PDA

Visualizza la versione completa : For Honor: NAT Limitato

NightSlayerITA
02-15-2017, 04:06 PM
Salve, ho un problema di NAT limitato (rosso) e ciò non mi permette di giocare in MP, ho provato a disabilitare antivirus, firewall ma inutilmente. Sono collegato tramite WIFI al router e sto cominciando a perdere la pazienza. Com'è possibile che con le impostazioni del WIFI che ho giochi come The Division e altri giochi MP e MMO funzionano PERFETTAMENTE, mentre l'unico che mi sta dando problemi è For Honor? Avere un gioco che è praticamente "solo Online" e non poter giocare in MP ha del assurdo...

Yukitane
02-15-2017, 04:22 PM
Ciao, dai un occhiata a sto link che a suo tempo ho trovato per la beta,in cui ci sono le porte da aprire sul router.
https://support.ubi.com/en-US/faqs/000026170/Closed-Beta-PC-Connection-Issues-FH-PC

Resta comunque il fatto che se,sul tuo modem/router hai il Nat settato strict a livello software ci fai ben poco,e di solito quelli forniti dai vari provider,nel mio caso Tim,sono tutti "Strict";fortunatamente con
l'ultimo firmware è possibile disabilitare totalmente il NAT,cosa che ho fatto dato che ho investito 50€ in un FritzBox 4020 (fa solo da router,per cui va collegato WanFritzbox-->porta Ethernet sul dispositivo del tuo provider) ed ora ho NAT verde in tutti i giochi,senza contare il livello di personalizzazione e gestione veramente senza paragoni.

Spero in ogni caso che l'apertura delle porte ti consenta di ottenere almeno il NAT Moderate,fammi sapere se ti sono stato utile.

NightSlayerITA
02-20-2017, 06:22 PM
ho provato di TUTTO, aggiungi i "port forwarding" (o come accidenti si chiamano), togli Upnp e poi riattivalo, disattiva antivirus e firewall ecc... Non è cambiato NULLA, sempre NAT rosso...

A questo punto, ogni volta che cercherò una partita MP prenderò un rosario e pregherò (1 che trovi una partita, 2 che non mi faccia "cacciare" via dalla partita per chissà quale oscura legge della fisica) XD

Great75
02-21-2017, 07:41 AM
ho provato di TUTTO, aggiungi i "port forwarding" (o come accidenti si chiamano), togli Upnp e poi riattivalo, disattiva antivirus e firewall ecc... Non è cambiato NULLA, sempre NAT rosso...

A questo punto, ogni volta che cercherò una partita MP prenderò un rosario e pregherò (1 che trovi una partita, 2 che non mi faccia "cacciare" via dalla partita per chissà quale oscura legge della fisica) XD

può essere che giocando in wifi su server dedicati hai l'accesso cosa che su for honor non accade essendo un gico in P2P e magari necessita di una connessione più stabile... (è una mia ipotesi)
potresti fare altre prove:
1) dal router cambi la regione del wifi che di default dovrebbe essere europa e setti USA...
2) se hai un router che supporta la doppia banda 2,5 ghz e 5 ghz prova a connetterti prima su una banda e poi sull'altra e vedi se ti cambia qualcosa...
3) quando giochi, disattiva tutti i dispositivi collegati in wifi che potrebbero consumare banda
4) prova a cambiare i DNS del tuo gestore inserendo quelli di google: primario 8.8.8.8 secondario 8.8.4.4
fai queste prove anche se il mio consiglio è sempre quello di giocare con la console collegata via cavo e disabilitare il wifi

