sono stati ridimensionati al punto che credo siano poco utili, sono rimasto dispiaciuto che il mio reclaimer/tattico non sia di fatto utilizzabile... sia per il fatto che lo skillpower per quanto lo puoi pompare non ti da abbastanza danni o protezione per giustificarne l'uso (il mio era un 41k SP nella 1.3 con DPS di tutto rispetto ma con poca robustezza si proteggeva essenzialmente con ripari e stazioni) e sia per il nerf delle munizioni incendiarie/esplosive + cooldown dei consumabili.

Spero che decidano di rivedere qualcosa per le abilità [a ogni modo ho tenuto i pezzi 229 e quindi mano a mano che droppo roba gli darò una seconda chance], cmq per ora ho fatto un 2xsentinella/4xpredatore 210/290/75 a cui ho dato tutta la roba top che avevo e un 4xfirecrest/2xultimorimedio 190/230/60 (questo più scarso come GS e con parecchie mod di basso livello, lo devo ancora ottimizzare un po') mi è rimasto da sistemare il terzo che vorrei usare per il PVP/DZ tipo banshee/nomad [o banshee/stella solitaria] e poi tiro su di nuovo il 4 che ho resettato per fare qualcosa coi fucili da cecchino o con l'alphabridge.

Ho giocato poi un pochino col primo... drop tanto ma non esagerato, ammetto che sono uscite anche casse su casse... in UG ne prendi una ogni 7k punti esperienza UG (dopo il livello 40) più quelle ogni 400k punti normali... in un paio di ore ne avrò aperte almeno 7-8. Nelle casse ci sono anche crediti phoenix e nelle due orette ne ho racimolati circa 800 (che ho speso per comprare altre casse e ricalibrare le armi a cui ero affezionato).

Della roba droppata dalle mob e dai boss, beh... ho tenuto ben poco a dire il vero, son riuscito a rimpiazzare qualche fondina con quelle nuove che hanno la mod prestazioni, un paio di guanti e una pistola (che mi ha rollato il talento tossico al 15%) e una manciata di mod 33. Ho anche tenuto un M1A con "sangue freddo" anche se non è più il cool headed del Caduceus, lo proverò... ma il grosso è stato venduto. Non ho avuto molto tempo per girare tra i venditori dato che ieri sera erano tutti on-line e ricevevo un invito ogni due secondi -> se ricevete un invito mentre state ricalibrando NON accettatelo mai perché perdete i soldi spesi per la ricalibrazione se questa non è ancora stata completata.

Passando al gameplay: la difficoltà mi è sembrata bilanciata... con la build principale ho fatto vip giornalieri da 5-10-15 intel e li ho trovati più o meno a livello di prima, quindi fattibili (eravamo in due) e tranne quella dove sono usciti un miliardo di soldati dell'UB non ci abbiamo perso moltissimo tempo; in UG le prime due diffiicli non le abbiamo terminate perche' ci ha spawnato il purificatore grosso per due volte quasi alle spalle e ci ha cremati... il fuoco fa male, molto male, forse più male di prima e inoltre la stazione immunizzante mi sembra che abbia meno potenza contro le granate; ho fatto le difficili giornaliere e sono state comunque divertenti (la prima in 3 la seconda in 4) e c'era comunque da stare attenti perché gli NPC si muovono meglio e scordatevi il difficile 1.3 che si poteva fare a occhi chiusi.

In generale a me la patch piace, devo ancora andare in zona nera e vedere se le cose funzionano un pochino meglio (anche perché non mi è rimasto molto da fare), ma credo che abbiano fatto un buon lavoro: nonostante il volume elevato di drop, ottimizzare le build non è così semplice come può sembrare a prima vista dato che già a "difficile in WT4" qualche volta siamo andati giù... al più presto cerco di sperimentare anche le molto difficili e le incursioni.

iKemikal
10-26-2016, 09:56 AM
Io ieri ero proprio con Janl, quindi abbiamo scelto di farci i vari percorsi rigorosamente a piedi andando ad escludere dal gruppo il teletrasporto.
Questo approccio al gioco ci ha permesso di capire un pò la quantità dei nemici che ci sono in giro e cosa significasse essere in "pattuglia".
E' stato divertente spostarsi a piedi e trovare gruppi di nemici e vari boss ed il drop è stato sostanzioso.
Dopo aver messo piedi però nella città con il mio precedente set che era completamente orientato sull'elettronica, un pò come REBEL YELL ho notato di essere veramente, ma veramente inferiore alla precedente patch.
Pertanto ho messo da parte i vari Reclaimer e Tattici passando ad una build da Nomade+AlphaBridge (credo che a livello di gestione delle cure si adatti meglio al mio stile di gioco) che stasera proverò.

