PDA

Visualizza la versione completa : Questione skill power. Avrà ancora senso???

BATTERIS
02-06-2017, 02:54 PM
Buondì a tutti,

vorrei aprire una parentesi sulla questione skill power, dato che la 1.6 si sta avvicinando e dato che con la terza settimana di pts le abilità hanno visto un incremento del cooldown e una diminuzione dei loro effetti. Insomma, una build tattica al momento non ha più senso.

Qual è il futuro delle skill build?

La discussione sul forum inglese è molto concitata perchè ci sono fondamentalmente 2 scuole di pensiero:

1: chi vuole una build skillpower che faccia danni al pari di una build DPS

2: chi vuole che le abilità siano esclusivamente un qualcosa al pari dei talenti, cioè da supporto e nulla più. Insomma il gioco è uno shooter e quello deve restare.

Io ovviamente faccio parte della prima categoria, dove credo che, se ci sono delle skill, queste debbano servire e , se potenziate a modo, possano tranquillamente competere con chi utilizza solo le armi da fuoco.

Le build tattiche danno fastidio perchè (e questa è una mia opinione) vanno a rompere quello stato di supremazia delle build DPS che corrono indisturbate per la zona nera HIPFIRANDO tutti con 400k di DPS e 500k di robustezza.

Non nego che le mine a ricerca siano una spina nel fianco, ma non si contano le volte che fanno cilecca ecc, ma, e qui la domanda, CHE SCELTA ABBIAMO???

Ho testato varie abilità, (TORRETTE, RIPARI MOBILI, SUPERBOMBA ecc) ma nessuna è minimamente competitiva sul fronte del pvp. Hanno un lungo tempo di ricarica e non fanno danno a sufficienza da giustificarne un utilizzo.

Cosa succede se ti specializzi in skillpower poi?? Semplice cooldown cmq non competitivo con l'aggravante della robustezza ridicola senza considerare il fatto che l'arma primaria la utilizzi giusto per fare il solletico al nemico.

Dal punto di vista dei talenti delle armi, a parte il liberator con il suo terzo talento che aumenta la potenza abilità dopo ogni uccisione non ci sono armi decenti su cui fare affidamento. L'Historian della 1.6 poteva essere un buon compromesso ma ora è stato incentrato tutto sulle armi da fuoco.

Ovvio che quindi tutte le build al momento si incentrano sulle mine a ricerca. Io con 380k di Skillpower vado in giro con le seeker mine ogni 6 secondi e cure ogni 5, ma con un dps sotto i 200k e una robustezza intorno ai 160k. Mi sta bene, e rischioso (avete idea di cosa vuol dire sciogliersi contro una raffica di M4?) ma con i giusti tempi puoi scampartela anche in un 2vs1 senza sparare un colpo di liberator quello serve solo per l'unico talento utile.

Ora, a me sta bene ridurre il danno di alcune skill, ma perchè aumentarne il tempo di recupero??? Ovvio che, se punti tutto su abilità rapidità diminuisci il cooldown delle skill ma la potenza abilità scende e di conseguenza anche il danno, ma a questo punto se sparando un mina o una superbomba ti faccio il solletico che senso ha sparartela ogni 10 secondi??? Tanto vale puntare come tutti sul DPS anche perchè fare un mischietto vorrebbe dire fare poco da entrambe le parti. (Immaginatevi un 250k dps e 400k robustezza contro le build che girano al momento in zona nera).

Che ne pensate??

So che si tratta di un PTS quindi è tutto in fase di test ma vorrei sentire la vostra opinione a riguardo.

