PDA

Visualizza la versione completa : Impossibile accedere ai contenuti del DLC Marching Fire

FieroAlleaten
04-26-2019, 08:33 PM
Ho acquistato il DLC Marching Fire su Steam, ma quando entro in For Honor i nuovi contenuti continuano ad essere bloccati e il gioco mi chiede di acquistare nuovamente il prodotto.

Frattaglia.
04-30-2019, 07:24 PM
Il miglior supporto al cliente sulla piazza, vedo :(

Voglia di lavorare saltami addosso, eh?

Ubi-Redrus
05-03-2019, 03:07 PM
Ho acquistato il DLC Marching Fire su Steam, ma quando entro in For Honor i nuovi contenuti continuano ad essere bloccati e il gioco mi chiede di acquistare nuovamente il prodotto.

Per questo tipo di problemi contatta il nostro supporto: https://support.ubi.com/it-IT/Cases/New

Frattaglia.
05-06-2019, 08:57 PM
Per questo tipo di problemi contatta il nostro supporto: https://support.ubi.com/it-IT/Cases/New

L'ho fatto. Il 29 aprile.

E mi sembra se la stiano prendendo decisamente comoda.

Stiamo parlando di un acquisto avvenuto, con tanto di ricevuta rilasciata e prontamente girata al supporto ubisoft.

Mi è toccato pure sorbirmi un tentativo di scarica-barile ("chieda a Steam").

Peccato che a Steam il prodotto risulta regolarmente venduto ed attivato.

Dire "ci scusi, provvediamo subito a risolvere il problema" e magari sbloccare il DLC sarebbe stata la cosa giusta da fare.

Invece non mi è stata comunicata nessuna stima sulle tempestiche per risolvere il problema. Non dovreste garantire un intervento entro tot giorni lavorativi?

Frattaglia.
05-08-2019, 09:20 PM
Sono passati ormai 10 giorni dall'apertura del ticket (numero 08785570) e il prodotto regolarmente pagato non solo non è stato attivato, ma non ho neanche ricevuto alcuna stima sui tempi di intervento.

Voglio essere risarcito dell'acquisto. E potete tenervi i vostri contenuti.

Non acquisterò più niente da ubisoft o su uplay.

Ho appena chiesto il rimborso a Steam.

Credo saranno più veloci loro a ridarmi i soldi che voi a risolvere questo benedetto problema.

Il supporto di ubi è PESSIMO. Non si gestiscono così i clienti.

Le recensioni negative e le shitstorm che si leggono su Steam ve le meritate tutte.

Steam mi ha negato il rimborso con la scusa che ho giocato troppo al titolo. Cosa ridicola dato che stiamo parlando di un DLC che dal momento dell'acquisto non ho mai avuto la possibilità di utilizzare.

Però almeno loro sono stati veloci nel rispondermi.

A questo punto vorrei il rimborso da ubisoft. Come si attiva la procedura?

Ubi-Redrus
05-10-2019, 03:24 PM
Ciao Frattaglia, ho dato un'occhiata con il supporto e dovrebbero risponderti nuovamente a breve.

Per fare un po' di chiarezza: quando gli acquisti vengono fatti tramite Steam, i pagamenti e la gestione di sblocco dei contenuti avvengono sulla loro piattaforma, per questo ti è stato detto di contattare loro. In questo caso, dal nostro sistema vediamo che il pagamento del DLC non è andato a buon fine da loro, quindi il processo si è fermato prima che raggiungesse noi.

Il nostro supporto dovrebbe inviarti comunque un'altra mail a breve chiedendoti qualche informazione in più per provare ad investigare e vedere se c'è qualcosa che possiamo fare.

Frattaglia.
05-10-2019, 09:59 PM
Sì, sono stato finalmente contattato dal supporto Ubisoft e ho fatto quanto mi è stato chiesto.

A Steam ho richiesto un controllo sulla transazione, anche se il DLC risulta non solo attivato nella mia libreria, ma persino giocato per molte ore.

Chiaramente Steam non distingue fra le ore di gioco in For Honor e quelle che coinvolgono l'espansione Marching Fire. Proprio su questa base mi sono visto negare il rimborso.

Vorrei qui ribadire che trovo imbarazzante che il supporto di Uplay/Ubisoft non comunichi con quello di Steam e costringa il giocatore/cliente vittima di un disservizio a dover fare da galoppino fra i due.

Frattaglia.
05-24-2019, 08:56 PM
Buonasera.

Fra poco sarà un mese che ho chiesto aiuto al supporto ubisoft e non mi dicono nulla.

Non lo so, fatevi un esame di coscienza.

