PDA

Visualizza la versione completa : Ennesima delusione , DLC A PAGAMENTO... ANCORA?

MT1989-
11-23-2016, 09:54 AM
Ennesima delusione...

DLC A PAGAMENTO ... 2 ore per trovare una partita SURVIVAL (perchè mancano i player, non tutti spendono soldi per ricomprare un gioco che già hanno comprato giustamente) ... ma ancora che fate pagare i DLC ? ( premetto che il DLC non l'ho comprato ho visto solo STREAMING SU TWITCH.TV )

ma non capite che i player vogliono spendere soldi per un gioco finito? e se gli va spendono soldi extra per avere il personaggio più figo (parlo a livello estetico non più forte)

vi faccio un esempio ho un account...
LEAGUE OF LEGENDS: (free to play) e ho speso più di 300 euro in quel gioco (SOLO IN SKIN)

OVERWATCH: ho comprato il gioco gli ho lasciato quei 40 euro iniziali e ok , però ne continuo a spendere altri (PER SKIN)

THE DIVISION ... ho comprato il gioco (appena uscito) dopo un mese mi ha stancato e va bene ... ora l'idea del SURVIVAL mi ha fatto rivenire voglia di rigiocarci ma quando ho visto
il DLC a pagamento no... non ve li lascio altri soldi e non è per i 15 euro...

Svegliatevi avete una politica che fa veramente PENA! , fate giochi BELLISSIMI ma poi vi perdete in un bicchiere d'acqua ... potete fare MOLTO MOLTO di più con veramente poco!

Missile75.ITA
11-23-2016, 11:04 AM
Non me ne volere ma io invece la penso esattamente al contrario di te. Dei soldi per dlc che offrono solo cose estetiche io non li spenderei mai. Per me se sono nuove modalità, nuove mappe insomma nuove cose da fare ci stanno in dlc a pagamento, perché apprezzo il lavoro che c'è dietro ma i dlc devono avere prezzi che si aggirano sui 15 euro e non di più perché appunto sono aggiunte del gioco base e non il contrario. Ho visto invece dlc che costano di più del gioco base e questo non lo accetto ma quei 15 euro li spendo volentieri perché apprezzo il lavoro che c'è dietro. Tra l'altro è stata messa a disposizione di tutti la 1.5 che è gratuita proprio per mettere i giocatori sullo stesso piano di equipaggiamento. Se poi vuoi la modalità Survivor, quindi hai una nuova modalità di gioco la paghi perché gli sviluppatori ci hanno lavorato.
Forse io parlo così per tempo fa facevo parte di un progetto di sviluppo di un gioco con Unity (progetto poi abbandonato purtroppo) e quindi conosco il lavoro che c'è dietro e credimi che non è facile. Questa è il punto di vista e apprezzo anche il tuo, non la pensiamo alla stessa maniera ;)
Ciao

MT1989-
11-23-2016, 11:18 AM
Non me ne volere ma io invece la penso esattamente al contrario di te. Dei soldi per dlc che offrono solo cose estetiche io non li spenderei mai. Per me se sono nuove modalità, nuove mappe insomma nuove cose da fare ci stanno in dlc a pagamento, perché apprezzo il lavoro che c'è dietro ma i dlc devono avere prezzi che si aggirano sui 15 euro e non di più perché appunto sono aggiunte del gioco base e non il contrario. Ho visto invece dlc che costano di più del gioco base e questo non lo accetto ma quei 15 euro li spendo volentieri perché apprezzo il lavoro che c'è dietro. Tra l'altro è stata messa a disposizione di tutti la 1.5 che è gratuita proprio per mettere i giocatori sullo stesso piano di equipaggiamento. Se poi vuoi la modalità Survivor, quindi hai una nuova modalità di gioco la paghi perché gli sviluppatori ci hanno lavorato.
Forse io parlo così per tempo fa facevo parte di un progetto di sviluppo di un gioco con Unity (progetto poi abbandonato purtroppo) e quindi conosco il lavoro che c'è dietro e credimi che non è facile. Questa è il punto di vista e apprezzo anche il tuo, non la pensiamo alla stessa maniera ;)
Ciao

