PDA

Visualizza la versione completa : Considerazioni personali sul gioco

Itasil92
06-09-2017, 10:28 PM
Dato l'arrivo dell'aggiornamento 1.7, e visto ciò che arriverà con esso, mi sento di dire la mia dopo 1 anno e più di gioco. Ho avuto modo di seguirlo ASSIDUAMENTE fin dal suo annuncio (voi CR e CM sapete cosa intendo), di supportarlo con una community, di giocarlo dall'alpha, e di vedere quindi come si è evoluta la situazione; ho analizzato tutto e ho capito che sono parecchie le cose che non vanno.

Premesso che per me The Division è qualcosa di unico, speciale, amore a prima vista... mi ritrovo ora a dover dire che sono delusa di come si è evoluto il tutto.
C'è tanto da dire, e a differenza di sempre stavolta sarò molto dura e critica.

Iniziamo, e attenzione... quanto segue non sono ne consigli, ne pretese di alcun tipo, solo un mio parere personale. Prendetelo come un "semplice" feedback per futuri capitoli/giochi.

Il gioco ha problemi di fondo abbastanza seri, che avrebbero dovuto affrontare entro l'aggiornamento 1.2, ma cosi non è stato. E non parlo di cheat e bug/glitch, che ok... rovinano il gioco, ma ci sono su tutti i giochi, quindi non ne voglio neanche parlare e a chi commenta chiedo cortesemente di evitare il discorso, voglio parlare solo della sistemazione del gioco stesso.

Livello PvE personaggio

Ho sempre taciuto a riguardo, quantomeno qui sul forum. 30 livelli, fattibili in poche ore/giorni.
Fin dall'inizio l'ho accettato pensando al fatto che il concept del gioco è stato modificato (TROPPO rispetto a quello presentato i primi anni) per essere aperto a tutti i tipi di utenza, anche per gli utOnti che non hanno mai messo piede su un RPG, e poi sicuramente anche per permettere di raggiungere subito i contenuti endgame.
Ma mi spiace dire che questa cosa non sta ne in cielo ne in terra, se avete giocato determinati RPG o MMO sapete cosa intendo.
Mi sarei aspettata più livelli, almeno una 50ina raggiungibili in non meno di 1-2 settimane, con attività sbloccabili ogni tot di livelli.

Ma vabbe... andiamo oltre.

Rank Zona Nera personaggio

99 gradi, ok, ma l'utilità? Dovrebbe servire come requisito per l'acquisto di determinati oggetti nella zona nera, peccato che il più delle volte si tratti di cose inutili.

Gear score e fasce mondo

Sto ancora cercando di capire qual'è il senso, dato che alla fine tutti punteranno sempre sull'avere il punteggio più alto, tanto valeva gestire tutto tramite livelli come detto sopra. Certo, suddividono la qualità e quantità di ricompense, ma... no non ci vedo comunque un senso.
Nessuno vuole stare nelle prime 4 fasce, la gente se non vede il numero più alto non sa stare, gli vengono le pulci nel sedere!

Poi molti giocatori pretendono l'inserimento di nuovi gear score e equipaggiamenti. Ma volete capire che inserirne di nuovi significa solo incasinare ulteriormente il gioco? Di quanto siete convinti che allungherebbero la vita al gioco? Al massimo vi darà un paio di settimane di cose da fare, e poi? Punto e a capo, "nerf nerf nerf!!! Troppo OP! Non c'è niente da fare!". Sapete anche quanto si può complicare la questione del bilanciamento? Ci sono già troppi set!

Valute

Stiamo raggiungendo quota 6 valute, e probabilmente ne verranno inserite altre pur di dare qualcosa di "nuovo" e da fare, stiamo esagerando... soprattutto considerando che buona parte dell'utenza è composta da utOnti che ancora non capiscono a cosa servono e come si ottengono certe valute di base.

SET EQUIPAGGIAMENTO

E qui arriviamo a una delle rogne più grandi del gioco (no non sto parlando di cheat, sto parlando proprio dei vostri amati set equipaggiamento!). I primi 4 set sono stati introdotti nell'1.1 e già li ho iniziato a capire che piega avrebbero potuto prendere.

Male... male, male, male. Maaaaaaale male male male male.

Non gli ho mai dato peso finchè non hanno inserito altri set dalla 1.2, e ad oggi abbiamo raggiunto quota 14, quasi 15 set (il 15esimo, cioè il SEEKR, era chiaramente un "non so che cazz metterci di nuovo" solo a vederlo nel PTS, dalla velocità con cui è stato rimosso, chiaramente non sapevano che farne e come sistemarlo/bilanciarlo, visto che era un set di distruzione di massa abbinato alle 2 Valkyria).

Ora... che senso ha inserire millemila set, quando è chiaramente visibile che non è fattibile gestirli tutti? Avete idea del danno che è stato fatto? Si "bilancia" un set, se ne sbilanciano altri 10. Sempre.

Non dovevano proprio essere inseriti!!! O quantomeno massimo 2-4 set in 1 anno intero, rendendoli però difficili da droppare, con bonus decenti e qualcosa di davvero SPECIALE, qualcosa per cui vale la pena giocare in PvE e per cui "vantarsi".

LIVELLI DI RARITA' EQUIPAGGIAMENTO

Continuando il discorso iniziato con i set, l'equipaggiamento si poteva gestire benissimo sfruttando i livelli di rarità:

Grigio = Usurato
Verde = Standard
Blu = Specializzato
Viola = Elitè
Giallo = Alta Gamma
Rosso = Esotico (DIN DIN DIN, SPECIALE!!! NON PER FINTA PERO'!!!)

1) Avrebbe aperto una possibilità per la creazione di un mercato/asta della community, data la grande quantità di oggetti che si sarebbe creata
2) Più facile da gestire
3) PvP sicuramente più bilanciato (e anche PvE)
4) Sensazione di progresso continuo

Il tutto però accompagnato da un sistema di drop adatto, che non permette di ottenere tutto e subito portando gli utenti a fissarsi sull'avere sempre il top (averlo si, ma col tempo).

Potenziamento armi e equipaggiamento

Su alcuni giochi, specialmente MMO, armi e equipaggiamento si possono migliorare, con possibilità di fallimento e rotture. Non dico di metterci il fabbro di Metin2 (anche se non lo avrei disprezzato nonostante lo sclero che potrebbe portare una cosa del genere :cool:), ma si poteva fare in modo di sfruttare le rarità anche in questo modo, esempio:

- Alta possibilità di droppare pezzi standard e specializzati
- Media possibilità di droppare pezzi elite
- Bassa possibilità di droppare pezzi alta gamma (rendendoli quindi più appetibili)
- Possibilità di potenziamento a viola e alta gamma utilizzando certi oggetti (come materiali fai da te o oggetti nuovi)
- Possibilità di fallimento e/o depotenziamento dell'oggetto (la rottura qui sarebbe esagerata, gli ultra cinquantenni morirebbero di infarto instantly).

