PDA

Visualizza la versione completa : Opinioni primo impatto ZN

McFrunze
03-20-2019, 11:16 AM
Buongiorno, giust'appunto ieri mi sono cimentato per la prima volta nella Zona Nera. Perché? Per il semplice fatto che The Division (il primo) mi ha divertito parecchio, ed ho sempre visto la ZN come NATURALE endgame di un gioco come questo. PvPvE. Con tanto da fare, build da costruire, armi da acquistare o droppare SPECIFICHE non trovabili altrove, etc etc.. Insomma, una ZN sulla falsariga di un MMO(RPG) (ricordo: The Division 2 NON è un MMO).

Il mio entusiasmo si è spento in brevissimo tempo. E spiego i miei dubbi e le mie ragioni, in ordine dalle meno importanti a quelle più importanti:

1) Dove sono finiti i negozi? Il bello delle SafeZone era l'acquisto, il rifocillarsi ed il ripristinare le proprie munizioni.. Peccato, era utile e la ValutaZN permetteva di acquistare pezzi particolari magari difficilmente reperibili od addirittura non reperibili altrove.

2) Dove sono i mob? Ne avrò incrociati il 10% rispetto alla quantità che vi era sul 1. D'accordo, non volevo certo trovarmi ad un RaveParty schiacciato come una sardina, ma nemmeno correre per 3 minuti (3 minuti REALI) senza MAI incontrare anima viva...

3) Drop? Capisco che non sia né corretto né divertente né longevo avere tonnellate di drop.. ma almeno qualcuno. E soprattutto, che senso ha il drop già equipaggiabile senza estrazione? Così facendo, perdonatemi, ma chi me lo fa fare di estrarre quando il 80% del drop non necessita di estrazione? A questo punto raccatto il raccattabile e lascio per terra i (pochissimi) oggetti contaminati.. Dove sono i drop che SOLO in ZN posso avere? Esistono? Non esistono? Perchè se non esistono, e quel che droppo in ZN lo posso droppare in egual misura anche fuori (o peggio, droppo meglio fuori che dentro), chi cacchio me lo fa fare di entrarci?

4) Cosa mi INCENTIVA a diventare rogue o difensore dei buoni? Perchè dovrei diventare ROGUE? Drop migliori? Raccattare la roba che gli altri hanno raccolto? Peccato che si tratti di ciò che è "contaminato", ma come detto al punto 3 si tratta di pochissima roba. Infatti girando in ZN SE trovate altri giocatori noterete che QUASI MAI hanno roba contaminata con loro. Quindi, perchè fare il ROGUE? Ragazzi diciamocelo: se un'attività NON VIENE INCENTIVATA, nessuno la farà mai. E' logica banalissima.

5) BUILD NORMALIZZATE? Questo è il peggio del peggio. Se volevo fare un DeathMatch con le statistiche tutte uguali tra i giocatori mi prendo Battlefield, mi prendo COD, mi prendo un gioco dove è GIUSTO che le stat siano tutte appianate. Ma non The Division. Trovatemi un MMO(RPG) (che ripeto: The Division non è, ma dato che viene assimilato a questo tipo di game, allora...) dove le STAT delle armature, armi od altro NON CONTANO. Ma è ovvio che le STAT siano FONDAMENTALI! Non importanti, FONDAMENTALI. E non solo le perk, anche le stat. In questo modo incentivi le persone a farmare e farmare e farmare per trovare item sempre più potenti. NORMALIZZARE le build AMMAZZA il concetto di farming, gli toglie senso, appiattisce la ZN e la rende pressocché inutile e noiosa. Ammetto che esiste (od esisterà) anche una ZN non normalizzata (mi pare di aver capito ma ancora devo approfondire il gioco): ecco se così fosse lì passerò il mio tempo.

Quello che voglio dire è che SE voglio un ENDGAME dove ripeto le stesse missioni solo con mob più potenti, con le differenze del caso, passando dai vari mondi (1/5) esiste anche Anthem..
Ma se voglio un ENDGAME incentrato sul PvP o multiplayer competitivo (ed un gioco come The Division è a quello che dovrebbe puntare) allora la ZN è il vero punto focale del titolo. E' sulla ZN che devono lavorare, è lì che devono mettere attività, è lì che devono incentivare il giocatore ad andare. Non al castello per la missione "raccogli la fava" in mondo 1, poi 2, poi 3, poi 4....

Infine: sono tutte OPINIONI PERSONALI, quindi OPINABILI. Ma le esprimo da grande estimatore del titolo.

Missile75.ITA
03-21-2019, 09:01 AM
Ehehehe il fatto che la zona nera non ha niente di speciale in termini di loot è una cosa che io vado dicendo da una vita oramai, basta che leggi tutti i miei post sul primo capitolo e te ne renderai conto. La vedo esattamente come te e anche se questa dz non l'ho ancora sviscerata al 100% è proprio come l'hai descritta tu e cioè è un'area inutile in termini di loot perché appunto trovi le stesse cose che si trovano altrove. Quindi entrarci non c'è nessun motivo, uccidere mob e boss idem, estrarre idem e uccidere player per rubargli il loot idem ancora. È un'area, o meglio è diventata un'area esclusivamente PvP e spero che su questo lato facciano qualcosa, si inventino qualcosa.

