PDA

Visualizza la versione completa : The Division 2 fallimento commerciale

Cronotecks
10-24-2019, 07:57 PM
Non ci volavano mica tutti questi mesi per capirlo...io lo capii dopo un mese, con le mie misere 280 ore che avrebbe fatto la stessa fine di Anthem infatti lo abbandonai per noia e per ripetitività senza senso nelle missioni, arrivati al max liv. score del pg, niente a che vedere con le 1500 passate su primo capitolo, sono sicuro che la stessa cosa avverrà per Ghost R B.

Missile75.ITA
10-25-2019, 05:53 AM
Beh... non ci voleva un articolo su mul.... per capirlo, perché quando a distanza di 7 mesi un gioco scende di prezzo del 75% e quando si fanno due free play c'è soltanto una ragione, purtroppo.
I primi segnali secondo me si sono visti già dall'introduzione dei Raids. I Raids a mio avviso sono stati l'inizio della fine! Gruppi divisi per cercarne altri, malintesi da giocatori, pensieri diversi sul gioco stesso, giocatori che prendono un gioco, ripeto un gioco come un lavoro e quindi varie divergenze tra player, giocatori che migrano verso altri clan; insomma the division morì il giorno del Raid!

Cronotecks
10-25-2019, 08:03 AM
Ha fatto la fine che meritava, forse così e sottolineo forse, impareranno la lezione, oppure come ho detto e scritto sempre io sarebbe meglio si dedicassero solo ed esclusivamente ai single player

Missile75.ITA
10-25-2019, 09:01 AM
Ha fatto la fine che meritava, forse così e sottolineo forse, impareranno la lezione, oppure come ho detto e scritto sempre io sarebbe meglio si dedicassero solo ed esclusivamente ai single player

Su di un gioco story driven sul tema The Division ci fu una voce tempo fa, ma onestamente se mi devo ritrovare un The Division open world con una storia dispersiva (alla Ubisoft per intenderci) preferirei di no; se poi hanno intenzione di realizzare un the division angosciante con una bella storia che crea empatia al giocatore e che venga narrata bene, lo prenderei volentieri, ma sappiamo che la Ubisoft purtroppo, anche se ha tutte le carte in regola non è la Naughty Dog.

ANdroX1976
10-25-2019, 09:08 AM
Sinceramente, tutta questa polemica sul raid non riesco a capirla... tralasciamo gli altri problemi e concentriamoci solamente sul RAID...

Il gioco è sempre stato presentato come un MMO,RPG basato sulla cooperazione (questo sin dal primo capitolo) dove è stata introdotta pure la funzione clan nel secondo capitolo... allora, quale sarebbe il problema nel fare il raid ?! la difficoltà ?! il numero dei giocatori ?! trovare un clan ?! cosa ?! ...aiutatemi a capire...

In altri giochi, partendo da Destiny, i raid sono sempre stati fatti per 6 player (ok, due in meno di TD) ma non ci sono mai state lamentele o problemi sul trovare giocatori con cui farlo... esistono pagine Facebook, gruppi Discord, gruppi Telegram... in game è stata messa la funzionalità matchmaking per ogni attività, oltre alla richiesta di rinforzi (escludendo il raid, ovviamente)... quindi, ripeto dov'è il problema ?!

Esistono giochi dove i raid si fanno in 24 giocatori !!

Io faccio parte di un clan (già esistente, in realtà, dal primo capitolo) dove il raid viene organizzato tutte le settimane senza troppe difficoltà... e non siamo 100 membri, siamo solo in 13... quando capita che manchi qualcuno (perché ognuno ha i propri problemi), o rimandiamo il raid, oppure cerchiamo nei clan "gemellati" :)

Sinceramente, frasi come ""ho una vita"" oppure ""non ho tempo da perdere nel raid"" o ancora ""non ho voglia di cercare gente"" non riesco a condividerle !! ...si stà pur sempre parlando di un gioco quindi, per definizione, è sempre una ""perdita di tempo"" ed in più è sempre stato presentato come un gioco di squadra... quindi se uno non ha tempo, non gioca... se uno vuole giocare solamente in singleplayer ha sbagliato titolo, credo.

IMMO.

Missile75.ITA
10-25-2019, 03:32 PM
Il gioco è sempre stato presentato come un MMO,RPG basato sulla cooperazione (questo sin dal primo capitolo) dove è stata introdotta pure la funzione clan nel secondo capitolo... allora, quale sarebbe il problema nel fare il raid ?! la difficoltà ?! il numero dei giocatori ?! trovare un clan ?! cosa ?! ...aiutatemi a capire...
Per quel che mi riguarda, la difficoltà è l'ultimo dei problemi; più che altro è la ricompensa che non è MAI stata adeguata alla difficoltà, ma questo è il millesimo problema di sto gioco.
Il problema del Raid, secondo me, sta non solo nel numero dei partecipanti ma anche nel trovare i giocatori GIUSTI, perché io in un clan dopo che il mio si è sfasciato (grazie Massive) ci sono entrato, non sono mica stato con le mani in mano, ma entrando in un clan numeroso ovviamente dovevo aspettare "la chiamata" e se nel clan stesso quello che loro chiamavano "Il capo" aveva altri impegni il Raid non si faceva e si finiva ogni volta per giocare le missioni cioè mi facevo 2 palle quadrate. Poi come ho già detto nel Raid sorge un altro gravissimo problema di sto gioco e cioè la ricompensa e parlando di Raid come minimo in un attività del genere nel drop dell'arma voglio UNA GARANZIA e non UNA FORTUNA e quindi, sempre nel clan trovavi altri giocatori che dopo 10 volte che non avevano droppato l'arma hanno mandato a quel paese questa attività e magari proprio quel giorno che si era liberato un posto per me rimanevo comunque fregato per mancanza o del capo (colui che dava le direttive) o di giocatori che a furia di non droppare il fucile esotico si erano scoglionati. Questa tarantella io l'ho fatto per 1 mese e oltre al danno la beffa, perché dopo un mese che non mi sono collegato (stavamo in piena estate tra l'altro) mi hanno espulso dal Clan, penso per inattività. Concludo dicendo che una qualsiasi cosa oltre ad essere bella, impegnativa, difficile e appagante deve essere allo stesso tempo anche funzionale. La verità è che qualcuno ha voluto giocare a chi ce l'ha più lungo e se lo è preso nel …. (ben gli sta) perché se facevano una Raid meno articolato ma impegnativo e a 4 giocatori (cosa che td è sempre stato) non si arrivava a sto punto. Vuoi per forza dire a tuttti che ce l'hai più lungo? ok, allora a quei giocatori che non hanno tempo o che ci provano (come ho fatto io) dagli da fare altre attività.

ed in più è sempre stato presentato come un gioco di squadra... a 4 giocatori NON a 8!

