PDA

Visualizza la versione completa : Considerazioni Personali Patch v1.8 & Cambiamenti

ANdroX1976
09-28-2017, 10:39 AM
Buongiorno a tutti,

il PTS è uscito da una settimana oramai e di video iniziano a girarne parecchi sul tubo, quindi, volevo avere uno scambio di opinioni (possibilmente costruttivo) su questa patch e sul futuro di The Division;

facendo, ovviamente, le dovute precisazioni sul fatto che, essendo ancora aperto il PTS, tutto potrebbe cambiare o essere modificato (vedi cos'è successo al set SEEKER), quindi non voglio parlare di set classificati o armi, ma più sulle meccaniche che verranno introdotte e sul cambiamento al gameplay;

con (+) le cose che mi piacciono e con (-) quelle che mi lasciano perplesso;

(+) la nuova modalità Skirmish (o Schermaglia se verrà confermata la traduzione) la trovo molto bella e divertente, una ventata di aria nuova alle solite meccaniche;

(+) l'introduzione della stazione di ottimizzazione è cosa gradita; finalmente si potrà ottimizzare e spingere al massimo le nostre build; il farming avrà ancora un senso visto che il pezzo andrà sempre PRIMA droppato, ma grindare come forsennati, finalmente, avrà fine (ricordo le Lexinton fatte, allo sfinimento, per droppare il Busto della Barret con le statistiche migliori); è vero che droppiamo tanto, ma il 90% di quello che si droppa di smonta o si vende, quindi direi che il tutto non mi dispiace (chi avrà più tempo dropperà di più e chi ha meno tempo potrà comunque migliorare la propria build);

(+) la nuova meccanica per portare a casa una "manhunt", ossia, l'hackeraggio di un terminale; finalmente le corse infinite finiranno ed i team meglio organizzati ed affiatati faranno la differenza, secondo me; in più la ricompensa assicurate, sottoforma di cassa, al termine dell'impresa, è cosa gradita;

(-) la nuova meccanica per diventare "traditori" !! ...premere un pulsante con tanto di avviso sonoro/visivo/email/sms/whatsapp/messanger ai players vicini !! ...in sostanza la MORTE della DZ e di tutto quello che rappresenta !! ...tutto quello che abbiamo imparato ad amare/odiare della DZ, quello che da più di un'anno e mezzo facciamo, quello che persino attraverso un video di presentazione avevano fatto intendere sulla DZ, verrà spazzato via con un semplice colpo di "spugna", pardòn, colpo di "pulsante" !! ...tutto questo generato, come sempre, dall'ascoltare le lamentele di quei giocatori che, a tutt'oggi, sono convinti che la DZ sia un posto dove FARMARE in tranquillità e non hanno ancora capito cosa sia e quali siano le meccaniche della DZ !! ...il vero punto di forza di questo gioco, quello che l'ha tenuto a galla in questo periodo, rovinato !!

«Questo PvP non s'ha da fare, né domani, né mai» (cit) :mad:

(-) l'ennesima modifica all'attributo vigore; nell'arco di due anni abbiamo puntato prima sull'attributo vigore per essere più resistenti, poi siamo passati a puntare sulle AdF (tanto il vigore non serviva più come prima e la salute la recuperavi in altro modo), per arrivare a puntare sull'elettronica per curarsi di più e più velocemente (tanto la salute media di un players è di circa 200K quindi...); adesso modificheranno nuovamente questo attributo, dando la netta percezione che NON hanno ancora capito una mazza su come bilanciare TRE statistiche BASE !! ...variare il gameplay mi sembra una cosa buona, giusto per non fossilizzarsi sulle stesse meccaniche, ma questo mi sembra assurdo ...in sostanza bisognerà cambiare, nuovamente, lo stile di gioco ed apprendere nuovamente le meccaniche derivanti !! ...al lancio uno stile di gioco, patch v1.1 un'altro stile, patch v1.3 altro ancora, patch v1.4 ancora modifche...patch v1.8 ANCORA CAMBIAMENTI...NON novità...CAMBIAMENTI !!

questo gioco è la mia passione ed amato dal primo giorno (nonostante problemi, glitch, bug & KSA 😂)... non vedere l'ora di tornare a casa per "sparare con i miei amici" ...ma sono arrivato al punto che, se preferisco addormentarmi sul divano, significa che qualcosa si è rotto (in tutti i sensi) !! :nonchalance:
ditemi la vostra...

