PDA

Visualizza la versione completa : Idee strane by Itasil parte 1

Itasil92
12-27-2016, 11:35 AM
E niente... dopo varie giocate su Survival mi sono salite delle idee strane in mente. :rolleyes: Ovviamente si tratta di un'idea cosi buttata li, non linciatemi però, sennò la befana vi porta ilo carbone contaminato :cool:

Giocatori vs Cacciatori: nuova modalità

Se avete giocato Survival, sapete come sono i Cacciatori... pensavo quindi: lasciando Survival e la Zona Nera del gioco base cosi come sono, non vi piacerebbe una nuova modalità per la ZN? Mi spiego meglio:

una nuova modalità della ZN, diciamo più o meno hardcore, con solo i Cacciatori e giocatori.

Insomma una mix fra ZN base e ZN del DLC Survival.

Poi la cosa ovviamente si potrebbe migliorare e approfondire con ulteriori dettagli: classifica, tipologia di bottini, esperienza guadagnata, introduzione di sessioni con una certa durata e quant'altro.

Ma il solo fatto di avere una ZN dove si trovano i Cacciatori... vi piacerebbe?

Nuove Zone PvP e nuovo PvP

E qui prima di commentare vi invito a leggere con attenzione.

Se seguite il gioco dall'inizio, cioè dal suo annuncio, saprete che il concept iniziale della ZN non era quello attuale. In realtà c'erano più zone di piccole/medie dimensioni, sparse nella mappa di gioco (che allora era Brooklyn).
Per sfruttare ancora meglio l'attuale mappa del gioco (e dato che comunque i bersagli vip e trova&distruggi vengono fatti in punti prestabiliti), le zone che non vengono ancora utilizzate, potrebbero essere occupate da nuove zone PvP secondo il concept iniziale. E se non quelle dell'attuale mappa, magari zone nuove.

Parlo però di un PvP diverso da quello della Zona Nera:

- zone che funzionano a sessioni con una certa durata (esempio 20-30 minuti) con max tot giocatori (2 o 3 squadre da 4?)
- introduzione di un nuovo rank/livello simil sotterranei, che sale solo in base ai punti guadagnati in ogni sessione
- si entra in gruppo
- possibilità di attivare dei malus (simil direttive sotterranei)
- si parte tutti con un equipaggiamento standard (tipo Survival) da migliorare
- si cercano equipaggiamenti migliori, già pronti e sparsi nella zona***
- nel mentre ci si uccide e man mano si migliora
- ogni tot vengono lanciati rifornimenti da recuperare con pezzi di set o alta gamma
- le munizioni sono limitate e ci sono solo casse rosse (quelle che una volta aperte respawnano ogni tot)
- i kit medici si trovano solo in alcuni zaini sparsi nella zona, perciò non ci si cura costantemente
- ci sono solo dei punti per sbloccare solo le abilità base senza mod, e ci si deve arrangiare con quelle
- possibilità di rianimare chi cade, ma non chi muore (in quel caso si respawna e si riparte)
- vince la squadra con più kill (ma volendo ogni zona si può suddividere con diversi obiettivi: alcune in cui si vince con più kill, altre con una sorta di cattura bandiera, o quant'altro).
- ricompense serie per la squadra che vince, ricompense basilari per la squadra che perde

***Che so: si inizia tutti con verdi (standard) e si cercano pezzi verdi un po' più forti, dopo 5 minuti iniziano a spawnare i pezzi blu nelle casse, dopo 10 minuti di partita spawnano i pezzi viola, e dopo 15 minuti -cioè quasi verso la fine- vengono lanciati rifornimenti con POCHI pezzi e armi alta gamma e/o pezzi dei set equip casuali (quindi con ben poca possibilità di fare 2 pezzi dello stesso set).

In questo modo si parte tutti alla pari, 0 scuse, si deve essere bravi e veloci nel trovare l'equipaggiamento.
La Zona Nera FORSE avrà meno gente che uccide per noia, ci sarà più varietà e il PvP dovrebbe essere più bilanciato.