Il lato negativo dell'esperienza di gioco è stata la presenza di qualche piccolo BUG e di cali di frame pazzeschi quando durante le VIP iniziava a nevicare. La consolle apparentemente non riusciva a gestire il numero elevato di elementi a schermo, fra soldati in movimento, drop a terra ed appunto i fiocchi di neve.

Janl0279
10-28-2016, 07:38 AM
Mi spiace vedere che nessuno scrive come sia il nuovo sistema di bilanciamento. Quando le cose andavano male i sassi lanciati non finivano mai, ora che vanno molto meglio nessuno è più in piazza pur essendo tornati a giocare (perchè è certo che siete tornati a giocare!)

Ieri ho provato Missing in Action ed è stata uno spasso! Divertente a certi livelli, finalmente non ci si pianta più in un punto come burattini a resistere disperatamente. La zona può essere gestita benissimo come fare una missione storia. Cerchi le coperture, ti sposti in base alla pressione dei nemici. Insomma a mio parere, ora Falcon Lost è diventata una BELLA GIOCATA!
In termini di drop: fantastica.

Incursione ampiamente godibile, divertente, appagante.

C'è da aggiustare qualche bug ancora, non è certo completo ma nel complesso The Division ha riacquistato tanto tanto valore!

bushivlad
10-28-2016, 08:51 AM
Mi spiace vedere che nessuno scrive come sia il nuovo sistema di bilanciamento. Quando le cose andavano male i sassi lanciati non finivano mai, ora che vanno molto meglio nessuno è più in piazza pur essendo tornati a giocare (perchè è certo che siete tornati a giocare!)!

TU hai letto almeno mezza riga dei post pubblicati prima di scrivere ?!?!?!?!?!?!
Ma se praticamente tutti abbiamo detto che l'esperienza generale è migliorata e che il gioco è finalmente tornato ad essere giocabile !!!! Ma anche tante altre cose BUONE su questo 1.4 ......
Ovviamente infine abbiamo anche sottolineato aspetti che ancora non andavano... comunque ti consiglio di leggere un thread prima di scrivere sciocchezze. grazie.

Lele_46
10-28-2016, 09:30 AM
Sono rimasto generalmente soddisfatto dell'aggiornamento alla 1.4 per via dei vari bilanciamenti riusciti, ma una cosa la trovo estremamente ridicola ossia la quantità sproporzionata di pezzi set e item alta gamma che vengono droppati (anche i mob con vita rossa posso droppare pezzi di set addirittura O_O).Boss delle daily quest e sia quelli in underground lasciano la bellezza di 2 pezzi set e 2 gialli (alta gamma).

Io effettuerei delle leggere modifiche ai boss consentendo il drop assicurato di un pezzo set ed uno alta gamma e diminuendo la percentuale per l'eventuale secondo pezzo sia verde che giallo ad un valore ragionevole.
Mentre per quanto riguarda i mob eliminerei la possibilità di drop verdi per quelli con vita rossa e diminuirei ad una percentuale inferiore rispetto a quella dei boss il drop di gialli e verdi per veterani ed elite.

Parliamoci chiaro stiamo assistendo ad una vera festa del loot in poche ore riesci a droppare di tutto arrivando già a fare delle ottime basi per quasi ogni set e la cosa non credo sia molto nella norma.

N.B. Quanto scritto sopra è valido per la fascia mondo 4, mentre per le altre fasce non conosco la situazione non essendoci mai stato.

bushivlad
10-28-2016, 10:05 AM
Si effettivamente il drop è eccessivo. Addirittura non sai più dove mettere tutti sti pezzi alta gamma e set tutti da 229. Un po eccessivo in pochi giorni davvero ti fai tutti i set al completo . E dopo che fai...??? mi riferisco sempre alla fascia 4.

REBEL YELL 82ND
10-28-2016, 10:35 AM
Il drop va bene così... si droppa molto più di prima e quindi sembra che ora siamo sommersi dalla roba. Chi è ancora qui a giocare (e non ha smesso nella 1.3) è chi perde nel gioco ben più di un'oretta in ogni sessione. Ma se io ci gioco un'ora la sera, in quell'ora mi devo sentire appagato... e mi devo divertire. Gran parte dei giocatori ha abbandonato il gioco per la DZ, molti altri perché non droppavano nulla col risultato che ci si sentiva frustrati e alcuni contenuti (tipo le incursioni o le missioni molto difficili) non potevano essere affrontati.

A distanza di oltre 6 mesi dalla sua uscita, con tanti altri titoli usciti nel mentre e molti altri in arrivo, il tempo da dedicare a TD continuerà a scendere... ed è fisilogico. E se in quel poco tempo che nella media i giocatori gli possono dedicare non droppano niente, il gioco manco lo caricano.