ANdroX1976
10-25-2019, 04:41 PM
@Missile75

OK, questa è stata la tua esperienza e non posso sindacare, oltretutto alcune cose le condivido, tipo le ricompense NON adeguata all'attività o alla difficoltà profusa nel completala, MA questa cosa era presente pure su TD (l'aggiunta delle casse rosse, nelle eroiche, non è stata una soluzione... molti non trovavano il banco manco pagamento, ad esempio);

la questione del numero dei giocatori, sempre per il raid, secondo mè è solo un falso problema... ho menzionato giochi, come Destiny, dove il raid è a 6... altri sono a 12/24 giocatori... su TD il gruppo è sempre stato formato da 4 player, questo è vero, MA non vedo il problema dei due team (8 player) per un'attività... secondo mè è stato un passo avanti proprio in funzione dei clan... per te, invece, non lo è stato per l'esperienza negativa del tuo di clan... come scritto sopra, noi siamo in 13 e non abbiamo mai avuto problemi (compreso il fatto di farlo, ad esempio, anche senza il "capo" clan)...

Le meccaniche del raid sono articolate ed in linea con altri presenti su altrettanti titoli... TU avresti alzato la "difficoltà" ma lasciato a 4 player... UN'ALTRO si sarebbe, comunque, lamentato della difficoltà per soli 4 player... quindi, che facciamo (in prospettiva Ubi/Massive) ?!

La verità stá nel fatto che, molti, continuano a pensare a stá cosa del ""chi c'è l'ha più lungo"" usando le tue parole... come scritto anche su altri post, per UNO che si lamenta della mancanza di contenuti (corretto), c'è né UNO che si lamenta del drop delle chiavi, un'ALTRO del drop dei vestiti ed un TERZO che viene ucciso in DZ da quei cattivoni dei rogue...

1 < 3 = chi ascolteranno (accontenteranno) gli sviluppatori ?!

Cronotecks
10-26-2019, 08:53 AM
1 < 3 = chi ascolteranno (accontenteranno) gli sviluppatori ?![/QUOTE] A nessuno!! Penso che tra qualche mese o forse anche meno, il gioco sarà abbandonato completamente, visti e letti gli articoli disastrosi che riguardano l'andamento dell'Ubisoft in questo periodo, non credo continueranno a supportarlo ancora per molto......impressione mia personale, considerando che, anche fino ad ora non è che abbiano ascoltato e intervenuto sul gioco più di tanto, mi aspetto al max qualche altra missione, ma sarà sicuramente il "canto del cigno", l'errore più grande di Ubi-Mass è stato quello di fare uscire un gioco nuovo a pochi anni dal vecchio capitolo che ancora teneva benissimo incollati tantissima utenza, giustamente la gente, me in primis, avendo passato tante ore sul primo (1500 ore) e ricominciare tutto da capo con il secondo (solo 250 ore) non ha buttato giù questa cosa, ed ecco il calo di vendite ed il disastro servito su di un piatto d'argento; potevano benissimo incrementare il primo capitolo con questo, aggiungendolo come espansione storia principale e missioni nella mappa originaria di New York, sarebbe stato un gioco immenso continuando tutto con lo stesso personaggio lo stesso equip. le stesse armi ecc. ecc.del primo. Occasione mancata e trasformata in un disastro assoluto!!

Missile75.ITA
10-26-2019, 10:47 AM
OK, questa è stata la tua esperienza e non posso sindacare, oltretutto alcune cose le condivido, tipo le ricompense NON adeguata all'attività o alla difficoltà profusa nel completala, MA questa cosa era presente pure su TD (l'aggiunta delle casse rosse, nelle eroiche, non è stata una soluzione... molti non trovavano il banco manco pagamento, ad esempio);
Vero, ma quelle erano missioni semplici e non articolate come è il Raid. Che poi a mio avviso il Raid stesso come lo si conosce oggi è anche tutto da rifare, perché anche ammettendo che un giocatore abbia droppato l'arma poi del Raid stesso cosa rimane da fare? NIENTE!
allora per dare una certa longevità al Rad, secondo avrebbero dovuto fare:
- STEP 1 - Raid modalità normale con drop GARANTITO dell'arma con statistiche basse e talenti random
- STEP 2 - Raid modalità difficile con drop GARANTITO dell'arma con statistiche medie e talenti random
- STEP 3 - Raid modalità eroica con drop GARANTITO dell'arma con statistiche alte
I vari step scalabili, cioè se non hai portato a termine l'intero Raid a difficoltà normale non si sblocca la modalità difficle e così via…
in questo modo il Raid avrebbe avuto un senso, perché il giocatore si sarebbe trovato si ad avere l'arma ma viene comunque spinto a farmare il Raid in altre difficoltà proprio per vare l'arma sempre più forte, perché il un RPG la progressione del personaggio con equip e armi annesse è alla base di qesta tipologia di giochi, ma inserire un drop random in un'attività del genere è da pazzi e ha portato moltissimi giocatori a rinunciare al Raid stesso che ad oggi è praticamente l'UNICA attività del gioco.

Le meccaniche del raid sono articolate ed in linea con altri presenti su altrettanti titoli... TU avresti alzato la "difficoltà" ma lasciato a 4 player... UN'ALTRO si sarebbe, comunque, lamentato della difficoltà per soli 4 player... quindi, che facciamo (in prospettiva Ubi/Massive) ?!
Il danno oramai è stato fatto, se il Raid fin dall'inizio fosse stato per 4 giocatori nessuno si sarebbe lamentato e sono convinto che eliminando alcune cosette e limando qualcosa si sarebbe ugualmente potuto avere lo stesso risultato e cioè un'attività difficile e impegnativa ma a 4 e non a 8 giocatori. Adesso è ovvio che tutti pensano che realizzare un Raid con le stesse meccaniche ma a 4 giocatori è follia pura perché lo abbiamo già visto ma se fin dall'inizio ce lo avessero presentato a 4 giocatori nessuno e dico nessuno si sarebbe lamentato.
Poi su sto gioco gestito da capre è sempre esistito un altro grandissimo problema e cioè quello di cambiare ogni santa volta le carte in tavola nerfando praticamente ogni cosa e giustamente quando un giocatore lo vede fare una volta e va beh… una seconda volta e va beh… la dopo le miliardi di volte che lo hanno fatto già sul primo capitolo io giocatore rivedo gli stessi identici errori, allora no, mi spiace ma non ci sto più a questa tarantella di una software house che inserisce poi disfa poi reinserisce e poi sfascia di nuovo tutto. Quindi un giocatore che fa tanto di mazzo per prendere l'arma del Raid e poi se la vede depotenziore non ha nessun motivo per continuare a farmare nemmeno altro equipaggiamento perché tanto dopo la Massive la nerferà a suo piacimento e quindi il gioco stesso muore. Ti faccio un'esempio: adesso tutti usano la nuova specializzazione che da quel che ho capito sostituisce il tattico del primo capitolo (mio primo set su TD1 tra l'altro).
Scommettiamo che sarà il prossimo nerf? Insomma di problemi VERI questo gioco ne ha tanti e scemo io per pensavo che avessero imparato dal capitolo precedente, scemo io che ho anche acquistato la ultimate edition, scemo io che ho ancora dato fiducia a questa software house del piffero, scemo io che do ancora retta alla Ubisoft con i suoi giochini privi di uno scopo, senza un anima, dei giochi vuoti e morti già nel nascere.
Sono sempre stato dell'idea che in giochi come questi, ogni aggiornamento deve tenere incollato il giocatore fino al successivo.
L'update di inzio 2020 sarà praticamente uguale ai primi due: un paio di missioni giusto per … a Coney Island (che belo si ritorna a New York) con collezionabili ovunque, con vestiti ovunque, con casse abiti ed eventi di moda (manca fossimo ad una sfilata) che però nel giro di un solo giorno verranno completate e quindi il gioco si ritroverà al punto di partenza: al nulla!

