PDA

Visualizza la versione completa : Il vero the division e' stato cancellato?

IF-Giuseppetm
11-26-2016, 04:07 PM
Salve, apro questa breve discussione.
Nei trailer / gameplay della E3 del 2013,2015 ecc. si vede chiaro e tondo la differenza del gioco tra allora e adesso. Ora, capisco che le Console facciano altamente schifo come prestazioni e tutto, ma perchè la Ubisoft e il suo team di sviluppo non ha fatto un esclusiva PC, in modo da fare un gioco fatto per bene? Perchè ha dovuto fare un downgrade non solo della grafica, ma di tutto il gioco, per adeguarsi agli standard penosi delle console? Poteva fare letteralmente miliardi con questo gioco, se avesse lasciato quello che i player si aspettavano, quello che gli hanno mostrato fino al 2015. Hanno dovuto adattarsi a delle console inutili e rovinare un gioco che poteva essere perfetto e superare anche gli standard della Naughty Dog. E invece no!

Ora io mi pongo questa domanda. Fino al 2015, il gioco era tutta un'altra cosa. Quello che ci hanno sempre mostrato nei gameplay della E3 erano piccoli momenti di gioco, brevi riprese che non duravano molto, ma si poteva vedere ben chiaramente l'alto dettaglio che ci stavano mettendo nel fare il gioco. (RIPETO NON SOLO LA GRAFICA, ma i movimenti dei personaggi, le animazioni, le possibilità di scelta di missioni e obiettivi, una mappa ENORME e un'alta competitività non solo tra i player, ma anche con i mob. Dov'è finito tutto questo? Ci avevano promesso una storia avvincente su un virus che sconvolge New York, e di come prosegue la sua storia. Ci avevano promesso un gioco che non è quello che ci hanno dato. Quello che ci hanno dato è un gioco monotono, brutto, che ha semplicemente preso per i fondelli tutti i player che aspettavano l'uscita di quest'ultimo.

So' molto bene che la Ubisoft è brava solo a fare i Trailer e le Cinematiche dei giochi, ma questa volta potevano fare qualcosa di diverso. Potevano sembrare un'azienda che crea ogni tanto un gioco di qualità. E invece no, come sempre.
Tanto alla fine sono loro che non ci guadagnano nulla, anzi, che ci perdono milioni.
A voi la parola.

Missile75.ITA
11-26-2016, 05:49 PM
Seguo questo gioco da quando venne presentato all'E3 2013 e rimasi a bocca aperta SOLO per la grafica e quello che dici è vero ma se parliamo di grafica questa cosa vale per tutti i giochi che vengono presentati all'E3. Devi sapere che in quella fiera che mi vedo ogni anno tutti i giochi vengono mostrati su computer della Nasa e che il downgrade non è dato solo a causa delle console ma semplicemente gli sviluppatori si dedicano molto di più solo per quei 10 min di gioco che mostrano ma poi in corso d'opera non immagini quanti compromessi si trovano. Non sono d'accordo con te anche perché all'E3 non è stata mostrata nessuna meccanica del gioco, si hanno detto che sarebbe stato un rpg, tps, ma ci hanno fatto vedere solo del gameplay, punto. Tutte le statistiche, attributi, crescita del pg ecc ecc non sono state mostrate, forse tu come anche altri ti aspettavi di più ma questa è una tua impressione o meglio ancora quello che ti hanno fatto credere perché alla fin fine in una fiera del gaming si deve far spettacolo. Un grosso errore che fa il giocatore all'E3 è quello di impazzire per un trailer, un trailer ? I trailer sono animazioni in computer grafica realizzati NON con il motore di gioco ed è chiaro che deve essere spettacolare, come hanno fatto quest'anno con il teaser di Koshima, tutti a gridare, applaudire, a strapparsi i capelli ma per cosa ? Non si capisce niente, non si sa se sarà un fps o tps, non si sa NIENTE di quel gioco. Tutto questo sai perché lo fanno ? Per fare aumentare la voglia (hype) a tutti noi e forse ritornando a The Division quando venne mostrato, la Ubisoft fece la stessa cosa; quindi sei tu che ti sei fatto prendere dall'hype e ti aspettavi altro, tutto qui. L'E3 va preso con le pinze ;)