Sinceramente a me va bene così, posso giocare una mezz'ora a TD e fare un paio di S&D... se ho un'oretta, magari mi faccio una daily e un'incursione. Se ho più tempo, poi faccio un giro in DZ.

Alla fine sto con l'inventario pieno e sono contento, magari butto via il 99% della roba perché ormai ho maxato tutto... ma ho anche la possibilità di provare molte più build diverse rispetto a prima e quindi cercare anche nuovi modi per affrontare il gioco. Fino alla 1.3 sembrava solo di sbattere contro un muro, le build migliori erano 3-4 e basta... ora ne hai virtualmente un'infinità, perché non ce ne sta una veramente OP (se non nel PvP).

Lele_46
10-28-2016, 11:15 AM
Sono d'accordo in parte col tuo discorso ma data la grande quantità di drop che ottieni anche per eventi "marginali" alcuni contenuti perdono la loro utilità. Esempio: perchè dovrei affrontare i raid quando posso droppare item a palate in una molto difficile nei sotterranei (i mob fanno ridere attualmente in particolare i pompa adesso gli andiamo in faccia a farli fuori)? Infine il fattore "sfida" è diminuito parecchio.

Janl0279
10-28-2016, 11:47 AM
Sono soddisfattissimo anche io del nuovo sistema drop. Concordo pienamente con Rebel Yell su tutto il suo ragionamento.
Sulla questione che si pone IERV.Lele46 potrei rispondere dicendo che se cerchi un grado di sfida più elevato lo scegli a prescindere dal drop perchè in teoria scegli di fare una partita dura come ad esempio può essere l'eroica delle incursioni. Infatti, in questo caso, il drop previsto come ricompensa è maggiore rispetto alle difficoltà più basse.

Il tuo ragionamento mi è sembrato più drop oriented su dove droppare meglio piuttosto che sul grado di sfida perchè, se lo cerchi, effettivamente c'è.

Per rispondere infine a Bushivlad, se intendi i post dedicati ai feedback del PTS, certo che li ho seguiti. Io gioco su PS4 quindi ho toccato con mano l'1.4 solo da martedì e ho dato il mio feedback in questi giorni. A meno che non sia l'unico utente rimasto vivo su The Division PS4, mi rivolgevo infatti a quelli che hanno potuto giocare effettivamente ora il nuovo sistema.
Se ci sono dei post che non ho visto nei quali si parla di sta roba che non sia PTS, proverò a cercare nuovamente per non farmeli sfuggire.
Comunque usa un pò di zucchero nel caffè la mattina prima di rispondere ai post che ti sembrano sciocchi.

iKemikal
10-28-2016, 12:14 PM
Ciao!
Sulla questione drop sono in accordo con Rebel Yell.
Bisogna sentirsi appagati, sempre, indipendentemente dal numero di ore che si giocano.
E poi, diciamocelo tutto, i drop, va bene che sono frequenti, ma il 99% di questi finisce nell'immondizia, in quanto non è abbastanza valido.
Fino a riuscire a trovare il pezzo "candidato" ad essere correttamente ricalibrato, ne passa.

Missile75.ITA
10-28-2016, 12:15 PM
Premetto che non ho provato né la DZ (non voglio trovare cheater) e né le incursioni ma questo aggiornamento per me è azzeccato sia come difficoltà che come drop.
Per il drop dovete cercare di individuare i set che più vi piacciono in base al vostro stile di gioco perché farli tutti è impossibile, quindi è meglio andare per esclusione.
Bug: capita spesso di avere un problema di audio cioè quando il pg cammina, salta gli ostacoli, cambia arma il suono dei passi, suono del salto e suono del cambio arma vanno via ed è una cosa fastidiosa.
Underground: possibile che in una missione a tre fasi non escano mai alcune mappe? La mappa dei negozi e della banca escono molto ma molto di rado. Inoltre non capisco perché la prima mappa dell'underground, quella della discoteca debba uscire solo alla prima missione... boh
Suggerimento per la Massive: se volete il botto dovete fare uscire quanto prima il DLC perché i giocatori saranno motivati perché adesso, si è vero, con questa 1.4 il gioco si è messo in carreggiata ma non è decollato.

REBEL YELL 82ND
10-28-2016, 12:22 PM
Sono soddisfattissimo anche io del nuovo sistema drop. Concordo pienamente con Rebel Yell su tutto il suo ragionamento.