Cronotecks
09-28-2017, 11:18 AM
Si....hai proprio ragione...."qualcosa si è rotto" e da tanto ormai, ad ogni aggiornamento si riparte, e questo non va bene, è diventato ormai una presa per i fondelli, io ci gioco dal D1 ed ho accumulato la bellezza di 1200 ore e 4 personaggi, mi sono stancato ogni volta di iniziare da capo, ormai siamo arrivati al capolinea? Bene!!!, aspettiamo questa benedetta o maledetta 1.8, e spero ci si fermi, o quantomeno che si faccia un season 2 con nuove mappe, nuove armi, nuove missioni, nuovi set ecc. ecc.almeno uno è già cosciente di ciò che và a prendere e si ritrova tutto il pacchetto con eventuali modifiche, ma che naturalmente tutto ciò che ci sta di vecchio del gioco principale rimanga invariato una volta per tutte, prendere l'esempio di Rainbow 6 Siege!!

Missile75.ITA
09-28-2017, 03:54 PM
Come ho sempre detto, in TD ci si diverte più a creare un nuovo pg da zero che non dopo e data la tipologià di gioco direi che non ci siamo proprio, perchè
in un gioco basato sul loot system IL VERO GIOCO dovrebbe arrivare con l'end game, end game che non c'è stato proprio.
Mi rendo anche conto che cercare di trovare un equilibrio tra i miliardi di set, talenti, armi, percentuali, statistiche, mod armi, skill ecc ecc è
praticamente impossibile, perchè ne sistemi una e ne guati cento.
Sicurezza:
da che mondo e mondo, bug, glitch e cheaters sono sempre esistiti e un gioco più è complesso e più è
a rischio di bug e glitch, che non giustifico sia chiaro..
Domande per Ubisoft/Massive:
- ma in gioco che tu stesso hai creato, come fai a non saper correggere DEL TUTTO un glitch ????????????
- ma in gioco che già di suo è complesso, come fai a non inserire un anticheat ????????????
Addentriamoci nel gioco:
Zona nera:
ad inizio gioco era un luogo che garantiva loot migliore (e lo era) ma ci si correva il rischio di incontrare giocatori
che proprio a causa del loot poteva farti fuori da un momento all'altro, accucciato in un angolo, sopra un ponteggio, accanto alla zona d'estrazione...
Tutto questo portava il giocatore a giocare con occhi aperti, a non fidarsi di nessuno, a scrutare ogni angolo e....... ERA BELLISSIMO.
Zona nera di adesso (compresa la 2.0)
un luogo che NON garantisce più loot migliore e se qualcuno ti uccide chi se ne frega.
Ci si spara solo per il gusto di farlo, senso di ansietà sparito, occhi aperti svaniti, il "non fidarsi di nessuno" scomparso.
Zone della Zona Nera:
ad inzio gioco in una lontana galassia.....
dz 1 e 2 = mob 33
dz 3 e 4 = mob 34
dz 5 e 6 = mob 35 (alta probablità di droppare pezzi migliori)
per chi voleva farmare era l'ideale, si partiva dalla più bassa giusto per scaldarsi e man mano si saliva.
Tutto questo dava un senso alle zone che tu stesso Massive hai inserito nel gioco.
Zone della Zona Nera adesso:
dz 1,2,3,4,5,6,7,8,9 loot tutto uguale e mob tutti uguali.
senso di questi numeri scomparso, sensazione di difficoltà dei mob scompaarsa.
ZONA NERA (per me) una zona come TUTTE LE ALTRE aree della mappa, niente a che vedere con l'idea originale di Zona Nera.