Probabilmente a livello di trama non si riesce a dargli un senso vero e proprio, ma il resto quanto senso ha da 1 a 10 a livello di trama? :rolleyes:

Inzomma... che ne pensate? :cool:

Ar1yk
12-27-2016, 11:48 AM
Ecco come dovrebbe cambiare la zona nera Ritengo che bisogna distinguere la zona nera dal pvp perchè: la prima a me piace(anche se vengo sempre ucciso) perchè è un nuovo metodo di pvp dove devi sempre stare all'erta e difendere ciò che hai trovato ma il suo unico neo è il 4vs1 perchè nel caso 1vs2 è più divertente e gratificate; ciò potrebbe essere risolto dividendo la zona nera in 3 fasce:
1° fascia dove possono entrare i giocatori solitari o in gruppo massimo di 2
2° fascia dove possono entrare solo gruppi di giocatori 3-4 giocatori
3° Fascia dove si possono creare i super-gruppi cioè 2 gruppi da otto e ampliare la capienza giocatori da 24 a 32 (64) così da permettere le lotte tra clan
Per passare da una fascia all'altra si attua lo stesso procedimento del trasferimento server. Tutto ciò volto ad evitare la netta superiorità di 4 giocatori vs 1.
Per il pvp 2 sono i problemi:
1)il non uso dei ripari(tranne per il talento XD)
2) Mancanza di varietà dei sert perchè è assurdo dirlo ma è diventato più veloce rispetto al sentinella e pompa/m1a e quindi tutti a usare alpha.
Risolvere ciò basta potenziare i set(non nerfare apha)e ciò può avvenire facendo ritornare alla 1.2 sentinella, predatore e assalitore(devo dire la verità vorrei tornare indietro nel tempo per provare apha con sentinella+pompa oppure 3 sentinella e assalitore che ti davano il 50% di critico e 30% colpi alla testa)
E poi una mia opinione è che in questo gioco mancata specializzazione dei giocatori all'interno di una squadra, questo è dovuto alla mole di set usciti quando a mio parere ne bastavano 4/5 es:
Tank Se indossi tutti i pezzi hai questi talenti
-50% stabilità
-50% resistenza danni speciali
-30% danni corazza
-10 colpi consecutivi sullo stesso bersaglio in modo che subisca nel tempo il 25% di danni totali inflitti dai proiettili
-Talento ogni colpo consecutivo infligge 1% di danni in più al nemico, fino al 75%. I colpi mancati riducono il bonus del 2%, il bonus si riduce del 1% ogni secondo.
Bonus: uso scudo con i mitra

Solitario Se indossi tutti i pezzi hai questi talenti
-+20% salute dopo ogni uccisione.
-100% munizione
-Cura costante
-l’arma primaria e secondaria appartengono alla stessa categoria, ottengono entrambe tutti i talenti unici attivi
-Ricevendo un colpo fatale saremo guariti a piena salute. Può essere attivato una volta ogni 10 minuti.
Bonus: possibilità di curarti con i kit medici(come survival)

Tattico Se indossi tutti i pezzi hai questi talenti
-+4000 potenza abilità
-+50% durata consumabili.
-+30% danni torretta/ palla
-munizioni speciali si applicano all’intero gruppo e non vengono più consumate quando si usano.
-Ogni 60k danni il gruppo guadagna l’1% in più di potenza abilità fino al 100%. Il bonus si riduce del 1% per ogni secondo in cui il gruppo non arreca danni ai nemici.
Bonus: usare la stazione di supporto con quale mod vuoi

Cecchino Se indossi tutti i pezzi hai questi talenti
-+20% danni colpo critico per fucile di precisione
-30% danno colpo il testa.
-Colpendo i nemici, tu e il tuo gruppo otterrete uno scudo temporaneo. Maggiore è la distanza dal bersaglio, maggiore è la protezione
-i colpi in testa marcano i nemici, aumentando il danno inflitto all’obiettivo del 10% per una durata di 30 secondi. L’obiettivo può ricevere fino a tre marchi.
Bonus: Hai sempre l’impulso attivo(cioè vedi i nemici e non la probabilità di critico) e non puoi essere rilevato dagli impulsi nemici

PVP Se indossi tutti i pezzi hai questi talenti
-20% valuta nera e perdi meno drop
-10% danni nemici fuori riparo 20% resistenza ai danni
-sparare anche se si è in fiamme
-Le munizioni degli agenti(indipendentemente dallo stato) vengono rifornite ogni 30sec.
-I danni subiti dagli agenti regolari ridotti del 10%. Quando non si è agenti traditori non si perdono xp e valuta zona nera se si muore e i danni inflitti agli agenti traditori aumentati del 10%
Bonus: usare un altro gaget a tua scelta
Scusami per la lunghezza ma questa è la mia zona nera. Tu che ne dici??