:cool:

Sono d'accordo in parte col tuo discorso ma data la grande quantità di drop che ottieni anche per eventi "marginali" alcuni contenuti perdono la loro utilità. Esempio: perchè dovrei affrontare i raid quando posso droppare item a palate in una molto difficile nei sotterranei (i mob fanno ridere attualmente in particolare i pompa adesso gli andiamo in faccia a farli fuori)? Infine il fattore "sfida" è diminuito parecchio.

Sulla questione che si pone IERV.Lele46 potrei rispondere dicendo che se cerchi un grado di sfida più elevato lo scegli a prescindere dal drop perchè in teoria scegli di fare una partita dura come ad esempio può essere l'eroica delle incursioni. Infatti, in questo caso, il drop previsto come ricompensa è maggiore rispetto alle difficoltà più basse.

Il tuo ragionamento mi è sembrato più drop oriented su dove droppare meglio piuttosto che sul grado di sfida perchè, se lo cerchi, effettivamente c'è.

Esatto. Per poter continuare a giocare e a divertirsi l'attenzione va spostata dal loot, e forse è anche questo quello che Massive voleva ottenere... credo che il numero di giocatori con 4 personaggi tutti maxati e non migliorabili dai drop attuali siano veramente pochi. Ma anche una volta che hai maxato un set... perché non provarne uno diverso (ecco già una sfida) magari uno che nessuno immaginerebbe di provare, con armi che non hai mai neanche considerato. Oppure cercando di usare un'abilità piuttosto che un'altra (che ne so, una "molto difficile" solo armato di scudo e pistola).

Io devo iniziare il 4 personaggio... e sinceramente non vedo l'ora di avere il tempo per farlo. Gli altri 3 sono ben lontani dall'essere a posto, ma non mi interessa molto... ho cambiato set e combinazioni almeno 3-4 volte e mi sono divertito a provarle. Un piccolo episodio: sono morto 5-6 volte provando a fare una missione UG difficile a 1 fase con 1 direttiva armato di MP5 a raffica e SA-58 con 3xsentinella e 3 pezzi oro di vario tipo per provare i talenti... bene (o male), ma anche se ci ho perso un po' di tempo e non ho preso il drop del boss, ho fatto XP (e preso la cassa) ho preso i drop degli NPC tra cui anche un paio di mod che ho potuto tenere. Ok, non ho finito la missione, ma qualcosa l'ho portata comunque a casa.

Con la 1.3 probabilmente avrei lanciato il pad contro la tv, passato le 3-4 sessioni di gioco successive su Elite Dangerous e avrei ripreso in mano TD solo per "inerzia".

iKemikal
10-28-2016, 12:45 PM
Un piccolo episodio: sono morto 5-6 volte provando a fare una missione UG difficile a 1 fase con 1 direttiva armato di MP5 a raffica e SA-58 con 3xsentinella e 3 pezzi oro di vario tipo per provare i talenti... bene (o male), ma anche se ci ho perso un po' di tempo e non ho preso il drop del boss, ho fatto XP (e preso la cassa) ho preso i drop degli NPC tra cui anche un paio di mod che ho potuto tenere. Ok, non ho finito la missione, ma qualcosa l'ho portata comunque a casa.

Con la 1.3 probabilmente avrei lanciato il pad contro la tv, passato le 3-4 sessioni di gioco successive su Elite Dangerous e avrei ripreso in mano TD solo per "inerzia".

Questo secondo me è lo spirito giusto.
Peccato che giochi su ONE, ci staresti troppo bene nel nostro gruppo di scapestrati.
Io sono più drop oriented, ma la cosa di Underground l'ho voluta provare anche io, ma ho fatto su 3 fasi.
Ho superato la prima, sono morto a metà della seconda e come dici effettivamente qualcosa ho portato a casa.
Con la 1.3 avrei effettivamente portato solo sconforto per non esserci riuscito.

Pitsheep
10-28-2016, 12:51 PM
Ieri ho lanciato la patch e l'ho provata a fondo, credo di averci dedicato almeno 4 ore...il fatto che vorrei sottolineare è uno:
Ho dedicato 4 ore, ma sono partito con l'intento di non volerci giocare nemmeno 5 minuti!
C'è stato indubbiamente il tempo di insultare l'intero staff, e i vicini di casa per osmosi, per via di tutte le caxxate fatte in questo che aveva tutte le carte in regola per essere un ottimo Gioco.
Ma ora è venuto il tempo di fare i complimenti perchè a mio avviso hanno davvero equilibrato il gioco.
Ieri ho chiesto ai miei "soliti" agenti di avere una serata libera per valutare questa patch come player, non come componente di un party, che si sa, è molto più facile fare parte di un team affiatato.
Ho iniziato facendo la giornaliera Molto difficile in MM. Sorpreso, ne troppo facile, ne troppo difficile, impegnativa quanto basta per farti stare attento, non troppo impegnativa per non farti sclerare, non troppo facile per non farti addormentare. I 3 agenti presi random avevano tutti ilvl di 229 (come tutti credo ora).

