PDA

Visualizza la versione completa : ROBA DA NN CREDERE!!!!!le configurazioni hardware vecchie superano quelle nuove

Earendil87
10-29-2006, 03:56 AM
Ragazzi....
è strano ma col computer di mio fratello DM gira tranquillamente con minimi rallentamenti....con opzioni grafiche al max e senza HDR.
la sua configurazione è:
Pentium 4 3.2Ghz socket 478
Scheda madre Abit(non ricordo il modello)con chipset intel(è dell'inizio 2005)
ATI Radeon X850pro 256Mb DDR3 AGP
1gb ram DDr1 400Mhz
hard disk maxtor da 160Gb con ingresso ATA

la mia invece è teoricamente più più potente ma mi imbatto troppo spezzo in mostruosi crash e errori di sistema:
AMD Athlon64 X2 4200+ 2.21Ghz,socket AM2
Scheda madre Asus M2N-E chipset nVidia 570Ultra
ATI Radeon X1900XTX Toxic 512Mb DDR3 shader 3.0
1Gb Corsair Twinx XMS2 DDR2 800Mhz
Hard disk Western digital 250Gb SATA

VERGOGNOSO....il mio computer sta cominciando ad avere una crisi esistenziale...com'è possibile che le case produttrici consiglino Pc potenti quando poi una configurazione che si può definire vecchia come quella di mio fratello esegue il titolo in questione e non solo in maniera più che discreta....va bene che il computer di mio frate rispetta i requisiti inposti dalla Ubi, ma un processore dual core teoricamente dovrebbe mostrare le proprie qualità con giochi come DM...ma non è così..

una mia considerazione<.
sicuro che DM ha un motore grafico più evoluto di HL2 ma ciò non esclude che il connubio tra Anti-aliasing e HDR possa creare conflitti:
gli esempi sono Oblivion, Gothic e qualche altro gioco, che purtroppo non possono avvalersi contemporaneamente delle due opzioni.

Earendil87
10-29-2006, 03:56 AM
Ragazzi....
è strano ma col computer di mio fratello DM gira tranquillamente con minimi rallentamenti....con opzioni grafiche al max e senza HDR.
la sua configurazione è:
Pentium 4 3.2Ghz socket 478
Scheda madre Abit(non ricordo il modello)con chipset intel(è dell'inizio 2005)
ATI Radeon X850pro 256Mb DDR3 AGP
1gb ram DDr1 400Mhz
hard disk maxtor da 160Gb con ingresso ATA

la mia invece è teoricamente più più potente ma mi imbatto troppo spezzo in mostruosi crash e errori di sistema:
AMD Athlon64 X2 4200+ 2.21Ghz,socket AM2
Scheda madre Asus M2N-E chipset nVidia 570Ultra
ATI Radeon X1900XTX Toxic 512Mb DDR3 shader 3.0
1Gb Corsair Twinx XMS2 DDR2 800Mhz
Hard disk Western digital 250Gb SATA

VERGOGNOSO....il mio computer sta cominciando ad avere una crisi esistenziale...com'è possibile che le case produttrici consiglino Pc potenti quando poi una configurazione che si può definire vecchia come quella di mio fratello esegue il titolo in questione e non solo in maniera più che discreta....va bene che il computer di mio frate rispetta i requisiti inposti dalla Ubi, ma un processore dual core teoricamente dovrebbe mostrare le proprie qualità con giochi come DM...ma non è così..

una mia considerazione&lt;.
sicuro che DM ha un motore grafico più evoluto di HL2 ma ciò non esclude che il connubio tra Anti-aliasing e HDR possa creare conflitti:
gli esempi sono Oblivion, Gothic e qualche altro gioco, che purtroppo non possono avvalersi contemporaneamente delle due opzioni.

turko_75
10-29-2006, 05:02 AM
Considera una cosa, pur avendo lo stesso hardware, due PC non sono MAI IDENTICI.