Yukitane
02-22-2017, 08:14 AM
Dare consigli senza sapere nemmeno come funziona o meglio che cos'è un NAT
è un po come un meccanico che prova a cambiare pezzi a caso in un auto sperando che si aggiusti da sola...
Consiglio 1 - Cambiando la regione potenzi solo il segnale Wi-Fi non ha alcun effetto sul NAT..
Consiglio 2 - Vedi consiglio 1
Consiglio 3 - Disattivare i dispositivi che consumano banda serve,(ed in questo gioco vista la natura della tipologia di collegamento utilizzata per il multiplayer ne risentiresti ancora di più) a ridurre il più possibile la lag,ma non ha alcun effetto sul NAT.
Consiglio 4 - Cambiare i DNS,la solita leggenda metropolitana,non ha nessun effetto sul NAT,può servire per accedere a siti oscurati,in cui il DNS fa da primo filtro e se riconosce indirizzi Ip,inseriti in una blacklist dal provider allora non ti ci fa accedere.

Giocare con il cavo anziché via Wi-Fi potrebbe cambiarti la qualità e la stabilità della connessione,ma a logica presumo che qualora ti collegassi wireless
di certo,non ti andresti a posizionare in un luogo lontano dal tuo modem/router e di certo non ti darà NAT verde...

Per cui @DeadCommunityIT ,ti chiedo una cosa,che provider hai?

Great75
02-22-2017, 08:34 AM
Dare consigli senza sapere nemmeno come funziona o meglio che cos'è un NAT
è un po come un meccanico che prova a cambiare pezzi a caso in un auto sperando che si aggiusti da sola...
Consiglio 1 - Cambiando la regione potenzi solo il segnale Wi-Fi non ha alcun effetto sul NAT..
Consiglio 2 - Vedi consiglio 1
Consiglio 3 - Disattivare i dispositivi che consumano banda serve,(ed in questo gioco vista la natura della tipologia di collegamento utilizzata per il multiplayer ne risentiresti ancora di più) a ridurre il più possibile la lag,ma non ha alcun effetto sul NAT.
Consiglio 4 - Cambiare i DNS,la solita leggenda metropolitana,non ha nessun effetto sul NAT,può servire per accedere a siti oscurati,in cui il DNS fa da primo filtro e se riconosce indirizzi Ip,inseriti in una blacklist dal provider allora non ti ci fa accedere.

Giocare con il cavo anziché via Wi-Fi potrebbe cambiarti la qualità e la stabilità della connessione,ma a logica presumo che qualora ti collegassi wireless
di certo,non ti andresti a posizionare in un luogo lontano dal tuo modem/router e di certo non ti darà NAT verde...

Per cui @DeadCommunityIT ,ti chiedo una cosa,che provider hai?

ho dato quei consigli perchè aveva già scritto di aver fatto portfowarding, consigli che sicuramente potrebbero migliorargli le cose in aggiunta al fatto che comunque deve settare console e router con i giusti parametri...

P.S.: rileggendo il mio messaggio ho saltato un punto riguardante l'IP da assegnare sia alla console che al router...

Yukitane
02-22-2017, 08:46 AM
@Great75 Una domanda un briciolo off-topic ,sai cos'è un NAT e come funziona/lavora ?
Cmq sia vedo un po di spiegarlo il più semplicemente possibile,dato che vedo lo stesso post/problema aperto in più topics.

Il NAT (Network Address Translation) è un meccanismo delle reti che serve per tradurre gli indirizzi IP delle macchine.

Vediamo di capire con un esempio pratico.

Ruggiero ha una rete LAN composta da 2 PC fissi ed un portatile, e si connette ad internet attraverso un router ADSL.

Ogni computer, per connettersi alla Grande Rete, ha bisogno di un proprio indirizzo IP, ma il problema è che il numero totale di indirizzi (circa 4 miliardi) non è sufficiente per tutti i PC (ed apparati).

Inoltre il service provider di Ruggiero gli fornisce un solo IP, quindi dovrebbe connettersi solo con un computer alla volta… :-(

E invece no!

Ecco che ci viene incontro il NAT: in pratica il gateway (punto d’uscita, è la macchina al quale tutti i pc della mia rete chiedono: “ehi, io voglio questo indirizzo, su, dammelo!!!”, quindi nel nostro esempio è il router ADSL) si tiene per sè l’indirizzo assegnato dal provider, e si prende l’incarico di gestire le connessioni, è come un rappresentante di un’azienda: lui parla con il cliente, il quale non vedrà mai tutto il sistema aziendale che ha incaricato questo nostro rappresentante.