Cronotecks
03-21-2019, 03:46 PM
Ora come ora, reputo moooolto meglio la zona franca che la zona nera, ci stanno tantissime cose da fare ti tieni sempre occupato e le missioni sono abbastanza toste (spec. liv. mondo 2) il loot sembra buono, le attività sono in continuo cambiamento, quindi anche se ancora non ho avuto la curiosità di entrarci per scoprirla, ma in questo capitolo secondo me è soltanto un'aggiunta di poco conto, tanto per fare qualche partita pvp e tanto perchè ci doveva stare ma niente di chè, se continueranno ad incrementare la zona franca con altre attività ed il loot sarà tutto uguale, credo che quella nera nel giro di qualche mese sarà praticamente deserta (a parte per i cultori del pvp)

McFrunze
03-21-2019, 05:02 PM
Ora come ora, reputo moooolto meglio la zona franca che la zona nera, ci stanno tantissime cose da fare ti tieni sempre occupato e le missioni sono abbastanza toste (spec. liv. mondo 2) il loot sembra buono, le attività sono in continuo cambiamento, quindi anche se ancora non ho avuto la curiosità di entrarci per scoprirla, ma in questo capitolo secondo me è soltanto un'aggiunta di poco conto, tanto per fare qualche partita pvp e tanto perchè ci doveva stare ma niente di chè, se continueranno ad incrementare la zona franca con altre attività ed il loot sarà tutto uguale, credo che quella nera nel giro di qualche mese sarà praticamente deserta (a parte per i cultori del pvp)

Questo mi preoccupa moltissimo. Onestamente ho acquistato TD2 perchè (probabilmente nella mia testa) avrebbe offerto un qualcosa di gustoso ludicamente parlando: un PvPvE. Ripeto, se volessi SOLO un PvE mi giocherei Anthem, titolo che stilisticamente (come fotografia, come backgound narrativo...) è nell'eccellenza (anche oltre The Division).
Ma TD2 mi avrebbe offerto anche un PvP, aspetto che ho adorato nel primo. Ecco perchè sono qui. Sapere però che questo non accadrà, anzi, andrà "a morire" mi spegne, riaccendendo a questo punto la voglia di tornare su Anthem (nonostante sia un gioco decisamente più "povero" al momento in termini di contenuti).

Spero vivamente che tu ti stia sbagliando, anche se la tua analisi è ben fondata e suffragata dalle tante attività in Washington.

Peccato, davvero peccato, stramaledettamente peccato, poiché così facendo TD2 non sarà altro che un ALTRO titolo come tanti, senza LA scintilla..

Missile75.ITA
03-22-2019, 08:11 AM
@McFrunze non credo che la dz morirà, a conti fatti se ti piace il PvP è rimasta sempre una zona dove farmare boss e uccidere player e non possiamo trarre conclusioni affrettate considerando che in PvE hanno svolto un ottimo lavoro.
Per la zona occupata e non, hanno semplicemente voluto accontentare un po' tutti. Le bild farmate e costruite in PvE si vanno a testare nella zona occupata che equivale alla vecchia dz 1.0 del primo capitolo.
C'è da dire una cosa che forse è sfuggita: nel primo capitolo non avendo attività in PvE tutti i giocatori per forza di cose si riversavano in zona nera, la zona nera divenne l'end game. In td2 secondo me hanno voluto "dividere" il gioco; chi ama il PvE trova un sacco di cose da fare e chi invece ama il PvP mischiato al PvE trova altrettanto farmando boss/mob e uccidendo player per il proprio "appagamento" e/o per rubargli il loot: insomma ognuno di noi vive il gioco in maniera differente.

McFrunze
03-22-2019, 04:51 PM
C'è da dire una cosa che forse è sfuggita: nel primo capitolo non avendo attività in PvE tutti i giocatori per forza di cose si riversavano in zona nera, la zona nera divenne l'end game. In td2 secondo me hanno voluto "dividere" il gioco; chi ama il PvE trova un sacco di cose da fare e chi invece ama il PvP mischiato al PvE trova altrettanto farmando boss/mob e uccidendo player per il proprio "appagamento" e/o per rubargli il loot: insomma ognuno di noi vive il gioco in maniera differente.

Il tuo ragionamento mi sta benissimo. SE, e dico SE, e solo SE, anche la ZN avrà tante attività da svolgere, tanti loot da raccogliere, in pratica DOVRA' avere svariati motivi per essere giocata. Altrimenti non la giocherà nessuno, e quindi non sarà una Zona Nera, sarà un Zona Morta..

Che poi abbiano voluto dare un colpo al cerchio ed uno alla botte prevedendo un mondo PvE vasto e ricco, ben venga. Ma mi aspetto ALTRETTANTO per la ZN.

Sarebbe in pratica avere 2 endgame: uno per chi ama il PvE, uno per chi ama il PvP, dove nessuno dei due è migliore dell'altro.

Caracante
04-02-2019, 11:02 AM
Scusate eh, ma mi pare che si stia facendo un po' di confusione.

La zona nera attuale è divisa in normalizzata ed invasa. Se volete la vecchia zona nera andate nell'invasa. Ciò che hanno cercato di fare, mi pare evidente,è accontentare tutti i giocatori. Nella normalizzata io non ci metto piede, altri magari ci vivono. Ognuno vive il gioco a modo suo.

Nella zona nera ci sono i riferimenti, come nel primo. Ci sono dei progetti legati alla zona nera che si completano solo giocando lì, non ci sono loot specificatamente della DZ ma se ben ricordate non c'erano nemmeno nel primo capitolo (alla fine si droppava tutto ovunque).