Avrebbe garantito una certa longevità, la gente avrebbe avuto costantemente da fare, il fai da te sarebbe stato più carino e utile, e si potevano introdurre anche nuovi oggetti da droppare per potenziare l'equip.

La ricalibrazione è una delle poche cose utili nel gioco attualmente, se unita a una cosa del genere sarebbe stato il top.

Venditori

Sono troppi, e buona parte spesso vende roba inutile, si vede che non c'è una minima idea di cosa metterci. Se l'equipaggiamento fosse gestito come detto sopra, sarebbe stato diverso.

Drop

Siamo passati da un estremo ad un altro. Nella 1.3 era una paranoia andare a fare un'incursione mille volte per ottenere un pezzo del cavolo, o entrare in Zona Nera per forza a sclerare... ora qualsiasi attività droppa il mondo.

Mi piace l'idea che ogni attività possa droppare di tutto, senza costringere l'ingresso in ZN, ma..... ora è troppo facile.

Per non parlare del drop di set e esotici! Gli esotici dovrebbero essere pezzi SPECIALI, la cosa bella è che alcuni sono inutili (coff coff NinjaBike coff coff) e dropparli (pur essendo questione di fortuna) è comunque facile e poco soddisfacente.

Poi le armi esotiche... in teoria gli esotici dovrebbero essere tutti speciali e migliori rispetto a un oggetto normale, ma sono per buona parte da scartare, 0 soddisfazione.

CONTINUA NELLA PRIMA RISPOSTA, TROPPO LUNGO (LOL)

Itasil92
06-09-2017, 10:29 PM
MISSIONI E ATTIVITA'

Piango al solo pensiero.

Com'è possibile che un gioco come Ghost Recon Wildlands (che adoro e mi diverte parecchio) che non è un RPG, abbia 106 missioni nel gioco base, ognuna fattibile all'infinito in mille modi con vari tipi di difficoltà e tattiche..... e questo che è un RPG ha 16 FOTTUTE MISSIONI PRINCIPALI?

Attenzione, non sto paragonando i 2 giochi che sono totalmente diversi, ma voglio far notare quanto sia assurdo che un RPG abbia solo 16 missioni, e un "normale" TPS più di 100.

Voi direte: si, ma GRW è "piatto" e "noioso" come qualcuno mi ha detto questi giorni. Personalmente invece lo trovo divertente (ma son gusti), specialmente se giocato con persone serie, permette di utilizzare tantissime tattiche se preso nel modo giusto, a difficoltà elevata e senza HUD. Ovviamente non è un gioco per tutti, se non vi piace non fa per voi (e cosi dovrebbe essere TD, non aperto a chiunque, ma solo a chi piace il genere).

Non dico che deve averne 100 o 200, ma cacchio... è da un anno che ripetiamo 16 missioni da 15 minuti l'una, le solite incursioni da fare sempre e solo allo stesso modo senza poter variare tattica, e i sotterranei che sono di una noia mortale dopo pochi giri. Per non parlare di survival, che dopo un tot di sessioni prende abbastanza male, soprattutto considerando le ricompense e la durata.

E' inutile riproporre le stesse missioni principali in modalità leggendaria, forse l'unica cosa carina sono i bersagli VIP, almeno si gira un po' la mappa...

Gli incarichi settimanali sono un'ansia, con quelle 10 missioni principali da fare per forza, porca miseria..... e cambiate obiettivi!!!

INCONTRI E SECONDARIE

Per rendere la mappa PvE più viva e sempre piena di attività, costava molto (essendo un RPG) fare incontri e secondarie giornalieri e randomici?

Civili

Potrebbero essere ben più utili. Sarebbe stato bello incontrare civili che, una volta "aiutati", avrebbero fornito incontri e secondarie random, da fare in cambio di determinate ricompense di vario tipo.

Sarebbe stato tutto più vivo, divertente e avrebbe aiutato ad immergersi maggiormente nel ruolo da agente.

Rifornimenti Aerei

Perchè solo nella Zona Nera? E perchè solo col Season Pass? Non ha senso.

Cito dalla descrizione del Season Pass: "Speciali vantaggi che cambiano ogni mese, come ricompense esclusive ed eventi speciali" Sto ancora aspettando questi "vantaggi" e "eventi" speciali..... NO, NO E NO, le skin armi, i materiali fai da te e le chiavi ZN non contano.

I rifornimenti si potevano mettere anche nella zona PvE cosi da far girare la mappa, anche solo come evento durante il weekend, magari con un drop leggermente inferiore rispetto a quelli della ZN, dato che in teoria la ZN dovrebbe essere li per garantire oggetti migliori.

BASE OPERATIVA

Ok, è molto carina com'è fatta, non è gestita male. Ma ricordo bene il trailer dell'E3 2014, e c'era ben più di quanto è presente ora in gioco. Sarebbe stato bello se qualche fazione avesse attaccato random la base (e non solo, magari altre zone importanti della mappa, come rifugi), per poi correre sempre ad aiutare la JTF, in cambio di ricompense.

Il tutto collegato magari ad un sistema di "morale dei rifugiati".

Avrebbero potuto anche fare una gestione costante dei dipartimenti, con ogni dipartimento che consuma sempre delle risorse (magari da rifornire 1-2 volte a settimana)... cosi da garantire un'attività alternativa per i giocatori, che ogni tot sarebbero potuti andare a fare determinate attività (come appunto gli incontri e secondarie randomici e giornalieri) per droppare le risorse e rifornire i dipartimenti.

Il tutto con lo scopo di ottenere qualche ricompensa extra, e magari attivare bonus passivi (come i vantaggi) da sfruttare nel gioco.

Loadout

Davvero è stato necessario più di un anno per capire come fare questa feature? Meglio tardi che mai ovviamente.

Zona Nera

Teoricamente non è male (tralasciando la questione cheater), senza inserire i set sarebbe stato sicuramente più bilanciato il PvP, e aggiungendo attività più simpatiche e carine probabilmente sarebbe stato più divertente entrarci, però con un drop gestito meglio.
La cosa bella è che solo dopo un anno è stata inserita la possibilità di ottenere ricompense liberando i punti di riferimento. Vabbe...

