PDA

Visualizza la versione completa : PASS 1 da 89 euro a 3 in un anno...c'è da meditare!

adrian-gore.ITA
02-15-2020, 07:42 PM
Vorrei fare una breve riflessione a riguardo e porre alcune domande alla Ubisoft, dalla quale PRETENDO risposte, essendo un suo cliente da anni e per cui ritengo di pretendere rispetto. Un anno fa, avete fatto uscire al costo di 89 euro il PASS 1 che offriva quando di seguito:
1. lo sblocco istantaneo di tutte le specializzazioni dell'anno 1.
2. l'accesso anticipato di 7 giorni a tutti gli episodi dell'anno 1.
3. 8 esclusive missioni narrative della serie "incarichi top secret: la caduta di Washington D.C."
4. lo status VIP per tutto l'anno 1, con incarichi, ricompense e sconti extra
5. 1 divisa e 1 emote esclusiva

Ora, riguardo i punti sopra elencati, si può capire che eccetto per i punti 3 e 5, per il resto la Ubisoft non ha investito e speso un euro (che costi/spese ha un accesso anticipato?!). Quindi la domanda per la Ubisoft è: 40 euro circa in più per 8 brevissime missioni, 1 divisa e 1 emote, vi sembra giusto?
Altra riflessione: The division 2 è un gioco servizio, ragione per cui, in base alle cose che erano state promesse prima dell'uscita e immediatamente dopo, Ubisoft non potrai negare di aver tradito le aspettative su molti punti di vista, con scelte che hanno lasciato perplessi molti di noi (ad esempio se è un gioco servizio, che senso ha creare una missione come il Kenly College, lunga, abbastanza impegnativa per ottenere un loot scadente e poi tenerla chiusa e aprirla ogni tanto!? In quanto gioco servizio, io ho tutto il diritto di giocarci quando e se voglio casomai!)...e ora, visto il flop offrite a 3 euro il PASS 1 per spingere i giocatori della domenica (inteso per i giocatori non fan-base Ubisoft) a giocare all'anno 1 cercando di spingerli a prendere l'espansione dell'anno 2. Capisco e comprendo la vostra scelta di marketing, anche sensata, dal vostro punto di vista, ma (e qui l'altra mia domanda a voi della Ubisoft) non vi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di coloro che hanno fatto l'acquisto anticipato prendendo Ultimate o Gold Edition? Persone come me hanno riposto fiducia verso di voi per affetto nei confronti del vostro brand e voi, dopo delusioni e problemi che ci siamo presi, ci venite anche a chiedere di sborsare altri 30 euro per l'espansione anno 2? Almeno mi sarei aspettato uno sconto.

Attendo con interesse e piacere una risposta da qualcuno della Ubisoft a riguardo delle mie domande, almeno per rispetto. Grazie

Nautilus74
02-15-2020, 08:09 PM
concordo, ho detto stessa cosa, mi hanno linciato sia qui che su youtube.......... quindi non è Ubisoft il problema. Loro evidentemente hanno dati che mostrano che fanno denaro, e SE NE FREGANO DEL RISPETTO VERSO IL CLIENTE, ma ho notato che effettivamente sono i clienti a non pretenderlo !!!

Tu 89€ pensa chi ne ha dati oltre 100€ e ieri sera ha visto gente che con 33 euro ha anche nuovo dlc??? C'è CHI HA PAGATO tutto 130 euro e più, stesso prodotto venduto a 33 agli altri !!! STESSO PRODOTTO

TU GLI HAI DATO FIDUCIA, HAI FINANZIATO IL GIOCO E FATTO GUADAGNARE, PAZIENTATO LORO ERRORI E ORA VEDI CHE SEI STATO DI FATTO PRESO PER IL CULO.

Sono curioso della risposta che ti daranno, spero la avrai

MODERATORE UBISOFT, PUOI PASSARE QUESTE DOMANDE AD UN DIRIGENTE DI MILANO?