Non capisco quali attività mancano, non capisco perchè un po' tutti chiedano il loot contaminato se poi quando gli rubano l'arma rossa che stavano cercando da settimane si mettono a piangere...

In TD2 tutti possono godere del gioco, non solo chi farma per 12 ore al giorno... non capisco perchè la cosa dia tanto fastidio. Mi spiegate?

Detto questo condivido alcuni punti, ci sono pochi player e pochi nemici ma nel complesso a me le zone nere piacciono da morire.

Missile75.ITA
04-02-2019, 04:29 PM
La zona nera attuale è divisa in normalizzata ed invasa. Se volete la vecchia zona nera andate nell'invasa. Ciò che hanno cercato di fare, mi pare evidente,è accontentare tutti i giocatori. Nella normalizzata io non ci metto piede, altri magari ci vivono. Ognuno vive il gioco a modo suo.
Esatto ma questo ragionamento vale soltanto per chi cerca del PvP in zona nera e vuole testare la propria build su altri giocatori e come cosa ci sta perché il centellinare le statistiche fa parte del gioco ed è giusto così, ma chi invece cerca del PvE quali "vantaggi" e\o quale differenze ci sono tra la dz e la zona bianca? Perché un giocatore come me ad esempio, poco incline al PvP dovrebbe entrare in zona nera?

Nella zona nera ci sono i riferimenti, come nel primo.
Vero, ma si contano sulle dita di una mano e gira e rigira un giocatore si trova sempre allo stesso punto e basta farli tutti una sola volta che già la seconda viene a noia.

Ci sono dei progetti legati alla zona nera che si completano solo giocando lì
Vero, ma quei progetti a parte che si possno tranquillamente annullare danno al giocatore come ricompensa materiali e xp che sono entrambi facilmente reperibili altrove.

non ci sono loot specificatamente della DZ ma se ben ricordate non c'erano nemmeno nel primo capitolo (alla fine si droppava tutto ovunque).
vero anche questo ma nel primo capitolo nella dz un giocatore ci entrava per trovare equip con statistiche superiori e tutto aveva un senso logico. (parlo prima della patch 1.4).

non capisco perchè un po' tutti chiedano il loot contaminato se poi quando gli rubano l'arma rossa che stavano cercando da settimane si mettono a piangere...
perchè appunto il gioco era strutturato in questa maniera e cioè La Zona Nera: un luogo oscuro dove è permesso tutto a tutti, una zona senza regole che contiene dell'equip contaminato e che appunto richiede un estrazione. Vuoi sapere perchè hanno deciso di regalare del loot non contaminato? perchè i bimbi vogliono avere tutto e subito e come se non bastasse puff giri un angolo e trovi una cassa, puff ne rigiri un altro e ne trovi un'altra ecc ecc e ti dirò di più ... alcuni giocatori tra cui un amico che giocava insieme a me ha deciso di smettere proprio perchè era stufo di tutto questo drop che da essere una ricompensa era diventato una rogna.

In TD2 tutti possono godere del gioco, non solo chi farma per 12 ore al giorno... non capisco perchè la cosa dia tanto fastidio. Mi spiegate?

perchè al D1 questo gioco era UN altro gioco (parlo del primo capitolo, questo seguito staremo a vedere...) e la Ubisoft a causa di giocatori che volevano avere tutto e subito ha deciso di stravolgerlo patch dopo patch. E' un gioco di farming, fa parte della sua natura fare e rifare sempre la stessa cosa, fa parte del gioco che dopo 4 ore non ci si riesce a trovare l'equip desiderato, fa parte del gioco avere delle minime percentuali di drop su esotici e loot particolari, fa parte del gioco perdere ore e ore a crearsi la propria build e se tutto questo ambaradam non fa per voi cambiate gioco, giocate ad altro perché the division ERA questo.
Comunque ritornando alla zona nera… se a te piace il PvP beato te che riesci a trovarci uno scopo e un motivo in dz. io se non ho stimoli in termini di loot non penso di entraci e di riempirmi di 500 casse per caccia all'uomo o viceversa che contengono sempre la solita solfa non mi va proprio. Se poi decidono di inserire del loot diverso o con statistiche maggiori, se poi mi danno un incentivo, uno scopo, un perché un motivo per entrarci allora cambia tutto. Non vorrei sbagliarmi perchè non siamo arrivati all'end game (quello vero) e mancano parecchie cose che man mano verranno introdotte ma non vorrei che in qualche modo commettano lo stesso errore del primo capitolo rendendolo di fatto un gioco piatto!

Nautilus74
04-03-2019, 07:32 AM
per il loot sono d'accordo, si dovrebbe lasciare estrazione obbligatoria e che sia di qualità, e si vendor migliori servono per il resto va benissimo.

1 - a rotazione per i giocatori che possono passare 14 ore a farmare e farsi build ottime, massimo rispetto per loro, c'è zona nera occupata dove tutto vale e non ci sono regole. Strano sia vuota però!! li dove dovreste scannarvi e mostrare le vostre build stupefacenti per ora il deserto. mentre nella zona nera normalizzata ancora vedo il gruppetto da 3 o 4 che uccidono alle spalle il giocatore singolo, ma qui purtroppo almeno uno di loro muore, e tutti a piangere dicendo non c'è senso nella normalizzazione. ma scusa vai in quella occupata no? leggo di chi si lamenta che non può fare il passettino del pollo...... andiamo

2 - a me devo dire la verità, è pieno di mob anzi mi capita spesso che faccio riferimento esco e subito riappare boss. Forse sono i server non lo so

Io penso che massive abbia fatto bene, che la normalizzazione apra il gioco anche a chi non vive di solo video game. Quello che dovrebbe fare, e penso farà, è mettere anche dominio e schermaglia in modalita "occupata" cosi di dare modo a chi ha tempo di farmare e farsi build di giocare con queste build totalmente attive.