Nautilus74
10-26-2019, 10:58 AM
Ubisoft, azioni crollate a picco dopo gli annunci di The Division 2 e Ghost Recon Breakpoint

ora, a chi mi diceva "sei un isterico che ti lamenti e basta….." questi sono dati ufficiali!!!
Saltiamo questo discorso, ma penso che invece la UBISOFT deve ragionare a differenza di certi utenti, sul perché persone avanzano sia lamentele che proposte.
La strada che avete preso, e cioè facciamo solo soldi paga se dopo due titoli chiudevate la produzione. A lungo andare, sfornando delle beta vendute a 109€ e poi micro transazioni a non finire accade che scremati i fans estremisti la scelta presa da risultati negativi.

Ora la Rockstar è chiaro che ha una sua politica, che in parte io non condivido e cioè un gioco ogni 4 anni e basati su due serie GTA e RDR...…. ma perché con un solo gioco fanno più denaro di Ubisoft che ha più prodotti e potenzialmente ottimi?
QUALITA' al punto che possono non far pagare dlc per ANNI.
Division 2 costa oggi su certi siti come GTA 5

Cosa devi fare cara Ubisoft? Partendo che guadagnerai comunque fare giochi prima di tutto di qualità e uscire da un mercato che sembrava farvi fare soldi, ma che sta precipitando
Basta con sti dlc e season pass assurdi. Gioco di qualità che per almeno 2 o 3 anni seguiti con costanza offrendo dlc e season pass gratuiti. Ok micro-transazioni se non trasformano il gioco in pay for win
Non bruciate i tempi, è inutile fare pre order assurdi di un anno con versione da film comico…….. 109€ e provi la close beta e giochi 5 giorni prima, ma cos'è????
Le beta sono test, dovreste ringraziarci che le giochiamo e vi segnaliamo i vari problemi, non è un privilegio per chi prende la Ultimate Edition
Dite il gioco esce il 5 marzo del 20xx e poi non è pronto e fate uscire appunto la beta!!!

Visto Rockstar? il 9/10 esce RDR...…. un mese secco di pre order, punto……….Con GTA5 anche Rockstar fece un rinvio per PC ma con comunicato serio, e cioè dissero non essendo un porting ci siamo resi conto che l'ottimizzazione non è accettabile per lanciarlo sul mercato, e dietero sorta di regalo per questo rinvio a chi aveva fatto pre acquisto
Watch Dogs Legion è un anno che dite esce a marzo 2020 (forse preso atto che state sbagliando avete rinviato il gioco)…..
o peggio quello dei pirati sono 3 o 4 anni che ne parlate? sparito

Division 1 non era morto, era se vogliamo uscito 3 anni dopo il lancio, non dovevate fare il 2 semplicemente perché il primo lo avevate finalmente finito 1 anno fa!

Per parlare del RAID
non è un problema, ci poteva stare benissimo presentato nel giusto modo e non doveva essere il centro del gioco intorno a cui tutto doveva ruotare. Un rtischio inoltre stupido, perchè se falliva questa modalità e il gioco ruotava intorno ad essa, anche il gioco collassava.
Division inoltre ha una comunità tra le peggiori che esistono, proprio per come avete gestito da sempre il gioco, e che fate? introducete i clan???
Il clan ha senso in un gioco competitivo, dove il pvp è cosa seria, ben strutturato, dove c'è controllo su chi usa trucchi vari. Ma se devo fare un DM sia a squadre che tutti contro tutti non gioco a Division.
Division non è Destiny, non è nato come Destiny ed è lì che è nato il problema. In Destiny il clan ha ragione di esistere, il pvp c'è, nel raid addirittura il clan che aiuta i giocatori solitari nel raid ha riconosciuto questo.
Anche qui, atteggiamento sbagliato, il raid sembrava nato come braccio di ferro con Destiny, e avete perso.

Difficoltà
ci sta, è giusto che cambi nel tempo, che aumenti è la natura di questi giochi. Lamentarsi per la difficoltà non ha senso, se non hai build per eroica ti fai molto difficile.
Però se aumenti difficoltà devi studiare pezzi nuovi fatti bene, per motivare la gente a cercarli e evitando ghettizzazione. Mi spiego il pezzo "particolare" deve essere legato alla difficoltà non alla attività.
Una cavolata vuoi mettere un pezzo davvero di alta qualità? Bene magari mettilo nel raid ma anche a chi fa missione invasa da solo a eroica!! Nel senso non penalizzare i due tipi di giocatori
MA SOPRATTUTTO IL PREMIO DEVE ESSERE PROPORZIONATO ALLA DIFFICOLTA'

Traditori
DZ non ha regole, bello, purtroppo non funziona
la DZ invece deve avere le regole, vuoi tradire? perfetto deve avere un senso, uccidi il giocatore e gli rubi le cose che ha raccolte e DEVI estrarle. che 4 uccidono 1 per scappare per 60 secondi che vuol dire?
Invece 4 uccidono 1 bene automaticamente i traditori si trovano materiale nella borsa e devono estrarlo al punto più lontano ed essere visibili per tutti i giocatori della mappa. Ora c'è un motivo, ora c'è il vero rischio per chi tradisce. Se da traditori fanno estrazione hanno premio, altrimenti perdono livello secco. Inoltre così generi il vero scontro tra giocatori. Mi direte ma quei 4 avranno tutto server contro? CERTO ma hanno scelto di fare i traditori mica i missionari, devono avere un rischio, come quello che entra da solo appunto. Che è va bene 4 vs 1, ma poi si lamentano se tradendo parte la caccia?
Poi rimane il fatto che se uccidi i traditori il bottino rimane a terra, chi lo prenderà?
Ma che io entro, passano 4 che almeno che non sono pippe assurde mi uccidono per poi fuggire aspettando tot secondi, neanche rubano le cose che avevo a che serve?