Tempo fa avevo anche proposto una ZN hardcore con i cacciatori, sarebbe stato fighissimo! :rolleyes:

Accessori volto [UPDATE - FEATURE DISPONIBILE NELLA 1.7]

Ancora mi chiedo perchè non ci sia la possibilità di poter cambiare gli accessori come gli occhiali... è una cazzata, lo ammetto, ma molta gente ama cambiare gli accessori del personaggio, su GRW ad esempio cambio ogni 3x2 praticamente tutto :cool:

Talmente tante cose che mi girano per la testa, che probabilmente sarebbe uscito non un The Division 2, ma un The Division 3 lol

PURTROPPO è troppo tardi per certi cambiamenti, credo che ormai abbiamo raggiunto il punto di non ritorno, non dico che il gioco sia morto (per carità!), ma da 1 a 10..... e che servono sti eventi globali?
La gente è stufa di ripetere le stesse missioni, nonostante ci sia più varietà nelle attività col "drop everywhere and easy", resterà comunque monotono.

E' inutile riproporre un'altra volta di rifare le stesse cose, ma con richieste/obiettivi diversi. Poi per cosa? Per nuovi vanity items? Per nuove valute?
Ancora dobbiamo vedere cos'altro arriverà, se ALTRO arriverà. Ma ho già capito.

Sapete quanto mi sbatto per questo gioco, quanto lo supporto, quante cose faccio per la community, non parlo a vanvera o per dire cazzate senza senso contro Ubisoft, sapete bene quanto ci tengo.

E un'altra cosa: avviare l'ETF ogni volta mi sembra più uno spreco di soldi che altro, soldi che potrebbero essere investiti per altre cose, considerando che intanto buona parte dei membri è sempre composta da Youtuber e streamer Twitch, e non dico altro.

Non so fino a che punto verrà considerato questo post, ma sentivo di dover dire "qualcosa" dopo tutto questo tempo.

Bonus

Dopo aver giocato GRW, devo dire che mi sarebbe piaciuto molto vedere un The Division con lo stesso concept, o comunque simile... girare in tutta New York, con magari qualche aspetto survival in mezzo, e meno aspetti RPG (zero build per intenderci, o comunque una via di mezzo). Magari con la stessa personalizzazione del personaggio, un sistema di guida fatto meglio, un PvP separato e non necessario, una ZN un po' diversa, lo stesso sistema di stealth, tante missioni fattibili in tanti modi...

Vabbe... grazie e complimenti a chi è riuscito a leggere fino a qui :cool:

Itasil92
06-09-2017, 10:31 PM
@Ubi_Ligario ma il pulsante di modifica lo avete venduto? Non riesco a modificare i post huahuahua mannaggia a vBulletin che mi sballa sempre la formattazione!

TReX-Sh4rk3
06-10-2017, 08:34 AM
Che Dire se non Concordo Con Tutto.

Che dire se non mettere aggiornamenti con un gioco che quasi nemmeno si regge sui server senza mettere a posto quello che si ha è da Stupidi Cronici.

Che dire che è palese che la Ubisoft non tiene a questo titolo visto il trattamento che gli riserva.

Che dire che bastava mettere tutte le missioni in leggendaria e il gioco pve si sarebbe ripreso di molto.

Che dire....nulla. Questo gioco è morto e sepolto.

LT_RIOt
06-10-2017, 08:43 AM
Pochi consigli che potrebbero cambiare le sorti di questo titolo:

1) Ricreare le missioni e renderle qualitativamente migliori con introduzione di subsequences stile assassin's creed e inserire cuscene rendendo la trama anche piu godibile, boss piu difficili (in pratica solo il generale Bliss si salva) da abbattere in quanto addirittura i mob sono piu forti dei boss stessi, non vi è un senso di appagamento

2) Meno armi e componenti "armatura" piu caratterizzazione e personalizzazione attraverso mod ben realizzate o upgradabili o di diversa categoria (piu alta è la categoria piu difficile il drop)

3) TUTTI QUEI SET NON SERVONO A NULLA e sono male caratterizzati, sarebbe meglio fare un full restyle di tutti i set uno ad uno e o aggiungete bonus minori per 5 e 6 componenti o create i set con solo 4 componenti

4) Meno stats piu eventi collaterali possibilmente in coop o pvp con difficoltà elevata e drop rate piu basso almeno quando si gioca si punta ad un obbiettivo

Itasil92
06-10-2017, 09:40 AM
@xLuiXk per i set aggiungerei anche: rimozione di alcuni set, non solo restyle ;)

Vorrei anche aggiungere una cosa riguardo agli Eventi Globali, ieri notte era tardi e mi sono scordata (già tanto se ho fatto un romanzo con più di 15000 caratteri).

Per me un "Evento Globale" è qualcosa di diverso da quello che viene proposto. Ci vuole fantasia e fare qualcosa di nuovo, di diverso.

Un evento potrebbe essere:

1. apparizione random di incontri speciali
2. civili che rilasciano indizi per scovare dei boss da uccidere entro tot ore
3. salvare un distretto da una fazione che attacca random
4. cercare persone disperse (ad esempio alla base o nei rifugi i civili vengono a chiedere aiuto per cercare i loro cari scomparsi)

E cosi via. Cioè sono idee abbastanza basilari... ma simpatiche. Non che mi chiedi di ripetere le missioni in modo diverso, ma basta proprio! Le sto evitando come la morte!!!

ThuGs_In_AcTion
06-10-2017, 01:00 PM
Ti sei dimentica ad evidenziare tutti i problemi legati ai server o al Netcode, non puoi gestire un titolo del genere con quel netcode e quei server.

Itasil92
06-10-2017, 01:25 PM
E' un problema presente da prima del day one, ed è anche oggetto di discussione di fin troppi post sul gioco, non è che mi sono dimenticata, ho proprio evitato il discorso. Ovviamente si, è una delle maggiori rogne, ma qui mi sono dedicata al gameplay e ai contenuti :)
Tanto è inutile ripetere ciò che già sanno da troppo tempo.

