PDA

Visualizza la versione completa : problema all'avvio

Userro
11-25-2006, 04:39 AM
dunque, il problema è questo, ogni volta che clicco sull'exe per avviare il gioco, windows mi da schermata blu e mi riavvia il sistema in seguito ad un "errore grave"... non so cosa pensare, ci sono delle incompatibilità note che possano dare questa problematica?
non sono ancora riuscito a giocare un secondo =|

Userro
11-25-2006, 04:39 AM
dunque, il problema è questo, ogni volta che clicco sull'exe per avviare il gioco, windows mi da schermata blu e mi riavvia il sistema in seguito ad un "errore grave"... non so cosa pensare, ci sono delle incompatibilità note che possano dare questa problematica?
non sono ancora riuscito a giocare un secondo =|

Userro
11-26-2006, 03:48 AM
posto la mia configurazione hardware, magari ci sono delle situazioni già note:
è un portatile asus
amd turion64 mt30 1.6
1024 mb di ram
geforce go7300

turko_75
11-26-2006, 06:38 AM
Ciao,
ci sono due cose nella tua configurazione che non vanno benissimo:

processore 1.6 Ghz e Geforce Go7300.
Direi che è un portatile... i chipset dei portatili spesso non sono supportati e possono dare problemi.
Ma per ora ti consiglio di provare a scaricare e installare gli ultimi drivers Nvidia, li trovi qui:

www.nvidia.it (http://www.nvidia.it)

assicurati poi di aver disattivato ogni eventuale programma in background all'avvio di Windows (antivirus, norton utilities, ecc..) prima di lanciare il gioco.

Ciao

T75

Userro
11-26-2006, 08:58 AM
quindi devo giocare con antivirus e firewall disattivi?

Userro
11-26-2006, 09:20 AM
nada de nada... ho installato i driver che mi hanno dato con il portatile (su internet non ce ne sono di più aggiornati) e ho chiuso tutti i programmi in background... mi da ancora schermata blu e errore grave di sistema.
mai trovato un gioco con tanti problemi così...

turko_75
11-26-2006, 01:16 PM
Non vorrei sbagliarmi ma non credo che il tuo Pc soddisfi comunque i requisiti minimi (normalmente viene indicato che i chipset portatili non sono supportati).

In ogni caso i driver forniti con il portatile dubito fortemente che siano aggiornati come gli ultimi Nvidia disponibili sul sito www.nvidia.it (http://www.nvidia.it)

Disattivare antivirus o altri programmi attivi consente si liberare più RAM possibile e non appesantire il sistema.

Ci sono ancora un paio di cose da controllare, ma ripeto senza requisiti soddisfatti è molto difficile (controlla quelli indicati sulla confezione).

Ciao

T75

Userro
11-26-2006, 01:37 PM
i driver nvidia dei portatili, non ci sono sul sito nvidia ma sono sul sito della casa produttrice del portatile...
sul sito asus non ci sono i driver della mia scheda.
pensavo di raggiungere i requisiti, l'unico sotto scala è il processore ma speravo che essendo a 64 bit potesse migliorare la situazione

turko_75
11-27-2006, 02:01 AM
Io ho un portatile con un chipset Geforce Go ma uso i normali driver Nvidia per la serie Geforce e funzionano molto bene.

Sono aggiornati costantemente, quanto meno magari puoi fare un tentativo, se non dovessero funzionare puoi ripristinare la situazione originale.

E' fondamentale che TUTTI i requisiti siano soddisfatti, soprattutto con i videogiochi di oggi che concedono poco margine, diciamo così.
Questo vale per ogni videogioco PC.

Ciao

T75