Temo, che molte critiche però arrivano da chi fugge lo scontro o competizione, perchè magari vede il pvp solo a livello build cioè matematico che è un aspetto anche quello interessante per chi ha tempo. Ma mentre io ad esempio, e spero massive vogliamo la felicità di entrambe i tipi di giocatori, sembra che chi si basa solo su build vuole i bersagli e non la competizione, e ripeto si vede dal fatto che la zn occupata è vuota.

Se io avessi tempo e magari anche capacità migliore di farmi la build, sarei stato ore nella dz occupata, proprio per la sfida con altri giocatori simili.

vedo lamenti sterili sulla normalizzazione, poichè avete una zona a rotazione dove non ci sono regole e le build sono attive, magari chiedete anche dominio e schermaglia così. Anzi a massive direi che la normalizzazione deve essere migliorata, perchè se in dominio ancora si vede che su 8 giocatori, la partita l ha fatto uno solo vuol dire che qualcosa non ha funzionato bene

si può accontentare tutti, speriamo massive non erri come fece nel primo ascoltando l'estremisti della build, ma capisca che il gioco si presta come è impostato a far contenti tutti.

anzi io farei una zona nera occupata senza gruppo, tutti contro tutti, build attivate e se si muore meno 4 livelli a botta. Questa sarebbe una vera zona nera, perchè 4 vs 1 è da vigliacchi non da pro

Nautilus74
04-03-2019, 07:47 AM
anzi per zona nera dirò di più.

secondo me invece che la tana dei ladri, io metterei una modalità diversa.
Se uccidi un player questo deve avere loot, glielo devi rubare ed estrarlo. Il tempo per estrarlo deve aumentare e si deve essere visibili per tutta la mappa. E allora si che si vede qualcosa di interessante.

Invece in D1 e anche in questo che si vede?
3 o 4 scemi che arrivano alle spalle mentre magari tu sei impegnato con i mob e ti uccidono fanno balletto perchè so forti in 4 e scappano........ questo non capisco che gusto ha

invece pensa, puoi uccidere solo chi ha loot (perchè bisogna estrarre per forza) e rubato devi estrarlo tu per forza, li ci sarebbe sfida, competizione e senso. Se lo estrai prendi loot premi ....se muori perdi tutto e 1 livello
altrimenti 4 vs 4 vai in schermaglia

è questo il punto, la dz che volete cosa è? Da che mondo e mondo se tradisci devi rischiare non essere premiato come accade ora. Che fai in 4 uccidi il singolo e prendi premio??? devi meritarlo

Missile75.ITA
04-03-2019, 08:25 AM
@Nautilus74 Il PvP e il PvE della zona nera sono due modalità complementari.
Senza PvE NON esiste il PvP, e quando qualcuno lo capirà sarà troppo tardi.
Fatevene una ragione: il loot in questi giochi È L'ANIMA PORTANTE!
Perché alcune parti dei nuovi set che arriveranno non li fanno droppare SOLO in zona nera?
Noooo zia maiiii poi i bimbi si lamentano che è troppo stressante. Bhe è allora lasciamo morire ANCHE questo secondo capitolo prima del tempo.
Perché non diversificare il loot?
Ma noooo zia maiiiii

guest2793
04-03-2019, 08:38 AM
Raga io penso che dovremmo aspettare a venerdi per vedere effettivamente a che punto sono...anche se i problemi per quanto riguarda la parte DZ ci sono e sono palesi...io avrei fatto tutti gli oggetti contaminati da estrarre e inoltre il drop di pezzi unici solo in DZ magari con probabilità maggiore in una delle 3 DZ rispetto ad un'altra.
Così facendo giravano sempre tutte e 3 senza mai trovare deserta nessuna zona nera.

Missile75.ITA
04-03-2019, 08:56 AM
Ma noooooo ma cosa dici? Oggetti non contaminati? E poi io che sono bimbo come faccio? Oggetti unici? Daiiii nooooo io bimbo voglio il loot uguale ovunque.
Ovviamente sono ironico 😁

L' Equip è composto da 6 pezzi, giusto?
Zia maiiii a fare così vero????
- Ginocchiere (di tutti i set con talenti random) droppabili nella o nelle missioni X
- Fondina (di tutti i set con talenti random) droppabili nella o nelle missioni Y
e cosi via....
No vero? Troppo farmoso per i bimbi che vogliono tutto e subito, vero?

Caracante
04-03-2019, 02:26 PM
Esatto ma questo ragionamento vale soltanto per chi cerca del PvP in zona nera e vuole testare la propria build su altri giocatori e come cosa ci sta perché il centellinare le statistiche fa parte del gioco ed è giusto così, ma chi invece cerca del PvE quali "vantaggi" e\o quale differenze ci sono tra la dz e la zona bianca? Perché un giocatore come me ad esempio, poco incline al PvP dovrebbe entrare in zona nera?

se cerchi il PVE non ho capito perchè devi entrare in DZ che è espressamente PVE+PVP o spesso PVP con qualche mob in mezzo... non capisco scusami. E' così bella la città, piena di cose da fare... Comunque forse ve lo siete perso ma c'è un set che si droppa solo in zona nera.