Ok, ma cosa fa in pratica?

Ogni pacchetto TCP/IP ha delle bolle di accompagnamento, tra cui l’indirizzo del mittente e quello del destinatario; il router non fa altro che sostituire l’indirizzo del mittente con il suo (assegnato dal provider), e segnarsi su un block notes (tabella di NAT) che le risposte che torneranno andranno recapitate al determinato mittente della rete locale.

Così facendo, i pacchetti che vengono iniettati su internet hanno come indirizzo mittente quello del router, e il destinatario risponderà sempre a quell’indirizzo (conosce solo quello!), e il router smisterà i pacchetti che gli arrivano dall’esterno.

Nel caso più generale, il gateway può non essere un router, ma anche un PC vero e proprio, magari una linux box.

Questo procedimento è detto MASQUERADING, ovvero il router maschera all’esterno il vero mittente,ma questo è un altro discorso :cool:

Per cui il suggerire di cambiare i DNS,la banda Wi-FI e quant'altro non ha un senso,perdonami.

In conclusione:

OPEN NAT --> Qualsiasi macchina in internet potrà inviare traffico al router su qualsiasi porta e proveniente da qualsiasi host e il tuo router lo accetterà senza problemi.

CLOSED NAT --> Traffico accettato SOLO se proveniente dall'indirizzo e porta originale ad esempio www.google.it porta 80

MODERATE NAT --> È un po un misto dei due sopra,ovvero,il tuo router accetterà traffico proveniente da qualsiasi porta MA SOLO dallo stesso host.

I NAT sui dispositivi forniti in comodato d'uso dai vari provider,per ragioni di sicurezza sono settati a livello software su STRICT ed un cliente non può accedere al pannello di configurazione di quei parametri,per cui ecco spiegata la ragione del mio consiglio legato all'acquisto di quel dispositivo,imho poca spesa molta resa,soprattutto se si gioca molto online,ovvero ci metti na pezza na volta per tutte ;) soprattutto in virtù del fatto che i recenti firmware sulla maggior parte dei dispositivi in questione permettono appunto la disattivazione del NAT.

Da questo si evince come,anche se si ha un NAT STRICT spesso,quando si gioca online tramite serve dedicati,raramente si incorre in tale problema,nemmeno si sa di averlo :p quel tipo di NAT,mentre vista la tipologia di collegamento online utilizzato da For Honor,la cosa si spieghi da sola facendo riferimento a quanto ho scritto poco sopra.

Great75
02-22-2017, 08:54 AM
@Great75 Una domanda un briciolo off-topic ,sai cos'è un NAT e come funziona/lavora ?

in linea di massima si...

Yukitane
02-22-2017, 09:08 AM
Adesso lo sai ancora meglio :p

Great75
02-22-2017, 09:18 AM
Adesso lo sai ancora meglio :p

per quanto mi riguarda le impostazioni per avere il NAT aperto me le son sempre fatte da solo...
non ho mai giocato in wifi e se ho consigliato di fare quelle prove è stato solo per vedere se migliorava quanto meno la stabilità della sua connessione; in fondo non sappiamo che tipologia di connessione ha, a che distanza dal router gioca ecc. ecc.
fermo restando il fatto che le regole del portfowarding deve eseguirle...
io ho tim (anche se uso un modem/router mio il D7000) e se non ricordo male nel router in dotazione mancava solo la voce DMZ... per il resto era settabile normalmente...
quando avevo fastweb chiesi un IP pubblico...
non ho mai avuto problemi di NAT e penso che sia più un'errata impostazione dei parametri da parte dell'utente che non una restrizione da parte del provider...