Missile75.ITA
02-16-2020, 11:09 AM
Vorrei fare una breve riflessione a riguardo e porre alcune domande alla Ubisoft, dalla quale PRETENDO risposte, essendo un suo cliente da anni e per cui ritengo di pretendere rispetto. Un anno fa, avete fatto uscire al costo di 89 euro il PASS 1 che offriva quando di seguito:
1. lo sblocco istantaneo di tutte le specializzazioni dell'anno 1.
2. l'accesso anticipato di 7 giorni a tutti gli episodi dell'anno 1.
3. 8 esclusive missioni narrative della serie "incarichi top secret: la caduta di Washington D.C."
4. lo status VIP per tutto l'anno 1, con incarichi, ricompense e sconti extra
5. 1 divisa e 1 emote esclusiva

Ora, riguardo i punti sopra elencati, si può capire che eccetto per i punti 3 e 5, per il resto la Ubisoft non ha investito e speso un euro (che costi/spese ha un accesso anticipato?!). Quindi la domanda per la Ubisoft è: 40 euro circa in più per 8 brevissime missioni, 1 divisa e 1 emote, vi sembra giusto?
Altra riflessione: The division 2 è un gioco servizio, ragione per cui, in base alle cose che erano state promesse prima dell'uscita e immediatamente dopo, Ubisoft non potrai negare di aver tradito le aspettative su molti punti di vista, con scelte che hanno lasciato perplessi molti di noi (ad esempio se è un gioco servizio, che senso ha creare una missione come il Kenly College, lunga, abbastanza impegnativa per ottenere un loot scadente e poi tenerla chiusa e aprirla ogni tanto!? In quanto gioco servizio, io ho tutto il diritto di giocarci quando e se voglio casomai!)...e ora, visto il flop offrite a 3 euro il PASS 1 per spingere i giocatori della domenica (inteso per i giocatori non fan-base Ubisoft) a giocare all'anno 1 cercando di spingerli a prendere l'espansione dell'anno 2. Capisco e comprendo la vostra scelta di marketing, anche sensata, dal vostro punto di vista, ma (e qui l'altra mia domanda a voi della Ubisoft) non vi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di coloro che hanno fatto l'acquisto anticipato prendendo Ultimate o Gold Edition? Persone come me hanno riposto fiducia verso di voi per affetto nei confronti del vostro brand e voi, dopo delusioni e problemi che ci siamo presi, ci venite anche a chiedere di sborsare altri 30 euro per l'espansione anno 2? Almeno mi sarei aspettato uno sconto.

Attendo con interesse e piacere una risposta da qualcuno della Ubisoft a riguardo delle mie domande, almeno per rispetto. Grazie

Allora, questo è un mio personale pensiero e per inciso anche a me brucia il....
Fatevi però una domanda: quante ore di gioco avete fatto, in rapporto al prezzo che lo avete pagato? Al di là della delusione, la campagna comunque porta via quelle 60/70 ore.
Ora, che la Ubisoft abbia deciso di darlo a 3€ sta solamente svendendo un prodotto per poterci guadagnare con le future espansioni.
Cosa dobbiamo fare? Dobbiamo stare a reimpire pagine e pagine di pianto? Dobbiamo legarci ai cancelli della Ubisoft?
Se non vi piace questa strategia di marketing NON COMPRATE NULLA o magari il prossimo GaaS acquistatelo dopo 1/2 anni.
Io ho deciso di acquistare il DLC solamente perché a Marzo non ho nulla da giocare e in uscita in quel mese non ci sono giochi che mi piacciono. Oramai TD2 lo gioco giusto per perdere tempo e spero che il loot 2.0 mi possa far ritornare la voglia di un tempo...
Lo ripeto non li sto giusticando ma se dobbiamo lamentarci sulle strategie di mercato, andate anche sui forum di Anthem, Destiny, Fallout 76 ecc ecc
L'unica cosa che un giocatore può fare per manifestare il proprio dissenso è quello di non acquistare.

