PDA

Visualizza la versione completa : Lotta per la vita: una modalità deludente? Cosa ne pensate?

SplashGuitarist
11-24-2016, 07:05 PM
Buona sera a tutti ragazzi, vorrei condividere con voi questo video che ho realizzato, totalmente dedicato a Lotta per la vita! Vorrei sapere la vostra, cosa ne pensate di questa modalità? La trovate ben realizzata o slegata dal gioco che tutti conosciamo? Discutiamone insieme! Link al video qui sotto :D

https://www.youtube.com/watch?v=n0dhDotA8sc&t=13s

- Splash -

Missile75.ITA
11-25-2016, 10:08 AM
A me sta piacendo, ma ....
Analizzando la storia io direi che con la trama del gioco si incastra perfettamente, ma il problema di questo dlc non è questo. The Division è sempre stato un gioco che se giocato in gruppo dà il meglio di sè, ci si diverte molto di più se giocato con amici ma questo dlc è stato studiato per giocare in solo. Quello che si trova può essere condiviso nel gruppo ma, se non sbaglio, tessuti e parti elettroniche no e tra l'altro giocandolo in gruppo sei preso dalla foga e dall'ansia di cercare, scrutare, esplorare e va a finire che poi del gruppo te ne dimentichi girovagando per conto tuo, perchè vuoi sopravvivere!
Secondo me la Massive dovrebbe trovare un sistema per incentivare il gruppo per questo dlc non so ... inserire nella mappa materiali (tessuti, parti elettroniche, componenenti armi, equipaggiamento della divisione) in base al numero del gruppo, gioco in 2 ne metto 2 di casse, gioco in 4 ne trovo 4 parlando sempre di tessuti e parti elettroniche; però in solo a me piace ma sarebbe più divertente se ci fosse stata la possibilità di giocarlo in gruppo.

plessip
11-25-2016, 10:40 AM
Ciao a tutti .
No ho ancora provato Lotta per la vita .
Non mi attira particolarmente l' idea di partire praticamente da zero ogni volta .
Forse giocata in gruppo è più divertente e ha più senso (almeno per me) , però dai commenti sembra che le risorse siano troppo scarse per 3 o 4 agenti .
Per adesso la lascio li , più avanti magari gli dedico un pò di tempo .

Itasil92
11-25-2016, 10:40 AM
A me sta piacendo, ma ....
Analizzando la storia io direi che con la trama del gioco si incastra perfettamente, ma il problema di questo dlc non è questo. The Division è sempre stato un gioco che se giocato in gruppo dà il meglio di sè, ci si diverte molto di più se giocato con amici ma questo dlc è stato studiato per giocare in solo. Quello che si trova può essere condiviso nel gruppo ma, se non sbaglio, tessuti e parti elettroniche no e tra l'altro giocandolo in gruppo sei preso dalla foga e dall'ansia di cercare, scrutare, esplorare e va a finire che poi del gruppo te ne dimentichi girovagando per conto tuo, perchè vuoi sopravvivere!
Secondo me la Massive dovrebbe trovare un sistema per incentivare il gruppo per questo dlc non so ... inserire nella mappa materiali (tessuti, parti elettroniche, componenenti armi, equipaggiamento della divisione) in base al numero del gruppo, gioco in 2 ne metto 2 di casse, gioco in 4 ne trovo 4 parlando sempre di tessuti e parti elettroniche; però in solo a me piace ma sarebbe più divertente se ci fosse stata la possibilità di giocarlo in gruppo. Non credo sia una soluzione proprio adatta quella di aggiungere più casse in base ai membri del gruppo, piuttosto possono far variare il drop di una cassa; ancora meglio se si è in gruppo si può fare in modo che ogni membro del gruppo può aprire la stessa cassa, o basta l'apertura da un solo giocatore e il drop va a tutti e 4 (questo però solo per i materiali).

Per bevande, cibo e medicinali, si potrebbe fare la stessa cosa, ma ad esempio con un drop leggermente inferiore (4 membri = 2 kit medici o cibo/bevande, raccolti da un giocatore che poi condivide), considerando che si possono condividere, anche perché altrimenti renderebbe tutto troppo facile.

In fin dei conti: cibo e acqua portano i vantaggi su rigenerazione e vista, ma non sono necessari per sopravvivere. Kit medici si usano per emergenza. Le medicine e gli antidolorifici li trovi SEMPRE nei nascondigli vicino al bordo mappa (quindi li trovi con molta facilità).