Yukitane
02-22-2017, 09:27 AM
per quanto mi riguarda le impostazioni per avere il NAT aperto me le son sempre fatte da solo...
non ho mai giocato in wifi e se ho consigliato di fare quelle prove è stato solo per vedere se migliorava quanto meno la stabilità della sua connessione; in fondo non sappiamo che tipologia di connessione ha, a che distanza dal router gioca ecc. ecc.
fermo restando il fatto che le regole del portfowarding deve eseguirle...
io ho tim (anche se uso un modem/router mio il D7000) e se non ricordo male nel router in dotazione mancava solo la voce DMZ... per il resto era settabile normalmente...
quando avevo fastweb chiesi un IP pubblico...
non ho mai avuto problemi di NAT

Ti sei già risposto da solo,ovvero hai e utilizzi un dispositivo tuo...,il portforwarding,nel tuo caso ottimizza ancora di più la cosa,nel suo,come ha detto di averlo già fatto,in virtù del fatto che a questo punto immagino abbia un dispositivo fornitogli dal suo provider,può fare,come poi ha inoltre già specificato,tutte le procedure che vuole,ma se di base il suo NAT è strict via software si attacca al tram.. non ce verso.
Non devi dimostrami nulla con - Le procedure per avere il NAT aperto... non siamo a scuola,non ce il voto =)
È che dare consigli senza sapere nello specifico di cosa si tratti,crea solo più confusione che altro.
Ripeto,visto che ti vedo in confusione pure tu,non conta il provider,puoi avere anche CIPOLLINO come provider ma per quanto concerne il NAT,se usi i dispositivi forniti da loro e il gioco utilizza come in questo caso una connessione simil p2p (dato che hanno una tipologia di collegamento proprietaria in parte derivata dal p2p,ma non divaghiamo),non ce santo che tenga.

Inoltre la distanza a cui gioca non ha alcun influenza sul NAT...,di certo nel caso del wireless sulla stabilità e qualità,ma qui si parla di NAT non di qualità e di stabilità,lui proprio è tagliato fuori dal multiplayer,può giocare solo con utenti con NAT STRICT,di conseguenza i problemi da lui citati.

Ben diverso ovviamente a seconda del provider la qualità e stabilità della connessione,ma questo è un altro discorso e andremo a finire off-topic.

Great75
02-22-2017, 09:40 AM
Ti sei già risposto da solo,ovvero hai e utilizzi un dispositivo tuo...,il portforwarding,nel tuo caso ottimizza ancora di più la cosa,nel suo ha detto di averlo già fatto,ma in virtù del fatto che a questo punto immagino abbia un dispositivo fornitogli dal suo provider,può fare,come poi ha inoltre già specificato,tutte le procedure che vuole,ma se di base il suo NAT è strict via software si attacca al tram.. non ce verso.
Non devi dimostrami nulla con - Le procedure per avere il NAT aperto... non siamo a scuola,non ce il voto =)
È che dare consigli senza sapere nello specifico di cosa si tratti,crea solo più confusione che altro.
Ripeto,visto che ti vedo in confusione pure tu,non conta il provider,puoi avere anche CIPOLLINO come provider ma per quanto concerne il NAT,se usi i dispositivi forniti da loro e il gioco utilizza come in questo caso una connessione simil p2p (dato che hanno una tipologia di collegamento proprietaria in parte derivata dal p2p,ma non divaghiamo),non ce santo che tenga.

Ben diverso ovviamente a seconda del provider la qualità e stabilità della connessione,ma questo è un altro discorso e andremo a finire off-topic.

in realtà non ho mai avuto problemi nemmeno con i dispositivi in dotazione... a parte il DMZ li ho sempre settati per le mie esigenze... se non ricordo male la tim rilasciò anche un fw sul technicolor in dotazione appositamente per la xbox ONE...

Yukitane
02-22-2017, 09:53 AM
in realtà non ho mai avuto problemi nemmeno con i dispositivi in dotazione... a parte il DMZ li ho sempre settati per le mie esigenze... se non ricordo male la tim rilasciò anche un fw sul technicolor in dotazione appositamente per la xbox ONE...