PER ME:
5 missioni principali + 8 missioni secondarie + innalzamento del lvl al 40 + livelli Shade, progressione infinita (stando a quello che hanno detto) + nuove armi, equipaggiamenti e abilità valgono i 24€, per voi non li vale? Semplicemente non lo ACQUISTATE.
Anche se avrei voluto vedere almeno un'attività (Fino alla fine, Survivor) giusto per dare un po' di VARIETÀ e spero che queste stagioni (in uscita dopo una settimana) possono farlo 🤞

ANdroX1976
02-17-2020, 10:12 AM
Cosa dobbiamo fare? Dobbiamo stare a reimpire pagine e pagine di pianto? Dobbiamo legarci ai cancelli della Ubisoft?
Se non vi piace questa strategia di marketing NON COMPRATE NULLA o magari il prossimo GaaS acquistatelo dopo 1/2 anni.

Concordo... è quello che ho sempre cercato di far capire IO, più e più volte... la sterile e futile lamentela, per il semplice gusto di farlo, è una moda ormai... capisco il cercare di sfogare la propria frustrazione, OK, ma ad ogni post scrivere ""gioco di merda"" non porta assolutamente a niente !!

Sarei curioso di vedere questa gente se, quando comprano una qualsiasi cosa che non soddisfa le loro aspettative (per qualsivoglia ragione), tornano al negozio, OGNI GIORNO, per sbattere i pugni sulla vetrina lamentandosi :rolleyes: oppure, semplicemente, smettono di comprare in quel negozio ?!?! :rolleyes:

Lo ripeto non li sto giustificando ma se dobbiamo lamentarci sulle strategie di mercato, andate anche sui forum di Anthem, Destiny, Fallout 76 ecc ecc
L'unica cosa che un giocatore può fare per manifestare il proprio dissenso è quello di non acquistare.

Appunto ;)

Shade, progressione infinita (stando a quello che hanno detto)

La progressione infinita non è su tutti i rami, ma solo su quello denominato Scavering (o qualcosa del genere) che influenza i materiali trovati/distrutti... gli altri, Danno, Difesa ed Elettronica si fermano a 50 :)

Anche a me, non dispiacerebbe una modalità alla Last Stand però la DZ deve tornare a come era sul primo, inteso come numero di giocatori... altrimenti, una modalità simile, non avrebbe niente di diverso dall'attuale DZ :rolleyes:

@Missile, su che piattaforma giochi ??

Nautilus74
02-17-2020, 11:38 AM
meno male che siamo in Italia e non in corea, dove Missile può giustamente dire che compra il gioco e altri possono dire sterilmente che non lo fanno.

Quell'utente/CLIENTE ha posto legittima domanda ad una azienda, sarebbe rispettoso che questa rispondesse. Secondo me ha difficoltà a farlo, NON HA CHIESTO MIO O VOSTRO PARERE

Mai scritto GIOCO DI MERDA, al massimo progetto fallito. Posso dire che non voglio entrare nel meccanismo che pago per procedere? Che preferisco D1 dove puoi giocare con tuoi amici anche se questi magari non hanno preso DLC?

ti rendi conto che cadi nel ridicolo, è come se dici che tu e missile potete parlare, e gli altri non possono lamentarsi. Io scrivo a Ubisoft non a te, IGNORAMI, ma il continuare a offendere lo trovo molto noioso sinceramente. Pensa io scrivo senza neanche vedere i nick, a te purtroppo ti riconosco per il modo, altrimenti non rispondo a te personalmente.