Frattaglia.
06-03-2019, 08:27 PM
Oggi sono 35 giorni che è stato aperto il caso, e il supporto ubisoft non ha fatto ancora nulla.

Cronotecks
06-04-2019, 07:33 AM
Normalissimo!!

Frattaglia.
06-04-2019, 08:07 PM
Quando penso che se chiedo un intervento al supporto di Steam mi rispondono entro ventiquattro ore. E se mi gira di scocciare quello di Amazon un tizio mi telefona dall'Irlanda ogni due giorni per rassicurarmi.

Oggi sono 36 -trentasei- giorni che è stato aperto il caso.

E il supporto ubisoft non ha ancora fatto nulla.

Frattaglia.
06-05-2019, 07:57 PM
Oggi sono 37 -trentasette- giorni che è stato aperto il caso.

Frattaglia.
06-06-2019, 07:47 PM
Oggi sono 38 -trentaeotto- giorni che è stato aperto il caso.

Frattaglia.
06-07-2019, 08:16 PM
Oggi sono 39 -trentanove- giorni che è stato aperto il caso.

Cronotecks
06-08-2019, 08:35 AM
Al 50simo....brindiamo!! :cool:

Frattaglia.
06-08-2019, 08:45 PM
Il Supporto di Steam mi chiede di tenerli aggiornati e di passargli le comunicazioni della Ubisoft sul caso, ma che gli passo? Il messaggio di un deficente che si scusa ma dice che mi tocca aspettare in eterno?

Io non capisco, fare queste figure di merda perché hanno avuto un problema con una transazione di pochi euro. Steam dice che per loro è ok, loro no. Ma porcaputtana preoccuparsi per chi ci ha rimesso i soldini siamai!

Trattiamolo da fesso palleggiandolo a tempo indefinito. Dai che fra qualche mese oppure anno la ubisoft potrebbe fallire e allora problema risolto. Con eleganza.

Cosa credo? Che non abbiano la minima idea di come risolvere il problema e si aspettano che io molli.

Ma ormai è una questione di principio per me.

Vogliamo stracciare il record sull'assistenza più schifosa della storia?

Io ci sto. Sfida accettata.

Nel frattempo oggi sono 40 -quaranta- giorni che è stato aperto il caso.

Sì, conto anche i sabati, le domeniche e le feste comandate.

Perché io se ci sono casini i fine settimana lavoro per risolverli a differenza loro!

pierp1980
06-09-2019, 08:38 AM
ormai sta diventando un appuntamento giornaliero.
Hai inserito anche si fb il messaggio? Forse li seguono più persone e potrebbe avere una maggior visibilità.

Hai provato a rivolgerti a qualche associazione consumatori? Magari loro possono indicarti una via, tipo il garante o qualcosa del genere. In fondo credo sia pur sempre una violazione della garanzia, virtuale ok, ma pur sempre garanzia di acquistare un prodotto che funzioni.

Frattaglia.
06-09-2019, 08:57 PM
Nel frattempo sono pronto a stikkare la discussione ab eternum se necessario.

Oggi sono 41 -quarantuno- giorni che è stato aperto il caso.

Frattaglia.
06-10-2019, 07:44 PM
Oggi sono 42 -quarantadue- giorni che è stato aperto il caso.

Frattaglia.
06-11-2019, 07:21 PM
Oggi sono 43 -quarantatrè- giorni che è stato aperto il caso.

Frattaglia.
06-12-2019, 08:12 PM
Oggi sono 44 -quarantaquattro- giorni che è stato aperto il caso.

Frattaglia.
06-13-2019, 07:32 PM
Oggi sono 45 -quarantacinque- giorni che è stato aperto il caso.

Frattaglia.
06-14-2019, 08:38 PM
Oggi sono 46 -quarantasei- giorni che è stato aperto il caso.

Frattaglia.
06-15-2019, 07:49 PM
Oggi sono 47 -quarantasette- giorni che è stato aperto il caso.

Frattaglia.
06-16-2019, 09:09 PM
Oggi sono 48 -quarantotto- giorni che è stato aperto il caso.

pierp1980
06-16-2019, 09:12 PM
secondo me t stanchi prima tu...

Cronotecks
06-16-2019, 09:53 PM
Chi di speranza vive……….:cool:

Frattaglia.
06-17-2019, 07:58 PM
secondo me t stanchi prima tu...

In verità no.

è diventata una piacevole consuetudine.

Frattaglia.
06-17-2019, 07:59 PM
Oggi sono 49 -quarantanove- giorni che è stato aperto il caso.

Frattaglia.
06-18-2019, 08:01 PM
Oggi sono 50 -cinquanta- giorni che è stato aperto il caso.

Complimenti, bel record!

