PDA

Visualizza la versione completa : Il C4 usato come un'enorme granata! PS4

Janl0279
12-04-2017, 07:58 AM
Volevo segnalare ormai una tendenza che ha preso piede e che è diventata incontrollabile!
Grazie al fatto che quando lanci un C4 e lo fai esplodere in aria non muori anche se ti trovi all'interno della zona rossa di esplosione, viene da sé lo sfruttamento di questo bug per far sì da vedere in partita Sentinelle che diventano guastatori armati di pistola che arrivano a 1 mt da te, lanciano il C4 e booom! Muori solo tu.

E' un danno al gioco che possono verificare tutti, con una facilità incredibile: chi lancia il C4, pur trovandosi nella zona di esplosione, non muore! Tutti gli altri sì. Le classi Tecnico e Sentinella sono diventati terroristi con la differenza che rimangono pure vivi dopo l'esplosione.

Basterebbe controllarele uccisioni con C4 un pò in giro, confrontare l'aumento a dismisura delle Sentinelle e Tecnici nei match e capire quanto si uccide sparando o con il C4.
Ha un raggio d'esplosione enorme e lanciato come una granata è troppo sbilanciato perchè prima di tutto perde di significato proprio l'uso di quel tipo di esplosivo poi anche perchè il "lanciatore" ne rimane illeso!!! Il fucile della Sentinella è diventato ormai un peso. Ora giocano usando il Satcom intorno a sé e quando ci passa uno, lanciano ai loro piedi il C4 per far saltare tutto in aria, tranne loro stessi! Viene perso anche il ruolo della Sentinella...

Questa "immortalità" l'abbiamo anche provata noi. L'abbiamo sia subìta (troppe volte) e sia provata per verificarne effettivamente l'abuso. Addirittura c'è stata una situazione nella quale si era in una casa e il nemico ha lanciato e detonato l'esplosivo ALL'INTERNO DOVE ERA ENTRATO ANCHE LUI. E' rimasto solo lui vivo sempre dentro la casa.
Si dovrebbe fare qualcosa per correggere prima di tutto questa onnipotenza contro i danni del proprio C4 per poi passare a un livello superiore e cominciare a dare un ruolo più consono a quel tipo di esplosivo in gioco. Basterebbe anche correggere solo la prima parte per respirare un pò...

Ubi-Alien
12-04-2017, 12:15 PM
Ciao Janl0279,

grazie per aver condiviso il tuo feedback con noi!

In ogni caso il C4 a partire dall'aggiornamento 11 agirà come una trappola: in pratica avrà una gittata di lancio inferiore e dovrà essere attaccato su di una superficie prima di poter essere detonato.

Janl0279
12-04-2017, 01:25 PM
Ok Alien però se la superficie rimane lo stesso terreno e se non si fa qualcosa per far esplodere anche il "lanciatore" nella zona di esplosione, non si è risolto nulla. Forse andrebbe piazzato sulle superfici come si piazza una mina cioè non LANCIANDOLO. Così potrebbe già limitare molti sbilanciamenti...
Secondo me è proprio il lancio il problema perchè diventa una granata. Anche se, come dici tu, deve prima attaccarsi a una superficie stiamo parlando sempre di lancio cioè di una specie di granata a raggio più largo.

Immagina che la situazione ora è questa:
Ci si trova di fronte per caso, io sparo e l'avversario si muove giusto per schivare i proiettili mentre lancia in aria il C4 e lo detona. Lui vivo a 5 mt da me e io bruciato.
Se invece, nella stessa situazione, per piazzare il C4 devi chinarti come per piazzare una mina, non usi più la scorciatoia di prima perchè io starei continuando a spararti e potrei ucciderti mentre lo piazzi. Credo fosse giusto così no?

Quindi, oltre a sistemare il danno che DOVREBBE subire anche chi lo lancia se è nella zona di esplosione, si dovrebbe pensare di far cambiare proprio il movimento del pg dal "lancio" al piazzamento come fosse una mina.

Viene da sé che anche se deve toccare una superficie prima di poterlo detonare, basta comunque lanciarlo e il gioco è fatto lo stesso. Non si conclude nulla perchè mi basta lanciarlo e premere n volte il tasto di detonazione. In quel tempo l'avversario non mi uccide e posso fare il mio botto senza problemi come se avessi una granata potenziata