REBEL YELL 82ND
02-06-2017, 03:41 PM
Penso che la versione attuale del gioco (la 1.5) aveva bisogno di piccoli (pochi) aggiustamenti per rendere l'esperienza di gioco un minimo più avvincente. Le build DPS (che poi sono 99% AlphaBridge e per l'1% altri set tipo Predatore, DeadEye o anche solo alta gamma) hanno il sopravvento perché inevitabilmente la meccanica di gioco ti porta a scontri ravvicinati che hanno sempre la stessa dinamica: due gruppi, o più, di giocatori... si incontrano in punto della mappa e iniziano a parlare, poi a tirare granate shock, gas, torrette... poi pistolettate col sanguinamento... tutti atti provocatori fin tanto che qualcuno non decide di diventare rogue e a quel punto non si capisce più niente.

Per quanto riguarda le build, Division è arrivato al punto che lo squilibrio tra build specializzate su un singolo attributo è troppo ampio. Di base le build dovrebbero avere più o meno tutte le medesime caratteristiche, senza che si possa esarcerbare in qualche modo una caratteristica a scapito delle altre. Magari ci sarebbe stata meno varietà sulla carta, ma sicuramente non ci sarebbe stata una supremazia di una build sulle altre perché ognuno avrebbe potuto adattare la sua allo stile di gioco.

La cosa triste è che molti giocatori alla fine si fanno la build meta non perché gli piaccia, ma perché pensano di non avere altra scelta.. e non hanno altro scopo che far diventare qualcuno rogue per fare la kill da mettere sullo statino. Personalmente me ne sono sempre abbastanza fregato, anche se ho provato tutti i set del gioco, alla fine in ZN ho usato quasi sempre build "scout" (fucile d'assalto & fucile da cecchino, insieme a vari set... sentinella, fede del cacciatore, deadeye, alta gamma e mischioni vari con banshee e persino nomade e stella solitaria) con un approccio defilato e non mi frega altrettanto delle centinaia di kills che mi hanno "rubato" perché tutti sono bravi a dare una gomitata.

Alcune meccaniche di gioco (in primis quella dei rogue e del loot) andrebbero completamente stravolte... non hanno più senso di esistere.

ANdroX1976
02-07-2017, 10:19 AM
Condivido la tua linea di pensiero BATTERIS.

Secondo me, una caratteristica fondamentale per un gioco come The Division, dovrebbe essere la diversificazione delle build, inteso come specializzarsi in un ruolo.

Se una decide di puntare su una build di attacco, quindi DPS, dovrebbe rinunciare alle altre due caratteristiche (robustezza & elettronica), in questo modo, è vero che fa tantissimo danno, dove, magari, con mezzo caricatore mi scioglie... ma al tempo stesso non è capace di curarsi adeguatamente, oppure, subisce comunque danno.

Allo stesso modo, secondo me, uno che punta su una build basata sulle skill-power, deve essere in grado di shottare un player usando le abilità... alla stregua della build DPS, avrà sicuramente tanta elettronica, ma dovrà rinunciare al danno e alla robustezza.

Seguendo questa logica, entrambe le build possono vincere (il DPS farà tanto danno in poche tempo... il Tattico farà tanto danno con le abilità) e sarebbe l'abilità del players nel gestire lo scontro e nel saper sfruttare al meglio la propria build a fare la differenza :)

Ma questo, NON AVVIENE... perché ?!?! ...perché la maggior parte dei players sono dei #mimbimikia che segue come pecore/caproni i vari YouTubers come WiDDz, MarcoStyle (solo per citarne alcuni), dove dicono «Hhheeeiii... la build AlphaBridge è OP... usate questa per fare PvP... sarete i più caXXuti» :nonchalance:

...poi quando incontrano un giocatore, che usando la propria testa nel costruirsi una build magari andando contro-corrente, gli SHOTTA MALE, si mettono a piangere/frignare :mad: ...perché la loro suprema/infallibile tattica di girare in tondo face-tankando e sparando in hip-fire NON ha funzionato :eek:

plessip
02-07-2017, 12:08 PM
Condivido la tua linea di pensiero BATTERIS.

Secondo me, una caratteristica fondamentale per un gioco come The Division, dovrebbe essere la diversificazione delle build, inteso come specializzarsi in un ruolo.