Vero, ma si contano sulle dita di una mano e gira e rigira un giocatore si trova sempre allo stesso punto e basta farli tutti una sola volta che già la seconda viene a noia.

Una zona nera piccola prevede pochi riferimenti, pochi player. Ci sta, se viene a noia vai nell'altra. Come nel primo ti spostavi da un posto di blocco all'altro qui ti sposti di DZ.

Vero, ma quei progetti a parte che si possno tranquillamente annullare danno al giocatore come ricompensa materiali e xp che sono entrambi facilmente reperibili altrove.

Ok ma non mi sembra un problema, sono una cosa in più.

vero anche questo ma nel primo capitolo nella dz un giocatore ci entrava per trovare equip con statistiche superiori e tutto aveva un senso logico. (parlo prima della patch 1.4).

scusami non ho capito, quali equip superiori ti dava la DZ? Perchè io gioco dal primissimo giorno, non ho mai trovato roba chissà che potente. Nel 90% dei casi era cacca, come tutti gli altri drop.

perchè appunto il gioco era strutturato in questa maniera e cioè La Zona Nera: un luogo oscuro dove è permesso tutto a tutti, una zona senza regole che contiene dell'equip contaminato e che appunto richiede un estrazione. Vuoi sapere perchè hanno deciso di regalare del loot non contaminato? perchè i bimbi vogliono avere tutto e subito e come se non bastasse puff giri un angolo e trovi una cassa, puff ne rigiri un altro e ne trovi un'altra ecc ecc e ti dirò di più ... alcuni giocatori tra cui un amico che giocava insieme a me ha deciso di smettere proprio perchè era stufo di tutto questo drop che da essere una ricompensa era diventato una rogna.

Però se vuoi il PVE il luogo dove tutto è permesso non dovrebbe interessarti, giusto? Cioè se non vuoi fare PVP non vai in DZ, fine. Hanno deciso di inserire il loot non contaminato perchè così se hai fortuna, sottolineo se, trovi non contaminato qualcosa che cercavi disperatamente senza che arrivi uno da dietro a fottertelo. Premiano le ore di gioco. Non lo vedo così negativo. In un loot game, basta vedere diablo, il drop è alla base di tutto. Tanto loot di pochissimo conto, poco buono e pochissimo ottimo.

perchè al D1 questo gioco era UN altro gioco (parlo del primo capitolo, questo seguito staremo a vedere...) e la Ubisoft a causa di giocatori che volevano avere tutto e subito ha deciso di stravolgerlo patch dopo patch. E' un gioco di farming, fa parte della sua natura fare e rifare sempre la stessa cosa, fa parte del gioco che dopo 4 ore non ci si riesce a trovare l'equip desiderato, fa parte del gioco avere delle minime percentuali di drop su esotici e loot particolari, fa parte del gioco perdere ore e ore a crearsi la propria build e se tutto questo ambaradam non fa per voi cambiate gioco, giocate ad altro perché the division ERA questo.
Comunque ritornando alla zona nera… se a te piace il PvP beato te che riesci a trovarci uno scopo e un motivo in dz. io se non ho stimoli in termini di loot non penso di entraci e di riempirmi di 500 casse per caccia all'uomo o viceversa che contengono sempre la solita solfa non mi va proprio. Se poi decidono di inserire del loot diverso o con statistiche maggiori, se poi mi danno un incentivo, uno scopo, un perché un motivo per entrarci allora cambia tutto. Non vorrei sbagliarmi perchè non siamo arrivati all'end game (quello vero) e mancano parecchie cose che man mano verranno introdotte ma non vorrei che in qualche modo commettano lo stesso errore del primo capitolo rendendolo di fatto un gioco piatto!

A me piace stare in ZN con la mia squadra a prendere e dare schiaffi, è l'unico motivo per cui entriamo. Farci ingaggiare dai traditori e cercare di picchiarli in terra. Per me è divertente, mi rendo conto che non possa esserlo per tutti e quindi capisco le modifiche che hanno fatto al gioco. L'hanno reso accessibile a tutti. No?
Ripeto, il loot diverso specifico della ZN c'è. E ti dirò di più esteticamente è molto simile, almeno i guanti, al banshee del primo capitolo.

Missile75.ITA
04-03-2019, 03:51 PM
se cerchi il PVE non ho capito perchè devi entrare in DZ che è espressamente PVE+PVP o spesso PVP con qualche mob in mezzo... non capisco scusami.
perchè appunto come hai detto tu la dz è anche PvE e senza PvE niente PvP mio caro. Sono 2 facce della stessa medaglia, sono come ho già detto in un post più sopra due modalità complementari e l'una compensa l'altra perchè altrimenti da come la descrivi tu, che poi è propriamente quella che è diventata purtroppo è una zona solo ed esclusivamente PvP con dei mob inutili, dei boss inutili perchè appunto non droppano nulla di tanto speciale con un'estrazione anch'essa inutile:
1) perchè il loot è uguale uguale ovunque in tutta la mappa la gioco
e...
2) perchè la maggior parte del loot non è contaminato; in conclusione la zona nera è inutile e serve soltanto a spararsi senza nessun motivo, senza nessuno scopo: spararsi per il nulla.... quindi se vuoi spararti per il nulla vi hanno inserito una modalità apposita che si chiama Schermaglia.

Comunque forse ve lo siete perso ma c'è un set che si droppa solo in zona nera.
forse me lo sono perso, è possibile ma mi dici possibilmente come si chiama questo set? perché a me non risulta e ne sono sicuro perché oramai la strada intrapresa da Ubisoft è questa e cioè rendere anche questo seguito un gioco piatto!