Motoko_K_68
06-11-2017, 02:55 PM
Elena, sono un giocatore dai tempi di Duke Nukem (per chi non vuole andare a cercare l'anno parlo del 1991), mi sono girato pc, Xbox e tutte le ps, e The Division nel mio cuore di gamer è vicino a sostituire Gran Turismo (vicino, ho detto). Purtroppo non ho né il tempo né i soldi per dedicarmici come vorrei (lavoro e ho un portatile). Devo dire che la tua analisi (per quanto personale e quindi soggettiva) è ben più che lucida e attenta. E purtroppo non posso che sposarla in toto. I commenti sono inutili: i cheater esistono da quando esistono i videogiochi, i bug pure. Ma il gioco, concepito nelle sue linee generali molto bene (quando si prende spunto dalla realtà - la poco nota Dark Winter e ci si mette di mezzo un falco della letteratura come Tom Clancy non può che essere un'idea interessante), ma sviluppato alla "vediamo come va a finire", e con i criteri che regolano la vita del mondo di oggi, primo fra tutti la frenesia, che lascia poco tempo per pensare. Non ci si poteva aspettare di meno, quando uno smartphone o un computer sono già vecchi quando vengono messi sugli scaffali. La tecnologia avanza a livelli parossistici e si è persa l'abitudine a riparare quello che non funziona più o anche solo a usarlo per un certo tempo, perché "è uscito il nuovo modello".
Fatte queste considerazioni, non mi aspettavo che il gioco durasse così tanto. E personalmente ci giocherò finché posso solo perché mi ha dato l'opportunità di conoscere giocatori da tutto il mondo con i quali quando posso mi intrattengo e mi diverto, non tanto a droppare o a farmi ammazzare da qualche cheater (chi mi ammazza perché ha le dita più veloci di me o sa sfruttare meglio la sua build ha tutta la mia ammirazione), ma per divertirmi, spesso anche solo sparare cazzate. Ma ti esprimo tutto il mio conforto morale sulle tue considerazioni. The Division mi piace ma è una immensa occasione mancata.

Itasil92
06-11-2017, 07:30 PM
@key_holder15 grazie! :)

Ubi-Alien
06-12-2017, 09:46 AM
@Ubi_Ligario ma il pulsante di modifica lo avete venduto? Non riesco a modificare i post huahuahua mannaggia a vBulletin che mi sballa sempre la formattazione!

Il pulsante per modificare il messaggio lo si trova in basso a destra nel proprio post, premendo il + e poi selezionando "Modifica Messaggio".
Ma lo prendo come feedback per evidenziare la difficoltà nel trovare il comando :P

Comunque ottimo lavoro per i feedback Itasil, grazie mille per la passione che dimostri ogni giorno per The Division :)

Shamano
06-12-2017, 09:49 AM
Il pulsante per modificare il messaggio lo si trova in basso a destra nel proprio post, premendo il + e poi selezionando "Modifica Messaggio".

Grazie, so cecato xD

Ubi-Alien
06-12-2017, 09:53 AM
Grazie, so cecato xD

Potrei quasi dire "tranquillo, capita a tutti la prima volta" (mezza citazione da Constantine :P)

Fishara
06-12-2017, 09:59 AM
Ci si preccupa delle persone a cui si vuole bene come a volte si tiene e ci si prende cura delle cose che ci piacciono.

Hai detto bene THE DIVISION è il gioco che in tanti abbiamo amato per il concept in assoluto , per il trailer d esordio , per il gameplay tps inserito in dinamiche mmorpg ed propio per questa passione questo per amore che le critiche sono dolorose, sofferte e rivolte alla speranza di rinascita di questo gioco.

A mia memoria solo FFXIVonline è riuscito in questa impresa , Square Enix sacrificando Game director e team a distanza di un anno cambiò e risollevò un gioco che aveva deluso milioni di fans.

Ubisoft/massive hanno fatto dei tentativi ritengo giustamente "forzati" dalle lamentele degli utenti perchè dopo l'esplosione iniziale il gioco aveva perso talmente tanti giocatori che rischiava il "collasso" (nda avevo twittato a quei tempi "UBi/massive Collapse. All sleepers developers have to save the game!!!!" parafrasando uno degli stessi sloogan del gioco) ma ad oggi purtroppo nessun decisivo cambio di direzione!!!!

Dunque piu che aggiungere e confermare le cose che non vanno vorrei condividere con voi come la mia avventura di agente voleva essere:

Modalita: Survival in tutto l openworld con le differenze Grado/RANK di infezione per area/zona/missione/sotteraneo etc
Oltre al grado infezione in alcune aree serve immunità al fuoco o al veleno o allo shock...
Missioni Secondarie: piu interazioni coi civili
Social: gestione del rifugio
Crafting: necessario e indispensabile per weapons, gears e costumi al costo di crediti e/o risorse. (con le differenze Grado/RANK di infezione e immunita)
Ricalibrazione: Una volta maxata una STAT posso resettare e ricalibrare una seconda STAT e successiva al costo di crediti e/o risorse.
SET e/o Esotici: pezzi RARI con STAT GIA MAXATE e/o IMMUNITA' DI DEFAULT ottenibili da partecipazione a eventi/campagne accumulando punti.
PVP alla dark zone e last stand aggiungerei l' attacco/difesa dei rifugi
DLC: contenuti extra a pagamento nuove città, aree industriali ,nuovi ambienti campagne e foreste.

..prima di concludere stampo e metto questo promemoria nel cassetto ....magari un giorno UBISOFT me lo farà tirare fuori!!!

Itasil92
06-12-2017, 10:01 AM
Potrei quasi dire "tranquillo, capita a tutti la prima volta" (mezza citazione da Constantine :P)
No vabbe è arrivato il momento di comprarmi gli occhiali. Ci avevo già cliccato ma non l'ho proprio visto! :nonchalance:

This is a problem... (e anche esaurimento direi)

Janl0279
06-12-2017, 10:44 AM
Itasil92, hai scritto "Dopo aver giocato GRW, devo dire che mi sarebbe piaciuto molto vedere un The Division con lo stesso concept, o comunque simile... girare in tutta New York, con magari qualche aspetto survival in mezzo, e meno aspetti RPG (zero build per intenderci, o comunque una via di mezzo). Magari con la stessa personalizzazione del personaggio, un sistema di guida fatto meglio, un PvP separato e non necessario, una ZN un po' diversa, lo stesso sistema di stealth, tante missioni fattibili in tanti modi... "

Questa aspettativa è ciò che mi ha fregato quando ho comprato The Division e, secondo me, ciò che ha fregato un sacco di gente inizialmente perchè nel forum leggevo tanti pareri nei primi periodi di gente "fan di Tom Clancy's Videogame" che urlava alla delusione già solo per il gameplay RPG.
Credo che mi abbia molto ingannato la scritta "Tom Clancy's" perchè ho sempre avuto fiducia in questa saga e davo per scontato un gameplay esattamente come lo descrivi qui sopra, visto che da questo punto di vista non hanno mai cannato un colpo a mio avviso.
Ho continuato il gioco per mezzo anno dal dayone perchè ho voluto valutare fino in fondo quanto potesse divertirmi, ho giocato con tanta gente simpatica ma, alla luce di tanti difetti e mancanze che hai elencato benissimo, ci ho rinunciato facendo anche mala pubblicità intorno a me :D
Apprezzo il rischio che si sono assunti per la "nuova" idea che hanno voluto implementare ma alla luce di tutto è bocciatissima perchè non è riuscita in niente (per mio parere personale).