Se una decide di puntare su una build di attacco, quindi DPS, dovrebbe rinunciare alle altre due caratteristiche (robustezza & elettronica), in questo modo, è vero che fa tantissimo danno, dove, magari, con mezzo caricatore mi scioglie... ma al tempo stesso non è capace di curarsi adeguatamente, oppure, subisce comunque danno.

Allo stesso modo, secondo me, uno che punta su una build basata sulle skill-power, deve essere in grado di shottare un player usando le abilità... alla stregua della build DPS, avrà sicuramente tanta elettronica, ma dovrà rinunciare al danno e alla robustezza.

Seguendo questa logica, entrambe le build possono vincere (il DPS farà tanto danno in poche tempo... il Tattico farà tanto danno con le abilità) e sarebbe l'abilità del players nel gestire lo scontro e nel saper sfruttare al meglio la propria build a fare la differenza :)

Ma questo, NON AVVIENE... perché ?!?! ...perché la maggior parte dei players sono dei #mimbimikia che segue come pecore/caproni i vari YouTubers come WiDDz, MarcoStyle (solo per citarne alcuni), dove dicono «Hhheeeiii... la build AlphaBridge è OP... usate questa per fare PvP... sarete i più caXXuti» :nonchalance:

...poi quando incontrano un giocatore, che usando la propria testa nel costruirsi una build magari andando contro-corrente, gli SHOTTA MALE, si mettono a piangere/frignare :mad: ...perché la loro suprema/infallibile tattica di girare in tondo face-tankando e sparando in hip-fire NON ha funzionato :eek:

Giustissimo .
Mi chiedo come mai Massive ci abbia messo a disposizione tante build , abilità , talenti e mod e poi non ci permetta di sfruttarle secondo le nostre esigenze .
Ogni volta cambiano e stravolgono in nome di un gioco più equilibrato . Allora è meglio mettere a disposizione 3 build uguali per tutti e lasciar decidere se uno vuole più DPS , Robustezza o Potenza ablità .
Consiglio a Massive di concentrarsi di più su quei players che usano i cheat . Quelli sono la vera rovina della DZ . Cosa volete che mi freghi se uno mi tira contro delle mine a ricerca o mi spara con una shotgun . L'importante è che non usi trucchi per impedirmi di difendermi .

McFrunze
02-08-2017, 12:01 PM
Sono quasi pienamente d'accordo su tutto quello che ho letto fin d'ora. Dico quasi perchè a mio parere leggo tra le righe (ed a volte nemmeno tanto tra) posizioni un pò troppo estreme..

Io rientro nell'allegra schiera degli "ex tattici". Ho sempre giocato come tale perchè ho sempre adorato (spirito da crocerossina) dare supporto, curare e tenere in vita i miei compagni. E ne approfittavo per far danni con la mia buid. Ahimé ho letto con tristezza la "morte ludica" delle build come la mia. E, sinceramente, non ne capisco il motivo. Non comprendo perchè distruggere la possibilità di gestire il proprio pg come meglio si voglia RESTANDO COMPETITIVO. Certo, tu player puoi farti il pg come vuoi ma per quanto ti sforzi o fai la build del momento o verrai piastrellato ad ogni respiro in ZN.

Ecco perchè sono passato al lato oscuro e mi sono fatto la build AlphaBridge. Mi diverte? Mmmm... sì dai, ma mi manca tanto il mio tattico.

La Massive oramai sta cercando di salvare l'insalvabile. In medicina quello che stanno facendo a questo gioco è definibile come "ACCANIMENTO TERAPEUTICO".
O si decidono a fare le cose sul serio, spendendo risorse e risorse, oppure lasciatelo morire.. Credetemi che mi spiace perchè mi diverte ancora.

La ZN e il concetto di Rogue invece non va ripensato in quanto tale. Va equilibrato.