Voi la vedete voi contro gli altri, per me è dire alla Ubisoft mio pensiero.NON SCRIVO A TE
Un anno fa gli scrissi che stavano facendo degli errori, SECONDO ME non relativi a Division 2 ma sul loro modo di fare mercato. Un anno dopo sono usciti articoli che dicevano che hanno perso fiducia dei mercati con abbandono di molti finanziatori. Un pezzo grosso ex Bioware ha dopo pochi mesi abbandonato Ubisoft. I giochi ormai sono a svendita assurda. Giochi AAA BLOCCATI

Io parla di mercato, tu ancora stai a fa discorso sul singolo gioco.

Io non so che lavoro fai, ma io avendo azienda so una delle REGOLE principali che non è il cliente ha sempre ragione, che non è vero, ma che ogni cliente deve essere tenuto in considerazione, gli devi rispondere ANCHE SE TI CRITICA. Anzi io preferisco come cliente Adrian Gore che quello che subisce tutto.
Io se ero Ubisoft ripondevo ad Adrian Gore in modo semplice: "abbiamo deciso che DIvision 2 sarà gioco di nicchia solo per i fans, quindi dopo questa svendita con cui facciamo cassa, il prodotto sarà solo per i fan che ogni anno dovranno darci almeno 30 euro per procedere nel gioco" CHE CI VUOLE? magari era onesto dirlo proprio quando uscì il gioco

Inoltre non ti capisco, se quello che diciamo noi è sterile, lo è anche ciò che dici te non pensare che sei il genio del forum o che il forum è tuo e decidi chi e come deve scrivere. Non ascoltano me, ma se ne fregano anche di te che gli dai soldi

Io non so voi dove giocate e con chi, magari state in un clan solo DIvision 2. Ma dove sto io, e intendo clan esterno ai giochi, appena tutti hanno sentito che senza DLC non si progredisce hanno desistito da rientrare anche in division 2, in poche parole circa 75 80 persone hanno abbandonato di netto il gioco per questo aspetto. Certo ho un dato piccolissimo, ma chiedo se è un caso!
Questo si vedrà sulla zona nera.

Inoltre scusatemi, anche tu missile che mi sembri persona più obiettiva e corretta
Lo ripeto non li sto giustificando ma se dobbiamo lamentarci sulle strategie di mercato, andate anche sui forum di Anthem, Destiny, Fallout 76 ecc ecc

MA PERCHE' MI CONOSCI E SAI CHE NON L HO FATTO? MI HAI INFETTATO IL PC E CONTROLLI A CHI SCRIVO E DOVE? SE GIOCO O NON GIOCO?

VI VOGLIO SOLO DIRE CHE VOI STATE DICENDO COSA POSSO SCRIVERE, SE POSSO FARLO, SAPETE CHE NON PARTECIPO IN ALTRI FORUM, AVETE FATTO ADDIRITTURA DIAGNOSI PSICOLOGICA......... NON VI SEMBRA CHE ANDATE OLTRE?

Anthem ho scritto, e non vado a vedere se c'è missile o altri, non me ne frega na mazza e neanche dico vacci o altro. Anche li ho detto che il gioco ha problemi, che SECONDO ME ha pagato un paragone con Mass Effect che non ha ragione di esistere anche se è evidente che con Andromeda testarono alcune cose. Che la severità con cui la comunità ha colpito Bioware a solo 1 mese di vita del gioco poteva mostrare più pazienza.
Per Bungie ho solo elogiato sua strategia di mercato, ma precisando che ha una base di clienti "particolare", tuttavia hanno gestito bene la situazione. Venire da un successo e ripetersi è difficile. Massive veniva già da un semi fallimento, fare peggio sembrava impossibile, ci sono riusciti, e la strategia attuale è caotica

Ho suggerito alla Ubisoft di studiare le strategie della Rockstar, ma perchè almeno davvero non si è scemi totali, se fanno record su record e parlo di denaro vuol dire che la loro visione paga.