Appunto sono firmware che cambiano parametri nella tabelli di NAT/Routing accentando poi senza limitazioni,connessioni provenienti da X host,come nell'esempio citato Xbone e di conseguenza eliminano il problema.Sono certo di quello che dico,in virtù del fatto che durante la closed e l'open beta avevo nat rosso (prima dell'acquisto del dispositivo citato nei post precedenti) lo stesso per un mio amico,abbiamo entrambi Tim Fibra 100 mega.Appena ho fatto il ponte modem/router Tim (disattivando il NAT sul dispositivo TIM) e Fritzbox 4020 e portforwarding --> NAT OPEN,senza porte aperte NAT MODERATE,per cui è un discorso di software e parametri di configurazione non visibili all'utente..ad esempio se chiedi un profilo gaming al tuo provider,uno dei primi parametri che modificano è quello :cool:

Great75
02-22-2017, 10:04 AM
Appunto sono firmware che cambiano parametri nella tabelli di NAT/Routing accentando poi senza limitazioni,connessioni provenienti da X host,come nell'esempio citato Xbone e di conseguenza eliminano il problema.Sono certo di quello che dico,in virtù del fatto che durante la closed e l'open beta avevo nat rosso (prima dell'acquisto del dispositivo citato nei post precedenti) lo stesso per un mio amico,abbiamo entrambi Tim Fibra 100 mega.Appena ho fatto il ponte modem/router Tim (disattivando il NAT sul dispositivo TIM) e Fritzbox 4020 e portforwarding --> NAT OPEN,senza porte aperte NAT MODERATE,per cui è un discorso di software e parametri di configurazione non visibili all'utente..ad esempio se chiedi un profilo gaming al tuo provider,uno dei primi parametri che modificano è quello :cool:

boh mi sembra strano... anche io ho tim fibra 100 e ripeto non ho mai avuto problemi di nat ma non ne ho mai avuti nemmeno quando avevo l'adsl normale sia con tim che con fastweb ed utilizzavo i loro dispositivi in dotazione...

Yukitane
02-22-2017, 10:40 AM
boh mi sembra strano... anche io ho tim fibra 100 e ripeto non ho mai avuto problemi di nat ma non ne ho mai avuti nemmeno quando avevo l'adsl normale sia con tim che con fastweb ed utilizzavo i loro dispositivi in dotazione...

Probabilmente avrai giocato a games per i quali vi erano server dedicati,vuoi MMO,FPS ecc.. ,a quel punto fai il portforwarding,dai 2 permessi nel firewall e sei a posto.
For Honor è un caso a parte,proprio per la tipologia di collegamento impiegata dagli sviluppatori.

Nota: anche il mio amico aveva aperto le porte ecc,fa il programmatore informatico,per cui settare un router di certo non lo mette in crisi ed aveva lo stesso NAT ROSSO,il solo modo che ha avuto di provare la beta era tramite me dopo il "montaggio" del dispositivo indicato".

Ps: Un briciolo di umiltà non ti farebbe male -"boh mi sembra strano ecc... " apprezzabili i buon propositi,ma quando ti ho mostrato dove sbagliavi,perché ti ostini a voler in qualche modo ribadire suggerimenti e concetti fondati su mancanza di conoscenze e i soliti luoghi comuni vedi DNS e distanza dalla postazione wireless,uso del cavo e quant'altro,quelli sono suggerimenti validi nel caso si voglia migliorare la stabilità della connessione,ma non influiscono su parametri che ripeto esser indipendenti e NON configurabili dall'utente finale su un dispositivo fornito dal provider scelto.

Pps: Non lavoro per AVM Frizbox ,ho indicato/consigliato quel dispositivo per il suo rapporto qualità/prezzo,la facilità di installazione e configurazione e il livello di personalizzazione.

Buona giornata e buon game.