Si hai ragione , sono d'accordo con te che c'è un lavorone dietro e giustamente deve essere ripagato ... però fidati non lo fanno nella giusta maniera perchè potrebbero fruttare 100 volte di più i guadagni.... E I PLAYERS che da quanto vedo scarseggiano ...visto che tocca aspettare parecchio per il matchmaking

non so se conosci quei due giochi che ho scritto nel post di sopra ( Overwatch e League of legends ... mettono spesso e volentieri modalità e personaggi nuovi FREE per stimolare appunto il PLAYER a non farlo stancare e continuare a giocare ( E SPENDERE SOLDI se vogliono, nel caso di The Division li OBBLIGHI ) , tu parli da programmatore io parlo da shoppone . :D

REBEL YELL 82ND
11-23-2016, 12:32 PM
Di DLC e politiche commerciali se ne potrebbe parlare all'infinito.... sono possessore di Season Pass, ma se non lo avessi avuto, avrei comunque potuto continuare a giocare senza problemi i contenuti del gioco originale, senza essere "costretto" a scaricare il DLC (non riesco quindi a capire quale sia l'obbligo di cui parli) per avere accesso a equipaggiamenti particolari o perché senza DLC è impossibile il matchmaking. E mi sono capitati anche giochi dove i DLC erano del tutto inutili o persino fastidiosi.........................

Su XB1 ieri sera, forse a culo, mi ha dato il matchmaking dopo neanche un minuto... sono poche le attività su cui non si trovano altri players casuali anche se, giocando in un bel gruppone, gli amici con cui giocare non mancano mai. Dalla 1.4 come abbiamo scritto anche in un altro topic, anche la DZ si è ripopolata e mediamente incrocio 2-3 team ogni volta che ci entro, mentre fino alla 1.3 se incontravi un altro gruppo, 99% delle volte erano rogue con super equipaggiamenti vari (e il PvP era tremendamente sbilanciato verso alcune build specifiche).

Missile75.ITA
11-23-2016, 12:43 PM
Si quei 2 giochi li conosco ma non sono il mio genere. Però se ti avessero obbligato come hai detto tu avrebbero reso la 1.5 a pagamento e invece proprio per non avere squilibri tra i giocatori l'hanno resa gratuita. Inoltre non so dove giochi tu ma sul pc che è una piattaforma data per spacciata per quanto riguarda i giocatori ti posso assicurare che non è così anzi è da ieri che sto avendo errori delta perché i server sono super affollati :D quindi non è affatto vero che giocatori non ci sono.
Nessuno ti obbliga a prendere Survivor, quello che si droppa è lo stesso che troverai nel mondo 5 facendo le attività che ci sono, tutto qui. Vediti dei gameplay su youtube e se ti convince la prendi ma non rimani indietro!

MT1989-
11-23-2016, 01:42 PM
Di DLC e politiche commerciali se ne potrebbe parlare all'infinito.... sono possessore di Season Pass, ma se non lo avessi avuto, avrei comunque potuto continuare a giocare senza problemi i contenuti del gioco originale, senza essere "costretto" a scaricare il DLC (non riesco quindi a capire quale sia l'obbligo di cui parli) per avere accesso a equipaggiamenti particolari o perché senza DLC è impossibile il matchmaking. E mi sono capitati anche giochi dove i DLC erano del tutto inutili o persino fastidiosi.........................

.

Si ok, l'equip che hai con il SURVIVAL lo puoi avere comunque anche se non hai il DLC , però ho comunque un gioco ( Che ho comprato ) che mi costringe a comprare il DLC per divertirmi ancora di più e questo non è giusto secondo me .

secondo me un DLC gratuito porterebbe a questo:

Più "player passeggeri" e questi "player passeggeri" favoriscono un buon matchmaking di conseguenza "l'amante del gioco" ha un esperienza di gioco senz'altro migliore

"l'amante del gioco" di conseguenza è molto più soddisfatto a lasciare 200 300 400 euro per skin e compagnia bella

MT1989-
11-23-2016, 01:49 PM
. Inoltre non so dove giochi tu ma sul pc che è una piattaforma data per spacciata

questo è un torneo di LEAGUE OF LEGENDS gioco esclusivamente per pc ... ^_^ e riempe gli stadi , si hai ragione è dato per spacciato il computer .... AHAHAH mannaggia.... cosa mi tocca leggere

http://euw.leagueoflegends.com/sites/default/files/styles/scale_xlarge/public/upload/wc_numbers_banner_20.jpg?itok=eUc9btmY

plessip
11-23-2016, 02:12 PM
ciao a tutti .
Questa discussione mi ha fatto capire che è proprio vero che il mando è bello perchè è vario .
Io personalmente la prima cosa che ho fatto è stata di liberarmi di tutte le skin . Non ho mai cambiato i vestiti al mio personaggio e non mi può fregar di meno di trovarne dei nuovi .
Però ti capisco . Io per esempio pagherei per avere cose che magari ad altri non interessano .