Itasil92
12-27-2016, 12:04 PM
Mmm ovviamente la prima proposta è da approfondire, o meglio: io ho lanciato un'idea base che può essere migliorata e stramigliorata in più modi, per esempio come hai detto tu. E ovviamente parlo di una nuova modalità a se per la Zona Nera, non di modificare la ZN (anche perchè chissà quali cambiamenti faranno col PvP nella 1.6).

Per la nuova modalità PvP che ho proposto, come cosa aggiuntiva, non mi farei tanti problemi per i set, perché ho proposto di partire tutti con equipaggiamento standard come in Survival. Infatti ho praticamente proposto un mix tra Survival e ZN base. Cioè in questo secondo PvP il problema dei set non deve esserci proprio. Ho inserito ad esempio il lancio di rifornimenti ogni tot di minuti con pezzi alta gamma o pezzi dei set, ma difficilmente su 8 giocatori (per esempio) tutti riescono a prenderli e a fare un set completo, ma anche solo da 2 pezzi dello stesso set, in poche parole ogni pezzo nuovo deve solo aiutarti a essere un po' più forte.

Che so: si inizia tutti con verdi (standard) e si cercano pezzi verdi un po' più forti, dopo 5 minuti iniziano a spawnare i pezzi blu nelle casse, dopo 10 minuti di partita spawnano i pezzi viola, e dopo 15 minuti -cioè quasi verso la fine- vengono lanciati rifornimenti con POCHI pezzi e armi alta gamma e/o pezzi dei set equip casuali (quindi con ben poca possibilità di fare 2 pezzi dello stesso set).

Insomma: tutto un corri corri, i kit medici te li devi guadagnare/trovare, le abilità pure... se vuoi campare usi pure i ripari. Praticamente sto proponendo una cosa frenetica, ma che al tempo stesso richiede l'utilizzo di ripari e gioco di squadra.

<3

Ar1yk
12-27-2016, 03:58 PM
si ma così facendo rendi inutile il farming perchè ogni volta che inizi la zona nera sei livello standard e quindi snaturi il gioco, infatti ritengo che survival avrà vita breve per 3 ragioni:
1) rifarla non porta grandi vantaggi
2) dura troppo, io per primo non ho portato a termine 1 estrazione per mancanza di tempo essendo uno studente e atleta
3) il loot è pochissimo rispetto al tempo speso perchè basta fare zona nera o underground 3 fasi per avere un loot maggiore

La tua idea è buona ma durerà poco perchè i giocatori vogliono che i loro sforzi(pochi o molti) vengano ricompensati con dei vantaggi durante lo scontro

REBEL YELL 82ND
12-28-2016, 08:31 AM
Penso che chiunque giochi a TD voglia giocare il più possibile usando l'equipaggiamento che ha tanto faticato a droppare... il problema di fondo è che tra la generazione random delle statistiche dei pezzi, ricalibrazioni e altre menate, la possibilità di trovarsi in situazioni 1vs4, ci sarà sempre uno sbilanciamento da qualche parte. Ma forse è anche questo il motivo per cui continuiamo a giocarci... :D

In CoD c'era una modalità dove si iniziava con la pistola e poi mano a mano che si collezionavano kills si saliva con l'equip... ma appunto era CoD.

Se poi penso che a CoD ci si continua a massacrare da 10 anni per i cosmetics...

Janl0279
12-28-2016, 12:56 PM
Sempre la solita mia strana idea: "rendere tutta la mappa una Zona Nera". Sarebbe un Survival senza sopravvivenza. Prima di giocare scegli se fare PVP o PVE.
Se scegli PVE la storia rimane la stessa, se scegli PVP puoi fare tutto ciò che fai fin ora con il rischio di incontrare e ingaggiare altri player. Vuoi fare la VIP settimanale? Ci arrivi a piedi e la fai (se ci arrivi), nel momento in cui l'attivi nessuno ti può disturbare perchè è giusto che sia così.
Vuoi fare il trova e distruggi? Prego, se riesci a farlo mentre altri player ti attaccano alle spalle, fai pure.
La zona intorno alla Base Operativa la terrei neutra per ovvi motivi, come un grande HUB, tutto il resto open PVP. Tranne che per le VIP, tutto ciò che si trova in giro va estratto; le missioni storia hanno cmq aree chiuse quindi non si possono disturbare i player che vogliono farsi la missione in tranquillità. Stessa cosa per le incursioni.
Basterebbe anche solo tenere i boss o aggiungere una "corazza" ai nemici semplici che ora si trovano per le strade di newyork
Apritela sta mappa ZN!

Itasil92
12-28-2016, 08:10 PM
Penso che chiunque giochi a TD voglia giocare il più possibile usando l'equipaggiamento che ha tanto faticato a droppare... il problema di fondo è che tra la generazione random delle statistiche dei pezzi, ricalibrazioni e altre menate, la possibilità di trovarsi in situazioni 1vs4, ci sarà sempre uno sbilanciamento da qualche parte. Ma forse è anche questo il motivo per cui continuiamo a giocarci... :D

In CoD c'era una modalità dove si iniziava con la pistola e poi mano a mano che si collezionavano kills si saliva con l'equip... ma appunto era CoD.

Se poi penso che a CoD ci si continua a massacrare da 10 anni per i cosmetics...Eh, per questo ho proposto qualcosa con equip standard per tutti simil Survival, sarebbe più equilibrato partendo tutti alla pari. Ovviamente anche tu hai ragione con la questione del "tutti vorrebbero utilizzare i loro equipaggiamenti", ora come ora però non fatichi a droppare proprio nulla (tralasciando Barrett...), ti fai una build si e no in 2-3 ore di gioco (se hai sfortuna qualche ora in più, ma è sempre poco), quindi non fa molto a dire "ho faticato e voglio usare il mio" xD
Addirittura ci sono 6 oggetti speciali nuovi, e ci si lamenta comunque perché non si droppano "subito" (se non all'istante... ._. ).

Comunque volendo si può fare utilizzando i propri equipaggiamenti, ma limitando il resto (abilità, munizioni, kit medici e inserimento di malus). Certo resta lo squilibrio tra certe build forse (da vedere però cosa combinano con l'aggiornamento 1.6). Si possono fare tante cose, bisogna solo saperle sfruttare e strutturare bene u.u

BioBacco
12-30-2016, 09:25 AM
Non male, sfrutterebbero quello che già c'è.......solo che durerebbero troppo le sessioni di gioco,,,,,20 30 minuti non basterebbero.

BioBacco
12-30-2016, 09:30 AM
Buone entrambe le idee.....soprattutto quella di ridurre i set,guardate esempio Destiny,hanno 3 classi ed ogni classe ha delle sottoclassi....buona anche l'idea di suddividere le quantità d'ingressi,sarebbe una sorta di deathmatch a squadre....magari con degli obiettivi però

Dadu-87
12-30-2016, 02:05 PM
La mia idea sarebbe sfruttare le meccaniche del DLC Survival implementadole nel gioco base e così anche in DZ, per esempio:
-Raffreddamento : il gioco sfrutta di base il ciclo giorno/notte ,bufera/sole ecc. . Ecco quando c'è una "bella giornata" il gioco rimane uguale ad ora mentre se scatta la bufera entra i nazione il sistema di Survival , quindi cercare riparo, caldo, abiti ecc. così come per la notte la temperatura dovrebbe abbassarsi leggermente mostando sempre in alto , come in Survival il termometro in modo da sapere quando si sta facendo freddo.
- Fame, sete : da implementare nel gioco base più realismo. (ovviamente i bonus verranno riadeguati)
-Malattia: il personaggio all'attivo non avrà nessuna malattia in corso , ma potrebbe prenderla mentre esplora determinate zone o viene in contatto con alcuni oggetti o nemici . Mostrando lo stato di avanzamento della malattia costringendo il player a cercare medicine per arrestarla o debellarla. Se non dovesse trovare la cura morirebbe e ritornerebbe alla base operativa .

Ovviamente come detto prima questo sarebbe da implementare sia nel lato pve che pvp , rendendo tutto più realistico senza essere una modalità a parte. PErchè secondo me hanno avuto una buona idea con questo DLC peccato appunto che sia rimasta una modalità a se...Spero in un eventuale "DLC year 2" prendendo in considerazione queste meccaniche di gioco ed inserirle in una nuova area di NY .

Fishara
01-09-2017, 03:27 PM
si ma così facendo rendi inutile il farming perchè ogni volta che inizi la zona nera sei livello standard e quindi snaturi il gioco, infatti ritengo che survival avrà vita breve per 3 ragioni:
1) rifarla non porta grandi vantaggi
2) dura troppo, io per primo non ho portato a termine 1 estrazione per mancanza di tempo essendo uno studente e atleta
3) il loot è pochissimo rispetto al tempo speso perchè basta fare zona nera o underground 3 fasi per avere un loot maggiore

La tua idea è buona ma durerà poco perchè i giocatori vogliono che i loro sforzi(pochi o molti) vengano ricompensati con dei vantaggi durante lo scontro

Concordo al 100%! il vero problema è il drop ..quantitativamente troppo facile droppi tutto e ovunque ..qualitativamente troppo difficile perche ore e ore di farming e di ricalibrazione per tentere di avere un set massimizzato e/o maxato nelle stat!!!
L idea dei named gear era stata carina e anche se molti si lamentano della percentuale dei drop a me sta bene perche cosi si possono considerare veramente pezzzi rari. chi vi parla ha trovato solo lo zaino ancora.
Bisognerebbe invertarsi un metodo, o una classifica, o un crafting, o un reward PLUS dove per PLUS intendo qualita/potenza/statmaxate!!!

Fishara
01-09-2017, 03:35 PM
La mia idea sarebbe sfruttare le meccaniche del DLC Survival implementadole nel gioco base e così anche in DZ, per esempio:
-Raffreddamento : il gioco sfrutta di base il ciclo giorno/notte ,bufera/sole ecc. . Ecco quando c'è una "bella giornata" il gioco rimane uguale ad ora mentre se scatta la bufera entra i nazione il sistema di Survival , quindi cercare riparo, caldo, abiti ecc. così come per la notte la temperatura dovrebbe abbassarsi leggermente mostando sempre in alto , come in Survival il termometro in modo da sapere quando si sta facendo freddo.
- Fame, sete : da implementare nel gioco base più realismo. (ovviamente i bonus verranno riadeguati)
-Malattia: il personaggio all'attivo non avrà nessuna malattia in corso , ma potrebbe prenderla mentre esplora determinate zone o viene in contatto con alcuni oggetti o nemici . Mostrando lo stato di avanzamento della malattia costringendo il player a cercare medicine per arrestarla o debellarla. Se non dovesse trovare la cura morirebbe e ritornerebbe alla base operativa .

Ovviamente come detto prima questo sarebbe da implementare sia nel lato pve che pvp , rendendo tutto più realistico senza essere una modalità a parte. PErchè secondo me hanno avuto una buona idea con questo DLC peccato appunto che sia rimasta una modalità a se...Spero in un eventuale "DLC year 2" prendendo in considerazione queste meccaniche di gioco ed inserirle in una nuova area di NY .

SI. Concordo . E stata anche la mia primissima impressione giocando Survival! Il gioco base doveva nascere gia cosi con questi bonus/ malus avrebbe avuto molto piu senso il craft , magari permettendo di cratfare medicine e altre risorse

Caracante
01-18-2017, 03:23 PM

A me sembra un appesantire una modalità facile: in ZN entri e basta, fai quello che devi fare ed esci. Se ti trovi a combattere contro il freddo, caldo, sete, cacca etc diventa una modalità nella modalità e lo spirito della DZ viene meno e poi si amplia ancora di più il divario tra casual gamer e hardcore. Già ora non entrano, figurati se devono combattere la bufera.. oltre che me :p