Great75
02-22-2017, 10:49 AM
Probabilmente avrai giocato a games per i quali vi erano server dedicati,vuoi MMO,FPS ecc.. ,a quel punto fai il portforwarding,dai 2 permessi nel firewall e sei a posto.
For Honor è un caso a parte,proprio per la tipologia di collegamento impiegata dagli sviluppatori.

Nota: anche il mio amico aveva aperto le porte ecc,fa il programmatore informatico,per cui settare un router di certo non lo mette in crisi ed aveva lo stesso NAT ROSSO,il solo modo che ha avuto di provare la beta era tramite me dopo il "montaggio" del dispositivo indicato".

Ps: Un briciolo di umiltà non ti farebbe male -"boh mi sembra strano ecc... " apprezzabili i buon propositi ecc,ma quando ti ho mostrato dove sbagliavi,perché ti ostini a voler in qualche modo ribadire suggerimenti e concetti fondati su mancanza di conoscenze e i soliti luoghi comuni vedi DNS e distanza dalla postazione wireless,uso del cavo e quant'altro,quelli sono suggerimenti validi nel caso si voglia migliorare la stabilità della connessione,ma non influiscono su parametri che ripeto esser indipendenti e NON configurabili dall'utente finale.

Pps: Non lavoro per AVM Frizbox ,ho indicato/consigliato quel dispositivo per il suo rapporto qualità/prezzo,la facilità di installazione e configurazione e il livello di personalizzazione.

Buona giornata e buon game.

umiltà?... ma di che stai parlando?... io onestamente stavo solo scambiando quattro chiacchiere...
ho riportato la mia esperienza e stop...
buona giornata

Yukitane
02-22-2017, 11:42 AM
umiltà?... ma di che stai parlando?... io onestamente stavo solo scambiando quattro chiacchiere...
ho riportato la mia esperienza e stop...
buona giornata

Come volevasi dimostrare :rolleyes: ti sei alterato subito...
Riportare la propria esperienza sta ovviamente nelle tue facoltà e nessuno può e deve impedirlo a chiunque,e mai penserei di agire con tale fine nei confronti di un'altra persona,ma,a mio avviso andrebbe fatto purché inerente al contesto,con cognizione di causa,in questo caso il NAT STRICT,altrimenti si fa confusione e indirettamente si scoraggiano tutti coloro che,leggendo il post ed i suggerimenti,vengono dissuasi dall'acquistare il gioco,temendo che,se dovessero incorrere nei medesimi problemi,potrebbe poi non essere in grado di risolverli,seguendo appunto i consigli indicati,in questo modo la community non cresce,anzi...

Great75
02-22-2017, 11:52 AM
Come volevasi dimostrare :rolleyes: ti sei alterato subito...
Riportare la propria esperienza sta ovviamente nelle tue facoltà e nessuno può e deve impedirlo a chiunque,e mai penserei di agire con tale fine nei confronti di un'altra persona,ma,a mio avviso andrebbe fatto purché inerente al contesto,con cognizione di causa,in questo caso il NAT STRICT,altrimenti si fa confusione e indirettamente si scoraggiano tutti coloro che,leggendo il post ed i suggerimenti,vengono scoraggiati dall'acquistare il gioco,temendo che,se dovessero incorrere nei medesimi problemi,potrebbe poi non essere in grado di risolverli,seguendo appunto i consigli indicati,in questo modo la community non cresce,anzi...
lol... alterato io?... come vedi sei tu quello che si arroga il diritto di sapere tutto anche se uno si altera o meno... lol
credo sia inutile continuare con questa conversazione che di sicuro non serve a chi ha bisogno di un aiuto...

Yukitane
02-22-2017, 12:11 PM
lol... alterato io?... come vedi sei tu quello che si arroga il diritto di sapere tutto anche se uno si altera o meno... lol
credo sia inutile continuare con questa conversazione che di sicuro non serve a chi ha bisogno di un aiuto...

