PDA

Visualizza la versione completa : Assassin's Creed II - Bloccato alla fine sequenza 13

ale.cece
02-22-2019, 06:23 PM
Ciao a tutti,
dopo aver passato 30 piacevoli ore su questo bellissimo gioco, quasi sul finale, una delusione cocente: :(
Terminata la sequnza 13, dopo l'uccisione di Savonarola, facendo ritorno nella Villa di Monteriggioni, l'area col simbolo [ i ] dove andare mi viene data come non ancora disponibile.
Provo ad insistere, e a quel punto la voce della ragazza collegata tramite l'animus mi dice che "Ezio a quel punto aveva raccolto 30/30 pagine del codice, mentre io ne avevo appena 16". Capperoni, è vero, così torno indietro rispettivamente a Firenze, Venezia e Forli, recupero le rimanenti 14, torno di cavalcata a Monteriggioni e...non ho risolto una beata, perché, anche se l'area [i] è ora disponibile, Mario mi dice che le pagine devono essere portate da Leonardo per essere decodificate. Purtroppo corrisponde tutto: sulla lavagna dove si compone il puzzle, le tessere sono effettivamente solo 16. Torno indietro a Firenze ma...niente da fare, la bottega di Leonardo è lì ma la porta è chiusa e non è interattiva. Riprovo su Venezia, dove l'avevo lasciato l'ultima volta nel corso della storia, ma niente lo stesso. Esco dal gioco e lo riavvio varie volte, ma il risultato non cambia.
In fondo le pagine le ho recuperate, ma la sequenza temporale evidentemente si è interrotta e questo non mi fa passare alla sequenza 14, cioè quella finale. Non so come fare, dopo 30 ore di meticolosa cura omicida :) non vorrei certo perdermi il finale della storia... qualcuno ha idea se ci possa essere 1 soluzione? :rolleyes:
Grazie
Ale