Itasil92
06-12-2017, 01:21 PM
Itasil92, hai scritto "Dopo aver giocato GRW, devo dire che mi sarebbe piaciuto molto vedere un The Division con lo stesso concept, o comunque simile... girare in tutta New York, con magari qualche aspetto survival in mezzo, e meno aspetti RPG (zero build per intenderci, o comunque una via di mezzo). Magari con la stessa personalizzazione del personaggio, un sistema di guida fatto meglio, un PvP separato e non necessario, una ZN un po' diversa, lo stesso sistema di stealth, tante missioni fattibili in tanti modi... "

Questa aspettativa è ciò che mi ha fregato quando ho comprato The Division e, secondo me, ciò che ha fregato un sacco di gente inizialmente perchè nel forum leggevo tanti pareri nei primi periodi di gente "fan di Tom Clancy's Videogame" che urlava alla delusione già solo per il gameplay RPG.
Credo che mi abbia molto ingannato la scritta "Tom Clancy's" perchè ho sempre avuto fiducia in questa saga e davo per scontato un gameplay esattamente come lo descrivi qui sopra, visto che da questo punto di vista non hanno mai cannato un colpo a mio avviso.
Ho continuato il gioco per mezzo anno dal dayone perchè ho voluto valutare fino in fondo quanto potesse divertirmi, ho giocato con tanta gente simpatica ma, alla luce di tanti difetti e mancanze che hai elencato benissimo, ci ho rinunciato facendo anche mala pubblicità intorno a me :D
Apprezzo il rischio che si sono assunti per la "nuova" idea che hanno voluto implementare ma alla luce di tutto è bocciatissima perchè non è riuscita in niente (per mio parere personale).

Ti dirò, a me l'aspetto RPG piace, solo... è gestito male.

dark770012
06-20-2017, 05:48 PM
Guardate questo e ditemi cosa ne pensate di questa intervista al direttore creativo di TD:https://www.finder.com.au/gaming/the-division-2-vs-expansion-ubisoft-talks-about-the-future-of-its-next-big-ip

Missile75.ITA
06-21-2017, 07:35 AM
Quoto tutto quello che hai detto Itasil e sono d'accordo anche sul fatto di non volere altri set perché sono già troppi e alcuni inutili tipo il Banshee ad esempio ;)
La progressione dei colori da te descritta è ottima e anche l'idea delle varie missioni ma come tu stessa hai sottolineato al momento è troppo tardi, ma allora come poter dare di nuovo al gioco quella progressione che c'era all'inizio? Secondo me una alternativa sarebbe aumentare il gs e le fasce di mondo avendo anche missioni diverse e non sempre le solite da un anno, avere missioni stealth, missioni da cecchino, missioni alla GRW ma con:
- fascia mondo 6 + gear score fino a 300
- fascia mondo 7 + gear score fino a 350
... e così via fino a ... anche 800 di gear score avendo però i rispettivi drop con delle statistiche buone sempre più alte.
Come ho sempre detto in TD HANNO ELIMINATO LA PARTE RPG e adesso È UN COD IN TERZA PERSONA, si spara spara e spara senza un senso e senza progressione ed è questa mancata progressione che ha fatto allontanare un sacco di giocatori, possibile che non se ne accorgono?
Questione venditori:
Sono INUTILI, non vendono niente che non si possa droppare.
Oggetti cosmetici:
Sono INUTILI, perché un cappello o uno stemma non mi fanno aumentare le stat. Se volete questo tipo di cose acquistatele dal venditore premium!
Insomma ...se nella 1.7 non rimettono una progressione addio TD... tanto se voglio il spara spara ce ne sono a vagonate di titoli.
Mi spiace dirlo ma allo stato attuale
The Division = COD
the division non era questo

dark770012
06-21-2017, 04:50 PM
Missile75 Ok, ma allora cosa volevi ? il gioco perfetto?:rolleyes::rolleyes:

Missile75.ITA
06-21-2017, 05:13 PM
Non so da quanto ci giochi ma al D1 non era questo scempio di gioco che è diventato adesso, volevate un multiplayer alla Battlefield e cod ? Bene adesso lo avete!

dark770012
06-21-2017, 05:31 PM
Missile75 Ahahahahaa NO! anch'io mi aspettavo qualcosa di più! ma vi dico che non lo stanno lasciando perdere come For honor e ghost recon.Io e anche voi speriamo in qualcosa di nuovo con la patch 1.7 e 1.8! e io ci spero FINO ALLA FINE!

Missile75.ITA
06-21-2017, 05:45 PM
Se pensano a delle cose inutili per me lo stanno volutamente abbandonando e caro mio alla 1.8 non ci arriverà nessuno. Devono sistemare nella 1.7, devono rimettere la componente rpg che hanno eliminato! La 1.7 sarà il verdetto finale, o almeno il mio.

dark770012
06-21-2017, 05:53 PM
Missile75 Se dici cosi ,allora aspetta TD2 che uscirà forse dopo l'E3 2018! e spera! guardati lo state of the game di domani se vuoi e capirai !

Missile75.ITA
06-21-2017, 06:18 PM
Eh no, se dovesse uscire un TD2, sempre se, lo prenderò quando si troverà a 15€ così in un solo giorno arrivo al level cap, praticamente quello che TD è adesso.

Itasil92
06-22-2017, 07:52 PM
E niente, dopo lo stato del gioco di oggi sono ancora più delusa.

Non solo abbiamo già 14 set, ma ora anche i set classificati... non oso immaginare il casino che succederà, specialmente in PvP.

Sto iniziando anche a non capire il senso dell'aggiornamento 1.7. Eventi Globali che non sono eventi globali, ma solo la ripetizione infinita e alternativa delle solite missioni e attività, nuovo slot aspetto che avrebbero potuto fare mesi fa, commendations che... boh non riesco ancora a concepire l'utilità, ne quanto "divertimento" potrebbe portare, praticamente interessano a pochi, e ora questi set classificati.