Io non mi arrogo nessun diritto,chiunque ha facoltà di suggerire e dare informazioni,ma a mio avviso,ripeto,sarebbe meglio se inerenti al contesto specifico,altrimenti si mette solo della gran grane al fuoco,peccato però che non sappia di niente...
Ne convengo sul fatto di chiuderla ma non per i motivi da te citati,semplicemente perché viaggiamo su due lunghezze diverse..
Sull'utilità dipende dai punti di vista...
Buona giornata.

Diego_XX
02-22-2017, 04:58 PM
Dunque....ho problemi con il NAT anch'io. Ho uno stravecchio ZyXEL. Da quello che dici probabilmente il problema è il firmware del modem. Ma il fatto che riesco ad usare senza problemi programmini p2p semplicemente nattando le porte necessari, nel mio caso, non è neppure un problema di firmware o non c'entra nulla?
grazie

MrStanzy
02-23-2017, 02:15 PM
ciao, volevo fare una domanda:
io come provaider ho Eolo che dal sito ho scoperto mi fornisce un indirizzo ip dinamico, per averne uno statico devo aggiungere 10 euro circa al mese.
volevo sapere se acquistando il dispositivo da te consigliato riuscirei ad aprire il nat con un ip dinamico
grazie.

Yukitane
02-24-2017, 08:54 AM
Dunque....ho problemi con il NAT anch'io. Ho uno stravecchio ZyXEL. Da quello che dici probabilmente il problema è il firmware del modem. Ma il fatto che riesco ad usare senza problemi programmini p2p semplicemente nattando le porte necessari, nel mio caso, non è neppure un problema di firmware o non c'entra nulla?
grazie

Hai fatto il portforwarding in relazione alle porte indicate in questo articolo? https://support.ubi.com/en-US/faqs/000026170/Closed-Beta-PC-Connection-Issues-FH-PC ,lascia stare il fatto che sia in inglese,basta che fai ovviamente riferimento alle porte indicate in quel thread.
Fammi sapere,please.

Yukitane
02-24-2017, 09:28 AM
ciao, volevo fare una domanda:
io come provaider ho Eolo che dal sito ho scoperto mi fornisce un indirizzo ip dinamico, per averne uno statico devo aggiungere 10 euro circa al mese.
volevo sapere se acquistando il dispositivo da te consigliato riuscirei ad aprire il nat con un ip dinamico
grazie.

Non conosco il provider Eolo ,per cui NON mi sento di darti alcun consiglio,in merito a questo provider e all'acquisto di un'ip statico per 10 euro al mese. Alla fine l'ip statico serve per la maggiore se hai un azienda,con server ecc,dove il tuo ip pubblico hai piacere che sia sempre quello,in quanto hai bisogno/vuoi esser costantemente raggiungibile dall'esterno.

Ps: Hai fatto il portforwarding sul tuo dispositvo?

Nelle ore di punta,che a logica,immagino ti creino problemi di caduta di connessione per X tempo (legati al fatto che gli utenti ai quali deve esser assegnato un ip pubblico statico e che hanno pagato,collegandosi ti prendono il tuo se quello,è stato assegnato a te dinamicamente),vista la natura del gioco se dovesse capitare e fossi tu ad hostare la partita,appena vieni disconnesso il match crasha per tutti,giusto?

Pps: Potresti,in ogni caso fare questa prova - Tasto Windows+R da quel tab digiti CMD e nella finesta che si apre scrivi ipconfig e ti segni l'indirizzo ipv4 indicato;poi, apri il pannello di configurazione e vai nel tab relativo al portforwarding sul tuo dispositivo,ed effettui appunto l'apertura delle porte in relazione a questo articolo https://support.ubi.com/en-US/faqs/000026170/Closed-Beta-PC-Connection-Issues-FH-PC.
Fammi sapere se cambia qualcosa e che tipo di NAT ottieni in questo modo.
Al momento che tipo di NAT hai?