Venditori ad inizio gioco:
L'orario del reset non è mai cambiato ma prima lo aspettavi a costo di fare le 2 di mattina, lo aspettavi come un bambino aspetta Babbo Natale.
Non vedevi l'ora di farti il giro dei venditori perchè speravi di acquistare qualche oggetto particolare, qualcosa di NON DROPPABILE.
Venditori ora:
COMPLETAMENTE INUTILI!
con tutte le casse, con tutto il loot che piove dal cielo SIAMO NOI GIOCATORI I VENDITORI!
Armi esotiche:
Dicasi esotico qualcosa di speciale, qualcosa che non dico che devi darmi un bazuka ma almeno un'arma che sia superiore a quelle alta gamma.
Ed invece alla Massive la pensano al contrario, le armi esotiche non hanno nulla di speciale.
Massive, nelle armi mi hai inserito delle stat o diminuisci quelle delle armi alta gamma o mi aumenti quelle delle armi esotiche.
Ce ne sono cose da dire e potrei stare qui a scrivere fino a domani e arrivo alla pecca di questo gioco, a quello che secondo me ha rovinato tutto.
il loot random.
Analizzo il tutto:
Missioni principali in qualsiasi modalità = loot random
Missioni secondarie in qualsiasi modalità = loot random
Incursioni varie in qualsiasi modalità = loot random
Zona nera = loot random
Underground in qualsiasi modalità = loot random
Survivor pvp o pve = loot random
Missioni giornaliere in qualsiasi modalità = loot random
Missioni settimanali in qualsiasi modalità = loot random
Fino alla fine = loot random
non esiste niente di niente di esclusivo, nessun set e nessuna arma è tutto casuale e non si tiene nemmeno conto del tempo e della difficoltà.
Mi spiego meglio.
una missione settimanale = 15 min di tempo = loot random
incursione = 1 ora = loot random
eh no, eh no... non sono mica scemo, mi spiace... perchè perdere 1 ora se con 15 minuti posso avere lo stesso loot che è sempre e comunque casuale ?????
Non credi Massive che se perdo più tempo devo essere ricompensato a dovere ? e per ricompensato intendo sulla qualità e non quantità.

Cronotecks
09-30-2017, 03:31 PM
Ottima considerazione Missile, ti do perfettamente ragione su tutto ciò che hai scritto, in modo chiaro e dettagliato hai illustrato la realtà di un gioco che poteva essere la svolta di tutti i giochi, complimenti!!! Se arrivasse a Ubi-Mass il tuo post sarebbe il max!!! ;)

Missile75.ITA
09-30-2017, 05:59 PM
Grazie Cronotecks ma tanto danno solo retta a giocatori casual che vogliono avere tutto e subito sfasciando completamente il gioco. Se fosse per me ritornerei ai vecchi aggiornamenti dove si faticava per avere del drop, adesso invece come inseriscono una nuova modalità puuf una cassa, fai un passo puff un'altra cassa, ne fai un altro puff 3 casse (eh chi sono io, Babbo Natale?)
Di sicuro questi post rimaranno qui, chiusi nel nostro piccolo perché quelli della Ubisoft e Massive ascoltano solo i giocatori americani, questi post nemmeno li leggono figurati se li devono prendere in considerazione.
Ah Massive un'altra cosa però la aggiungo: gli eventi contaminati sotto il livello stradale nella zona nera perché mai devo rischiare di entrarci ?????
Per avere altro loot casuale ???? Ma mi faccio un giro da ottenere una cassa maestria e ottengo lo stesso risultato non credi ?????

Missile75.ITA
09-30-2017, 06:03 PM
Le 100mila casse, le 100mila valute, i 100mila set, SONO IL CANCRO DI QUESTO GIOCO!!!!!