Ho continuato facendo falcon lost in molto difficile, sempre con 3 random.
Abbiamo inizato tutti e 4 andando nel solito posto "tutto a sinistra"... ma ho capito da subito che non era più possibile stare fermi a farsi farmare dai mob.
FINALMENTE! ora il gioco (almeno il faalcon lost, le altre incursioni non le ho ancora provate) ti obbliga a muoverti, a giocare in maniera dinamica tra un riparo e l'altro, sopra e sotto le scale, avanti e indietro! COMPLIMENTI!

Ho continuato facendo un paio di missioni in UG:
Sempre con agenti random.
Il livello che ho impostato è stato molto difficile.
anche qui, mi sono trovato molto soddisfatto! ne impossibile da fare ma nemmeno facile! IL giusto livello di difficolta che ti porta ad essere attento e a ragionare su quello che fai, senza farti impazzire, ma nemmeno troppo facile da farti addormentare.

Prima di affrontare il tutto, ho dovuto adeguare il vecchio set da dps sentinella in 4sentinella/2predatore (ma cedrò poi meglio come usare la sentinella). Ho fatto non poche prove per i talenti e le abilità.
Non mi sento di aver ancora trovare i parametri giusti quindi sulla sentinella non mi esprimo.
Invece ho provato il reclaimer e non l'hanno nerfato come si dice in giro, o meglio, bisogna un po' lavoraci su per fare un buon danno, ieri ho provato a usarlo cosi in UG:
stazione di supporto munizioni (per velocizzare il cd dei proiettili incendiari) e primo soccorso con maggiorazione resistenza ai danni speciali per aumentare sensibilmente i danni.

Il set a mio parere va quasi per farza impostato con 4recla/2ultimo rimedio.
I danni inferti dai proiettili speciali aumentano in base alla resistenza ai danni speciali che si ha, di conseguenza avere 2 pezzi ultimo rimedio e la skill primo soccorso che paggiora i la resistenza ai danni speciali, equivale a fare più dps. se poi (nel caso del pve) si abbina anche il la stazione di supporto munizioni che diminuisce il dc delle abilità, vi garantisco che il dps del reclaimer NON è PER NIENTE DIMINUITO, ANZI!

Prima della ninna, ci siammo ritrovati in zona nera con i "soliti" (mi spiace ma la zona nera con pug non me la sentivo proprio). Ho però proposto una cosa a tutti:
troviamoci in 4, andiamoci da soli partendo da 4 zone differenti. Per l'occasione mi sono vestito da 4tattico/2ultimo rimedio (poi vedrò di provare anche banshi).
Bhe ragazzi, io al tattico non riesco a fargli fare più il dps di prima...nn so ancora se è un pregio o un difetto e non mi voglio esprimere perchè magari sono io che non ha ancora capito come settarlo a dovere...ma per ora fa la differenza in cure (ora davvero solo il tattico cura come si deve, non tutti come prima) ma di contro, fa davvero poco dps, basta pensare che adesso rispetto a prima non si ha più il 100% di PA ma il 50% di PA; va da se che bisogna investire di più in PA a discapito del DPS (di certo non a discapito della robustezza ink quanto il compito di un healer è quello di restare in vita per far restare in vita gli altri...per come la vedo io).

Esperizna Zona Nera: tanti, tanti, davvero tanti rogue con set banshi...ma è giusto cosi, gente, è la caxxo di zona nera ;]

Sottolineo che ho voluto provare tutto questo con i pug (ecluso zona nera che proprio mi vien moscio al solo pensare di farmelo in pug) proprio per avere una esperienza NON "falsata" dall'affinità di un team ben formato.

Parliamo del Drop:
Ho impostato il mondo a 4 e cosi l'ho lasciato sempre, ho droppato l'universo!
In un gioco RNG è normale sia cosi, può dropparti 7 volte di filas lo stesso pezzo, ma con 7 valori completamente diversi, quindi non mi disturba la cosa, anzi la trovo NORMALE.
Per rispondere a IERV.Lele46:
7
Sono d'accordo in parte col tuo discorso ma data la grande quantità di drop che ottieni anche per eventi "marginali" alcuni contenuti perdono la loro utilità. Esempio: perchè dovrei affrontare i raid quando posso droppare item a palate in una molto difficile nei sotterranei
Certi set, certe parti di set le puoi trovare solo in date incursioni, ecco perchè dovresti fare le incursioni.
Non sai quante volte ho fatto falcon lost per finire il set tattico e sentinella. e per finirlo come dico io, non con il primo pezzo che trovavo. ero di casa praticamente ^^
per maggiori info vai al link qui sotto:
http://tomclancy-thedivision.ubi.com/game/en-us/news/152-271342-16/update-14-patch-notes

