PDA

Visualizza la versione completa : La mia soluzione per l'equipaggiamento

Arcosinx
05-11-2019, 10:36 AM
Salve,

ormai sono 2 mesi e mezzo che gioco a The Division 2 e, sia per esperienza personale, sia per sentito dire dagli amici (alcuni dei quali hanno abbandonato il gioco), sia per opionioni lette in giro su internet, i "tempi morti", tra una missione e l'altra per decidere che pezzo tenere, vendere, riciclare, ricalibrare, condividere, prendere dalla condivisione di amici, sono veramente alti, per certi versi frustranti! Io per primo, non so quante volte, ho deciso di buttare/vendere tutto il di più, anche perché, almeno 2 volte a settimana, mi trovo a fare una "pulizia totale" e ripartire da zero! Il che, secondo me, è davvero un peccato!
Putroppo, l'ampia scelta di marchi, talenti, attributi, così come sta, si rivela essere una piaga, quando, invece dovrebbe essere un incentivo (da un punto di vista "combinatorio", il numero di opzioni è davvero troppo alto).
Dal mio punto di vista, ridurre scelta e combinazioni di pezzi, renderebbe il gioco "meno interessante"; allo stesso tempo, l'idea che ho letto in giro di "non poter più aumentare il gear score" dei pezzi, tramite ricalibrazione, è sicuramente buona, ma "ucciderebbe" la "parte esplorativa" del gioco (che io adoro) dato che, su 10 casse aperte in giro, almeno 8 rilasciano equipaggiamento di punteggio più basso a quello del giocatore! Livellarle tutte a punteggio massimo, ucciderebbe la parte di combattimento, quindi, come risolvere?
Bene, io l'ho pensata così:
Passo 1) Tramite esplorazione/combattimento, ottengo un pezzo, di un certo punteggio e di un certo marchio. Non mi piace, lo smantello. L'operazione di "smantellare" mi restituisce, al pari di ora: materiali specifici di quel brand, pezzi generici quali ceramica, titanio, parti elettroniche, etc; in aggiunta, mi fornisce: talenti e attributi (questi ultimi, magari, diminuiti dallo smantellamento), per i quali potrebbe essere creato uno spazio apposito nelle risorse (ad esempio: si possono conservare 9-15 talenti, 3-5 per tipologia); sugli attributi, si potrebbero seguire 2 strade:
Caso A) Accumulo: smantellando i pezzi, accumulo, entro un tetto massimo, valore degli attributi (es: smantello 2 pezzi con 7.5% e 2.5% di probabilità di critico,nelle risorse mi ritrovo 10% di colpo critico)
Caso B: Sovrapposizione: invece di accumulare, sovrascrivo quella che più si addice alle mie esigenze.
Ovviamente, il tutto, vincolato, ad un numero massimo di attributi differenti (per categoria o per tipolgia).
Passo 2) vado alla Casa Bianca e, alla stazione "fai da te" acquisto il progetto del pezzo che mi serve (a livello massimo rispetto a quello del giocatore...non siamo a Las Vegas, le cose probabilistiche sono frustranti) e lo creo.
Passo 3) la creazione: in questa fase, l'utente decide come costruirsi il pezzo, tenuto conto del limite di punteggio (dobbiamo riempire una torta del valore di 500, ad esempio), quindi:
3.1) "n punti di corazza" che, al loro aumentare, diminusicono lo spazio per gli attributi/mod/talenti in base a dei costi, scelti poi dalllo staff, per i vari pezzi.
3.2) Dove possibile, inserisce, 1-2 talenti tra quelli disponibili in risorse, sempre rispettando lo standard del brand;
3.3) In base al "punteggio restante cumulabile", decide il numero ed il tipo di attributi da inserire tra quelli disponibili in risorse (ovviamente, mettere un attirbuto "corazza" su un pezzo con caratteristiche difensive, tipo Murakami, dovrebbe costare di più, rispetto a mettergli un attributo offensivo o di parti elettroniche).
A questo punto, crea il pezzo con le specifiche da lui richieste ed esse saranno blianciate dall'IA per "ricoprire" la torta di cui sopra.
Passo 4) Ricalibrazione: l'utente vede il pezzo, ma vuole più danno e meno corazza (o viceversa, è solo un esempio), quindi, va alla stazione di ricalibrazione e, attingendo alla sua doatzione materiali (Passo 1) aumenta un valore, operazione che, al contempo, ne farà diminure un'altro (o altri 2, dipende poi da quanto alza la statistica) per poter restare nel punteggio 500.

