PDA

Visualizza la versione completa : Mi hanno rubato le credenziali

IndieAlex2
03-05-2017, 08:28 PM
Salve, mi hanno hackerato l'account e hanno cambiato email e password. Non posso più accedervi quindi. Ho creato questo nuovo account per segnalare la cosa e per poter aprire un ticket (numero numero 04483023). Se vi servono altre info fatemi sapere ma per favore, cercate di risolvere nel più breve tempo possibile perchè ci sono dati sensibili sugli account.

Shamano
03-06-2017, 09:57 AM
Salve, mi hanno hackerato l'account e hanno cambiato email e password. Non posso più accedervi quindi. Ho creato questo nuovo account per segnalare la cosa e per poter aprire un ticket (numero numero 04483023). Se vi servono altre info fatemi sapere ma per favore, cercate di risolvere nel più breve tempo possibile perchè ci sono dati sensibili sugli account.

Ciao, se hai aperto il ticket se ne occupa direttamente l'Assistenza.
Spiace comunque. Il consiglio che do in fatto di password è quello di inventarsi una frase e prendere lettere da questa.

Per esempio (invento): "oggi voglio giocare a saltare i fossi per la lunga"
Poi prendo le prime lettere, le la password diventa "ovgasifpll".
Poi modifico in modo da renderla difficile, sostituendo qualche lettera con caratteri speciali, maiuscole e numeri, e mi diventa "Ovga$ifpl1".
Poi mi segno la frase (e non la password) da qualche parte su un quadernetto che uso come ultima spiaggia in caso proprio non mi ricordi "Oggi voglio giocare a $altare i fossi per la 1unga".
Vammela a beccà :D
In ogni caso, non usate mai la stessa password per due cose diverse, per dire, se ti fregano la pass della mail la usano anche per tutti i servizi online che trovano :)
Ciao!

IndieAlex2
03-06-2017, 10:21 AM
Ciao, grazie del consiglio. Purtroppo credo mi abbiano hackerato l'account email (lì si la password era davvero facile ahimè) perchè sono riusciti a cambiare email e password del mio account Ubisoft (cliccando sui link di conferma).
L'hanno fatto persino per i miei account steam e origin ma lì sono riuscito a rimediare perchè steam e origin danno la possibilità di annullare le operazioni di cambio email e password anche quando sono state effettuate inviando un'ultima mail di conferma e avviso alla vecchia email. Evidentemente il ladro non ha più controllato la mia mail una volta che ha cambiato le credenziali e pensava di aver raggiunto lo scopo. Cosa che gli è riuscita purtroppo sul mio account Ubisoft.

E' proprio una brutta situazione. Spero si risolva tutto al più presto.

Shamano
03-06-2017, 10:48 AM
Purtroppo succede. Tocca a noi metterci in sicurezza :)