In conclusione, al momento da quello che ho visto e provato DEVO fare i complimenti per questa patch!
I mob non sono più "parti dello sperma di dio", i set, le armi, sono facilmente reperibili da TUTTI i player. I bonus dei set stessi non sono più mostruosametne immensi come prima (2 esempi che mi hanno toccato da vicino; il tattico dal 100% al 50% della PA - la sentinella dal 45% al 15% di danno). Questo fa si che i player siano praticamente tutti al 229 (ciò significa equilibrio) e che non ci siano più player che guardandoti male di uccidono.
A mio parere questo è il gioco che doveva essere un partenza, da migliorare indubbiamente, ma è una buona base.
La patch 1.4 doveva chiamarsi "release".

PoldoSbaffini
10-29-2016, 08:44 AM
Breve considerazione sul PVP nella 1.4
I cambiamenti hanno influito indirettamente anche sulla DZ ed in particolare sulle dinamiche nel PVP.
Gli scontri ora sono sicuramenti piu equilibrati, anche contro i soliti gruppi organizzati, si ha la senzazione di potercela fare...... anche se alla fine si capitola [e' gia' qualcosa]
Es.[su PC] Non so chi di voi ha avuto il piacere di incontrare esponenti del clan CLNR. Io spesso.
Bene nella 1.3 bastava qualche istante per fare ritorno al c.p. senza nemmeno capire cosa stava succedendo.
Ieri sera, in gruppo con tre sconosciuti, siamo riusciti a resistere un po di piu, abbattendone anche un paio.....per poi, alla lunga, soccombere.
Per la prima volta li ho visti correre per cercare di fare scadere il livello manhunt ;)
Saluti

edit.
Scusate...dimenticavo.
Ho notato che ora anche la loro barra della salute diminuiva sotto i nostri colpi, cosa che non accadeva nella 1.3 [ i CLNR sono gamer puliti]

bushivlad
10-29-2016, 09:02 AM

Per rispondere infine a Bushivlad, se intendi i post dedicati ai feedback del PTS, certo che li ho seguiti. Io gioco su PS4 quindi ho toccato con mano l'1.4 solo da martedì e ho dato il mio feedback in questi giorni. A meno che non sia l'unico utente rimasto vivo su The Division PS4, mi rivolgevo infatti a quelli che hanno potuto giocare effettivamente ora il nuovo sistema.
Se ci sono dei post che non ho visto nei quali si parla di sta roba che non sia PTS, proverò a cercare nuovamente per non farmeli sfuggire.
Comunque usa un pò di zucchero nel caffè la mattina prima di rispondere ai post che ti sembrano sciocchi.

Intendevo semplicemente dire che hai tirato fuori un argomento che è stato ampiamente menzionato in precedenza come nuovo , non mi sembra che hai fatto un trattato scientifico sui bilanciamenti della 1.4, hai detto ne più ne meno quello che hanno detto prima di te, che ora TUTTO il gioco, quindi anche le incursioni sono PIù GIOCABILI in più meravigliandoti che nessuno l'abbia detto!!! Come se io adesso uscisse cole dire : " mi sembra strano che nessuno nomina il fatto che ci sia molto più drop di prima nella 1.4, questa cosa è alquanto strana visto che siete in molti a giocarci, è mai possibile che nessuno ha notato questa cosa." ECCO. Può essere che non ho interpretato bene ciò che volevi dire, ma l'ho interpretato in questo modo. Ti prego comunque di astenerti a discutere SUL GIOCO, se iniziamo con le offese personali sarebbe molto "sciocco" ;)

PoldoSbaffini
10-29-2016, 09:13 AM
Raga!!! gia' siamo quasi estinti....se poi ci becchiamo anche tra di noi. :D

Panini per tutti !!!!......e birra a volonta'

bushivlad
10-29-2016, 09:37 AM
Raga!!! gia' siamo quasi estinti....se poi ci becchiamo anche tra di noi. :D