Sia chiaro, questa NON VUOLE ESSERE una soluzione, ma un primo passo in una direzione diversa

Nella speranza di essere stato abbastanza chiaro nell'esposizione della mia idea, mi auguro (come sempre) , di poterne discutere con la comunity (utenti, amministratori) così da poter, eventualmente, trovare una soluzione insieme.

In attesa di vostri riscontri,

Saluti

Arcosin(x)

Nautilus74
05-15-2019, 06:43 AM
il numero di opzioni è davvero troppo alto.......... vero, ma una volta che sai quale è il tuo tipo di gioco sai anche a che valori punti e che pezzi ti servono. A quel punto per evitare il collasso e caos devi per forza di cose smantellare o vendere a fine missione, altrimenti perdi controllo.
Anche questa è una delle "difficoltà" del genere di gioco, il gestire il loot.
l'idea che dallo smantellamento ti derivi anche il talento/attributo in se non è male, tuttavia se lo fai diminuendo il valore non servirebbe, a quel punto se vedi che il valore è interessante faccio esempio maschere con 43% danni agli elite, le metti da parte. Già sai che la usi per ricalibrare. Invece per il talento? Anche li non vale la pena, se diminuisce il valore tanto vale aspettare che lo ritrovi e sicuro lo ritrovi. Se più "raro" lo sai quindi lo metti da parte.
Altro aspetto smantellando ti troveresti tutti i talenti e attributi in pochi giorni

Passo 3, avvicinarsi al pezzo perfetto assemblato al fai da te. Interessante a fine gioco (nel senso tra due anni) fatto ora già sto gioco ha poco senso, in questo modo lo si "facilita" troppo. L'unico scopo è trovare il pezzo che hai in testa, il piu simile possibile e ricalibrarlo. Se togliamo anche questo è la fine
In questa fase del gioco, tutti abbiamo una build fatta da ciò che abbiamo trovato. Sappiamo che valori vogliamo raggiungere e quindi che pezzi cercare, o meglio sperare di trovare. Fai le attività per questo motivo alla fine, la speranza che a terra rimane lo zainetto con i valori che hai nella tua testa, oppure speri di trovare stesso pezzo con valori magari più elevati....... Il passo 3 toglierebbe un po a tutto questo.

Per ora quello che so, che la nuova calibrazione che hanno messo, non mi convince molto, mi sembra una supercazzola, un allungare il brodo con l'acqua. Insomma forse non ho ancora capito bene, ma se ho pezzo a 499 posso calibralo e aumenta quella percentuale calibrazione, ma il livello? Riempita la barra passa anche di livello? Ma potendo ricalibrare solo uno dei requisiti come funziona il riempire quella barra?
Diciamo che questa per ora è mia mancanza, devo ancora capire bene che hanno fatto. per ora è un giudizio di stomaco, non obiettivo e giusto

Soldato1972roma
06-27-2019, 03:35 PM
Le cose sono due, o ci fanno avere pezzi di equipaggiamento droppati che hanno senso, come dici tu, con attributi che mi servono in base al mio equipaggiamento in uso,(Se io ho fatto un equipaggiamento tutto sul DPS, mi fai avere sul questo attributo, se è sulla corazza mi fai avere quest altro, se sull abilità me lo fai avere su questa) così da evitare di droppare pezzi con cose inutili, senza senso, come si fa ora, così che io possa prendere da una missione, solo quello che mi serve senza intasare l inventario di zozzeria,.. Oppure ingrandisci l inventario (ma questa sarebbe una soluzione effimera, visto che così come è ora il sistema di loot, no ci metterebbe niente a riempirsi di nuovo di spazzatura, anche a portarlo a 1000, non risolversi il problema... Perciò scenziati che lavorate sul sistema di loot, provate soluzioni che possano migliorare il gioco, anche come queste che sono state fatte da un "ignorante in materia'. Grazie,

Nautilus74
06-28-2019, 06:11 AM
Devono copiare da Diablo, devono copiare da destiny e per assurdo devono copiare da anthem.
Il problema si sentono geniali per aver fatto un raid da 8, gli youtuber a libro paga esaltano anche se fanno una scureggina e parte della comunità non è obiettiva.

Mi hanno mandato un sondaggio chiedendomi parere su la localizzazione del gioco, pensa quale è loro problema..... bene ubisoft ti rispondo anche qui, se D2 non aveva neanche la lingua italiana doppiata era davvero da gettare nel ......