Una zona nera piccola prevede pochi riferimenti, pochi player. Ci sta, se viene a noia vai nell'altra. Come nel primo ti spostavi da un posto di blocco all'altro qui ti sposti di DZ.
in tutta sincerità per me poteva essere anche ancora più piccola ma doveva darmi uno stimolo, doveva incentivare il giocatore cosa che al momento non fa affatto.

scusami non ho capito, quali equip superiori ti dava la DZ? Perchè io gioco dal primissimo giorno, non ho mai trovato roba chissà che potente. Nel 90% dei casi era cacca, come tutti gli altri drop.
i drop in dz avevano statistiche migliori ed era quella la cosa che la rendeva unica, era quella cosa che ti stimolava, era quella che ti faceva stare con tanto di occhi aperti durante l'estrazione, era quella la cosa che ti strasmetteva ansia durante un'estrazione: il loot è tutto ma inserendo un drop uguale ovunque quella voglia di fare qualsiasi attività viene meno perchè tanto anche se la perdi la ritrovi altrove e non deve funzionare in questo modo

Cioè se non vuoi fare PVP non vai in DZ, fine
e aggiungo... che se non vuoi fare PvE non vai in DZ, fine
come ho già detto sono due cose complementari, tolta una si annulla l'altra

A me piace stare in ZN con la mia squadra a prendere e dare schiaffi, è l'unico motivo per cui entriamo.
quindi per te in dz non esiste il PvE (mob inutili, boss inutile, estrazione inutile …
come volevasi dimostrare

L'hanno reso accessibile a tutti. No?
No! l'hanno resa accessibile soltanto a chi come te fa del PvP

Ripeto, il loot diverso specifico della ZN c'è. E ti dirò di più esteticamente è molto simile, almeno i guanti, al banshee del primo capitolo.
e io ti ripeto che per me non è possibile ma se mi citi la fonte posso ricredermi senza problemi.
ciao

McFrunze
04-04-2019, 08:22 AM
Ovviamente non era mia intenzione scatenare polemiche di sorta. Era mia intenzione solo manifestare un "dissenso motivato" riguardo un format che personalmente mi ha colpito in maniera negativa.

ZNN = Zona Nera Normalizzata
ZNNN = Zona Nera Non Normalizzata

Chiaro che la mia esperienza di gioco è ancora limitata, la ZNN e la ZNNN l'ho affrontata poco dato che il tempo è tiranno e quindi ancora correvo per terminare il terminabile. Inoltre ancora non è (spero) popolata come si vorrebbe, anche se è già capitato di trovare la ZNNN piena rasa di persone (ed è un bene).
Purtroppo continuo ad avere l'impressione che Massive abbia appunto puntato praticamente TUTTO sul Mondo Libero ed in futuro sui RAID, meno sul multiplayer competitivo (Schermaglia e Dominio, ma questo è in linea con il buon vecchio TD1 dove erano orpelli introdotti successivamente), molto poco sulla ZN.
Concordo con chi mi ha fatto notare che la ZNNN è in rotazione con la ZNN, quindi ogni volta hai un'area diversa, il che rende la "superficie calpestabile" similare a quella del primo capitolo.
Il fatto di puntare ad un appiattimento del gameplay sulllo stile del "Ministero per la Semplificazione degli Affari Complicati" è una scelta che però continuo a non digerire, pur essendo per forza maggiore uno di quelli che di farmare, ahimé, non ha tempo. Dovrei quindi essere felice di avere (quasi) tutto subito, ma non è così.

Perchè la ZNNN per me è stata così "importante" da essere in questo capitolo cartina di tornasole per una valutazione?

Perchè era un posto che dava gusto al gioco. Era un posto dove entravi e non ti sentivi sicuro, dove appena raccoglievi qualcosa ti scagazzavi addosso nel timore che te lo inchiappettassero, dove appena compariva un rogue sulla mappa era un corricorridajealrogue ed era dannatamente divertente, con ore ed ore passate a menar mani. Per non parlare delle ore spese a cercare la Build Perfetta, l'Arma Giusta, la combinazione di statistiche ad hoc per frullare chiunque..
Quanti di quelli che leggono questo post hanno, nel vecchio Division 1, chiamato l'Estrazione in una zona per poi scappare e chiamare l'Estrazione in un'altra zona, in un ingenuo tentativo di depistare i malintenzionati?? Suppongo tanti, se non tutti.
Ok, quanti di voi lo hanno fatto nelle nuove ZNN o ZNNN? Rispondo io, nessuno (anche perchè non so se esistono più Zone d'Estrazione a zona, onestamente non mi ricordo).

Di questo parlo. La ZNNN e peggio la ZNN ha appiattito il gioco, relegando queste due zone a semplici posti dove se vuoi scassi la minchiazza alla gente senza arrecare danno (in fondo il 50% abbondante del loot già il giocatore se lo porta a casa, quindi anche se mi asfalti cosa perdo??) e senza pagare pegno per il proprio comportamento, o viceversa guadagnare qualcosa di succulento se lo fai. Insomma, una versione meno adrenalinica, meno divertente, meno incentivata ed incentivante, meno appagante della sua sorella più vecchia..

Per la qualità del drop, anche io mi unisco al coro di chi vorrebbe davvero sapere se esiste un drop specifico ZN.. se così fosse bene, benissimo!! Un inizio di incentivo per portare le persone lì dentro. Sempre che non si fermi a questo, ovviamente.