P.S.
Nessuno ha mai pensato che le skin possano essere considerate una sorta di DLC dell' arma o del personaggio .
Se venissero viste così MT1989 avrebbe speso 300 euro in DLC e in TD ci sarebbero centinaia di piccoli DLC gratis ed alcuni grossi a pagamento .
Anche in questo caso è questione di punti di vista .

Missile75.ITA
11-23-2016, 02:56 PM
MT1989 parlavo di the divison per pc NON del pc in generale. Se vai su steam ad esempio è pieno di lamantele su questo gioco ma chissà perché io trovo sempre i server pienissimi. Poi calcola che nel matchmaching normale il sistema deve inserire 4 giocatori in Survivor il sistema ne deve trovare 24 ed è normale che ci metta qualche secondo in più.

MT1989-
11-23-2016, 03:22 PM
P.S.
Nessuno ha mai pensato che le skin possano essere considerate una sorta di DLC dell' arma o del personaggio .
Se venissero viste così MT1989 avrebbe speso 300 euro in DLC e in TD ci sarebbero centinaia di piccoli DLC gratis ed alcuni grossi a pagamento .
Anche in questo caso è questione di punti di vista .

scusa ma non ti ho capito :-/

plessip
11-24-2016, 06:59 AM
Intendevo che il DLC porta nuovi contenuti indipendenti dalla trama del gioco base , così come le skin portano modifiche estetiche ad armi e personaggio che sono un di più rispetto alla trama originale .
Per questa somiglianza si possono paragonare , ma so bene che sono cose diverse .
Era solo un ragionamento per spiegare che quello che tu sei disposto a pagare , da altri è considerato inutile e viceversa .

MT1989-
11-24-2016, 08:38 AM
Intendevo che il DLC porta nuovi contenuti indipendenti dalla trama del gioco base , così come le skin portano modifiche estetiche ad armi e personaggio che sono un di più rispetto alla trama originale .
Per questa somiglianza si possono paragonare , ma so bene che sono cose diverse .
Era solo un ragionamento per spiegare che quello che tu sei disposto a pagare , da altri è considerato inutile e viceversa .

ora è tutto chiaro :D

però fidati se ti fai un giretto su CounterStrike League of legends ecc ecc... ti accorgi che la mia politica non è sbagliata anzi tutt'altro ...
( basta che ti fai una sola partita e vedi SKIN dai 20 ai 100 euro e oltre, equippata a almeno 2 -3 player a partita )

io ora come ora mi ritrovo a non comprarmi questo DLC perchè i miei amici e a questo punto neanche io, vogliono spendere altri soldi per questo gioco.. ( Da solo mi rompo le pa**e a giocare )
e questo discorso non lo faccio solo io ma anche tanti altri PLAYER, quindi che succede :

io NON MI DIVERTO ...e di conseguenza non lascio un euro a The Division :)

gli altri giochi mi fanno divertire da ANNI ormai ... e gli lascio un fottio di soldi , altro che 15 euro ...

morale della favola : tu fammi divertire a GRATIS ... offrimi un ottimo gameplay... e vedi le centinaia di euro che ti lascio .... altro che 15 euro

Globe75
11-24-2016, 09:34 AM
Inoltre non so dove giochi tu ma sul pc che è una piattaforma data per spacciata!

Il PC è 10 anni che è dato per spacciato...

MT1989-
11-24-2016, 10:29 AM
questi player italiani... ahahah ! :D

ANdroX1976
11-24-2016, 10:40 AM
Ennesima delusione...

