PDA

Visualizza la versione completa : Assassin's creed 2 [ps3] - bug?

Alchimista_
02-20-2017, 06:18 PM
Salve a tutti!

Sono nuova di qui e avrei bisogno di qualche dritta per AC2 su play3!
Non credo questo sia lo spazio giusto per il mio topic, ma non sapevo bene dove altro scrivere (anche perchè altri forum sul tema sono aggiornati al 2010...)! Quindi accolgo ogni reindirizzamento a spazi più adeguati.

Tornando al punto, dopo aver giocato diverse ore ad AC2 ed aver concluso la sequenza 11 (con autosalvataggio), spenta la playstation con le accortezze del caso (esci dal gioco - rimuovi disco - spegni sistema), al momento della riaccensione, nel tentativo di continuare a giocare, il disco si blocca subito dopo il caricamento dei dati - sulla schermata con il logo ubisoft, ed è impossibile interagire con la playstation (non reagisce a nessun comando, neanche dopo un'ora di accensione). Naturalmente il disco è stato pulito più volte e non presenta graffi e la console è funzionante (altri giochi girano tranquillamente).
Cercando un po' su internet mi sembra di aver capito che ci sia proprio un bug del gioco alla fine della sequenza 11, e che l'unica soluzione sarebbe scaricare una patch (collegando la play3 a internet?) e ricominciare il gioco da capo...è davvero l'unica soluzione possibile che voi sappiate? Il gioco, per carità, è bellissimo, spettacolare direi, ma pensare di ricominciarlo da capo - con il rischio di incappare di nuovo nello stesso problema...insomma non credo di poter reggere il colpo! Già questo è stato tostissimo: arrivare praticamente alla fine e vedere vanificate le ore passate a giocarci...

Spero mi possiate dare qualche consiglio!
Ad ogni modo grazie dell'attenzione!