Poi si può essere anche più furbi, tattici: ci si può poi suddividere in aree, 2 possono andare da una parte, 2 da un'altra, cosi da poter droppare meglio e suddividere in modo più corretto il drop. Una volta pronti ci si incontra in un ingresso della DZ, e da li ci si muove insieme.
Se poi giochi in PvP... beh se sei bravo ti fai bei bottini in fretta.

Globe75
11-25-2016, 10:52 AM
Ciao a tutti .
No ho ancora provato Lotta per la vita .
Non mi attira particolarmente l' idea di partire praticamente da zero ogni volta .
Forse giocata in gruppo è più divertente e ha più senso (almeno per me) , però dai commenti sembra che le risorse siano troppo scarse per 3 o 4 agenti .
Per adesso la lascio li , più avanti magari gli dedico un pò di tempo .

In 4 è un incubo, l'ideale è andare a coppie.... o anche in 4 ma bisogna dividersi per trovare abbastanza risorse e poi ritrovarsi in zona nera.

Missile75.ITA
11-25-2016, 11:21 AM
se si è in gruppo si può fare in modo che ogni membro del gruppo può aprire la stessa cassa, o basta l'apertura da un solo giocatore e il drop va a tutti e 4 (questo però solo per i materiali). si anche così va meglio preferisco però che ogni membro può aprire la stessa cassa.

Poi si può essere anche più furbi, tattici: ci si può poi suddividere in aree, 2 possono andare da una parte, 2 da un'altra, cosi da poter droppare meglio e suddividere in modo più corretto il drop. Una volta pronti ci si incontra in un ingresso della DZ, e da li ci si muove insieme. In teoria forse si ma in pratica lo è meno perché comunque sei preso dall'ansia e dal tempo che scade, l'ho provata in 4 (una sola volta) e ad un certo punto eravamo tutti e 4 in punti diversi della mappa e non c'era più tempo per ritrovarci tant'è che non ci vedavamo nemmeno più sul terreno di gioco :P

REBEL YELL 82ND
11-28-2016, 07:58 AM
A me il DLC piace, e mi piace in solitaria... anche in due boh lascia il tempo che trova (per quanto gli scontri con gli NPC o gli altri player possono essere fortemente influenzati dalla presenza di compagni di gioco). Personalmente, lo preferisco in PvE e dopo averlo giocato una decina di volte (il tempo è stato davvero poco) sono riuscito solo 3 volte a entrare in zona nera, solo due volte a craftare la pistola lanciarazzi e solo una ad arrivare almeno al cacciatore (che poi mi ha steso). Come esperienza, mi piace... la sensazione di ansia, di paura di finire morto di freddo o di malattia, o steso da un NPC di passaggio, l'ho trovata da subito molto coinvolgente.

Quello che mi manca è un po' di collectibles da fluff... ovvero un po' di storia, come ci ha abituati Massive. Premetto che non amo i collezionabili, ma in TD sono interessanti per raccontano frammenti della realtà in cui si svolge il gioco e dei personaggi con cui si interagisce.

In Survival... non ci sono, e un po' mi spiace perché avrebbero dato un filino di profondità in più alla trama. Magari aggiungendoli nei rifugi, o nelle zone sicure, con racconti della popolazione o di altri agenti che sono stati lì prima di noi. Per offrire al giocatore un altro spezzone di storia da ricostruire.

Great75
11-28-2016, 08:04 AM
ma in zona nera se si è in 2 o più player bisogna prendere ognuno l'antivirale da estrarre oppure basta che lo prenda uno solo del gruppo?

Abra_Abra
11-28-2016, 09:32 AM
basta solo uno

Globe75
11-28-2016, 09:37 AM
Una volta capite le dinamiche è divertente, certo, all'inizio è frustrante.

Però il problema di questo gioco è sempre lo stesso, troppo loot inutile, su 12 casse il 95% è tutta fuffa, probabilmente visto che è gestito così ha ragione chi dice che il gear dovrebb essere progressivo, almeno così l'abbondanza avrebbe un senso.

REBEL YELL 82ND
11-28-2016, 10:10 AM
ma in zona nera se si è in 2 o più player bisogna prendere ognuno l'antivirale da estrarre oppure basta che lo prenda uno solo del gruppo?