Insomma, so che sono opinioni personali, però questo gioco sono ASSOLUTAMENTE certo che darebbe il meglio di sé e sarebbe un passo oltre QUALSIASI altro titolo attualmente disponibile se giocasse le sue carte sulla ZN. Altrimenti resterà un titolo destinato ad un declino anche piuttosto repentino (Anthem dice nulla, dove resistono gli irriducibili del "fai sempre la stessa cosa basta vedere dei romboidi gialli per terra"?).

Io intanto continuo a sperare e se volete, mi troverete nella ZNNN con la mia build raffazzonata in qualche discount ma sempre pronto a vendere cara la pelle..

Missile75.ITA
04-04-2019, 09:50 AM
@McFrunze no no nessuna polemica tranquillo 😀 la zona nera non funziona ed è un dato di fatto. E non funziona anche da un punto di vista scenico: bella l'idea di creare un silenzio tombale che ha addirittura portato una troupe fino a Chernobyl per registrarne "i suoni" ma..... era decisamente meglio e "quasi" perfetta quella del primo capitolo.

Caracante
04-04-2019, 12:59 PM
perchè appunto come hai detto tu la dz è anche PvE e senza PvE niente PvP mio caro. Sono 2 facce della stessa medaglia, sono come ho già detto in un post più sopra due modalità complementari e l'una compensa l'altra perchè altrimenti da come la descrivi tu, che poi è propriamente quella che è diventata purtroppo è una zona solo ed esclusivamente PvP con dei mob inutili, dei boss inutili perchè appunto non droppano nulla di tanto speciale con un'estrazione anch'essa inutile:
1) perchè il loot è uguale uguale ovunque in tutta la mappa la gioco
e...
2) perchè la maggior parte del loot non è contaminato; in conclusione la zona nera è inutile e serve soltanto a spararsi senza nessun motivo, senza nessuno scopo: spararsi per il nulla.... quindi se vuoi spararti per il nulla vi hanno inserito una modalità apposita che si chiama Schermaglia.

forse me lo sono perso, è possibile ma mi dici possibilmente come si chiama questo set? perché a me non risulta e ne sono sicuro perché oramai la strada intrapresa da Ubisoft è questa e cioè rendere anche questo seguito un gioco piatto!

Sì te lo sei perso perchè io l'ho droppato solo in DZ. Ha l'immagine di un corvo: Yaahl Gear. Non so se in italiano viene chiamato diversamente. Comunque è un drop DZ ed il loot è uguale in tutta la mappa di gioco (a parte questo set) anche nel primo capitolo. Questo è il secondo, quindi ci sta che prenda come punto di partenza la fine del primo. Il PVE della DZ è di complemento all'esperienza ludica e serve per innescare il processo di furto del loot. Nessuno parla del furto dei rifornimenti, i peggiori sconti li ho fatti lì. In DZ ci sono solo due motivi per entrare, cacciare o dare la caccia. E' chiaro che nel mentre il gioco deve ricompensarti con del loot che non necessariamente perdi in quanto non tutto il loot è non contaminato. A me come formula piace, se ti piace la DZ la preferisci alla zona "bianca". Non capisco perchè non piaccia agli altri, parlano di loot ma non ho capito... per prendere le botte il loot deve essere buono? Ma se poi le prendi e lo perdi? Non so io la vedo molto bilanciata.

in tutta sincerità per me poteva essere anche ancora più piccola ma doveva darmi uno stimolo, doveva incentivare il giocatore cosa che al momento non fa affatto.

i drop in dz avevano statistiche migliori ed era quella la cosa che la rendeva unica, era quella cosa che ti stimolava, era quella che ti faceva stare con tanto di occhi aperti durante l'estrazione, era quella la cosa che ti strasmetteva ansia durante un'estrazione: il loot è tutto ma inserendo un drop uguale ovunque quella voglia di fare qualsiasi attività viene meno perchè tanto anche se la perdi la ritrovi altrove e non deve funzionare in questo modo

Sei davvero sicuro che i drop in DZ avessero statistiche migliori? Perchè ti giuro che a me non risulta di aver trovato roba di chissà che valore inestimabile. L'unica cosa che trovavo in DZ erano le mod. Io per esempio non ho ancora droppato un LVOA o un Banco gialli. Se dovessi dropparli in zona nera sarei contento e mi sentirei male a doverlo estrarre, fa parte del gioco e mi piace per questo. Ci sono drop che non ho ancora mai visto e che con ogni probabilità troverò contaminati.

e aggiungo... che se non vuoi fare PvE non vai in DZ, fine
come ho già detto sono due cose complementari, tolta una si annulla l'altra

quindi per te in dz non esiste il PvE (mob inutili, boss inutile, estrazione inutile …
come volevasi dimostrare

No! l'hanno resa accessibile soltanto a chi come te fa del PvP

e io ti ripeto che per me non è possibile ma se mi citi la fonte posso ricredermi senza problemi.
ciao

Noi estraiamo quando droppiamo qualcosa, ma non è per il giro delle casse che stiamo in DZ. Raramente facciamo il giretto fine a se stesso, finisce sempre che qualcuno rompe e si finisce a coltellate.
Se finiamo dentro un riferimento lo facciamo, non stiamo lì a fare quello perchè c'è anche fuori. Stiamo lì per avere qualcuno che vuole ucciderci. E' questo che la DZ doveva essere, un luogo pericoloso perchè ci sono i traditori. Ci sono ancora.