Nautilus74
10-26-2019, 11:20 AM
ANdroX1976
In altri giochi, partendo da Destiny, i raid sono sempre stati fatti per 6 player (ok, due in meno di TD) ma non ci sono mai state lamentele o problemi sul trovare giocatori con cui farlo... esistono pagine Facebook, gruppi Discord, gruppi Telegram... in game è stata messa la funzionalità matchmaking per ogni attività, oltre alla richiesta di rinforzi (escludendo il raid, ovviamente)... quindi, ripeto dov'è il problema ?!

HAI RAGIONE
ma è la comunità dei giocatori diversa, e come Bungie e Ubisoft le "gestiscono"
In Destiny sai bene che il clan che aiuta il giocatore "occasionale" o che non ha clan ha un riconoscimento. Quando si fa partire il raid sia il clan che giocatore singolo devono diciamo prendere l'impegno che si finisca la partita senza abbandonarla a caz.... almeno che tutti non votano di uscire. Se abbandono hai ban anche se temporaneo
Alla fine cavolate, ma che in un certo senso portano i giocatori ad un comportamento diverso da quello che c'è in Division
Anche io faccio parte di un clan, e siamo tanto davvero, eppure per Destiny che ho ma non sono appassionato i raid l ho fatti con clan diversi, come "ospite".

Division 1, ancora oggi se entri, ti fai una incursione con giocatori a caso, funzionava così. Inserendo in questa tipologia di giocatori il concetto di clan hanno generato il problema. Non è vitale sia chiaro, come dici te ti organizzi o non lo fai e basta. Tuttavia la comunità si è divisa.
Inoltre cosa secondo me, forse erro, ha poi deluso i più. Il gioco che gira attorno al raid, nel senso sappiamo che sostanzialmente il futuro sono solo sti raid il che preoccupa molti.
Division 1 si parlava di incursioni, ma il dlc furono i sotterranei, sopravvivenza ect il gioco non girò attorno alle incursioni.

Quando usci Destiny 2 c'erano i clan prima dell'uscita del gioco.

ANdroX1976
10-28-2019, 02:32 PM
Mmmhhh... cercherò di rispondere, a grande linee, volendo precisare nuovamente che, non è mia intenzione difendere l'operato di Ubi/Massive (anche perché ritengo che errori nè abbia commessi parecchi)...

@Missile75 quello che dici è corretto e condivido il pensiero che ogni aggiornamento deve tenere incollato il giocatore fino al successivo... ripeto, concordo... peccato che, mentre TU sostieni che è importante aumentare in gear-score, aumentare i set disponibili, aumentare le statistiche (lasciamo stare, per adesso, l'aggiunta di missioni storia) questi upgrade comportano un'evitale nuovo farming (si tratta pur sempre di un looter-shooter) qualcun'ALTRO si lamenta del farming forzato, si lamenta che dopo 1500 ore passate sul primo non ha voglia di REiniziare da capo con il farm, con la costruzione delle build, etc..etc... quindi, che facciamo ?! cosa ho sempre ripetuto ?! per uno che dice bianco, un'altro dice nero !!

@Nautilus74 dunque... quello che IO ti contestavo, quando abbiamo avuto le nostre discussioni, non era il fatto che criticavi The Division, ci mancherebbe... contestavo il fatto che, pubblicare 3 post al giorno con scritto "gioco di merda... il gioco fa schifo... che schifo di gioco" non portava a niente e non serviva a niente... era solamente una lamentela sterile (che poi, servisse per dare sfogo al proprio malcontento, ci stà)... suggerire di prendere come esempio il PvP di 4Honor é stato assurdo... basta andare a leggere i commenti sul forum: gente che si lamenta dei bilanciamenti, si lamenta di alcuni eroi OP, si lamenta di alcune mosse OP, della mancanza di contenuti e, guarda un pò, che Ubisoft si concentri di più sugli outfits anziché il gameplay !! ...personalmente, IO, ho fatto solo un post per quanto riguarda TD2 (di solito mi limito a rispondere) dove portavo la mia esperienza di gioco con l'ultimo TU (il quale mi ha deluso fortemente) e proponevo delle modifiche pratiche su come migliorare il gameplay... punto... ma questo è come mi comporto IO, ovviamente ;-)

RAID per ultimo... non condivido tutto quello che è stato detto... partiamo dal presupposto che i raid su TD1 non sono da considerarsi tali, anzi... se poi pensiamo al primo, Missing in Actrion, quando usci, fù criticato pesantemente da tutta la community, perché, paragonato ad altri raid di giochi concorrenti (sempre Destiny) era una presa in giro... non parliamo, poi, di Cielo Terso.. forse con Segnale Dirottato le cose hanno iniziato a funzionare (peccato che metà della community non l'ha mai fatto)... i raid del primo sono paragonabili alle roccaforti del secondo, tutto qua, semplice, semplice... la community ha richiesto a gran voce l'introduzione dei raid in questo sequel che fossero degni di nota... sono stati introdotti e la community si lamenta che, è troppo difficile, il numero dei player non va bene, non c'è il matchmaking, etc..etc...

Ultima considerazione, sempre sul raid... in Destiny il team standard è composto da 3 players (tutte le missioni si possono fare in un massimo di tre giocatori) mentre il team raid è composta da 6 players, ergo, DUE TEAM... in The Division il team standard è composto da 4 players e il team raid 8 players, ossia, DUE TEAM... non vedo differenza :rolleyes:

La questione è esattamente come scrive @Nautilus74... è la comunità dei giocatori diversa... eccome aggiungo IO !!

Altro non saprei cosa dire...

:)

ANdroX1976
10-28-2019, 02:43 PM
Ecco.... con il senno di poi, la Ubisoft, assieme a Massive ovviamente, avrebbero dovuto fare fronte comune verso la player-base e comportarsi come fece il grande Hidetaka Miyazaki rispondendo a tutti quei giocatori che si lamentavano di non poter giocare a Dark Souls perché troppo difficile, troppo punitivo tanto da rasentare la frustrazione..... il gioco è volutamente difficile perché il giocatore deve imparare dai propri errori, provando e riprovando, sino a quando il superamento di un boss sarà appagante ed un successo meritato; se volete qualcosa di facile, giocate ad altro, perchè questo gioco non fà per voi !! ...UNA PAROLA ...GRANDE !!