DLC A PAGAMENTO ... 2 ore per trovare una partita SURVIVAL (perchè mancano i player, non tutti spendono soldi per ricomprare un gioco che già hanno comprato giustamente) ... ma ancora che fate pagare i DLC ? ( premetto che il DLC non l'ho comprato ho visto solo STREAMING SU TWITCH.TV )

ma non capite che i player vogliono spendere soldi per un gioco finito? e se gli va spendono soldi extra per avere il personaggio più figo (parlo a livello estetico non più forte)

vi faccio un esempio ho un account...
LEAGUE OF LEGENDS: (free to play) e ho speso più di 300 euro in quel gioco (SOLO IN SKIN)

OVERWATCH: ho comprato il gioco gli ho lasciato quei 40 euro iniziali e ok , però ne continuo a spendere altri (PER SKIN)

THE DIVISION ... ho comprato il gioco (appena uscito) dopo un mese mi ha stancato e va bene ... ora l'idea del SURVIVAL mi ha fatto rivenire voglia di rigiocarci ma quando ho visto
il DLC a pagamento no... non ve li lascio altri soldi e non è per i 15 euro...

Svegliatevi avete una politica che fa veramente PENA! , fate giochi BELLISSIMI ma poi vi perdete in un bicchiere d'acqua ... potete fare MOLTO MOLTO di più con veramente poco!

Allora... posso concordare su alcuni concetti che hai espresso, ma come tu stesso ammetti, è semplicemente questione di gusti;

Personalmente NON spenderei MAI soldi veri per avere semplicemente una skin per la mia arma o il mio PG... lo trovo assurdo;

Al contrario, trovo congruo pagare €14.99 per avere qualcosa in più, come modalità/armi/build/mappe, visto che qualcuno ha dedicato del tempo nel lavorare/ sviluppare questa nuova attività;

Il tuo è solo "uno dei punto di vista" della faccenda... sostieni di voler "giocare gratis" perché, tanto, i soldi gli spendi comunque in skin... non sò quanti la pensino come te.

Globe75
11-24-2016, 10:47 AM
Beh ma signori, da una parte o dall'altra sono comunque tutti dilettanti rispetto ad un'altro publisher che adesso vende le Collector's Edition dei giochi... col gioco non incluso.

MT1989-
11-24-2016, 10:50 AM
Allora... posso concordare su alcuni concetti che hai espresso, ma come tu stesso ammetti, è semplicemente questione di gusti;

Personalmente NON spenderei MAI soldi veri per avere semplicemente una skin per la mia arma o il mio PG... lo trovo assurdo;

Al contrario, trovo congruo pagare €14.99 per avere qualcosa in più, come modalità/armi/build/mappe, visto che qualcuno ha dedicato del tempo nel lavorare/ sviluppare questa nuova attività;

Il tuo è solo "uno dei punto di vista" della faccenda... sostieni di voler "giocare gratis" perché, tanto, i soldi gli spendi comunque in skin... non sò quanti la pensino come te.

Ti invito ad aprire TwitchTV e guardare alcuni giochi che ho elencato nei post precedenti ... o a giocare a LEAGUE OF LEGENDS ( il gioco più giocato al mondo tanto è GRATIS ) poi ne riparliamo ...

la mia politica è giusta è un dato di fatto! Se seguono quello che ho detto io i "programmatori" non vengono "PAGATI" ... ma "STRAPAGATI"!

ANdroX1976
11-24-2016, 10:59 AM
Ti invito ad aprire TwitchTV e guardare alcuni giochi che ho elencato nei post precedenti ... o a giocare a LEAGUE OF LEGENDS ( il gioco più giocato al mondo tanto è GRATIS ) poi ne riparliamo ...

la mia politica è giusta è un dato di fatto! Se seguono quello che ho detto io i "programmatori" non vengono "PAGATI" ... ma "STRAPAGATI"!

Mi spiace... ma continui a non cogliere... conosco benissimo "LEAGUE OF LEGENDS" ed è un gioco che non mi piace... GUSTI... e come non piace a me NON piace anche ad altri...

il fatto che ci giochino 10.000.000 di persone, non significa che quello che "fa" il gioco sia "legge" (e che quindi TUTTI debbano seguirlo)...

pure "Pokémon GO" ha fottio di utenti... questo non significa che in TD dobbiamo andare in giro per la mappa a lanciare "palline" :nonchalance: (vabbè forse l'esempio non è perfetto ma il senso è chiaro)

(cit.) la mia politica è giusta è un dato di fatto! la trovo un'affermazione poco umile... la verità non è mai assoluta...

