PDA

Visualizza la versione completa : Mi sono stufato!

I John Kramer I
11-01-2009, 08:21 AM
Di spendere 65 per giocare un gioco quando gli altri lo giocano gratis e prima!
il prossimo anno(o anche prima)modificherò la mia 360 così il problema è risolto.
anche perchè 65 euro ogni volta sono soldi e volendo un gioco potrebbero farlo costare di meno.
grazie per avermi letto.

I John Kramer I
11-01-2009, 08:21 AM
Di spendere 65 per giocare un gioco quando gli altri lo giocano gratis e prima!
il prossimo anno(o anche prima)modificherò la mia 360 così il problema è risolto.
anche perchè 65 euro ogni volta sono soldi e volendo un gioco potrebbero farlo costare di meno.
grazie per avermi letto.

JokerSte1972
11-01-2009, 08:29 AM
caro alpha certi giochi non meritano non solo di essere comprati ma anche solo giocati per risparmiare seleziona i giochi che vale la pena di spendere

giankyblink
11-01-2009, 09:09 AM
Premessa:ti do ragione sul fatto dell'eccessivo costo dei videogiochi,65€ sono davvero tanti,in passato se dicevamo che spendavamo questa somma tutti si sarebbero messi a ridere.
Non posso darti del tutto ragione però. I videogiochi non sono un bene primario quindi in fondo potresti anche non spendere questa cifra.Almeno io la penso così.
2° punto: io non sono daccordo con la pirateria.Vada bene per qualche homebrew fatto bene e altre cose simili,ma la pirateria intesa come "modifica" per acquistare giochi non originali per me è una cosa moralmente sbagliata.Come ti sentiresti se percaso dopo aver fatto un lavoro sul quale hai lavorato per anni o mesi qualsivoglia,venga qualcuno e lo paghi meno di quanto tu lo valuteresti? Non ti sentiresti truffato?
3° punto: potrebbero farlo costare di meno? Sai quanto ammontano i costi di produzione?Gli stipendi dei produttori?La pubblicità al gioco?
E sei consapevole che se non esistesse la cosiddetta modifica i giochi potrebbero costare un qualcosina di meno?

Almeno io la penso così,accetto critiche però http://emailer.it.ubi.com/crm/smiles/wink.gif

turko_75
11-01-2009, 09:46 AM
Bisogna imparare a scegliere i giochi e volendo si può spendere anche meno. Privilegiare la qualità sulla quantità.
La pirateria non è mai giustificabile perché uccide soltanto il mercato, guarda ad esempio al mercato Pc, dove i prezzi di giochi sono scesi tantissimo eppure escono sempre pochi giochi, spesso sono conversioni ed escono pure molto dopo. Vuoi arrivare a questa situazione?
La pirateria è sbagliata per prima cosa perché rubi il lavoro di tante persone che hanno lavorato su quel gioco, per seconda cosa perché è un reato punibile civilmente (per l'uso) e penalmente (se si la si usa a scopo di lucro).
Infine ricordati che non è per forza di cose necessario dover comprare un gioco, voglio dire anche a me piacerebbe comprarmi un'auto diversa o una bella casa ma non per questo la vado a rubare! Il concetto è esattamente lo stesso.
Infine un consiglio per spendere meno. Se possibile gira più punti vendita e negozi per vedere i vari prezzi, consulta anche alcuni rivenditori online, sfrutta le occasioni speciali che a volte vengono messe, eventualmente non comprarlo subito ma se aspetti un po' di solito scende... infine c'è un vastissimo mercato dell'usato e se un gioco non ti convince al massimo prova prima a noleggiarlo. Oggi si hanno a disposizione tantissimi strumenti per giocare e spendere anche meno. Qualche anno fa tutto questo era impossibile e i giochi (per Pc e le prime console) costavano comunque caro...)

Niente pirateria quindi perché a rimetterci è solo il videogiocatore (anche perché se ti beccano sul LIVE ti bloccano l'account).