Non è neanche necessario raccoglierlo se hai trovato la DivTech che ti serve per creare la pistola lanciarazzi (la scatola con gli antivirali infatti ti fornisce anche un pezzo di equip. divisione da usare per craftarla) o se vuoi dirigerti sull'estrazione di un altro giocatore. Gli antivirali infatti influiscono solo sul risultato finale... se vai in DZ e c'è già un'estrazione in corso, conviene che ti rechi lì (preparandoti allo scontro con il cacciatore).

Great75
11-28-2016, 10:16 AM
Non è neanche necessario raccoglierlo se hai trovato la DivTech che ti serve per creare la pistola lanciarazzi (la scatola con gli antivirali infatti ti fornisce anche un pezzo di equip. divisione da usare per craftarla) o se vuoi dirigerti sull'estrazione di un altro giocatore. Gli antivirali infatti influiscono solo sul risultato finale... se vai in DZ e c'è già un'estrazione in corso, conviene che ti rechi lì (preparandoti allo scontro con il cacciatore).

ok grazie rebel...

EDIT: dunque l'antivirale non serve a niente se non ai fini del punteggio? basta solo creare la pistola lanciarazzi e chiamare l'estrazione?

REBEL YELL 82ND
11-28-2016, 11:51 AM
ok grazie rebel...

EDIT: dunque l'antivirale non serve a niente se non ai fini del punteggio? basta solo creare la pistola lanciarazzi e chiamare l'estrazione?

Yesss... esattamente.

Great75
11-28-2016, 03:29 PM
Yesss... esattamente.
e che cazzata è?... O_o'

REBEL YELL 82ND
11-28-2016, 04:06 PM
e che cazzata è?... O_o'

Eh anche io ho pensato la stessa cosa.. soprattutto quando l'ho scoperto dopo che per andarli a recuperare ho dovuto risalire la DZ fino alla zona 5 e tornare indietro all'estrazione (che era alla 3).

Così han scritto anche altri giocatori su reddit, che hanno concluso la missione senza prenderli...

Great75
11-28-2016, 04:18 PM
Eh anche io ho pensato la stessa cosa.. soprattutto quando l'ho scoperto dopo che per andarli a recuperare ho dovuto risalire la DZ fino alla zona 5 e tornare indietro all'estrazione (che era alla 3).

Così han scritto anche altri giocatori su reddit, che hanno concluso la missione senza prenderli...
in pratica il DLC ha come obiettivo quello di recuperare gli antivirali e invece lo si finisce senza averli recuperati... ma loooooooooooool

Globe75
11-28-2016, 04:23 PM
in pratica il DLC ha come obiettivo quello di recuperare gli antivirali e invece lo si finisce senza averli recuperati... ma loooooooooooool

Secondo me il DLC ha l'obiettivo di portare a casa la pelle

attila207
11-29-2016, 03:01 PM
Secondo me tutti questi DLC hanno un solo scopo ed è quello di spillare altri soldi alla gente fortuna che almeno l'aumento del gear score non è a pagamento ma chissà in futuro...

Great75
12-06-2016, 08:44 AM
scusate ma ho letto le statistiche di gioco di lotta per la vita pubblicate dalla ubi ed è emerso che un utente ha fatto 357 uccisioni in un'unica sessione... ma come cavolo è possibile?

ANdroX1976
12-06-2016, 10:14 AM
scusate ma ho letto le statistiche di gioco di lotta per la vita pubblicate dalla ubi ed è emerso che un utente ha fatto 357 uccisioni in un'unica sessione... ma come cavolo è possibile?

Semplice... MoB :rolleyes:

Great75
12-06-2016, 10:18 AM
Semplice... MoB :rolleyes:
no, non è affatto semplice... stiamo parlando di 357 uccisioni... nel frattempo devi avere il tempo di farmare/craftare per poter ottenere una build dedente... e intanto il tempo scorre...

ANdroX1976
12-15-2016, 10:54 AM
no, non è affatto semplice... stiamo parlando di 357 uccisioni... nel frattempo devi avere il tempo di farmare/craftare per poter ottenere una build dedente... e intanto il tempo scorre...

:nonchalance: il SEMPLICE era riferito a come sia riuscito a raggiungere il numero di 357 uccisioni... visto che i players in Survival sono solo 24 (parlando del PvP mode) il restante è stato fatto uccidendo i mob... tutto qui... NON era un semplice inteso come """è stato facile farlo""" ma era un """semplice capire come era stato fatto""" :nonchalance:

soffermatevi, un secondo, a riflettere prima di commentare di """pancia""" ...nessuno voleva denigrare l'operato del suddetto players, oppure, la vostra modalità preferita!

peace.