Cronotecks
06-19-2019, 09:09 AM
Evviva.... festeggiamo il cinquantesimo...caviale e champagne...adesso aspettiamo con ansia il centenario!!!........:cool: Scusami...se sono sarcastico, cerco di sdrammatizzare una situazione che ha del paradossale, capisco che girano i c....i, ma purtroppo la realtà e questa, siamo nelle mani di nessuno e abbandonati a noi stessi da gente che se ne frega e non capisce una ceppa di niente.....ecco la pura verità!!

Frattaglia.
06-19-2019, 08:58 PM
Per questo è importante far sentire che sei presente.

Immagina se te ne stai zitto e buono mentre passano i mesi: potrebbero pensare che non te ne frega nulla e magari si dimenticano pure di te.

Il loro intervento è talmente da bradipi che il pensiero non stiano facendo nulla è fortissimo. Sembra ti prendano in giro, ti mentulino, se ne sbattano. Capisc?

Che poi si rifiutino persino di restituirmi i soldi! Se proprio non mi dai il prodotto, rendimeli no? Ovviamente no. Cornuto e mazziato.

Oltretutto sta passando così tanto tempo che sto sbloccando i personaggi cinesi con le ore di gioco: chi mi ridà le decine di migliaia di acciaio che avrei potuto spendere per altro?

E le missioni extra che avrei dovuto giocare?

Se e quando mi sarà riconosciuto il DLC considereranno il danno subito?

Vorrei sperare di sì, ma se tanto mi da tanto...

Oggi sono 51 -cinquantuno- giorni che è stato aperto il caso.

----

Frattaglia.
06-20-2019, 09:10 PM
Oggi sono 52 -cinquantadue- giorni che è stato aperto il caso.

Frattaglia.
06-21-2019, 07:49 PM
Oggi sono 53 -cinquantatrè- giorni che è stato aperto il caso.

Frattaglia.
06-22-2019, 08:57 PM
Oggi sono 54 -cinquantaquattro- giorni che è stato aperto il caso.

Frattaglia.
06-23-2019, 08:10 PM
Oggi sono 55 -cinquantacinque- giorni che è stato aperto il caso.

Frattaglia.
06-24-2019, 08:07 PM
Oggi sono 56 -cinquantasei- giorni che è stato aperto il caso.

Frattaglia.
06-25-2019, 07:51 PM
Oggi sono 57 -cinquantasette- giorni che è stato aperto il caso.

Frattaglia.
06-26-2019, 10:01 PM
Per la cronaca, dopo quasi due mesi di tribolazioni e tampinamenti giornalieri su due forum e la piattaforma di supporto, la ubisoft si è finalmente degnata di sbloccare il DLC acquistato sul mio account uplay (dopo avermi minacciato di ban perché scassargli le balle era divenuta ormai la mia ossessione).

Sembra che per fare giustizia il supporto inglese abbia dovuto prendere il caso dalle incapaci ed inerti mani degli impiegati italiani. Bontà loro.

Gli ho chiesto di ridarmi almeno l'acciaio che ho speso perché nel frattempo, colto dalla sfiducia, avevo iniziato a sbloccare i guerrieri cinesi con il metallo guadagnato in game, ma se tanto mi da tanto mi sa che mi devo accontentare di essere stato preso a pesci infaccia fino ad adesso.

Questi qui non hanno la minima idea di cosa sia il customer care, ragazzi.

Ah, ciliegina sulla torta il DLC Marching Fire è una delusione. Le missioni "arcade" sono fatte sciattamente, i bot barano spudoratamente e non è neanche presente il matchmaking pubblico per affrontarle in compagnia (se hai un amico, bene, se no ti attacchi). Considerando che i quattro nuovi guerrieri cinesi -decentemente realizzati, per carità- sono sbloccabili giocando -anche questo buona cosa, per carità- il prezzo richiesto per la sola, deludente, modalità arcade è un furto.

Un saluto a tutti.

pierp1980
07-01-2019, 07:03 AM
la modalità arcade ha vissuto mesi tribolanti. Inizialemente la difficoltà era elevatissima, le missioni settimanali si potevano fare solo con il massimo dell'armatura e i bot praticamente erano invincibili (un poco come i RAIDER SPAM R1 post patch). Paravano TUTTO, anzi facevano parry assurdi: pure i veloci fintati. Era diventato di un frustante assurdo. Da allora hanno ridotto le capacità dei bot e il livello di armatura necessario e ora sono mezze cacchette. Una via di mezzo non si può avere (o forse il livello medio dei giocatori è scarsino e per far contenti tutti...)

Dai, dopo solo due mesi sei riuscito ad avere quello per cui hai pagato. Vedi che sfondare i c...i serve a qualcosa?