Questo comporta che i giochi spesso si comportino in maniera strana su molti PC e funzionano meglio su altri. Nel tuo caso probabilmente il Pc più vecchio è anche quello più stabile o con una combinazione driver/directX/hardware che crea meno problemi e il gioco gira bene :-)

Brutte bestie i Pc :-(

Ciao

T75

samoht1977
10-30-2006, 02:12 AM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><div class="ip-ubbcode-quote-title">quote:</div><div class="ip-ubbcode-quote-content">Originally posted by Earendil87:
...il connubio tra Anti-aliasing e HDR possa creare conflitti:
gli esempi sono Oblivion, Gothic e qualche altro gioco, che purtroppo non possono avvalersi contemporaneamente delle due opzioni. </div></BLOCKQUOTE>Per Oblivion è stata rilasciata da un pezzo la Chuck patch con relativi driver: a me va da dio (Opteron 170 X2 @ 2600Mhz, 2 Gb Ram ddr400, Crossfire 1900Xtx & X1900, Asus A8R32MVP). Non chiedere "dove posso trovare la chuck patch: semplicemente apri Google e scrivi "chuck patch" nel campo di ricerca: otterrai almeno un trilione di link per il download, primo tra i quali il nuovo sito Ati-Amd. Se non ti funziona quello, prova con altri ("...non è giusto, ma è così che va!" - Labyrinth)

Earendil87
10-30-2006, 10:17 AM
no...non mi riferisco a oblivion...penso che per dm sia un problema di gestione HDR e AA in contemporanea....poi non lo so!!tu pensi che sia un problema del mio processore?

nvidiarush
10-30-2006, 10:43 AM
che c'entra la la ati del tuo amico non calcola tutto quella che calcola la tua..

anche tomb raider legend gira su una fx5700le ad esempio... ma se li sogna i nextgen.. (sarebbero gli SM3.0) la fx si ferma a 2.0 e li gestisce malissimo per cui li disattiva a priori... e il gioco va meglio giustamente

la tua li mastiche benone gli sm3.0 e magari va al pari della fx.. non so se mi sono spiegato...

ciao

rispetto ad una chesso 7900gtx dove li puoi attivare..

mastropc
10-30-2006, 01:11 PM
Io ho risolto tutti i miei problemi prendendo i due X2 3800 e 4400 che avevo faticamente acquistato, rivendendoli su eBay e rimpiazziandoli con un ble SanDiego 4000+.

Gli X2 sono inutili come un sedere senza il buco, non mi fiderò mai + delle recensioni su autorevoli siti, nei giochi sti processori fanno letteralmente schifo.

Anzichè far finta di fare recensioni, io le macchine le assemblo per vivere, e quasi tutti sistemi SLI, sto motando quasi solo single core per le prestazioni che nulla anno a che vadere con ste schifezze di dual core, e mi riferisco solo a quelli AM2; niente da dire per Intel, tutta altra pasta.

Con il socket AM2 hanno tamponato solo i blue screen e la compatibilità con le ram (grazie tante, ddr2 è comoda così no?) ma per le prestazioni i single core danno pasta a tutta la famiglia AMD X2.

Ascolta me, torna a socket 939 e ficcaci un bel sandiego, lo porti a 4500+ con un bello Zalman 7700 e sei a posto per 2 anni.

Earendil87
10-30-2006, 02:40 PM
quindi mastro mi consiglieresti un intel? cosa ne pensi dell' Intel 2 duo 6700?

ps: non posso permettermi di di cambiare ram....la ddr2 non gira su socket 939...e poi l'ho pagata tanto per il tipo di memoria che è....buona senza dubbio

mastropc
10-31-2006, 07:49 AM
Ho montato poco tempo fa un sistema Sli con processore Intel duo, na bomba, niente a che vedere con gli X2.

Te lo straconsiglio se vuoi mantenere il resto dell'hardware.

Earendil87
10-31-2006, 03:15 PM
grazie, ci farò un pensierino per natale.....dato che è uscita la nuova scheda madre della ASUS: P5W DH Deluxe i975X bella a vedersi e interessante in componentistica, ma spero che entro natale il prezzo diminuisca

mastropc
10-31-2006, 04:55 PM
<BLOCKQUOTE class="ip-ubbcode-quote"><div class="ip-ubbcode-quote-title">quote:</div><div class="ip-ubbcode-quote-content">spero che entro natale il prezzo diminuisca </div></BLOCKQUOTE>

Auguri allora^^