Questo è incasinarsi la vita a livelli assurdi, va esattamente contro ciò che ho detto in questo mio thread. Poi 4 update per cercare di bilanciare buona parte del casino creatosi in precedenza, con questa introduzione si può solo peggiorare la situazione e probabilmente rendere vani gli update fino all'1.6.1, quantomeno a parer mio.
Certo, probabilmente darà da fare, soprattutto durante questi fantomatici eventi globali, ma sono più che sicura che porterà problemi.

Missile75.ITA
06-23-2017, 03:22 AM
Domanda: ma questi set classificati si dropperanno solo facendo gli eventi globali?
E in che maniera questi eventi globali saranno strutturati? Cioè queste "direttive" quali sono?

Itasil92
06-23-2017, 06:18 AM
Domanda: ma questi set classificati si dropperanno solo facendo gli eventi globali?
E in che maniera questi eventi globali saranno strutturati? Cioè queste "direttive" quali sono?

Pretendi di sapere troppo da me, vabbe che so sempre tutto, ma... xD

Premesso che devono rilasciare oggi l'articolo ufficiale con tutte le info (sicuramente solo inglese, dato che ancora sto aspettando la traduzione italiana delle commendations), si dovrebbero droppare con gli eventi globali, per poi essere inseriti nel drop normale (se non ho capito male).

Ad esempio:

Evento Globale 1 introduce:

DeadEye
Stella Solitaria
Ultimo Rimedio

Evento Globale 2 introduce:

Sentinella
Assalitore
Reclaimer

Questo seguendo l'articolo di Joker su Reddit, che uso sempre come punto di riferimento per i miei articoli.

Per quanto riguarda gli eventi globali https://tomclancy-thedivision.ubisoft.com/game/it-it/news/detail.aspx?c=tcm:158-293355-16&ct=tcm:158-76770-32

Missile75.ITA
06-23-2017, 10:46 AM
Grazie mille :D
Insomma.... altro casino in arrivo ragazzi :)

dark770012
06-24-2017, 06:55 AM
Guardate che stanno sistemando il gioco con la 1.7, e poi con la 1.8 si vedranno le vere novità! e se non ci saranno, pazienza! Ma comunque io gli do ancora fiducia

Missile75.ITA
06-24-2017, 07:38 AM
Personalmente volevo il ritorno del farming e lo hanno messo, perché in questa tipologia di gioco è tutto! era diventato un tps e lo sapete anche voi. Seguirò il pts su youtube per vedere e capire in che modo si svolgeranno questi eventi globali e si, anche io mi aspettavo di più da questa 1.7 ma dissero già che la storia del gioco verrà approfondita di più nella 1.8. ... speriamo. Un po' di missioni stealth in questo gioco ci stavano tutte e chissà se questa 1.7 cambierà davvero il modo del farming e delle varie missioni, mha... aspetto con ansia il pts

Itasil92
06-24-2017, 09:27 AM
Guardate che stanno sistemando il gioco con la 1.7, e poi con la 1.8 si vedranno le vere novità! e se non ci saranno, pazienza! Ma comunque io gli do ancora fiducia
Scusa ma... per "stanno sistemando il gioco con la 1.7" cosa intendi? Cioè in che modo gli Eventi Globali, le Onorificenze e i set classificati sistemeranno il gioco?

@Missile75, si ti hanno messo il farming, lo metteranno sempre se è per questo, ci sarà sempre e comunque. Vi lamentate vi lamentate, e ora pensate che questi eventi cambieranno il modo di farmare? In che modo??

Tutti i set classificati che arriveranno con gli eventi globali (che vi ricordo dureranno una settimana l'uno e saranno la ripetizione di missioni e attività già presenti) verranno poi inseriti nel drop normale, si dropperanno allo stesso modo degli esotici. In che modo dovrebbe cambiare la situazione? :nonchalance:

Vi voglio proprio vedere a un mese dall'uscita della patch...

dark770012
06-24-2017, 09:38 AM
Con la 1.7 dico che sistemeranno le mine a ricerca e il dead eye, e io non mi sto lamentando, sto sperando che su TD aggiungano qualcosa!

Itasil92
06-24-2017, 09:40 AM
Con la 1.7 dico che sistemeranno le mine a ricerca e il dead eye, e io non mi sto lamentando, sto sperando che su TD aggiungano qualcosa!

Questo non è sistemare il gioco, è il solito e normalissimo tentativo di "bilanciare" qualcosa dopo le lamentele della gente, è la stessa cosa che fanno dalla 1.2 a questa parte... solo per altre cose.
Comunque non ho detto che ti stai lamentando :D mi riferivo a Missile.

dark770012
06-24-2017, 10:09 AM
Ok, dico solo che se faranno qualcosa di nuovo nella 1.8 io ci sarò, oppure aspetterò con ansia un TD2:D. Speriamo!! questo gioco x me poteva essere meglio di tantissimi altri,anche perché la Ubisoft e la Massive potevano non solo farsi i soldi, ma potevano avere anche un gran successo come storia, e avere un significato (tipo last of us) occasione persa ( ma io ci spero:)

Missile75.ITA
06-24-2017, 12:21 PM
Allora, anche a me sarebbero piaciuti dlc non solo con altre missioni storia ma con missioni di diverso tipo, nemici diversi, fazioni diverse, perché dlc per me è proprio un modo per coprire buchi nella storia o magari ampliarla, ma se questi qui continuano a non capirlo cosa ci possiamo fare? Se mi dici che il farming ci sarà sempre, beh devo contraddirti, perché negli ultimi 4/5 mesi è mancato e se consideriamo che i set esotici fanno pena allora saranno di più di 4/5 mesi. Almeno in questa 1.7 hanno introdotto i classificati e ci sarà da fare. Si ok di sicuro faranno nerf su nerf su nerf come hanno sempre fatto ma cosa possiamo farci? Come hai detto tu eventi globali che non sono globali. Immagino che tu gli abbia chiamati così proprio perché il tipo di drop poi si droppera' su tutta la mappa, giusto? Ecco, vedi ? se la Massive non riflette su cosa sta facendo cosa possiamo farci?
Sono andati a complicarsi ancora di più con questi set ma cosa possiamo farci? Ormai il gioco è questo e io mi sono rassegnato. Quando arrivano aggiornamenti ci gioco poi una volta che mi sono preso i set clAssificati mi rifermo e lo riprendo ad un altro agg.
Vi faccio un esempio: alla 1.6 in last stand tutti ci lamentavamo sulle palline, giusto? In uno state of the game la Massive disse che per lei le palline andavano bene, dopo nella 1.6.1 dissero che avevamo ragione e che le avrebbero "nerfate" (non è vero sono tutt',ora op), adesso nella 1.7 le nerferanno di nuovo. Cosa vi fa capire tutto questo? Che la Massive non sa cosa fa! E questo discorso vale anche per l'svd con il deadeye.
TD è un esperimento e noi siamo i beta tester, lo è sempre stato fin dall'inizio.