S.V.
11-27-2016, 12:57 PM
La storia del downgrade grafico coinvolge un pò tutti i giochi. La mia impressione è che a inizio generazione molti sviluppatori speravano di poter spingere i motori grafici oltre le reali potenzialità delle attuali console. Che poi fanno lo standard medio delle produzioni. Non conta che esistano pc con ge force 1080 i7 o 16gb ram. La grafica deve avere quella qualità media per poter girare su console e pc, senza troppe differenze, se non qualche effettino. L'esclusiva PC al giorno d'oggi è impensabile, se si vuole ricavare un minimo di guadagno dalle vendite. Purtroppo aggiiungo.

IF-Giuseppetm
11-27-2016, 02:21 PM
Missile75, forse come dici tu mi sono fatto prendere un po' troppo dal trailer della e3 del 2013.. il gioco sembrava veramente qualcosa di spettacolare e mi sarei aspettato quantomeno qualcosa di simile alla data di uscita. Le meccaniche erano abbastanza simpatiche, tipo l'orologio che ti mostra talenti ecc. oppure la mappa fatta a puntino, che appare sotto il personaggio (rimasta fino all'e3 del 2015, dove si vedono le missioni stile mappa attuale), però non sono rimaste, probabilmente perchè hanno cambiato per comodità.
Però potevano fare un gioco fatto bene, esclusiva pc, in modo da non dover downgradare la grafica (e poter dedicarsi solo all'ottimizzazione PC e rendere il gioco fluido su tutti i pc, con una grafica da poter scegliere, se hai un pc pompato la metti pompata, sennò la diminuisci).. attualmente con una GTX 660 Ti devo giocare al minimo per poter andare sui 60 fps. E gioco a Gta V su ultra a 70 fps.
Mah magari una volta tanto la ubisoft poteva mantenere le promesse.

Missile75.ITA
11-27-2016, 03:50 PM
Però potevano fare un gioco fatto bene per me lo è e NESSUN gioco è esente da bug, nessuno! finanche nei giochi della Naughty Dog ci sono bug (cito questa software house perché per me, sul mercato Sony è il top).

... esclusiva pc è comunque sempre un rischio sviluppare per una piattaforma e se il gioco non va che si fa poi ? la software house chiude ? viene acquisita da altre aziende del settore ? c'è ne sono un sacco di casi del genere soprattutto in casa Sony e Microsoft.

... trailer della e3 del 2013.. il gioco sembrava veramente qualcosa di spettacolare e mi sarei aspettato quantomeno qualcosa di simile alla data di uscita. non dico che non c'è stato il downgrade grafico perché direi una fesseria ma dico anche che il gioco graficamente è molto molto bello così com'è. Io lo gioco con una 970 e me lo godo al massimo delle impostazioni.
ma adesso ti chiedo; e se the division fosse tale e quale al trailer del 2013 tu credi che avrebbe venduto di più ? ricordiamoci, parlando del mercato Sony, la fine che ha fatto il gioco The Order 1886, gioco che ho apprezzato moltissimo sia per la grafica che la trama, ma che in un giorno si finisce tranquillamente.
La verità e che dal 2014 al 2016 non c'è stato nessun salto grafico, la grafica nei giochi è rimasta molto ma molto indietro, quanti nuovi motori grafici sono stati realizzati dal 2014 ad oggi ? bha... ci metto solo il Frostbite perché tutti gli altri motori non sono nuovi ma ottimizzazioni di quelli vecchi.

Globe75
11-28-2016, 09:44 AM
Secondo me il problema è che per avere The Division dell' E3 ci sarebbe voluto un client da 100 GB, poi altra questione è la versione PC, che inizialmente non era neanche prevista, difatti è quella che ha subito di più il colpo perchè ha mostrato un pressapochismo imbarazzante.

