PDA

Visualizza la versione completa : Vi stanno arrivando gli insulti? SI?!

VAZZOfrom94
03-27-2018, 11:53 AM
Devo sforzarmi di non scrivere in maiuscolo, perché la situazione lo richiederebbe...
Hanno detto in un'intervista che la trama di Giunone verrá chiusa in un fumetto...
Quindi ora la lista delle putta**te si allunga, e siamo a:
Vidic morto da stronzo, il finale di Des fatto di fretta, Cross morto male, Rikkin visto e morto nel film, Otso e Violet spariti da giochi, giochi post 2013 riempitivi, IL FIGLIO DI DESMOND SAGGIO NEI FUMETTI, Origins che ci diche CHIARAMENTE che il sacrificio di Des era inutile, e ora signore e signori... Giunone vedrá la fine del suo ciclo narrativo in un fumetto che forse da noi arriverá tra due anni!!!

Sto vedendo fan, pagine e chiunque segua questa saga non dal 2007 ma dal 2009 o anche dopo mandare tutta Ubisoft (giustamente) a quel paese, (ed é mooolto riduttivo fidatevi)
Stanno volando insulti santi e madonne come non mai fidatevi, ma Ubisoft ormai ha deciso...

C'é solo da vergognarsi... Di mille modi per terminare le varie trame non ne é stata fatta una bene... Non so come continuerá la saga ma ragazzi... La vedo buia... Ancor di piú a vedere le pagine che se ne fregano e giocano ad ammazzare le mummie in sti giorni... Capisco perché Ubisoft lo abbia fatto ma non é comunque accettabile, ci siamo sentiti traditi, TUTTI...

Spero che questo non si perda nei forum, a contattare Ubi le pagine grosse stanno giá provvedendo... Io sono qua sperando che qualcuno di interno legga tutto e faccia sapere cosa PENSIAMO...

Detto questo, Requiescat in Pace Desmond, suo figlio, Juno, Alan Raikkin, Vidic, Clay, Lucy, Shaun, Rebecca, Galina, e le speranze di tutti i fan presenti dal 2007... C'é da vergognarsi.

Cronotecks
03-27-2018, 02:17 PM
Devo sforzarmi di non scrivere in maiuscolo, perché la situazione lo richiederebbe...
Hanno detto in un'intervista che la trama di Giunone verrá chiusa in un fumetto...
Vidic morto da stronzo, il finale di Des fatto di fretta, Cross morto male, Rikkin visto e morto nel film, Otso e Violet spariti da giochi, giochi post 2013 riempitivi, IL FIGLIO DI DESMOND SAGGIO NEI FUMETTI, Origins che ci diche CHIARAMENTE che il sacrificio di Des era inutile, e ora signore e signori... Giunone vedrá la fine del suo ciclo narrativo in un fumetto che forse da noi arriverá tra due anni!!!

Sto vedendo fan, pagine e chiunque segua questa saga non dal 2007 ma dal 2009 o anche dopo mandare tutta Ubisoft (giustamente) a quel paese, (ed é mooolto riduttivo fidatevi)
Stanno volando insulti santi e madonne come non mai fidatevi, ma Ubisoft ormai ha deciso...

C'é solo da vergognarsi... Di mille modi per terminare le varie trame non ne é stata fatta una bene... Non so come continuerá la saga ma ragazzi... La vedo buia... Ancor di piú a vedere le pagine che se ne fregano e giocano ad ammazzare le mummie in sti giorni... Capisco perché Ubisoft lo abbia fatto ma non é comunque accettabile, ci siamo sentiti traditi, TUTTI...

Spero che questo non si perda nei forum, a contattare Ubi le pagine grosse stanno giá provvedendo... Io sono qua sperando che qualcuno di interno legga tutto e faccia sapere cosa PENSIAMO...

Detto questo, Requiescat in Pace Desmond, suo figlio, Juno, Alan Raikkin, Vidic, Clay, Lucy, Shaun, Rebecca, Galina, e le speranze di tutti i fan presenti dal 2007... C'é da vergognarsi.

Ohhhhhhh!! ma che c....o stai a dì????

Stefanini_07
03-28-2018, 06:53 PM
Ohhhhhhh!! ma che c....o stai a dì????

E in realtà il signor Vazza stá dicendo il vero caro amico mio... ebbene si Crono é tutto confermato,anche sul Council è arrivata la notizia e l'ha postata uno degli utenti illustri,un admin de "Il Salotto degli Assassini".