Sarei curioso di vedere questa gente se, quando comprano una qualsiasi cosa che non soddisfa le loro aspettative (per qualsivoglia ragione), tornano al negozio, OGNI GIORNO, per sbattere i pugni sulla vetrina lamentandosi oppure, semplicemente, smettono di comprare in quel negozio ?!?!

SI, in negozi seri o aziende serie, di solito anche perchè stabilito da leggi cambiano il prodotto o lo riprendono. E' capitato che si sono rifiutati, e poichè si parlava di denaro si è dovuto mettere legali. NON TUTTI SUBISCONO PASSIVAMENTE
Chi vende DEVE dare ciò che pubblicizza, altrimenti in alcuni casi è anche pubblicità ingannevole. Nel mondo dei video games purtroppo per colpa dei clienti, non si da importanza al prodotto poichè ludico.

Lo trovo superbo pensare di sapere cosa gli altri fanno o come si comportano, e ancor peggio cosa devono pensare

VI POSSO, NON CONSIGLIARE MA INDICARE UNA ALTRA STRADA. COME ADRIAN O IO ABBIAMO APERTO DISCUSSIONI DOVE DICIAMO PERCHE' NON ACQUISTARE IL GIOCO, APRITENE UNA DOVE DITE PERCHE' INVECE ACQUISTARLO NO? perche' la strategia di mercato secondo voi e' giusta. .

poi ci sarà chi dirà wooow androx è un genio e nautilus un coglione, e altri che la vedranno all'opposto, o addirittura qualcuno dirà so coglioni tutti e due.

Missile75.ITA
02-17-2020, 11:50 AM
La progressione infinita non è su tutti i rami, ma solo su quello denominato Scavering (o qualcosa del genere) che influenza i materiali trovati/distrutti... gli altri, Danno, Difesa ed Elettronica si fermano a 50 :)

Si è vero, sorry. Comunque maxarli tutti e 800 porterà via parecchio farming 😁 e si dovranno fare per affrontare le leggendarie 😁

Anche a me, non dispiacerebbe una modalità alla Last Stand
Ma si dai... una modalità diversa dalle solite missioni ci vuole....
Quanto era bella Survivor (e daje... 😜)

la DZ deve tornare a come era sul primo
Se metteranno pezzi con statistiche migliori SOLO in dz, statistiche che poi andranno a finire nella nostra personale libreria della ricalibrazione, allora ok entrerò in zona nera, perché finalmente avrà tutto un senso.

@Missile, su che piattaforma giochi ??
Sono su pc

ANdroX1976
02-17-2020, 01:13 PM
Quanto era bella Survivor (e daje... ��)

:nonchalance: :nonchalance: :nonchalance: ;)

Se metteranno pezzi con statistiche migliori SOLO in dz, statistiche che poi andranno a finire nella nostra personale libreria della ricalibrazione, allora ok entrerò in zona nera, perché finalmente avrà tutto un senso.

Non mi sembra che abbiano parlato di statistiche migliori (cosa che, anche per me, sarebbe il TOP... peccato che, come sempre, QUALCUNO si lamenterà perché non vuole entrare in DZ) :rolleyes: quello che hanno detto è che si troveranno drop ""specifici"" :)

Sono su pc

Peccato :(

ANdroX1976
02-17-2020, 01:29 PM
ma il continuare a offendere lo trovo molto noioso sinceramente. Pensa io scrivo senza neanche vedere i nick, a te purtroppo ti riconosco per il modo, altrimenti non rispondo a te personalmente.

Non mi sembra di averti MAI offeso... ti pregherei, gentilmente, di indicarmi dove questo è avvenuto... l'unica cosa che ho scritto è che non mi interessa interagire con te perché ritengo sia improduttivo (in termini di scambio di idee e confronto).