dark770012
06-24-2017, 12:37 PM
Missile75 Purtroppo si, spero che capiscano i propri errori e che ci sia un TD migliore e con tutte robe nuove, il luogo non mi interessa ma almeno nuove missioni e fazioni! Un ultima domanda: Secondo voi faranno mai un TD2? o DLC che continuano la storia? o incursioni? Grazie

Missile75.ITA
07-03-2017, 11:23 AM
Allora dark nuove missioni storia si avranno solo nella 1.8, hanno detto che sarà corposa tanto quanto tutti i "dlc" usciti fin'ora messi insieme. Sulle incursioni per me sono inutili a meno che non decidano di mettere un drop particolare SOLO per l'incursione stessa, un drop non cosmetico, perché se c'è una cosa che proprio non mi garba è il drop troppo random che c'è nel gioco.
Ho sempre fatto questo esempio: perché perdere anche 2 ore di tempo per un'incursione quando il drop è uguale ad una missione settimanale? Non mi voglio ripetere ma un senso e una voglia di portar a termine un'incursione deve pur esserci, cioè poter dire: oh finalmente sono riuscito a completarla e finalmente ho droppato ... questo pezzo particolare.
Tieni conto che l'ultima è davvero difficile se consideri che vanno completate 3 parti di un'incursione stessa. I nemici sono gli stessi, il boss anche, la modalità per affrontare il tutto è uguale il drop pure e a che pro farla?
Per un seguito io ci spero perché a conti fatti fino ad ora nessun gioco mi ha fatto passare 1000 e passa ore, abbiamo tanti titoli che paghiamo ma dopo non so... 80 ore finiscono per rimanere nella nostra libreria e chissà se mai lo rigiocheremo; quindi TD mi ha divertito MA ... poteva divertire di più e i "lamenti" sono proprio perché il gioco piace e non messi li tanto per...
Che poi TD ha fatto fare il boom e il record di vendite alla Ubisoft e non credo che la Ubisoft lo abbandoni così, insomma ... è nel loro interesse :)

Cronotecks
07-05-2017, 10:06 AM
Missile75, ti decidi una buona volta a lasciare perdere?? :p ma quante volte te lo devo dire.....caaaaambiaaaa gioooocooooo!!!! Non ci pensare piùùùùùùùù :D :D :p Fai come me, passa ad altro, e finalmente troverai la pace con te stesso!!! :cool:

Cronotecks
07-05-2017, 10:08 AM
Sono preoccupato........Ci tengo alla tua salute.... hahahahahahahahahahahahahaha!!!!!!! :p

dark770012
07-05-2017, 03:54 PM
Missile75 Ah ok, allora forse aggiungeranno nuove missioni;) vediamo se saranno belle! cmq aggiungeranno degli equipaggiamenti top secret che cambieranno il modo del farming, messi insieme agli eventi globali.

dark770012
07-05-2017, 03:57 PM
Cronoteks: Giochi a the division? o ci giocavi?

Cronotecks
07-05-2017, 08:02 PM
Gioco ancora, ooooogni tanto però :p, ho accumulato 970 ore e completato 4 personaggi, ci gioco dal D1, e mi sono permesso ironicamente di scrivere sopra quelle parole a Missile75 perchè conlui facciamo gruppo proprio su The Division e ci conosciamo da più di un'anno, di solito riprendiamo solo quando ci sono novità e siccome tutto quello (come scrivevano sopra) che hanno fatto fino ad ora non è che sia servito poi a cambiare più di tanto, quindi aspettiamo stà 1.7, riprenderemo il gioco per qualche altra settimana, e poi abbandoniamo sicuramente di nuovo fino alla 1.8, ormai la prassi è questa. Ciao Dark!! ;)

dark770012
07-06-2017, 07:10 AM
Ok, io invece vedo sta patch 1.7 e continuo fino alla fine dell'anno 2, sperando che la 1.8 porti qualcosa di nuovo. Ciao crono ;)

MkHun7er
07-10-2017, 04:26 PM
Ciao a tutti, ciao Itasil92.
Anche io ho desiderato questo gioco da prima che uscisse, immaginandone le qualità e le potenzialità. Ho giocato le Beta, ho raggiunto le 2200 ore di gioco ed in più i vari PTS (quest'ultimo l'ho scaricato ma zero voglia di giocarci). Quindi ho le mie opinioni.
Questa è la prima volta che leggo un tuo intervento negativo (una volta ero più assiduo nel forum , ultimamente non ne ho visto molto l'utilità; ho cambiato nick per averlo uguale ad altri giochi).

Concordo con quasi tutto quanto hai scritto.
Attualmente ho quattro personaggi completi: uno solo per lo zaino e gli altri tre per fare Leggendarie e Raid a ripetizione con "un'Aragosta" (cassa esotica) in palio.
Ognuno dei tre personaggi attivi ha 6 build ad ok per i vari tipi di missione (due personaggi sono rank 99 DZ, per evidenziare che gioco anche in DZ).
Discordo con te sul fatto sui SET; a parte "Cacciatore", "Stella solitaria" e "Nomade" con gli altri SET mi diverto (gioco meno col "Tattico"). Tuttora curo nei minimi dettagli i vari SET, le ABILITÁ ed i TALENTI. Ancora riesco a trovare il modo di migliorare ed utilizzare vari stili di gioco.

Purtroppo a causa di troppi Cheatter, per me il PVP in DZ, è stato divertente solo con la 1.2 (un sacco di ban e la gente temeva di utilizzarli).
Anche io come te e molti altri, aiuto la longevità del gioco aiutando altre persone a raggrupparsi, ad entrare appieno nel gioco ed a superare le missioni più impegnative.
Effettivamente è il gruppo che ha dato longevità a questo gioco.

Penso che per far ripartire il gioco in "massa" non servono "toppe", ma nuovi scenari, nuove tipologie di missioni. Anche io da tempo ho smesso di fare le missioni più facili (non interessandomi degli incarichi giornalieri e settimanali, veramente scialbi).

Quando arriveranno i "Clan" nel gioco e l'anticheat ???

