PDA

Visualizza la versione completa : [presentazione] ciao a tutti

Dik4j0Z
04-20-2019, 08:47 PM
Ciao a tutti, credo di essere il primo, e mi sembra doveroso fare un bel 3d di presentazione e saluti, così da poterci aggiungere su Uplay e magari divertirci un pò insieme :cool:
Mi trovate sotto l'alias: Dik4j0Z

Sono un fanatico di Anno dagli albori, ho macinato così tante ore di gioco fra tutte le versioni (tranne 2205) che non saprei neanche immaginare a quantificarle (oltre mille ore solo su 1404 O_o).

Per quanto riguarda il nuovo titolo, in 17 ore relax ho terminato la campagna, ahimè, un poverella, ma almeno la storia è molto carina. Ora cerco di capire un pò il funzionamento nell'ultima missione, quindi investitori, ingegneri ecc, e ripopolare Bright Sands.

Spero di sentire un sacco di gente!

Ciao!
Dik4j0Z

xenoneful
04-21-2019, 07:56 AM
Ciao Dik4j0Z mi presento anche io brevemente, su uplay mi chiamo Xenoneful e come te piace molto la serie di anno, anche se secondo me il migliore Anno 1404, ci giocavo da quando era appena uscito e me ne sono subito innamorato.

Ti ho mandato la richiesta di amicizia cosi se vuoi possiamo giocare e fare qualche partita insieme seminando il caos in tutto il mondo :), se qualcun'altro si vuole unire il divertimento aumenta.
Anno 1800 l'ho comprato da poco e per cause di tempo e altre menate non sono riuscito ad esplorarlo bene( non ho mai raggiunto gli ingegneri) però spero di poter capire questi aspetti con qualcuno.

Ciao
Xenoneful

ste.fano
05-04-2019, 09:11 PM
Ciao a tutti
anche per me Anno è stato il miglior gioco in assoluto: dal primo uscito sino a Anno 2205.
Come prima impressione questo Anno 1800 prende un pò di spunti da Anno 2205 : resta comunque ben fatto e molto piacevole da giocare.
La campagna è un pò scarsa come anche le missioni: ho giochi sandbox o campagna, nella vecchio Anno 1404 avevi molte più modalità di gioco.

crissbebe71
05-05-2019, 12:10 AM
ciao a tutti...io e' la prima volta che mi butto su un gioco del genere...mi piace...ma non riesco a capire come aumentare il morale delle navi quando tornano delle spedizioni...ora le ho tutte col morale a terra...mi potete aiutare? grazie x eventuali risposte

xenoneful
05-09-2019, 06:48 PM
Ciao, francamente non l'ho ancora scoperto hai voglia di provare una partita e di scoprirlo insieme? :)

maligno93
05-30-2019, 09:23 AM
Ciao a tutti! E' ora di popolare un po' questo forum! Il mio nick è maligno93 (sono tutt'altro che tale hahaha) e sto giocando ad Anno 1800 da circa 45h, modalità campagna. Devo dire che il gioco mi piace molto, nonostante sia per ora un po' buggato e ci siano diverse cose da limare diciamo. Attendo con molta fiducia i DLC per espandere i territori di gioco con nuovi biomi, che è ciò che più mi manca da Anno 2205. Per il resto direi mi trovo alla grande.

fabius1111
06-02-2019, 10:13 AM
Ciao a tutti, sono un fan della serie anno dalla prima ora (di fatto gioco praticamente solo a questo, il tempo è tiranno). Di 1800 ho fatto anche da beta tester. La campagna è scandalosamente corta (altro che 1404 o precedenti), ma il gioco è sicuramente ben fatto, anche e non raggiunge il grado di impegno gestionale di 1404, che rimane il migliore.
Mi piace la gestione di museo e zoo, bella l'idea delle spedizioni e del sindacato che con personaggi epici o leggendari riesce a facilitare molto le cose ...
Il treno che va e viene è una figata pazzesca.
Carini i premi delle esposizioni, anche se dopo tutte le ore spese per arrivare ad organizzarne una enorme speravo in qualcosa di più epico.
Di negativo trovo che manchino le quest suddivise in vari step dei personaggi non giocanti che facevano impazzire in 1404 e mi mancano gli achievements nascosti ...

Dopo un 110 ore di gioco praticamente completato tutto. Non ho più avversari nè quest serie da raggiungere. Prossimo obiettivo superare i 20 mila investitori, ma non stimola più i tanto.
Speriamo che i DLC che ho già prenotato diamo un qualcosa in più...

PS
per chi chiedeva per aumentare il morale delle navi, si ottiene equipaggiando le stesse per merci o (meglio) personaggi che abbiamo abilità richieste dalla spedizione specifica.
Ad esempio se FEDE è probabile, imbarcare un vescovo con 40 di fede porta un aumento consistente del morale.... ecc ecc

gengisdepelvis
11-19-2019, 02:44 PM
Ho appena comprato questo gioco, veramente bello, non pensavo, tutto da scoprire!

Haroldcrick42
12-11-2020, 11:21 AM
Ciao, ci sono anch'io. Veramente un gran gioco.