PDA

Visualizza la versione completa : sorpresa in Zona Nera

plessip
11-21-2016, 09:23 AM
Ciao a tutti .
Sabato , dopo più di un mese , ho deciso di rientrare in DZ per aumentare il mio livello e fare un pò di crediti .
Mi ero imposto di non raccogliere i loot per non invogliare qualcuno a stendermi per fregarmelo anche se , per esperienza , so che certi giocatori neanche guardano se hai il sacco giallo prima di ammazzarti .
Dopo un' ora di gioco , nonostante avessi incontrato altri agenti che avevo aiutato e avevano aiutato me , non ero ancora stato ucciso a tradimento da qualche rogue .
Così ho deciso di cominciare a raccogliere quello che lasciavano boss e scagnozzi .
Dopo 4 estrazioni non ero ancora morto a causa di rogue .
Ho pensato di aver trovato il server giusto , così ho provato a cambiare server più volte ed il risultato non è cambiato .
Ho giocato sia sabato che domenica (circa 10 ore in tot) in DZ e i rogue mi hanno infastidito 4-5 volte in tutto .
Ho fatto decine di estrazioni anche con altri agenti senza alcun problema . Ci si aiuta e poi via ognuno per la sua strada .
Mi è capitato di raggiungere dei rifornimenti e , se ero solo , li "reclamavo" , se c' era un altro agente lo aiutavo e gli lasciavo la cassa ( non voglio scannarmi per un loot che al 99% già ho ).
Insomma un gran bel week end , ma sopratutto , una gran bella sorpresa .
Speriamo che la DZ , o forse è meglio dire il giocatore che entra in DZ , sia cambiata veramente cambiata .

Globe75
11-21-2016, 09:29 AM
Anch'io ho notato che i rogue "professionisti" sono diminuiti, ma quelli ceh son rimasti sono rognosi.
Per buttarli giù sto cercando il sistema di rubare un trattore per schiacciarli con la benna.

REBEL YELL 82ND
11-21-2016, 12:06 PM
Su XB1 noi troviamo i server molto più "busy" rispetto a un paio di mesi fa... da un lato c'è il set Banshee, che ha permesso a molti giocatori di andare in DZ anche solo per il gusto di farlo e/o di cimentarsi in ingaggi PvP senza avere nulla, o quasi, da perdere. Dall'altro, c'è stata la pioggia di loot che ha aiutato a creare delle build decenti anche a chi manteneva un approccio più da "casual gamer". Il risultato è che c'è un bel mix e tutto sommato il divertimento ne ha guadagnato.

Qualche sera fa ho partecipato a una delle più grandi sparatorie che abbia mai visto in DZ, all'estrazione della piazza in Zona 3... ci saranno stati almeno 20-22 agenti, si andava rogue uno sull'altro e vari team che cercavano di posizionarsi da qualche parte. Neanche quelli in caccia all'uomo scappavano... ecco, anzi... il 90% delle caccia all'uomo ora le vedo finire alla peggio per i rogue. I server sono affollati e ieri sera anche al vicolo chiuso in DZ2 c'erano 3 in caccia all'uomo sopra e almeno 7-8 agenti sotto che gli sparavano.

Capita anche di incontrare molti "rogue improvvisati" che magari ti sparano alle spalle senza riuscire a oneshottarti... e poi fanno una brutta fine. Questi poi magari ce li siamo ritrovati vicino a seguirci, magari per dare una mano, o magari per approfittare di un attimo di defaillance, ma alla fine se non gli si spara, non danno fastidio.

Del loot... mah, si serve giusto per crediti/materiali... è davvero poco probabile droppare qualcosa di decente, quando hai tutta la LZ, UG e le altre attività che in minor tempo e con molta meno fatica, danno bottino.

Mi ero imposto di non raccogliere i loot per non invogliare qualcuno a stendermi per fregarmelo anche se , per esperienza , so che certi giocatori neanche guardano se hai il sacco giallo prima di ammazzarti .

Considera che se hai il sacchetto giallo, sei "visibile"... se non hai niente, puoi startene imboscato e anche se ti passano vicino (a meno che non tirano un impulso) non ti vedono.

ANdroX1976
11-22-2016, 01:54 PM
Diciamo che è cambiato l'approccio alla DZ...

Adesso, con la pioggia di drop disponibile in tutte le attività PvE, più il nuovo set Banshee, ha permesso a molti players (soprattutto i casual) di farsi una build e quindi "provare" con pochi patemi questa attività :) ...questo ha favorito il divertimento ed il gameplay per TUTTI (anche a chi non piace il PvP, grazie al set Banshee, entra in DZ a cuor-leggere, tanto anche se viene killato non "perde" niente).

La differenza è che, adesso, chi vuole fare il PvP ha sicuramente build ottimizzate per questa funzione e, magari, gioca con un gruppo affiatato e ben rodato... questo rende gli scontri più divertenti ed impegnativi per chi vuole questo tipo di attività. ;)