Siamo tutti rimasti malissimo :(

Leggi tu stesso la nostra discussione :
https://council.assassinscreed.com/it/post/54489-ubisoft-ovvero-come-deluderci-una-volta-per-tutte-irrimediabilmente#comments

Aggiungo,che essere enunciazione di un big della Community che ha sempre sostenuto con lo Staff della sua pagina la serie A.C. ,vuol dire che la situazione é grave.

Io con gli altri del gruppo 7,che mai ci puoi aver visto scrivere in negativo,dice molto anche quello .. ed addirittura il capitano del team ci è rimasto indignato... sinceramente non só propio come giustamente lo Staff stavolta :(

Markuz_07
03-29-2018, 09:06 AM
E in realtà il signor Vazza stá dicendo il vero caro amico mio... ebbene si Crono é tutto confermato,anche sul Council è arrivata la notizia e l'ha postata uno degli utenti illustri,un admin de "Il Salotto degli Assassini".

Siamo tutti rimasti malissimo :(

Leggi tu stesso la nostra discussione :
https://council.assassinscreed.com/it/post/54489-ubisoft-ovvero-come-deluderci-una-volta-per-tutte-irrimediabilmente#comments

Aggiungo,che essere enunciazione di un big della Community che ha sempre sostenuto con lo Staff della sua pagina la serie A.C. ,vuol dire che la situazione é grave.

Io con gli altri del gruppo 7,che mai ci puoi aver visto scrivere in negativo,dice molto anche quello .. ed addirittura il capitano del team ci è rimasto indignato... sinceramente non só propio come giustamente lo Staff stavolta :(

La cosa brutta é che non saranno i dirigenti a pagarne lo scotto,perché queste decisioni malsane le prendono loro sia chiaro.. bensì saranno i Devs e i Community Managers a ricevere lamentele,quando invece loro non c'entrano nulla ...

Questo argomento farà molti danni,é garantito,soprattutto contando che esponenti di Community numerose e importanti (strano ma vero,e dice davvero molto) sono rimasti estrerrefatti da questo "taglia e vai avanti" che ignora completamente gli utenti.

Andrea_Sara07
03-30-2018, 09:30 AM
Avete ragione,la cosa peggiore poi è che sarà chi non c'entra nulla a pagarne lo scotto,non potevi dire meglio Marco. Ed é questo in realtà il mio motivo di indignazione,cioè vedere lo Staff a cura della Community (Managers e Developers) che prende insulti per scelte di altri 😑.

Vi farò una copia del mio pensiero sul Council,dopo aver sondato sui social e dopo che ai commenti si sono aggiunti neofiti e fan di vecchia data che solo ora si stavano avvicinando all' universo espanso della serie (cioè romanzi/fumetti ecc.) :

"Il neofita,ed anche il fan di vecchia data che si appassiona davvero alla saga,ha interesse verso l'universo espanso che magari non ha mai conosciuto,se adeguatamente motivato. Io comprendo le scelte di Marketing,perché ho avuto modo di vedere da vicino quel mondo,anche se forse sarebbe stato meglio muoversi diversamente..cioè chiudere più "delicamente" questo ciclo e non di botto,portando in primo piano eventi,fatti e personaggi secondari,anche in sottofondo,così da spingere i fans a recupare il materiale extra di lettura e legare il tutto per chiudere con coerenza (se propio si deve chiudere).

Dovremmo aver imparato bene da AC3,che chiudere di botto un ciclo non ha mai un buon impatto sui fans... o vogliamo rivivere un disinteresse generale come allora,propio adesso che Origins ha riavvicinato gli utenti? Sarebbe scicco non considerare questo...e fare affidamento di interesse sui fans "di passaggio" (come sono stati definiti in quelle dichiarazioni che hanno fatto il giro del web) non è una garanzia,poiché la loro volubilitá potrebbe rivoltarsi contro.

Trovare una soluzione più delicata infatti,avrebbe salvaguardato il lavoro fatto fin ora dagli sviluppatori e autori (i veri amati dai fans),continuando a dar motivo di lettura agli utenti (e continuando a far fruttare quel settore del franchise,non di meno),poiché l'utente è portato ad approfondire se ha una presentazione diretta di quei contenuti.

Questa scelta dei dirigenti invece,per quanto la si voglia comprendere,seguire ed appoggiare,dà prima di tutto adito ai commenti negativi che da anni tartassano i social (ora come si fá a dargli torto? come si fá a dire a certi fan che non hanno subito trascurazione?),ed inoltre spezza bruscamente l'interesse appena coltivato dai nuovi esploratori delle letture.

