PDA

Visualizza la versione completa : Calo di frame inispiegabile!!!!

Tekgus
03-25-2017, 12:51 PM
Buon di' a tutti!!!

Oggi dopo aggiornamento piattaforma Nvidia Geforce Experience (penso non c'entri nulla), eseguendo il gioco, sul contatore FPS ho avuto una "amara sorpresa", cioè i frame che fino a ieri pomeriggio schizzavano anche a 1800FPS (per poi stabilizzarsi sui 60 FPS), sono rovinosamente calati sotto i 25 FPS, senza motivo apparante.

Quello che mi domando è se a qualcuno è capitata la stessa cosa???

Cordialmente,

:confused:

SergioXH68
03-26-2017, 07:44 AM
Ciao, prova ad avviarlo in modalità finestra senza bordi e imposta frame rate a 60.
Poi, disinstalla il driver e reinstallalo senza Gforce Experience.
Ovviamente per i setting grafici consiglio sempre di partire da TUTTO A "ZERO" E AL MINIMO, sulla base di partenza che sarà la sola risoluzione grafica, es. 1920x1080.
Si testa e piano piano si aumentano i settings grafici.
Richiede tempo, lo so, ma chi gioca su PC deve rendersi conto che è una operazione standard, per quei giochi che non girano in maniera ottimale.
Nella simulazione di volo si usa fare così, viste le grosse risorse chieste dal programma, nel mio caso X-Plane 10.
Anzi, aiuta a capire quale tra i vari settings può essere il più esigente e creare i drop frame o freeze....

Cronotecks
03-26-2017, 10:30 AM
Ogni tentativo per migliorare le prestazioni video risulta inutile e vano sia con PC di Fascia Super sia con Pc di fascia medio-bassa, sia che ci siano montate schede video Radeon AMD che si siano Nvidia (4-6-8 ram), rendiamoci conto che è il gioco ottimizzato male, non si può migliorare nulla è un problema di fondo, ci vorrebbe una patch grafica, ma non credo sia possibile, quindi tutto rimane "per adesso" così com'è....magari più avanti....vedremo!!!