Panini per tutti !!!!......e birra a volonta'
Ha perfettamente ragione, anche perché cosi andiamo pure fuori discussione del topic ;)
Tornando a noi !
Secondo me la verità sta nel mezzo. Cioè è ovvio che il drop andava potenziato, equilibrato e migliorato, ma forse un pelino di meno, e spiego il perché : da quando è uscito il gioco, e stiamo parlando di 7 mesi fa... l'unica vera aggiunta nel gioco è stato Underground, ora considerando che il prossimo DLC non si sa ancora quando esce, e comunque su PS4 uscirà pure un mese più tardi. Beh alla luce di tutto ciò dico solo che passata l'euforia del drop a gogo dei primi giorni, dopo qualche settimana i giocatori, anche quelli come me che riescono a giocare 4-5 volte a settimana per un paio d'ore, si troveranno con "tutto fatto" tropo prematuramente, la differenza sarà solo che io che gioco poco ci metterò un mese "a stufarmi" del troppo drop, uno che gioca di più ci mettere qualche settimana. Il pericolo è che Ubisoft voleva giustamente far tornare la gente a giocare rendendo il tutto molto più goloso, ma questa caramella per quanto buona è piccola e finirà presto, è ci ritroveremo a lamentarsi dei pochi contenuti aggiunti, poche novità effettivi, niente pvp e cosi via...

Missile75.ITA
10-29-2016, 12:43 PM
... non dimentichiamo anche i 15 boss nell'open world che sponano ogni 4 ore.
Su youtube c'è un video di Alien che spiega dove trovarli.
Comunque in definitiva è quello che ho sempre detto io e cioè che se vogliono ripopolare il gioco devono mettere al più presto i dlc. Di sicuro staranno pensando ad un altro aggiornamento per la zona nera ma senza dlc stiamo punto e accapo. Penso di parlare a nome di tutti:
MASSIVE VOGLIAMO IL DLC!
... e non a Natale ma molto prima

Shamano
11-01-2016, 05:39 PM
... non dimentichiamo anche i 15 boss nell'open world che sponano ogni 4 ore.
Su youtube c'è un video di Alien che spiega dove trovarli.

Itasil ha fatto questa guida, dategli un occhio :D
http://forums-it.ubi.com/showthread.php/33998-GUIDA-Mappa-dei-boss-PvE-Open-World

Janl0279
11-02-2016, 08:10 AM
Breve considerazione sul PVP nella 1.4
I cambiamenti hanno influito indirettamente anche sulla DZ ed in particolare sulle dinamiche nel PVP.
Gli scontri ora sono sicuramenti piu equilibrati, anche contro i soliti gruppi organizzati, si ha la senzazione di potercela fare...... anche se alla fine si capitola [e' gia' qualcosa]
Es.[su PC] Non so chi di voi ha avuto il piacere di incontrare esponenti del clan CLNR. Io spesso.
Bene nella 1.3 bastava qualche istante per fare ritorno al c.p. senza nemmeno capire cosa stava succedendo.
Ieri sera, in gruppo con tre sconosciuti, siamo riusciti a resistere un po di piu, abbattendone anche un paio.....per poi, alla lunga, soccombere.
Per la prima volta li ho visti correre per cercare di fare scadere il livello manhunt ;)
Saluti

edit.
Scusate...dimenticavo.
Ho notato che ora anche la loro barra della salute diminuiva sotto i nostri colpi, cosa che non accadeva nella 1.3 [ i CLNR sono gamer puliti]

Vero! Sembra che il PVP sia stato sistemato da sé quasi senza volerlo :D Il commento riguarda PS4
Il vedere due squadre che in uno scontro si studiano, usano i ripari e cercano di usare varie abilità per vincere lo scontro è stato molto divertente. Riesco perfino io a vincere qualche scontro e questo è un bel dire! Addirittura in un'occasione siamo riusciti a difendere la posizione tanto da far battere in ritirata una squadra nemica; questo per dire che si sviluppano anche momenti di partita interessanti che non siano fatti di capriole e fucili a pompa da 30cm. Il set Banshee tra l'altro mi è parso molto azzeccato e nello stesso tempo non fondamentale cioè utile ma non come unica soluzione anzi, un altro aspetto notevole è che SEMBRA che nel PVP non ci sia più un'unica way per avere la meglio.
Ho notato che è stato fatto un ottimo lavoro (anche questo indirettamente?) sul funzionamento delle cosiddette "super" abilità; nel PVP hanno la loro utilità ma non risultano esagerate, hanno assunto la funzione di un rimedio estremo ed è giusto che sia così.

In ultimo: sono stato molto distratto io precedentemente oppure in ZN è stato modificato/aggiunto qualche dettaglio scenografico? Tipo vedere spesso cadaveri per strada o macchie di sangue o anche miglioramento degli effetti grafici delle mine a ricerca o delle esplosioni. Su PS4.