Missile75.ITA
10-28-2019, 05:39 PM
... peccato che, mentre TU sostieni che è importante aumentare in gear-score, aumentare i set disponibili, aumentare le statistiche (lasciamo stare, per adesso, l'aggiunta di missioni storia) questi upgrade comportano un'evitale nuovo farming (si tratta pur sempre di un looter-shooter) qualcun'ALTRO si lamenta del farming forzato,
Mi trovi in disaccordo, aimè…
Un conto è farmare avendo a disposizione sempre i soliti set ma con "talenti rivisitati o talenti unici (come li chiamano loro", tutt'altro invece è farmare per nuovi set con nuovi attributi e soprattutto per creare più varietà tra le build. Immagino che anche tu avrai speso ore e ore, settimane e settimane, per inserire danni agli Elite su ogni pezzo, giusto? e invece adesso no, perché siccome hanno visto che con danni agli Elite il gioco era troppo facile si sono inventati, cambiando nuovamente le carte in tavola, di avere il danno agli Elite solo su un pezzo e al massimo del 25% e questo è il farming forzato e cioè gettar via tutti i pezzi per farmare di nuovo ancora e ancora e magari poi con il prossimo aggiornamento (se il gioco sarà vivo, perché ora è praticamento morto) ricambieranno di nuovo ancora e ancora e il bello è che tutto questo loro lo chiamano aggiornare un gioco e hanno il coraggio di chiamarlo UPDATE, perché il vero problema di TD è sempre stato uno e cioè la stessa software house che lo ha creato che NON HA MAI AVUTO LE IDEE CHIARE e qui mi ricollego ad un altro punto che hai citato.

Ecco.... con il senno di poi, la Ubisoft, assieme a Massive ovviamente, avrebbero dovuto fare fronte comune verso la player-base e comportarsi come fece il grande Hidetaka Miyazaki rispondendo a tutti quei giocatori che si lamentavano di non poter giocare a Dark Souls perché troppo difficile, troppo punitivo tanto da rasentare la frustrazione..... il gioco è volutamente difficile perché il giocatore deve imparare dai propri errori, provando e riprovando, sino a quando il superamento di un boss sarà appagante ed un successo meritato; se volete qualcosa di facile, giocate ad altro, perchè questo gioco non fà per voi !! ...UNA PAROLA ...GRANDE !!
Magari la Ubisoft si sarebbe comportata come Miyazaki. Il punto è che non ha mai avuto le idee chiare su cosa e dove andare a parare. In una settimana fa come gli dicono i bimbiminkia, un altro giorno fa come gli dice tizio, poi fa come gli ha detto caio ecc ecc fino a quando poi si incartano con le loro stesse mani e sono 4 anni che lo fanno. Vuoi un esempio? Il matchmacking nel Raid. Dimmi tu a cosa serve e soprattutto a cosa serve averlo inserito dopo. Quanti giocatori stanno facendo matchmacking nel Raid sapendo che è solo una versione dimostrativa e che non droppa nulla? ZERO! quindi a cosa è servito il matchmacking nel Raid? AL NULLA.

Cronotecks
10-28-2019, 08:09 PM
Il matchmacking nel Raid. Dimmi tu a cosa serve e soprattutto a cosa serve averlo inserito dopo. Quanti giocatori stanno facendo matchmacking nel Raid sapendo che è solo una versione dimostrativa e che non droppa nulla? ZERO! quindi a cosa è servito il matchmacking nel Raid? AL NULLA.

A parte il drop.....ma come dissi io tempo fa: come si riesce a portare a termine un Raid in machamaking con 8 persone di nazionalità diverse ed alcuni che non fanno neanche uso di microfono?? Già è difficile organizzarsi con il clan....immaginate un pò 8 persone che parlano in russo, cecoslovacco, cinese, arabo, turco, ecc. ecc. alcuni mi diranno....heeee ma oggi parlano quasi tutti in inglese....vero "quasi tutti" e per chi per esempio non ha il microfono??....andiamo amici miei....cerchiamo di essere obbiettivi, è una strada che non porta in nessun posto...anzi porta proprio in un vicolo cieco come già si è dimostrato!!!

Missile75.ITA
10-29-2019, 08:53 AM
Ma poi, al di la di tutto, nel gioco dopo aver finito la campagna e dopo aver sbloccato le roccaforti cosa c'è da fare????
Quali e quante sono le attività da affrontare?????
ESCLUSIVAMENTE UNA!: il Raid, con tutti i problemi e le difficoltà sopra citate e questo è un dato di fatto!
E anche ammettendo che un giocatore faccia il Raid, dopo cosa fa????? Il Raid. E dopo che lo ha fatto 100 volte (tralasciando il drop random che è scandaloso in un'attività del genere) un giocatore cosa fa???? Il Raid, sempre, solo, ed esclusivamente il Raid.
Hanno praticamente puntato solo su un'attività ed è ovvio che poi tutti lo mollano sto gioco del piffero. L'end game del primo capitolo è stata la zona nera ed è da lì che sarebbero dovuti partire, secondo me. Non capisco poi questa scelta di dividere la zona nera, ma da dove gli è venuta? Mha... valli a capire...
Comunque un dato di fatto è che The Division 2 sta morendo e che la stessa Massive se ne sbatte, contenti loro...

ANdroX1976
10-29-2019, 09:02 AM
Perfetto... piano, piano, abbiamo trovato un punto di incontro sulle diverse opinioni... :)

@Missile75 sulla questione del farming, per quanto possa comprendere il tuo pensiero, IO la penso in maniera differente da te... per me non è un problema il farmare, o meglio, il ri-farmare, perché hanno cambiato statistiche o talenti... è una componente del gioco... per quanto mi riguarda, ritengo più fastidioso l'aver perso la componente RPG del gioco in favore di una componente più Action, ad esempio... non il farming perché hanno cambiato i talenti... ho impiegato un'ora a sistemarmi la build da PvE dopo l'aggiornamento (quella da PvP, invece, è un problema in effetti)... come ti ho scritto, comprendo il tuo pensiero a riguarda, ma non condivido :) domanda: ma se oltre a cambiarti i talenti, ti avessero aumentato il gear-score, saresti stato più contento ?!?!

@Cronotecks personalmente avrei subito implementato il MM nel raid, con buona pace di tutti... ma questo avrebbe significato che la Ubi/Massive avrebbero dovuto, poi, avere un'atteggiamento alla Miyazaki perchè, comunque, la community si sarebbe comunque lamentata perché troppo difficile, troppo lungo, troppo tempo, etc...etc... introdurre il raid in modalità scoperta con MM sarebbe dovuto servire ai players per impratichirsi con le meccaniche (anche se semplificate), iniziare a droppare i set come Mano del Morto che nel raid sono utilissimi ed aiutare a cercare/formare nuovi clan/crew... ed invece, cos'è successo ?! guarda un pò, la community si è comunque lamentata !!

Perdonatemi ma... quando uno si lamenta che non posso fare il raid e quando gli fai notare che esistono clan, gruppi facebook, discord o altro, ti viene risposto ho una vita, non ho tempo da perdere nel raid MA DI COSA STIAMO PARLANDO !!!! :nonchalance: (senza nominare/offendere nessuno... non vorrei segnalazioni sul post)

Oramai, siamo in una situazione che, qualsiasi decisione prendano, Ubisoft/Massive verranno criticate a prescindere... come scrive @Missile75
il punto è che non ha mai avuto le idee chiare su cosa e dove andare a parare

ANdroX1976
10-29-2019, 09:05 AM
Hanno praticamente puntato solo su un'attività ed è ovvio che poi tutti lo mollano sto gioco del piffero. L'end game del primo capitolo è stata la zona nera ed è da lì che sarebbero dovuti partire, secondo me. Non capisco poi questa scelta di dividere la zona nera, ma da dove gli è venuta? Mha... valli a capire...

Concordo anche se aggiungo una piccola cosa... sul primo l'unica vera attività andgame era, appunto, la zona nera... solo ed esclusivamente la zona nera... per quanto mi riguarda, pure quella dopo due anni mi aveva stufato (vabbèh, in effetti trascorsi due anni penso sia anche fisiologico)... si era arrivati ad un punto che, quando dominavi un server ti annoiavi perché era normale farlo... quando non succedeva era perché, di fronte, ti ritrovavi, o chiavettari, o server interi con build di m3rd4 come Nomade e Predatore, quindi ti stufavi comunque !! ;)

Nautilus74
10-29-2019, 09:56 AM
ANdroX1976
all'inizio scrissi molte segnalazioni e proposte, ma notai una cosa strana: UBI NON DAVA RISCONTRO A NESSUNO SI NOI
solo a quel punto ho iniziato a scrivere post asettici, il risultato non credo sia mio merito comunque, è che hanno messo almeno un moderatore attivo. Poi se nostre segnalazioni arriveranno a chi di dovere boh! e a questo punto mi chiedo se riusciranno a rilanciare Division.
Oggi il team di Ghost ha fatto mea culpa e dice di stare già al lavoro. Watch Dogs rinviato a giugno 2020...…….. solo da Massive il silenzio e quando parlano insultano anche i giocatori

Si For honor ha suoi problemi, anche li molti piangono davanti a giocatori però veramente bravi, ma io quando dissi a Massive copia i team di for honor e wildlands era nel senso dell'agire. Quando misero un eroe a for honor che era assurdo tempo una settimana fu sistemato. Wildlands provarono molte cose nel pvp……… guarda ora che ghost ha copiato da Division la fine !!!
Poi For Honor è davvero gioco "particolare" nel senso già ha un bacino piccolo visto il genere, ed era come fu Division 1 una sorta di esperimento progetto. Tanti errori, un lancio disastroso ma il team di sviluppo presente, si è preso critiche e ha cercato soluzioni. Lungi da loro pensare per ora ad un 2 quando ancora sono alle prese con il primo.

Mi ricordo mi arrivò sondaggio Ubisoft su Division 2 quando ancora il primo stava in un mare di………

Quando lasciai la DZ del primo, ricordo anche io che tutti erano nomadi, e personalmente è una cosa che non mi piace in questo gioco è l'omologazione. Lo so ci sarà sempre una build migliore, ma cavolo il bello era provare soluzioni alternative. e vabbè, UBISOFT rifletti bene sul periodo nero che ti sei cercata con scelte assurde sia commerciali che sui prodotti.
Certo in un anno ti sei bruciata due titoli AAA, c'è da fare

Nautilus74
10-29-2019, 10:08 AM
dimenticavo, io anche se ho clan ero da subito per il MM per il raid ma per mia idea personale e non difficoltà nel trovare persone.
Poi per scelta non ho fatto raid con mio clan, perché le persone che lo facevano hanno altro modo di approcciare i giochi, per esempio in questo caso mi veniva meglio farlo con giocatori a caso :)
Magari poi sbaglio, ma proprio il MM crea le comunità, perché vai oltre anche il clan, che spesso crea gruppi chiusi o "competizione" insensata per certe titoli.
Pensate che a Reinbow dove sono una pippa totale, ho dovuto togliere tag del clan perché se entravo mi votavano………

Quindi ero per il MM come pensiero generale, ma questo chiaramente non toglie poi i vari problemi che altri segnalavano e che ci sono e ci saranno sempre, anche perché 8 persone so tante. Ho assistito a litigate assurde, che se non si conoscevano forse neanche nascevano ah ah

Per quanto mi riguarda anche io dissi "...….fatevi una vita" o cosa simile, era indirizzato sia Ubisoft che aveva messo una onoreficenza per chi giocava tipo 8 o 10 ore al giorno, ASSURDO e verso chi davvero fa 10 ore al giorno.
Tolti casi particolari, vedi youtuber o persone con problemi fisici che magari attraverso il pc magari sfogano e si distraggono, tutti gli altri già 4 ore so tante :)
A division ne feci molte perché avevo problema e potevo uscire poco da casa, infatti capisco chi vive una situazione cosi, per me fu temporanea. Ma seriamente sono soddisfatto che ubi tolse quella toppa :)

Missile75.ITA
10-29-2019, 10:36 AM
domanda: ma se oltre a cambiarti i talenti, ti avessero aumentato il gear-score, saresti stato più contento ?!?!
Si, ma attenzione però, perché come aumentava il nostro GS in contemporanea sarebbe dovuto aumentare anche il livello dei mob in nuove missioni; cioè il giocatore avrebbe trovato UN MOTIVO per continuare a farmare, ma inserire giusto un paio di missioni ogni 3 mesi per giunta ... insomma abbiamo già visto che non funziona e ha portato i giocatori a mollare il gioco nel giro di due giorni al massimo. Ci deve essere un motivo per costruirsi una build, va bene di provare nuove varianti ma uno scopo ci deve stare altrimenti un giocatore si riempie il loadout di build e per farci che cosa? Per collezione? Per la gloria? Ti faccio un esempio: l'incursione tana del drago. Chi entrava senza un minimo di protezione da danni da fuoco aveva minor possibilità di resistere, giusto? Se in squadra non c'era un reclaimer o curatore si avevano meno possibilità di portarla a termine, giusto? In quel caso un giocatore andava a farmare i vari pezzi per affrontare appunto la tana del drago, cioè aveva UN MOTIVO, si era creato LO SCOPO = potenziare il pg con tali requisiti per affrontare l'incursione.

Cito il massimo esponente degli MMO: perché WoW sono secoli che esiste????
Che cosa ha di tanto speciale quel gioco da far fare record di giocatori ad ogni aggiornamento da anni e anni a questa parte? Ubisoft, se sei in ascolto fatti aiutare da mamma Blizzard!

Nautilus74
10-30-2019, 11:38 AM
anche io penso che in Ubisoft serve gente nuova con idee, non c'è nulla di strano. Probabilmente i team che hanno dato il loro massimo.
Anche il team di sviluppo di Forza Horizon ha preso uno che lavorava alla Rockstar per il prossimo FH5.

Vedo giochi AAA di un potenziale enorme, ma che hanno una firma ormai di sviluppatori che usano sempre stesse idee e fanno sempre stessi errori.

Concordo con Missile quando fa esempio dell'incursione di D1. Io odio il reclaimer, tuttavia mi trovai in quella situazione e cioè tra gli amici mi trovai ad essere l'unico che avevo pezzi per abbozzare un reclaimer e lo feci. Da lì rimanemmo in due e iniziai a farmi un reclaimer fatto bene per fare lo stesso l'incursione, ritrovando un motivo per continuare a giocare anche in un ruolo che non mi interessava (fortuna uscirono gli eventi casse). Tana del drago mi piaceva anche cambiare ruolo usando una build all'inizio per poi arrivare alla parte finale con un tattico/reclaimer, build bastardata.

Forse una strada per rilanciare D2 è fare passo indietro verso l'1???

Cpg_soul
03-09-2020, 04:26 PM
@ANdroX1976

Ciao,

beh uno dei problemi e' proprio il RAID, ma l'ho scoperto solo oggi! Nel senso che nel primo Destiny, feci i RAID, ma dovetti ricorrere alla pazienza di un santo! No, non per difficolta' o per causa del raid stesso, ma per colpa della gente idiota che vi si trova. Ok, io sono un po' vecchio, non piu' un ragazzino da molto ormai. Ma cercare in continuazione perfetti sconosciuti per fare i radi e trovare gente, anche di 30 anni, con provocazioni verso altri giocatori nel medesimo party, no grazie. Cose del tipo: lo tratto male perche' lo fa apposta a farci perdere!! Cioe', gente che ragiona cosi l'ho abbandonata. Personaggi che in principio mi erano simpatici e con cui ho trascorso diverse ore, ma davvero, non puoi sfanculare contiunamente chi e' meno bravo di te o di noi, se vogliamo, e poi farti addirittura spippolamenti mentali tanto ridicoli quanto irreali. E questa e' solo la punta dell'iceberg. Quanti bimbi che appena entri in chat chiedono: ma lo sai fare il raid? Se rispondi no, non vai bene e devi andartene. Oppure, muore qualcuno e partono le provocazioni contro il povero cristo di turno, poi le liti, infine volano gli insulti. Poi ci sono quelli che accusano senza sapere quel che dicono e via discorrendo ...E questo e' proprio il motivo per cui abbandonai Destiny. Ovvero, se devo comprare un gioco che mi costringe a giocare in gruppo e in chat con gente idiota perche' diversamente non mi consente di ottenere loot decente, ebbene se lo tengano pure.
Col primo TD, questo problema non c'era. Ora invece anche Ubi appoggia questa idiozia di costringere a giocare in chat con gente sconosciuta altrimenti niente loot serio? Male, molto male.
Come mi pare di aver capito, anche tu pensi sia un gioco e come tale andrebbe trattato, divertimento, ridere se qualcuno schiatta in modo "buffo" e via discorrendo...

In realta' avrei molto altro da dire, sono a fascia del mondo 5 e mi sto letteralmente tritando i maroni, soliti bachi, proiettili che non si sa come mi colpiscano, talvolta mi uccidono dietro a un riparo, ma solo se ho vita bassa, altrimenti il riparo funziona bene. Per non parlare delle missioni a difficile e molto difficile, ci vorrebbe un trolley direttamente collegato all'arma, un continuo carica/spara e, se non ricordo male, il primo TD ne richiedeva meno, sempre tante, troppe, ma meno. Ecc ...Vabbe', questa e' un'altra storia ....

Missile75.ITA
03-10-2020, 07:58 AM
@ANdroX1976

Ciao,

beh uno dei problemi e' proprio il RAID, ma l'ho scoperto solo oggi! Nel senso che nel primo Destiny, feci i RAID, ma dovetti ricorrere alla pazienza di un santo! No, non per difficolta' o per causa del raid stesso, ma per colpa della gente idiota che vi si trova. Ok, io sono un po' vecchio, non piu' un ragazzino da molto ormai. Ma cercare in continuazione perfetti sconosciuti per fare i radi e trovare gente, anche di 30 anni, con provocazioni verso altri giocatori nel medesimo party, no grazie. Cose del tipo: lo tratto male perche' lo fa apposta a farci perdere!! Cioe', gente che ragiona cosi l'ho abbandonata. Personaggi che in principio mi erano simpatici e con cui ho trascorso diverse ore, ma davvero, non puoi sfanculare contiunamente chi e' meno bravo di te o di noi, se vogliamo, e poi farti addirittura spippolamenti mentali tanto ridicoli quanto irreali. E questa e' solo la punta dell'iceberg. Quanti bimbi che appena entri in chat chiedono: ma lo sai fare il raid? Se rispondi no, non vai bene e devi andartene. Oppure, muore qualcuno e partono le provocazioni contro il povero cristo di turno, poi le liti, infine volano gli insulti. Poi ci sono quelli che accusano senza sapere quel che dicono e via discorrendo ...E questo e' proprio il motivo per cui abbandonai Destiny. Ovvero, se devo comprare un gioco che mi costringe a giocare in gruppo e in chat con gente idiota perche' diversamente non mi consente di ottenere loot decente, ebbene se lo tengano pure.
Col primo TD, questo problema non c'era. Ora invece anche Ubi appoggia questa idiozia di costringere a giocare in chat con gente sconosciuta altrimenti niente loot serio? Male, molto male.
Come mi pare di aver capito, anche tu pensi sia un gioco e come tale andrebbe trattato, divertimento, ridere se qualcuno schiatta in modo "buffo" e via discorrendo...