Ma non lo dico io,lo vediamo dai commenti dei sopracitati,ed inutile far finta che su i Forums e pagine social non ci sia il caos... sono scoraggiati alla lettura e arrabbiati,e non serve a molto cercare di convincerli del contrario,perché la prendono come una non considerazione d'opinione dell'utenza,soprattutto per la dicitura che la scelta sia stata fatta "seguendo la maggioranza".

Giusto o sbagliato insomma,vedremo un declino dell'interesse notevole per l'universo espanso se si andrà avanti così,che probabilmente finirà rilegato ai soli tipi come noi (e siamo pochi,forse meno di 50 in Italia fra Admin a gestire le varie community),sempre poi che non ne risentano altri settori del franchise come collezionismo o il gioco stesso 😥.

Mi auguro solo che qualcuno ascolti il suggerimento di fare marcia indietro e sforzarsi di seguire un metodo più "delicato" come quello illustrato,a meno che non si sia soddisfatti di vedere accantonato quel settore del franchise (se gli va bene,allora il discorso non sussiste),e sempre che la cosa non si espanda ad altro,ribadisco 😫. "

Dedalo_07
03-30-2018, 01:21 PM

Vazzo ha riassunto molto bene la situazione attuale che ha preso i fan dal medio all'alto calibro. Addirittura Big di Community quali Admin e personaggi di spicco hanno preso malissimo la cosa,compresi quelli della Assassin's Wiki,e oh ragá questi ultimi hanno dedicato anni a far conoscere trame e sottotrame di lore agli utenti,avvicinandoli agli extra e materiale da lettura..

Hanno deciso di buttare all'aria il loro impegno e quello di chiunque si sia curato di fare le veci di Ubi per i fan appassionati? 😫

Come dice giustamente Andre,é inutile cercare di placare gli animi dopo quanto affermato da Azaïzia Aymar (Head Content di Ubisoft) . Anche quelli che stanno cercando di "metterci una pezza" (tipo i ragazzi de La Cripta degli Assassini),spiegando le ragioni,si trovano riempiti di utenti in collera... poi vagli a dire che sono haters,stavolta non regge come argomentazione .. 😒

Io non capisco quale malsano istinto possa aver fatto dichiarare al Signor Aymar una cosa del genere così alla leggera,con motivi poi alquanto incoerenti.. la "maggioranza vuole"... ma è pazzo??

Dire che i Fan non considerano la lore,Giunone e gli Isu..ma stiamo scherzando??? A chi l'hanno fatta questa domanda,ai neofiti che iniziano ora con Origins?!

Il Fan più inesperto conosce questa trama alla base dei titoli dal 2013 in poi,ed ha certamente recuperato il resto...pur senza materiale extra di alcun tipo,queste nozioni,nonché la voglia di sapere il classico "come va a finire" é nell'istruzione di tutti (tanto che di solito é argomento alla base dei commenti negativi di chiunque).. quindi di cosa stiamo parlando? 😕

Sono d'accordo con tutti voi gente,e la situazione e certo grave,soprattutto perché davvero andranno a insultare i membri dello Staff Community Ubisoft che non hanno nulla a che fare con questo...

Purtroppo é chiaro che la dichiarazione di Aymar sia stata fatta per un semplice "via il vecchio-avanti il nuovo" ,altro che chiacchiere,così da non dover dedicare tempo a congruenze con la lore e gli altri titoli,e poter fornire titoli incetrati sui nuovi progetti.. ma sul serio non aveva considerato che facendo questo,avrebbe dato adito a chi ha sempre affermato che "la trama é finita con Desmond" ?

Ora come si può sostenere che titoli quali Black Flag e Rogue,come pure Unity e Syndicate (e contiamo pure i Chronicles),siano stati titoli transitori ? Come si può dire che fossero titoli in preparazione del nuovo protagonista e la nuova diramazione di lore? Come si può continuare a sostenere che tutto il materiale extra (fin da Initiates) sia stata fornito in "altre vie" per preparare il terreno all'allaccio con Layla (che Origins era in preparazione appunto dal 2013) che avrebbe concluso quello stesso ciclo ed eventi? Come si può dire che il presente di Origins sia il preludio di una nuova esplosione di eventi,equivalente a quello di AC1 con non troppe info e non troppa carne al fuoco per poi aprirsi a rosa dal prossimo capitolo ? Non ci crede più nessuno... ora pensano tutti che il presente di Origins sia semplicemente quel che appare,cioè vuoto e scarno.