REBEL YELL 82ND
11-02-2016, 09:08 AM
Vero! Sembra che il PVP sia stato sistemato da sé quasi senza volerlo :D Il commento riguarda PS4
Il vedere due squadre che in uno scontro si studiano, usano i ripari e cercano di usare varie abilità per vincere lo scontro è stato molto divertente. Riesco perfino io a vincere qualche scontro e questo è un bel dire! Addirittura in un'occasione siamo riusciti a difendere la posizione tanto da far battere in ritirata una squadra nemica; questo per dire che si sviluppano anche momenti di partita interessanti che non siano fatti di capriole e fucili a pompa da 30cm. Il set Banshee tra l'altro mi è parso molto azzeccato e nello stesso tempo non fondamentale cioè utile ma non come unica soluzione anzi, un altro aspetto notevole è che SEMBRA che nel PVP non ci sia più un'unica way per avere la meglio.
Ho notato che è stato fatto un ottimo lavoro (anche questo indirettamente?) sul funzionamento delle cosiddette "super" abilità; nel PVP hanno la loro utilità ma non risultano esagerate, hanno assunto la funzione di un rimedio estremo ed è giusto che sia così.

In ultimo: sono stato molto distratto io precedentemente oppure in ZN è stato modificato/aggiunto qualche dettaglio scenografico? Tipo vedere spesso cadaveri per strada o macchie di sangue o anche miglioramento degli effetti grafici delle mine a ricerca o delle esplosioni. Su PS4.

Di sicuro riparo intelligente e impulso non possono essere più sfruttati come prima nel PvP, così come alcuni set (Sentinella/Reclaimer) che di fatto erano superiori a qualsiasi altra combinazione di set / abilità. Questo bilanciamento porta con se vantaggi e svantaggi... o meglio, prima con una build maxata si poteva avere la meglio anche su squadre più numerose (anche giocando in maniera difensiva). Ora si soffre di più e, personalmente, se sono outnumbered me la squaglio.

L'unica combinazione che, almeno su console, continua a essere usata come meta (unskilled) è pompa + 3xCacciatore/3xSentinella (+30% di danno in testa). Ma c'è anche più varietà... il 3xBanshee/3xStella Solitaria va anche bene, Predatore, AB con pezzi HE... e questo penso che sia un bene perché rende il gioco più vario in DZ. Io il Banshee lo uso proprio con la Stella Solitaria e mitragliatrice. In alcuni casi metto il 4 pezzo che ho settato per difensivo (per es. se devo attraversare delle zone popolate di nemici).

Missile75.ITA
11-02-2016, 10:22 AM
Ok ringrazio anche itasil.
... non vorrei essere ripetitivo ma spero che domani nello state of the game la Massive dia una data e ci parli di questo dlc perché io di fare sempre le stesse cose inizio davvero a stancarmi.

ANdroX1976
11-02-2016, 11:29 AM
Giorno a tutti...

per quanto riguarda questa patch, onestamente parlando, sono rimasto molto sorpreso del lavoro fatto da Ubisoft & Massive... non posso che fare i miei complimenti perchè è stata rilasciata un'ottima patch (sintomo che il lavoro svolto sul PTS è stato valido e che le suddette softwarehose tengono al loro prodotto).

per la questione drop, concordo che è tanto, ma è anche vero che tutto quello che droppi il 90% finisce per essere smantellato, oppure, venduto... quindi non vedo il problema (forse non farei droppare equip. smeraldo dai mob. rossi, quello si, ma per il resto direi che ci siamo); adesso è finalmente possibile provare svariate build, perfezionarle e migliorale allo spasimo limando i dettagli... poi, ovvio, che chi si è fatto la build fotocopia "3 fede del cacciatore + 4 sentinalla" da usare con il pompa e sostiene di non avere più nulla da fare, alzo le mani e mi arrendo, ma non prenderei in considerazione, nemmeno per un secondo, l'opinione espressa sulla patch da questi individui.

c'è ancora qualcosa da mettere a posto, come piccoli bug grafici, il lag ed alcuni bilanciamenti, ma siamo sulla strada giusto per trasformare The Division in un gioco AAA... finalmente...

GG a tutti.

PoldoSbaffini
11-02-2016, 11:48 AM
"3 fede del cacciatore + 4 sentinalla"

La voglio anch'io cosi ;)

ANdroX1976
11-15-2016, 03:54 PM
"3 fede del cacciatore + 4 sentinalla"

La voglio anch'io cosi ;)

Ahahah... hai ragione... comunque penso fosse chiaro a quale build mi riferivo ;-)

Globe75
11-15-2016, 04:19 PM
Bah... io in Zona Nera post 1.4 mi sto divertendo, le prendi e le dai, come è giusto che sia.

Livellare i verdi al gear oro si è rivelata una mossa azzeccata, genera più variabili sulle build.

Altra cosa che dovrebbero fare secondo me? Eliminare i caricatori estesi, così frammenterebbero di più l'azione in PvP e darebbero una raison d'etre alla Stella Solitaria.