Bye Bye amici Agenti.

MkHun7er
07-10-2017, 04:34 PM
Cara Ubisoft,
volevo solo aggiungere che non credo che un aumento di SET o l'aggiunta di pezzi ai SET esistenti, fará tornare il pubblico ormai perso :(

Itasil92
07-10-2017, 06:43 PM
@MkHun7er (http://forums-it.ubi.com/member.php/67151-MkHun7er) grazie per la tua opinione :D

dark770012
07-11-2017, 04:44 PM
MkHun7er: Concordo con te, però dico: perchè lasciare il gioco al suo penultimo aggiornamento! aspetta che arrivi la patch 1.8 e speriamo che porti novità! i progammatori stanno lavorando su questa cosa, non è che se ne fregano! quindi tu fa quello che vuoi, però cavolo! si dovrebbe aspettare fino alla fine, questo gioco ha delle potenzialità che non vengono usate.Secondo me aspettano all'ultimo momento per tirar fuori qualcosa di spettacolare! se no stanno lavorando a TD2 in entrambi i casi mi va bene

MkHun7er
07-14-2017, 09:59 AM
Grazie dark770012
Al momento non sto pensando di mollare; anche io ho sempre visto delle grandi potenzialità in questo gioco ed ancora le vedo. Bisogna vedere se anche Ubisoft le vede, o le vede come noi le vorremmo :)

Un'altra cosa sulla quale discordo dai suggerimenti di Italsil è la quantità e la qualità dei Drop.
Io gioco molto a questo gioco, quindi non dovrebbe essere un mio problema, ma la quantità e la "multieventualitá" di droppare pezzi importanti è stata aumentata per aiutare i giocatori che non hanno molto tempo di giocarci durante la settimana.
Nel nostro gruppo ci sono persone in queste condizioni di gioco.
Grazie alla disponibilità ed alla condivisione, riusciamo a giocare insieme con tutti, abbastanza bilanciati, in moda da poterci divertire insieme.
Quindi spero che Ubisoft mantenga questa politica sui Drop.

Noi abbiamo un giorno che dedichiamo agli allenamenti, per migliorare il gioco di squadra, il gioco personale e per affiatare il gruppo.
Gli allenamenti sono anche un'occasione per affrontare le missioni in maniera diversa e con maggiori difficoltá (questo aumenta anche la neccessitá di aiuto dei propri compagni di squadra).

Abbiamo avuto dei periodi d'oro con una trentina di giocatori nelle chat a sera (contemporanei), ora siamo dai 4 ai 12 (quando va bene).
Facciamo di tutto in PVE. Purtroppo poco PVP perché non ci piacciono le dinamiche di gioco dove prevalgono le "palline" o i "cheaters"; non mi dispiacerebbe poter tornare a fare anche tanto PVP.

Nel nostro gruppo, come in molti altri, speriamo in maggiori scenari e missioni (sia PVE che PVP), come Italsil92 ha ben esposto.

Missile75.ITA
07-14-2017, 12:01 PM
@MkHun7er: sul quantitativo di drop, per quelle persone che hanno poche ore a disposizione potrei anche darti ragione, ma, e spero che ne convieni con me, il drop doveva essere diversificato. Non è possibile che tra un'incursione e una settimanale non ci sia una differenza di drop, infatti io le incursioni non le faccio per questo motivo.
Altra cosa che mi piaceva era una zona nera come lo era prima, che man mano che si saliva i mob erano sempre più forti e nelle zone alte avere una maggiore possibilità di droppare pezzi buoni. E invece hanno eliminato anche questa cosa.
Gli eventi globali saranno (questo è da vedere) anche belli ma rimangono pur sempre le stesse missioni, dove perfino i mob escono sempre dalle stesse porte. Tanto vale mettere leggendarie ovunque e sarebbe stato anche più bello. Ma la Massive io non la capirò mai.

MkHun7er
07-15-2017, 02:55 PM
@Missile75, si la diversificazione in base alla tipologia, alla difficoltá , nonché la frequenza è giusto implementarla nel drop.

Sugli eventi globali ed i vari riconoscimenti da applicare alla divisa, sono d'accordo.
The Divisione è entrato tra i Miti dei giochi. Sicuramente Ubisoft e Massive hanno lavorato per equilibrarlo, ed accontentare più giocatori possibili.
Per il futuro, come Italsil92 e tanti altri hanno scritto (o solo ne parlano con gli amici durante il gioco o nelle varie chats), sono necessari altri interventi altri ampliamenti e dinamiche di gioco.
Effettivamente i bugs li hanno tutti i giochi (e qui lavorano per eliminarli), stessa cosa per i cheaters (ma spero che risolvano il problema), ma è un gioco che ha dato tanto ed ha tenuto tanti giocatori incollati allo schermo.
Le soluzioni per il futuro sono ...rimboccarsi le maniche e non rimescolare la stessa minestra dando altri nomi al piatto.

Barza02
07-18-2017, 09:34 AM
ottima recensione , secondo me dovrebbero mettere anche l usura di armi e gear set cosi hai sempre bisogno di trovare pezzi

Itasil92
07-18-2017, 09:54 AM
ottima recensione , secondo me dovrebbero mettere anche l usura di armi e gear set cosi hai sempre bisogno di trovare pezzi

Grazie, sarebbe un'idea buona, magari fatta alla The Witcher dove devi trovare dei kit di riparazione appositi.

Il problema però è che questo gioco è aperto a tutti i tipi di utenti, compresi quelli che non hanno tempo ma che pretendono di giocarci ugualmente, pretendendo anche di avere tutto subito... figurati quindi se dovessero mettere una cosa come l'usura. Il finimondo!
Purtroppo la gente non capisce che è un RPG e che DEVE richiedere tempo, questo sistema se fatto bene aggiunge costantemente da fare in gioco! :)

SickSideSonz
09-19-2017, 08:43 AM
Ho letto tutto il tuo post e devo dire che sono d'accordo con te al 100%, (sono un giocatore di D&D da anni quindi ADORO i RPG)
Avrei voluto anche io fare un post del genere ma non ho la pazienza di scrivere in maniera ordinata come hai fatto tu. (mannaggia a me)

Itasil92
09-19-2017, 09:36 AM
Ho letto tutto il tuo post e devo dire che sono d'accordo con te al 100%, (sono un giocatore di D&D da anni quindi ADORO i RPG)
Avrei voluto anche io fare un post del genere ma non ho la pazienza di scrivere in maniera ordinata come hai fatto tu. (mannaggia a me)
L'ordine è tutto! :cool: