PDA

Visualizza la versione completa : Miglioramento meccaniche di sopravvivenza e giocare nei panni dei Lupi (?)

SoulGuardian912
01-20-2020, 02:24 PM
GR Breakpoint è un gioco che mi entusiasma molto sotto molteplici fronti; storia, ambientazione, gameplay, meccaniche stealth, difficoltà delle IA nemiche, sopravvivenza, ecc. E' bella l'idea di un mondo dove tu sei braccato e lotti per la sopravvivenza, ma servirebbero a mio parere delle migliorie o limitazioni alla meccanica di gioco per il giocatore per dare ancora meglio l'impressione di essere costantemente in pericolo dietro le linee nemiche, abbandonato insieme ai tuoi compagni ghost: svantaggi fisici se dopo tanto tempo non si mangia o beve, tempo di recupero dalle ferite, possibilità di ricevere svantaggi cronici in caso di ferite molto gravi o non curate, disponibilità risorse più limitata, più pattuglie aeree o droni azrael, rilevamento da parte dei nemici accellerato, cose di questo tipo. Dall'altro lato invece come sarebbe la storia se ad un certo punto Nomad si fosse unito ai lupi? Ghost lead è un soldato che ha passato diversi conflitti e rischiato la vita innumerevoli volte per conto del suo paese; cosa sarebbe successo se avesse detto "si" a Walker stanco di combattere e convinto dell'utopia di costruire un mondo migliore senza più battaglie? Ovviamente la mia è un idea molto estrema, tipo un new game+:
--Dopo lo schianto sull'isola e aver portato in salvo Skell ad Erewon, Nomad affronta la missione "Scontro Fraticida" ma nel dialogo iniziale invece Walker lo convince ad unirsi ai Lupi per far si che non debbano combattere mai più. Nomad quindi diventa un Lupo Alpha insieme ad Hill, con Flycatcher, Silverback, Rosebud e Yellowleg. I Lupi assaltano Erewon; molto vengono uccisi, alcuni catturati, Nomad risparmia Maria Schultz ma Mads muore nello scontro. Durante l'assalto Skell confessa che è riuscito a disattivare la difesa dei droni che circonda l'isola, ristabilendo comunicazioni e trasporti e che è questione di tempo prima che l'america invii massicce forze per riprendersi l'isola. I lupi con Nomad quindi iniziano a preparare le difese, mentre l'intera armata statunitense si approccia per un invasione su larga scala...--
In alternativa se è troppo complicato fare una storia in parallelo si potrebbe introdurre una modalità PvP a 4 giocatori dove 3 fanno i Ghost e 1 fa il Lupo che deve difendere una base (alternativa 2 squadre da 4). 4 (2) round a rotazione così tutti posso essere il lupo: I Ghost devono distruggere obbiettivi strategici e uccidere i luogotenenti, mentre il Lupo deve difendere la base, avendo però a disposizione soldati e droni IA alleati. Vince dei 4 giocatori (o 2 squadre) chi ottiene il punteggio migliore nella difesa.
Per i Ghost statistiche ed equipaggiamento invariati, mentre per i Lupi; no drone ricognitore, cura parziale e più lenta, posizione nemica sconosciuta fino a rilevamento visivo, mappa oscurata, vita doppia, mobilità ridotta, no classe, armi standard -- ma -- comandi a soldati e droni alleati, possibilità di controllare direttamente droni, chiamare rinforzi...
Sistema di classifica a parte per queste 2 modalità proposte dove aumentando di grado, si ottengono nuovi oggetti per la personalizzazione e si sbloccano nuove abilità che rendono essere un Lupo ancora più eccitante come avere un Azrael che pattuglia regolarmente i cieli, uno sciame di Murmur controllabile o addirittura un Behemoth che controlla una specifica area. Molte di queste idee forse sono troppo assurde ma ci tenevo comunque a condividerle con voi perchè magari possiate prenderne spunto per migliorare ulteriormente il gioco.:o

Ubi-Guinko
01-20-2020, 02:38 PM
Ciao SoulGuardian912,

Ho girato tutto (in inglese) al nostro CM, è bello avere feedback come il tuo. Grazie per il tuo post!