PDA

Visualizza la versione completa : Impossibile cambiare pacchetto audio

Amulio.Valerio
06-02-2019, 07:25 PM
Dopo aver concluso la prima parte dell'installazione, ho scaricato pacchetto audio italiano (dal men¨ opzioni - lingua - audio). Purtroppo, una volta concluso il download, ritornando nelle opzioni audio, risulta l'inglese come sola ed unica lingua installata. Passando il cursore sopra la voce "italiano" vi Ŕ solo la possibilitÓ di scaricare il contenuto (con rinvio alla apposita pagina dello store ove il contenuto risulta installato). Ho provato a scaricare il pacchetto audio francese ma ho avuto lo stesso risultato. Ho anche riscaricato il singolo pacchetto audio. Ho cancellato tutti i dati del gioco ed effettuato nuovamente l'installazione del gioco e, una volta concluso l'intero download, ho provveduto a scaricare il language pack in italiano. Ancora una volta, per˛, nelle opzioni non ho la possibilitÓ di selezionarlo ma solo di scaricarlo (pur essendo presente come contenuto aggiuntivo insieme agli altri DLC nell'elenco degli elementi del gioco dalla dashboard ps4).
Ho effettuato la ricostruzione database di PS4 ma non Ŕ cambiato nulla.
Ho visto da un video su youtube che, una volta avviato il download del pacchetto audio selezionato, Ŕ possibile vedere il progresso del download direttamente in game, andando nel men¨ audio (lo stesso nel quale si Ŕ selezionato il pacchetto da scaricare). Nel mio caso ci˛ non avviene e vedo sempre l'icona della "nuvola", come se non fosse mai stato scaricato.
E' un problema relativo alle impostazioni di connessione? Con Origins non ho avuto alcun problema a cambiare lingua.
Qualcuno pi˛ aiutarmi?

Grazie.

Ubi-Redrus
06-03-2019, 09:22 AM
Dopo aver concluso la prima parte dell'installazione, ho scaricato pacchetto audio italiano (dal men¨ opzioni - lingua - audio). Purtroppo, una volta concluso il download, ritornando nelle opzioni audio, risulta l'inglese come sola ed unica lingua installata. Passando il cursore sopra la voce "italiano" vi Ŕ solo la possibilitÓ di scaricare il contenuto (con rinvio alla apposita pagina dello store ove il contenuto risulta installato). Ho provato a scaricare il pacchetto audio francese ma ho avuto lo stesso risultato. Ho anche riscaricato il singolo pacchetto audio. Ho cancellato tutti i dati del gioco ed effettuato nuovamente l'installazione del gioco e, una volta concluso l'intero download, ho provveduto a scaricare il language pack in italiano. Ancora una volta, per˛, nelle opzioni non ho la possibilitÓ di selezionarlo ma solo di scaricarlo (pur essendo presente come contenuto aggiuntivo insieme agli altri DLC nell'elenco degli elementi del gioco dalla dashboard ps4).
Ho effettuato la ricostruzione database di PS4 ma non Ŕ cambiato nulla.
Ho visto da un video su youtube che, una volta avviato il download del pacchetto audio selezionato, Ŕ possibile vedere il progresso del download direttamente in game, andando nel men¨ audio (lo stesso nel quale si Ŕ selezionato il pacchetto da scaricare). Nel mio caso ci˛ non avviene e vedo sempre l'icona della "nuvola", come se non fosse mai stato scaricato.
E' un problema relativo alle impostazioni di connessione? Con Origins non ho avuto alcun problema a cambiare lingua.
Qualcuno pi˛ aiutarmi?

Grazie.

Ciao Amulio.Valerio, il comportamento Ŕ abbastanza strano. Hai per caso controllato di avere abbastanza spazio sul disco e/o riavviato il gioco a download terminato? Ti consiglio comunque di contattare il nostro supporto (https://support.ubi.com/it-IT/Cases/New) in modo che possano investigare e aiutarti a risolvere. Puoi anche direttamente ricopiare il messaggio sopra per elencare tutti i passaggi che hai giÓ effettuato :)

Amulio.Valerio
06-03-2019, 09:49 AM
Si, ho inoltrato il tutto al supporto.
Ho addirittura provato con Origins (ho la versione fisica) che ha lo stesso metodo di installazione della lingua ma in quel caso tutto funziona regolarmente.
Non so se sia un problema di Odyssey versione digitale (quella da me acquistata).
Ho ampiamente spazio sul disco e ho riavviato gioco e console pi¨ volte.

Amulio.Valerio
06-03-2019, 04:24 PM
Problema risolto.
Ho effettuato ripristina licenze su ps4.
Successivamente, per eliminare i "lucchetti" posti sotto ogni gioco, ho disattivato la ps4 come principale.
Avviando Odyssey l'audio italiano ora Ŕ perfettamente selezionabile.

Grazie.

Gomez54100
09-05-2019, 08:23 AM
Salve, il mio problema Ŕ che su ps4 mi esce solo inglese e russo come lingua e cercandola sullo store non trovo neppure il paccheto. ho consultatoil supporto che non mi ha ancora risposto e cercando su internet mi sembra che sia abbastanza comune. qualcuno pu˛ aiutarmi?
io ho la gold e ho tutto aggiornato su ps4
grazie