Diego_XX
02-24-2017, 08:42 PM
Hai fatto il portforwarding in relazione alle porte indicate in questo articolo? https://support.ubi.com/en-US/faqs/000026170/Closed-Beta-PC-Connection-Issues-FH-PC ,lascia stare il fatto che sia in inglese,basta che fai ovviamente riferimento alle porte indicate in quel thread.
Fammi sapere,please.

Si fatto, ma ho sempre NAT ristretto.

NightSlayerITA
02-25-2017, 04:30 PM
Salve, ho un problema di NAT limitato (rosso) e ciò non mi permette di giocare in MP, ho provato a disabilitare antivirus, firewall ma inutilmente. Sono collegato tramite WIFI al router e sto cominciando a perdere la pazienza. Com'è possibile che con le impostazioni del WIFI che ho giochi come The Division e altri giochi MP e MMO funzionano PERFETTAMENTE, mentre l'unico che mi sta dando problemi è For Honor? Avere un gioco che è praticamente "solo Online" e non poter giocare in MP ha del assurdo...

In data odierna, dopo tanti sbattimenti a destra e a manca per questo For Honor, ho chiamato il mio ISP per il NAT, mi hanno risposto di fornire le porte e IP da aprire, dopo circa 20-30 minuti mi arriva una loro mail di conferma di apertura delle porte, avvio For Honor e... FINALMENTE NAT VERDE!!!

Ringrazio le persone che hanno fornito supporto in questa discussione e spero che la mia soluzione possa servire a qualcuno...

idonline2017
06-30-2017, 06:18 PM
Come faccio ad avere il nat giallo su for honor. Perche con quello verde mi va via dicendo errore di connessione

zapp993
10-25-2017, 05:13 PM
grazie dello spiegone amico, ma ad un porello che vorrebbe solo giocare online tutto cio non serve ad una ceppa. prendi il mio caso. Sono con fastweb e se mai con fastweb vorresti un nat aperto devi segnalare ad un tecnico la tua richiesta e loro ti danno un dhcp(sempre se risponde qualcuno che capisce cosa gli stai chiedendo) con cui tu puoi poi accedere come pubblico. Tutti questi problemi alla fine derivano dal fatto che la ubisoft con tutti i miliardi che ha non è in grado di fornire server dedicati. e non venitemi a dire stronzate che non lo si poteva fare perchè nel 2017 è ridicolo. E' pieno di videogiochi di questa tipologia con server dedicati, e per tipologia non intendo certo spade, coltelli od omini in terza persona , ma videogiochi che funzionano con lo stesso binario di for honor. Chiedo scusa per grammatica e punteggiatura, ma al pc prorpio non mi va di seguire le lezioni della profxD

SOCNightStalker
10-26-2017, 08:57 AM
Ciao a tutti. Ho avuto grossi problemi di "NAT MODERATO" dall'uscita di GHOST WAR.... ieri finalmente ho risolto il problema...un po seguendo vari suggerimenti nei siti dove si parlava del problema e poi dalla guida di UBI per questo problema. Passando punto per punto le varie opzioni. Alla fine era il firewall di MCAfee che bloccava tutto (quello di Windows 10 era disattivato perché gestito dal firewall dell'antivirus).
Prima ho settato un IP fisso sul PC, poi avevo provato sul router a riservare l'indirizzo del PC sia inserendo IP che MAC addresse.... e aprendo le porte TCP ed UDP indicate da UBI (vedi sotto) ma niente... alla fine aperte le porte anche sul firewall di McAfee e finalmente ho avuto "NAT Aperto!". Dimenticato.... ho Vodafone Station II

Uplay PC:
TCP: 443, 14000

Game Ports:
UDP 3074 to 3083, 6000, 6180, 700​0

Spero che possa aiutare anche qui!
Ciao, buon game!
Bunker

Qui il link dek supporto per GRW
https://support.ubi.com/it-IT/Faqs/000025878/Problemi-di-connessione-in-Ghost-Recon-Wildlands-su-PC

fottigatto
09-20-2018, 10:09 PM
in che modo hai aperto le porte sul firewall mcafee?