PDA

Visualizza la versione completa : [PS4] Scelta Assassin's Creed per iniziare

gionxi
02-28-2018, 09:23 AM
Salve a tutti,
dopo anni di inerzia nel mondo dei videogiochi ho acquistato una PS4 (la mia ultima console era una PSone).
In virtù di ciò, anzichè buttarmi sulle ultime uscite a prezzo pieno, ho deciso di acquistare videogiochi di qualche anno a prezzo ribassato e la scelta è caduta su un titolo della. serie Assassin's Creed. Non avendoci mai giocato, da un'idea che mi sono fatto dalle recensioni, titoli che più hanno attratto la mia attenzione sono BLACK FLAG e SYNDICATE.
Quale mi consigliate per iniziare?
grazie

Stefanini_07
02-28-2018, 10:02 PM
Ciao Gionxi e benvenuto ;)

Oddio,in realtà ad ogni nuovo fan di solito si consiglia di cominciare dal primo capitolo di una serie.. ma è pur vero che questa saga ha ormai 10 anni @,@

Guarda,ho un'amica che anche lei é una nuova fan,ed ha iniziato con Origins (il nuovo capitolo che narra l'origine della saga)... potresti fare come lei ;)

P.S. Al momento lei,avendo finito Origins da più di un mese,sta' giocando ai vecchi capitoli. Ha finito il primo e il secondo,ed ora sta' perseguendo cronologicamente la serie ;)

gionxi
03-01-2018, 07:58 AM
Ciao e grazie per la risposta.
Non vorrei iniziare da Origin perchè dopo mi sarebbe difficile giocare ad un altro titolo della serie che, seppur rimasterizzato, sia indietro come grafica e in qualche altro aspetto: Il mio primo gioco su PS4 è stato Batman Arkam knight, dopo avrei voluto giocare ai due titoli precedenti ma, dopo aver visto qualche video recensione ci ho ripensato

Markuz_07
03-01-2018, 09:01 AM
Ciao e grazie per la risposta.
Non vorrei iniziare da Origin perchè dopo mi sarebbe difficile giocare ad un altro titolo della serie che, seppur rimasterizzato, sia indietro come grafica e in qualche altro aspetto: Il mio primo gioco su PS4 è stato Batman Arkam knight, dopo avrei voluto giocare ai due titoli precedenti ma, dopo aver visto qualche video recensione ci ho ripensato

Buongiorno Gio :D . Il consiglio del mio amico Stef è obbiettivo,ma se in effetti consideriamo il punto che hai espresso,capisco bene il dilemma.. per me sarebbe lo stesso infatti .

La cosa migliore sarebbe vivere la serie come tutti,cioè dal primissimo andando avanti. Non esiste la remastered di AC1,ma la trilogia di AC2 (trilogia perché con quel protagonista vivi tre titoli,cioè AC2,AC Brotherhood e AC Revelatios) é disponibile per Ps4. In seguito puoi passare ai successivi,cioè AC4 Black Flag (che già esiste per Ps4) e AC Rogue che é in uscita il 20 Marzo. Poi Unity,Syndicate e Origins ;)

Rimane il problema che mancherebbe un capitolo,cioè AC3,che non esiste "ancora" per Ps4... ma tutto lascia intendere che arriverà fra non troppo tempo,e tecnicamente,seppur uscito prima di AC4 Black Flag e AC Rogue,é cronologicamente ambientato dopo questi due .. perciò avresti il tempo di giocarti il resto :)

Spero il consiglio possa esserti d'aiuto. Benvenuto su forum ;)

gionxi
03-01-2018, 12:57 PM
Buongiorno Gio :D . Il consiglio del mio amico Stef è obbiettivo,ma se in effetti consideriamo il punto che hai espresso,capisco bene il dilemma.. per me sarebbe lo stesso infatti .

La cosa migliore sarebbe vivere la serie come tutti,cioè dal primissimo andando avanti. Non esiste la remastered di AC1,ma la trilogia di AC2 (trilogia perché con quel protagonista vivi tre titoli,cioè AC2,AC Brotherhood e AC Revelatios) é disponibile per Ps4. In seguito puoi passare ai successivi,cioè AC4 Black Flag (che già esiste per Ps4) e AC Rogue che é in uscita il 20 Marzo. Poi Unity,Syndicate e Origins ;)

Rimane il problema che mancherebbe un capitolo,cioè AC3,che non esiste "ancora" per Ps4... ma tutto lascia intendere che arriverà fra non troppo tempo,e tecnicamente,seppur uscito prima di AC4 Black Flag e AC Rogue,é cronologicamente ambientato dopo questi due .. perciò avresti il tempo di giocarti il resto :)

Spero il consiglio possa esserti d'aiuto. Benvenuto su forum ;)

Grazie:)