PDA

Visualizza la versione completa : Matchmaking: la strada intrapresa è errata

Nautilus74
06-22-2019, 07:55 AM
Anche in forum di bungie si è aperta discussione se il mm deve esserci o meno anche per attività complesse.
Devo dire che i motivi per cui deve esserci sono più validi di quelli per cui toglierli.

1 - cercare persone nei vari discord o altro, è comq un mm. All inizio si è tutti sconosciuti, quindi la differenza quale è?

2 - l 80% giocatori mondiali parlano benissimo l inglese, quindi se possono comunicare non trovano problemi a organizzarsi

3 - giocatori che abbandonano, che fate ? Nei discord o simili pubblici la gente entra e esce

Come hanno scritto in molti i motivi per togliere mm non sono così reali, se non per ristrette comunità e purtroppo una è quella italiana!! Dove ci sono problemi di lingua e non difficoltà gioco

Cambieranno strada bungie e massive? Io temo di no, perché il loro obiettivo è riempire i clan. Ma vale la pena per i clan rovinare un gioco?
Max payne 3 non so quanti lo ricordano, finché c erano 2 clan ufficiali andò bene, poi con i clan il gioco morì e tutto oggi a giocare trovi solo gli stessi giocatori e clan. Sono rimasti ghettizzati li dentro.

I clan non devono essere gestiti dal gioco, ma devono essere esterni. Io sono degli exa, siamo presenti in tutti i giochi come tali. È chiaro che usando Ts in ogni gioco pvp o raid possiamo fare squadra, non ci serve clan imposto da ubisoft

La prima volta che farete raid cercando voi un gruppo, non fate altro che un mm manuale, e la prima partita la farete con sconosciuti.... cosa avete in comune? Solo la lingua

Missile75.ITA
06-24-2019, 08:30 AM
La prima volta che farete raid cercando voi un gruppo, non fate altro che un mm manuale, e la prima partita la farete con sconosciuti.... cosa avete in comune? Solo la lingua
Esattamente, hai centrato il punto! È un matchmacking manuale.
La questione è semplice: lo volete fare o almeno provare sto raid si o no?
Quello che cambia è soltanto una questione di tempo e pazienza. Mi spiego meglio..;con un semplice mm è tutto più veloce: scegli una missione, clicchi su un tasto e parte il mm; per il raid invece bisogna pazientare e non è nemmeno detto che poi lo si fa.
Ad esempio proprio ieri sera ho loggato alle 21 e si aspettavano appunto giocatori per il raid, il gruppp si è formato alle 22 circa per poi partire per il raid e nel frattempo che il gruppo si stava man mano formando siamo stati nel gioco a liberare avamposti di lvl 4.
Quindi sì, è un mm manuale ma fino a quando non sarete voi a trovarvi un gruppo e non sarete voi a darvi da fare il raid non vi verrà a cercare. Ogni sera si riuniscono gruppi nuovi di giocatori e sì il rischio che alla fine non si faccia nulla è alto, perché organizzare 8 giocatori con orari diversi e impegni diversi non è facile. Purtroppo e ripeto purtroppo la strada che hanno adottato non piace nemmeno a me perché il tutto poteva essere fatto molto meglio pur rispettando la "complessità" del raid stesso.
PS: per chi dice che nel raid non serve avere una buona build secondo me o è stato fortunato o il gruppo è talmente affiatato da non accorgersene oppure spara cazzate. Una buona build nel raid serve e servono giocatori con tanto dps e giocatori con buona corazza in maniera da divedersi i compiti. Questa è una mia considerazione poi ognuno la vede a modo suo e va beh...

Nautilus74
06-25-2019, 06:36 AM
Chi dice non serve la build dice una cazzata. Che il raid capita la meccanica alla fine è solo un po impegnativo è vero, ma devi avere come base una buona build. Chi lo fa in scioltezza è perxhe li butta giù velocemente, non hanno mai zona troppo piena di Bot. Tradotto serve dps e danni elite, critici ect ect