In realta' avrei molto altro da dire, sono a fascia del mondo 5 e mi sto letteralmente tritando i maroni, soliti bachi, proiettili che non si sa come mi colpiscano, talvolta mi uccidono dietro a un riparo, ma solo se ho vita bassa, altrimenti il riparo funziona bene. Per non parlare delle missioni a difficile e molto difficile, ci vorrebbe un trolley direttamente collegato all'arma, un continuo carica/spara e, se non ricordo male, il primo TD ne richiedeva meno, sempre tante, troppe, ma meno. Ecc ...Vabbe', questa e' un'altra storia ....
Concordo al 100%
Il Raid e clan annessi, sono stati la fine di questo gioco. Ieri stavo per fare e pubblicare dei video su youtube per dimostrare che il matchmaking non serve più ad una ceppa in questo gioco e pensare che era la cosa più bella, semplice e immediata.
Avviando il mm sia a Washington che a New York in tutte le missioni che siano a molto difficile, eroica con e senza Black Tusk, il gioco ci mette la bellezza di un minimo che va tra i 3 e i 5 minuti per trovare appunto altri giocatori, mentre prima si e no passavano 2 secondi. Non credo che sia dovuto alla mancanza di giocatori, in quanto con l ultimo agg TD2 si è ripreso, ma credo che il tutto sia dovuto a questi clan del piffero, perché chi ha un clan difficilmente fa matchmaking, giusto?
Quindi Ubisoft DEVI fare qualcosa.
Clan = un sistema CHIUSO!
Raid = POCO FUNZIONALE!

Cpg_soul
03-10-2020, 09:44 AM
Concordo al 100%
Il Raid e clan annessi, sono stati la fine di questo gioco. Ieri stavo per fare e pubblicare dei video su youtube per dimostrare che il matchmaking non serve più ad una ceppa in questo gioco e pensare che era la cosa più bella, semplice e immediata.
Avviando il mm sia a Washington che a New York in tutte le missioni che siano a molto difficile, eroica con e senza Black Tusk, il gioco ci mette la bellezza di un minimo che va tra i 3 e i 5 minuti per trovare appunto altri giocatori, mentre prima si e no passavano 2 secondi. Non credo che sia dovuto alla mancanza di giocatori, in quanto con l ultimo agg TD2 si è ripreso, ma credo che il tutto sia dovuto a questi clan del piffero, perché chi ha un clan difficilmente fa matchmaking, giusto?
Quindi Ubisoft DEVI fare qualcosa.
Clan = un sistema CHIUSO!
Raid = POCO FUNZIONALE!

Non avrei potuto scrivere meglio, i clan sono davvero un sistema chiuso, ma il peggio e' il RAID poco funzionale, inutile per la maggior parte di giocatori visto che senza squadra non si ottiene nulla.

Ti diro' di piu'. Ho acquistato TD2 versione Ultimate su One X al day one, l'altr'anno. Non per le skin e amenita' varie, ma per supportare gli sviluppatori. Apro una breve parentesi: onestamente, con il supporto di Ubi mi sono sempre trovato bene. Segnalai un baco su Odissey che impediva l'ottenimento di un trofeo e, nel giro di 1 mesetto, arrivo' la patch e, appena installata e avviato il gioco, ottenni l'agognato trofeo mancante. Scrissi all'assistenza anche per altri casi ed ho sempre ricevuto un ottimo riscontro. L'assistenza post vendita e' mooolto importante, da non sottovalutare assolutamente. Chiusa parentesi.

Purtroppo, su One X al day one e settimane/mesi successivi, mancava davvero gente. Sapevo a priori che sarebbe andata cosi, poiche' possedendo sia ps4 pro che xbox one x, avevo provato le demo su entrambe e gia durante le demo, mentre su ps4 il MM era pressoche' istantaneo, su xbox o non trovavo nessuno o si era in 2-3. Speravo che al day one o poco dopo, le cose cambiassero su One X. Ergo, vista la notevole superiorita' grafica di One X, decisi di rischiare e prenderlo per quest'ultima. Ando' male, dovetti finire il gioco praticamente da solo, salve qualche saltuario colpo di fortuna dove ci si ritrovava in 2-3, di trovarsi in 4 e' capitato davvero pochissime volte.

Oggi, con le offerte sul playstore, ho pensato di riacquistare la Ultimate su ps4 per godermi finalmente il gioco grazie al Matchmaking, ma scopro la formula in stile Bungie, ovvero niente MM e quindi niente loot per il RAID a normale??

@Ubisoft perche' andare a prendere il peggio da altri sparatutto? Perche' non prendere il meglio? Come ad esempio i movimenti del personaggio, ovvero eliminare i movimenti da deambulato che, secondo me, sono pre-programmati nel codice: non e' possibile che appena ho un nemico vicino il mio PG barcolli come se fosse stordito e non solo, spesso avviene una compenetrazione tra me e il nemico, impedendomi la visuale, ed e' inutile provare a tirargli cazzotti, tanto mi stende lui visto che, a quanto pare, non barcolla come il mio personaggio.

Migliorare la mira che rende quasi impossibile tenere sotto tiro un nemico in movimento, in particolare quando il nemico e' vicino: miro diritto alla faccia, ma si sposta da sola e sfiora entrambe le orecchie, tranne che colpire dove miravo(in questo frangente, nel gunplay in particolare, Bungie insegna). Ce ne sono cose da migliorare davvero. Ergo, perche' peggiorare quello che invece funzionava benissimo ed era uno dei punti di forza del gioco(ovvero il Matchmaking)?

Sistemare tutti i punti in cui la copertura dovrebbe funzionare, ma non funziona e non sono pochi... Eliminare i proiettili fantasma(stessa idiozia di Ghost Recon Wildlands): giusto ieri sera nel trade center, per l'ennesima volta, ero in cima alle scale dopo aver ripulito tutto l'atrio, rimasto ovviamente con poca vita. I nemici erano al piano di sotto. Uno di loro sale le scale, si ripara dietro ad un muro ad angolo pari a 90 gradi, quindi ci separavano ben 2 muri, spara da dietro il muro ad angolo, il proiettile attraversa i due muri e mi shotta. Ma neanche l'albarda spaziale di Goldrake potrebbe fare tanto, dai! Siamo giocatori, non idioti. Giuro che pensavo avessero risolto sti problemi, voluti o meno che siano, davvero ci speravo che diventasse un gioco piu' serio di cosi.

Sistemare le descrizioni delle mod, "brasatura", ad esempio, non mi dice nulla, dove lo piazzo perche' sia efficace? Danni da fuoco, ipotizzo si riferisca alla fiamme, ma potrebbe anche riferirsi ai danni delle armi da fuoco. A tal proposito, avevo aperto un ticket(caso) a scopo di suggerimento.

Scusate se l'ho fatta lunga, potrei continuare per ore ....