PDA

Visualizza la versione completa : Varia domande AC 1 e piattaforme

brvsn
06-20-2017, 03:59 PM
ciao ragazze e ragazzi, ho sempre guardato con interesse ad AC ma - per tanti motivi - non l'ho mai possseduto ed è decisamente tempo di rifarmi; ovviamente voglio partire dal primo capitolo della saga; gioco solo su PC, fino ad oggi tramite Steam e GOG..
Dunque sto tenendo d'occhio da un po' AC 1 ed attualmente il prezzo migliore è proprio sullo store Ubisoft (in realtà anche per il secondo ed il terzo), ma quello che non mi è chiaro è se la versione è la Director's Cut.. non c'è scritto nulla al riguardo e l'assistenza non ha saputo dirmi di più, anzi hanno detto che in assenza di specifiche precise il gioco è da considerarsi Starter Edition.. ma da quel che so per PC è uscita solo la DC, che poi non ha differenze con la versione console se non qualche modalità di missione in più (aggiunte per venire incontro agli utenti che si lamentavano di eccessiva ripetitività)..
Sia Steam che GOG hanno solo la versione DC: Steam allo stesso prezzo (ma non scontato) Ubisoft, GOG a prezzo maggiore ma scontato per via del Summer Sale (ed inoltre sarebbe una versione completamente DRM free).
Quindi ecco, la versione acquistabile qui
- http://store.ubi.com/it/assassin-s-creed-/56c4947f88a7e300458b468e.html
è sempre la DC?

Inoltre vorrei chiedervi i vantaggi e gli eventuali svantaggi tra acquistare il gioco su Ubisoft ed usare il client UPlay rispetto a Steam.. non so statisiche, bonus, gestione del personaggio, cose particolari, quasiasi cosa..

Grazie mille in anticipo

brvsn
06-22-2017, 07:49 AM
beh comunque la promozione è finita, quindi come non detto ;)

mareker767
06-25-2017, 08:07 AM
Mi spiace che ti sia perso l'offerta ma tranquillo questi giochi li scontano spesso. Ti confermo, se non ricordo male (anche se non ci ho giocato su pc ma avevo letto a riguardo) che la versione PC ha (di suo) qualcosa in più (molto poco). Qui il gioco steam anche in offerta e che vai sul sicuro che ha le missioni aggiuntive
http://store.steampowered.com/app/15100/Assassins_Creed_Directors_Cut_Edition/

brvsn
06-27-2017, 10:15 AM
mmm.. strano, non ho ricevuto nessuna email che segnalava un commento anche se ho attivato l'opzione...

anyway, grazie per avermi risposto.. si alla fine la versione PC non ha altro che due o tre modalità di missione in più rispetto alla versione console; nulla di eclatante ma dato che uno degli apsetti negativi maggiormente segnalati di AC 1 era proprio la ripetitività delle missioni, è certamente un qualcosa che aiuta.

Ho visto anche io l'offerta su steam ma alla fine non l'ho preso li, fondamentalmente perché tutti i giochi AC successivi sono da attivare su UPlay e così ho preferito prendere anche il primo come chiave UPlay in modo da avere tutti i giochi su una piattaforma ed evitare il doppio DRM! Quindi ho acquistato su GamersGate, rivenditore ufficiale, risparmiando anche una decina di euro su 4 giochi in totale (risparmiando rispetto ai prezzi Summer Sale di Steam, intendo)!

Nemmeno sapevo che la versione Steam fosse da ativare su UPlay, ecco eprché chiedevo sulle differenze etc..

Dunque, ho installato i primi due Assassin's Creed ed ho notato che UPlay, come Origin, chiede in fase di preparazione la lingua in cui si vuole giocare; vorrei sapere se c'è unm modo per cambiarla in seguito senza dover reinstallare da 0. Il motivo è che spesso il doppiaggio italiano dei giochi lascia molto a desiderare, anche se abbiamo forse i migliori doppiatori del mondo (e su AC ho scoperto che ci hanno alvorato nomi davvero importanti e di spicco, da Merluzzo a Pannofino); non parlo di ASC o dei giochi Ubisoft, parlo in generale.. Una cosa che non sopporto è quando nei giochi originali i prsonaggi hanno pesanti inflessioni, slang, dialetti, difetti di pronuncia e quant'altro e che doppiati invece parlano tutti un italiano perfetto! Una mia fissa forse, ma in quei casi preferisco tenere audio e dialoghi in inglese e sottotili italiani giusto per le scene più lunghe o per quando non afferro qualcosa..
C'è questa possibilità in AC ed in generale sui giochi Ubisoft? Ieri - tanto per - ho scaricato la demo di Flashback (il remake un gioco che avevo adorato da ragazzino su Amiga 600) e subito ho storto il naso ascoltando il doppiaggio!! :D :D