PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto

PeteSpanish
01-02-2017, 05:12 PM
Salve a tutti, ho comprato Assassin's Creed Syndicate su Steam e l'ho scaricato e installato.
Per tutte le volte che ho provato a connettermi nella maggior parte dei casi si bloccava all'avvio (quando passano le immagini di eventi e personaggi storici o addirittura prima, all'apertura del video); solo una volta - non so bene perchè - è partito del tutto e son riuscito a guardare il video iniziale e giocare le prime 3 sequenze, fino all'arrivo a Londra e la conoscenza con Henry Green e Charles Dickens. Nonostante ciò, i video, anche se di poco, non combaciavano col sonoro e mi sembravano un po' macchinosi e lenti.

Da quando ho provato di nuovo a riaprirlo per giocarci, continua a bloccarmisi al menu, quando appare la rotellina dell'inizializzazione e la connessione ai server.

Che cosa devo fare? Potreste darmi una mano, perfavore? Attualmente ho sul pc GTA V e The Forest, entrambi funzionano bene e sono stati entrambi acquistati da Steam. Ho provato a collegarmi da 3 tipi di connessioni diverse (wifi ed ethernet, in entrambi i casi attraverso un programma di hotspot perchè la mia rete blocca i server esterni, e dall'hotspot del cellulare).

Questo è il mio sistema Lenovo

Windows 10 Home
Versione 1607
Processore Intel(R) Core(TM) I7-6500U CPU @ 2.50GHz 2.59GHz

Ram 8 GB (all'attuale 7,86 utilizzabile)

Sistema operativo 64bit basato su x64

le schede grafiche che il pc segnala sono:

AMD Radeon (TM) R5 M330
Intel(R) Graphics HD 520

Aiuto :(:(

Shamano
01-02-2017, 09:22 PM
Ciao e benvenuto sul forum :)

Ram e Processore non sono un problema, sono più che abbastanza. Il problema risiede nella scheda video, in quanto la R5 è adeguata con giochi che non richiedono una potenza grafica eccessiva. Syndicate richiede un bello sforzo alla GPU, quindi considera di mettere i dettagli grafici del gioco a livelli bassi, dovresti sentire subito benefici, anche se non è proprio il massimo della vita.

(Invece la HD 520 è quella base base base integrata nella motherboard del sistema, non considerarla neanche).

Ciao!

PeteSpanish
01-02-2017, 11:22 PM
Grazie mille per la risposta!

Diamine, serve una scheda grafica così potente? GTA V funziona alla perfezione ed è un gioco che pesa il doppio :confused:

Comunque, un'ultima cosa... Considerando che non riesco ad aprire il gioco, come faccio a modificare i dettagli grafici? Purtroppo essendo scaricato da Steam, non ho la più pallida idea di come poterlo modificare dall'esterno.

Shamano
01-04-2017, 07:28 PM
Grazie mille per la risposta!

Diamine, serve una scheda grafica così potente? GTA V funziona alla perfezione ed è un gioco che pesa il doppio :confused:

Comunque, un'ultima cosa... Considerando che non riesco ad aprire il gioco, come faccio a modificare i dettagli grafici? Purtroppo essendo scaricato da Steam, non ho la più pallida idea di come poterlo modificare dall'esterno.

Bella domanda... :)

Potresti provare
1) abbassare la risoluzione del desktop (tasto destro sul desktop -> proprietà grafiche -> metti una risoluzione ignorante tipo 1024x768 o similare -> prova a rilanciare il gioco
2) prova a lanciare il gioco con il pc offline
3) se nessuna delle due funziona, riprova come se non ci fosse un domani a lanciare il gioco, e appena riesci ad accedere al pannello delle opzioni metti tutto a basso.

Aggiornaci, ciao!

PeteSpanish
01-05-2017, 10:38 AM
Bella domanda... :)

Potresti provare
1) abbassare la risoluzione del desktop (tasto destro sul desktop -> proprietà grafiche -> metti una risoluzione ignorante tipo 1024x768 o similare -> prova a rilanciare il gioco
2) prova a lanciare il gioco con il pc offline
3) se nessuna delle due funziona, riprova come se non ci fosse un domani a lanciare il gioco, e appena riesci ad accedere al pannello delle opzioni metti tutto a basso.

Aggiornaci, ciao!

Provata con tutte le risoluzioni possibili, purtroppo nessun beneficio - crasha sempre su "verifica aggiornamenti" o giù di lì (ormai sto cominciando ad odiare la scritta ACS.exe ha smesso di funzionare).
Provato anche a lanciare il gioco con il pc offline, anche se mi risulta molto difficile considerando che è collegato a Steam e per avviare Steam ho ovviamente bisogno della connessione.
Provato e riprovato anche a lanciare il gioco ma il meglio che sono riuscito a raggiungere è stato cliccare su "opzioni-video" nel menù, poi si blocca.

Il mio dubbio sorge nel fatto che quando lancio il gioco la grafica sembra essere normalissima, così come quelle poche volte che riesco a raggiungere il menù. Siamo sicuri che si tratti di un problema di scheda video e non di compatibilità con il sistema o cose così? Avevo fatto un giro su un po' di siti per vedere se c'era qualche modo per sbloccare la situazione e ho visto molte soluzioni (che però non sono riuscito a mettere in atto) che non avevano a che fare con le schede video... Penso sia un problema abbastanza diffuso degli utenti di Windows 10.

Comunque io ho scritto alla Ubisoft due giorni fa e sto ancora aspettando risposta :(

PeteSpanish
01-05-2017, 04:41 PM
AGGIORNAMENTO: Il gioco dopo vari tentativi ha ingranato; sono riuscito a giocare un paio di sequenze e ovviamente sono andato a modificare le impostazioni grafiche... Ma erano già tutte "basse". L'unica cosa che mi ha aiutato è stata modificare la risoluzione dello schermo (che finalmente si è adattata al mio).

A questo punto temo che si possa escludere definitivamente la possibilità che si tratti di incompatibilità con la scheda grafica, ma penso si riferisca a qualche tipo di errore procedurale, visto che appare la scritta "ACS.exe ha smesso di funzionare". Ho letto che è un problema tipico di chi ha Windows 10, così ho provato a fare un po' di manovre che ho letto sui vari forum inglesi ed italiani, cercando di avviarlo con la compatibilità di Windows 7, Vista e 8 - senza conclusioni positive -, sia ad avviarlo come amministratore (avviando anche uPlay e Steam) sia a verificare la cache di gioco tramite Steam.

Cosa posso fare?