Scusami ma se non ti sei reso conto che c'è un drop unico in DZ penso che tu non ci abbia giocato abbastanza perchè ti ha deluso sin da ben principio, giocandola piano piano vedrai che non è così diversa dal primo capitolo. L'unica cosa che cambia sono i non contaminati che non mi sento di distruggere, capisco perchè sono stati inseriti. Ci sono anche i traditori grigi che sono proprio una spina nel fianco perchè non li vedi. I famosi ladri...

L'unico modo in cui il PVE della DZ alimenta il PVP è il loot, per il resto generano più casino i drop di rifornimenti che le estrazioni vere e proprie. Comunque mi spiace che non tutti abbiano capito la nuova zona nera. Può sicuramente essere migliorata, concordo che non è perfetta, ma non è così male :)

McFrunze
04-04-2019, 03:01 PM
Comunque mi spiace che non tutti abbiano capito la nuova zona nera. Può sicuramente essere migliorata, concordo che non è perfetta, ma non è così male :)

Beh, il fatto che non mi piaccia, o meglio che "non mi piaccia ancora" non significa che non l'abbia capita. Se ad un terrapiattista dico che spara stronzate, lui non può rispondermi con sufficienza dicendo "eh beh, mi spiace che tu non abbia compreso la mia dottrina". No, non è che non l'ho compresa, è che è una stronzata a prescindere.

Detto questo, che non vuole essere polemico ma solo esplicativo del fatto che so di cosa parlo, concordo con te con il fatto che possa essere migliorata, che non è perfetta e persino che in alcune dinamiche non è male già così. Inoltre pure io "comprendo" il perchè abbiano messo i loot da non estrarre, ma non significa che la trovata è geniale, anzi.
Quel che proprio non mi ha (ancora) fatto digerire questa DZ è che non mi ha dato quella sensazione di "insicurezza" che la prima DZ mi aveva regalato, e non solo all'inizio ma per tutto il tempo che ci ho giocato. E perdonatemi ma se un prodotto di intrattenimento mi fa provare quelle emozioni (un film, una canzone, un videogame) allora è un successo. Se non lo fa... mmmm... parliamone...

Cronotecks
04-04-2019, 03:30 PM
La sensazione di insicurezza non te la dà solo perchè non hai nulla da perdere (cosa che avevi sul primo capitolo per via del loot diverso e migliore che trovavi e che ci tenevi ad estrarre senza fartelo fregare) quello che ho provato io? Tristezza e delusione, 4 pezzettini di mappa buttati la, solo per far contenti inutilmente quelli del pvp ma sostanzialmente ora come ora, senza alcun senso di esistere, loot peggiore della zona franca, nemici OP, rifornimenti difficili da prendere in solitaria. Stamattina da solo per fare una missione sono morto minimo 5-7 volte, ho fatto inutilmente 3 estrazioni tanto per provare, ma loot smantellato e venduto, oltre tutto la maggior parte è rimasto a terra non l'ho neanche raccolto, quindi, ritornando al discorso iniziale; quale timore dovrebbe incutermi la zona nera in questo momento?? Nessuno....incontro gruppo di 3 rouge, mi uccidono, non entro neanche in conflitto visto e considerato che non ho raccolto completamente nulla e non ho nulla da perdere e non mi va da solo di fare pvp contro 3 idioti che mi sparano alle spalle mentre sono dietro un riparo distratto dagli spari dei mob, mi uccidono 2-3-4 volte rientro e li ignoro alla fine mi lasciano passare tranquillamente capendo che non me ne sta fregando proprio una benemerita m.....a di loro; voilà a tous la zona nera 2.0!!

Missile75.ITA
04-04-2019, 05:05 PM
scusate sono un nuovo giocatore e ho delle domande da farvi riguardo la zona nera… :p
1) perché dovrei entrare in zona nera???
2) entro in zona nera perché la mappa a livello scenografico mi mette terrore e paura???
3) che cosa ottengo di diverso farmando i riferimenti???
4) e poi essendo una zona contaminata che cavolo ci azzeccano oggetti non contaminati???
5) e le casse dei rifornimenti, perchè devo andare a recuperarle? contengono qualcosa di diverso dai riferimenti per caso???
6) perchè l'estrazione?
7) a cosa serve estrarre? e poi COSA di tanto particolare devo estrarre???
8) il taglio della corda è davvero necessario???
9) se decido di diventare traditore e di chiudere la caccia all'uomo, cosa ottengo come ricompensa???
10) se decido di dare la caccia ai traditori, cosa ottengo come ricompensa???
mi auto rispondo:
1) per il nulla!!!
2) è praticamente uguale alla mappa normale solamente meno chiassosa (al contrario invece della dz di TD1 che la distinguevi in un secondo)
3) niente di diverso sempre la solita solfa che potevo benissimo ottenere altrove.
4) bha... in una zona contaminata trovo oggetti non contaminati. mha.... va bhe... forse erano ubriachi e chi lo sa... (decido di entrare con lo zaino pieno così evito di trovarli)
5) inutili perchè contengono sempre la solita solfa
6) perchè probabilmente alla Massive piacciono gli elicotteri e chi lo sa....
7) non serve ad una ceppa. non ho null di diverso da estrarre.
8) anche quello è inutile
9) niente di particolare sempre la solita solfa.
10) niente di particolare sempre la solita solfa.

NON HO ALTRO DA AGGIUNGERE, passo a voi la palla...
bye bye zona """""""""""""""""nera"""""""""""""""""