Forse "prima" avevano un piano di allaccio come si sosteneva .. ora però agendo come stanno agendo,faranno in modo che davvero si pensi che la saga sia già chiusa da tempo... e quei i titoli dal 2013 siano semplicemente "vuoti di trama".

Ci hanno dedicato tutti 4/5 anni a mantenere alte le aspettative dei fan.. ora,con quanto scritto sopra,è impossibile. 😔

Reyanna_07
03-30-2018, 02:53 PM
Come scritto sul Council,sinceramente,pensavo che i fatti di Uprising e i precedenti extra pubblicati sarebbero stati solo un inoltro alla trama futura ...
Cosa che poi avevo considerato arrivare i fumetti ovunque prima dell'autunno 2019,così da rimediare ai ritardi di pubblicazione nei vari paesi,per legarsi sia al canone del prossimo titolo di gioco sia per dare a tutti la possibilità di mettersi in paro (magari pure arrestandosi un po' con i plurifumetti,ed incentrare i fatti in gioco) .

Mi ero infatti idealizzata che nel prossimo titolo avrebbero dato rilievo ai fatti dei fumetti "recenti" (diciamo così) mettendoli in primo piano,parlando di Charlotte & compagni,magari spingendo il pubblico a recuperare le anche novels citando avvenimenti e inserendo contenuti diretti ...
Considerato però le dichiarazioni ufficiali,ora non penso più né questo né che Origins sia il nuovo inizio. Penso invece sia un taglio netto.

Che devo aspettarmi dal futuro quindi ? Facciamo finta che il canone non esiste e facciamo trama a piacere perché alla gente piace di più il passato??

Ed io che speravo che finalmente si tornasse a una trama piena...

Credevo che il presente di Origins fosse l'equivalente di quello di AC1,come dice pure Daniele e come avevo dedotto insieme a molti (dedotto erroneamente).

Credevo che come con Desmond in AC1,Layla in Origins vedeva qui la sua presentazione con non troppe informazioni e non troppa carne al fuoco appunto come dici Dani,per poi aprirsi alla narrativa nel prossimo capitolo con un boom di eventi, scopi, obbiettivi e personaggi.. invece? ...

Perciò come definiamo le dichiarazioni di questi anni dello Staff sul "transitorio"? Sono seria,cosa devo pensare riguardo ai titoli dal 2013 al 2015 ed ora il presente di Origins?

In realtá era tutto lasciato al caso senza uno scopo finale? A che mi é servito seguire gli extra,se già era deciso fossero a sé stanti?

Sopratutto,perché farmi credere in ben 4/5 titoli di gioco console che il ciclo di Giunone fosse la trama di fondo,se poi ora Aymar mi dichiara che semplicemente se ne volevano già sbarazzare per concentrarsi altrove (e quindi già era calcolato)?!?!

Devo dedurre che sono stata canzonata,allo scopo di vendermi sia gioco che extra del franchise.. che quindi gli haters dicevano il vero? No io non posso credere questo !

Origins,già dal nome,dovrebbe essere il capitolo dove scopri l'inizio della serie,cogli riferimenti ed easter-egg,ti colleghi alla lore con i files di lettura,ed infine,trovi il preludio alla fine del ciclo di Giunone...non essendo partiti titoli di coda nel gioco,infatti ho pensato che la cutscene "golosa" che stavo attendendo sarebbe stata aggiunta dopo l'ultimo dlc...dlc,che poi sembra non essere terminato neanche lui,visto che non appare un titolo a schermo che indichi la fine del tratto di storia come invece in The Hidden Ones...

Sembra sarà soggetto ad un aggiornamento perfino il dlc quindi.. oppure no? Vedro una cutscene finale con Layla,titoli di coda e post credit come speravo,oppure no??

Fino ad oggi ho avuto piena stima per il titolo,e le mie aspettattive erano,come si evince da ciò che scrivo,molto alte e fiduciose anche immaginando il sequel sempre in era antica con allaccio diretto del personaggio (ovviamente con un presente intenso e esplicativo,che giustificasse tutti gli anni di attesa e collegasse tutto per darmi un senso e un motivo di aver letto e atteso quasi con fedeltà religiosa).

Ora non só più che pensare.. spero di ravvedermi,ma al momento "sembra" che tutto il trascorso di questi anni sia stato lasciato al caso e il tutto si sia commercializzato senza interesse per il fan,salvo gli adolescenti (che in teoria dovrebbe essere un pegi 18,ricordiamolo) .

Comunque una cosa : Quel signor Aymar ha alzato un vespaio.