IF-Giuseppetm
12-05-2016, 06:10 PM
per me lo è e NESSUN gioco è esente da bug, nessuno! finanche nei giochi della Naughty Dog ci sono bug (cito questa software house perché per me, sul mercato Sony è il top).
è comunque sempre un rischio sviluppare per una piattaforma e se il gioco non va che si fa poi ? la software house chiude ? viene acquisita da altre aziende del settore ? c'è ne sono un sacco di casi del genere soprattutto in casa Sony e Microsoft.
non dico che non c'è stato il downgrade grafico perché direi una fesseria ma dico anche che il gioco graficamente è molto molto bello così com'è. Io lo gioco con una 970 e me lo godo al massimo delle impostazioni.
ma adesso ti chiedo; e se the division fosse tale e quale al trailer del 2013 tu credi che avrebbe venduto di più ? ricordiamoci, parlando del mercato Sony, la fine che ha fatto il gioco The Order 1886, gioco che ho apprezzato moltissimo sia per la grafica che la trama, ma che in un giorno si finisce tranquillamente.
La verità e che dal 2014 al 2016 non c'è stato nessun salto grafico, la grafica nei giochi è rimasta molto ma molto indietro, quanti nuovi motori grafici sono stati realizzati dal 2014 ad oggi ? bha... ci metto solo il Frostbite perché tutti gli altri motori non sono nuovi ma ottimizzazioni di quelli vecchi.

Non mi riferisco solo ai bug, ma alla qualità del gioco generale, quindi alla somma di tutti gli elementi che caratterizzano il gioco.
In ogni caso ritengo che parlarne adesso sia inutile. Io sono molto deluso di aver speso 50€ per un gioco brutto e noioso. E i player se ne accorgono. Infatti the division ormai è morto.. hanno tentato di fare qualcosa con la modalità survival, ma cosa possono fare? Il gioco di suo è fatto male, dovrebbero rifare tutto da capo per avere qualche speranza.
Comunque il downgrade grafico c'è stato. E anche di parecchio. Tutto per adattarsi alle console.. anche io gioco tutto al massimo, ma la grafica non è nulla di eccezionale, da settaggi minimi a massimi non cambia nulla in pratica. Questo perchè è ottimizzato male e hanno preso tutto alla leggera, idem per la grafica. Nel 2013 lo snow engine della ubisoft era nettamente migliore rispetto ad oggi. Vabbè ripeto che è inutile parlarne. Se volete continuare a giocarci fatti vostri. Per me è un gioco noioso e fatto male.

Pitsheep
12-06-2016, 03:23 PM
Caro GianniTm, il tuo giudizio è l'esatto opposto di super partes. questo è chiaro.
inutile provare anche solo a farti capire quanto sei fuori strada...
Non tanto perchè hai detto cose sbagliate, anzi, hai detto a mio avviso QUASI tutte cose sensate... ma fuori dal contesto...
Fare un titolo che richieda prestazioni elevate e quindi sfruttabile solo da un pc potente, fa si che tu venda a una fetta di mercato piccolissima! semplicemente perchè non solo stai escludendo le console, ma anche tutti gli utenti pc che hanno un pc con prestazioni "medie".Fatti 2 calcoli, diventerebbe un gioco per pochi... poco popolato allo stesso modo come TU SOSTIENI sia TD adesso.

ma la cosa che davvero mi fa cadere la mascella in putrefazione violenta è:
Come fai ancora a credere a quello che vedi all'E3?!
è come andare al mc e lamentarsi per il proprio panino:
https://www.tomshw.it/files/2012/06/immagini_contenuti/38188/confronto.jpg

Globe75
12-06-2016, 03:37 PM
è come andare al mc e lamentarsi per il proprio panino:

Io vado al Mc e mi lamento del mio panino...

di nascosto...

sottovoce...

in angolo...

... mentre lo mangio.

:(