MT1989-
11-24-2016, 11:16 AM
Mi spiace... ma continui a non cogliere... conosco benissimo "LEAGUE OF LEGENDS" ed è un gioco che non mi piace... GUSTI... e come non piace a me NON piace anche ad altri...

il fatto che ci giochino 10.000.000 di persone, non significa che quello che "fa" il gioco sia "legge" (e che quindi TUTTI debbano seguirlo)...

.

Ti sei risposto da solo ... su quei 10.000.000 player stai pur certo che 80% dei player ha speso più di 20 euro in skin , fatti due conti ...

pure "Pokémon GO" ha fottio di utenti... questo non significa che in TD dobbiamo andare in giro per la mappa a lanciare "palline" (vabbè forse l'esempio non è perfetto ma il senso è chiaro)

.

mica ho detto di cambiare la dinamica del gioco ... ho detto di cambiare la POLITICA , che secondo me frutterebbe molto molto di più sia in player che in soldi

Globe75
11-24-2016, 11:41 AM
E' sempre una questione di punti di vista, il gioco più giocato al mondo di sempre, con punte di 15 milioni di giocatori e ora che ne ha pochi, ne ha "solo" 7 milioni attivi, è World of Warcraft che ha l'abbonamento mensile.

ANdroX1976
11-24-2016, 02:38 PM
E' sempre una questione di punti di vista, il gioco più giocato al mondo di sempre, con punte di 15 milioni di giocatori e ora che ne ha pochi, ne ha "solo" 7 milioni attivi, è World of Warcraft che ha l'abbonamento mensile.

Appunto (y)

ANdroX1976
11-24-2016, 02:45 PM
Ti sei risposto da solo ... su quei 10.000.000 player stai pur certo che 80% dei player ha speso più di 20 euro in skin , fatti due conti ...

Continui a fare delle supposizioni... 80% dei players ha speso soldi... lo sostieni TU... lo sostieni perché è una meccanica che piace/condividi TU... io non la condivido... io NON spenderei MAI soldi veri per avere delle skin (e non penso di essere il solo, se 10.000.000 ci giocano, allora, ci saranno 50.000.000 che NON ci giocano);

Se linki un post ufficiale della Riot Games dove indica che l'80% ha speso soldi in skin, possiamo discuterne (anche se sarebbe comunque un fonte di parte);

Concludendo... è questione di gusti/opinioni... tu hai espresso la tua ed io la mia... punto.

MT1989-
11-24-2016, 03:14 PM
Continui a fare delle supposizioni... 80% dei players ha speso soldi... lo sostieni TU... lo sostieni perché è una meccanica che piace/condividi TU... io non la condivido... io NON spenderei MAI soldi veri per avere delle skin (e non penso di essere il solo, se 10.000.000 ci giocano, allora, ci saranno 50.000.000 che NON ci giocano);

Se linki un post ufficiale della Riot Games dove indica che l'80% ha speso soldi in skin, possiamo discuterne (anche se sarebbe comunque un fonte di parte);

Concludendo... è questione di gusti/opinioni... tu hai espresso la tua ed io la mia... punto.

evidentemente non frequenti il gioco... sennò non parleresti cosi...

PS : 80 % mi sono tenuto basso :)

Fishara
01-09-2017, 03:50 PM
bravo!!! comunque il sistema va rivisto devono mettere dei "segnalatori" o mi mostri quanti giocati sn entrati nel server in attesa dell avviopartita o mi mostri l elenco dei server disponibili con il numero dei partecipanti e mi infilo numericamente dove il mio gruppo riempie semplice no ...purtroppo per Massive molte sono si sono rivelate sempre complicate

Caracante
01-18-2017, 12:34 PM
Il DLC gratis è come pretendere dal dentista l'estrazione del dente gratis visto che hai già pagato la visita preliminare.

Che poi i giochi nascano completi e preferiscano rilasciarne dei pezzi per monetizzare meglio ok, è qualcosa che fanno in molti. Tutto si può dire di Massive tranne che non sia attenta al bacino di utenza e che modifichi in corso d'opera i vari DLC per adattarli meglio alle esigenze dei fruitori.

Io non trovo scandaloso pagare 10/15 € per una modalità nuova.