Come hai ben indicato TU, siamo in Italia e non in Corea, quindi c'è libertà di pensiero... per quanto mi riguarda puoi seguitare, tranquillamente, a scrivere righe, righe e righe (vedi ad ogni tuo commento) dove continui a ripetere sempre le stesse cose (da qui, il mio dire essere noioso)... è un tuo diritto... ritengo sia un mio diritto dire che, questo atteggiamento, lo trovo petulante e stucchevole (non mi sembra di offendere nessuno).

poi ci sarà chi dirà [.....] so coglioni tutti e due.

Molto probabile :)

ANdroX1976
02-17-2020, 01:44 PM
VI VOGLIO SOLO DIRE CHE VOI STATE DICENDO COSA POSSO SCRIVERE, SE POSSO FARLO, SAPETE CHE NON PARTECIPO IN ALTRI FORUM, AVETE FATTO ADDIRITTURA DIAGNOSI PSICOLOGICA......... NON VI SEMBRA CHE ANDATE OLTRE?

Assolutamente NO :confused:

Non mi risulta che qualcuno ti abbia detto, o imposto, cosa puoi scrivere (quindi pensare) all'interno di un questo forum pubblico... MA come ti ho scritto sopra, come TU hai il diritto di scrivere, IO ho il diritto di commentare :rolleyes: ...oppure sei TU che vorresti decidere cosa/come posso commentare ?? :confused:

SI, in negozi seri o aziende serie, di solito anche perchè stabilito da leggi cambiano il prodotto o lo riprendono.....

Ti faccio, educatamente, notare che la restituzione dei prodotti è vincolata ad un certo lasso di tempo, oltre il quale, il prodotto non viene sostituito... ma questo è un dettaglio... SE il gioco che hai acquistato non era di tuo gradimento, potevi portarlo indietro... ovvio che se hai trascorso +200 ore, ad esempio, giocando a TD2 ed ORA vorresti restituirlo, forse qualcosa non funziona :confused:

Potrei anche andare avanti e contestare, educatamente, ogni tua affermazione... ma non porterebbe a niente... IMMO :nonchalance:

Nautilus74
02-17-2020, 04:51 PM
Guarda dare ad una persona che non conosci del frustrato ed isterico chiedendogli che problemi abbia nel tuo mondo sicuramente non è offendere. Ma detto questo vi lascio al giochino e forum, magari un consiglio scrivete in quello inglese che almeno leggono. Anche io da te non ho imparato nulla e a prescindere dalle idee personali di ognuno io anche nella vita allontano subito chi si presenta in un certo modo. Tu scrivi molti concetti, ma seppur non ripetitivi pensi tu, noiosi. Forse non vi rileggete ma se la finiste con la superbia credimi dite anche voi stesse cose. Da missile, qualcosa di interessante e su cui riflettere ed eventualmente discutere c era. Il problema di questo gioco è che la comunità è più un gruppo di tifosi, e quando si diventa fans si perde un po di obiettività.
Per come funzionano i rimborsi, avendo attività commerciale credimi senza offese, ma sei l ultimo a potermi dire le leggi in merito. E da venditore ti dico che un 80 per cento dei clienti non sa le tutele che ha.

Comq poiché di questo gioco a breve pay to win non mi interessa più, e non acquistando più neanche prodotti ubisoft molto scadenti ormai, non ho interesse a questo forum.

Spero che l altro utente avrà sua risposta, ma dubito che ubisoft ha faccia di affrontare i clienti.

Buonngioco e zona nera ah ah ah

Missile75.ITA
02-17-2020, 05:53 PM
quello che hanno detto è che si troveranno drop ""specifici""
mha… staremo a vedere…
Se per drop specifici intendono abiti, vestiti e completini vari, meglio se la Ubisoft faccia un gioco specifico (Pegi 3+) perché su TD non hanno nessuna valenza.
Comunque hanno detto che faranno estrarre anche i materiali e crediti zona nera.
Ora, questi materiali sono sempre gli stessi che posso trovare nelle missioni e nel free roaming? Se sono gli stessi, ZERO motivi per entrare in zona nera.
Per i crediti zona nera invece, come li spendo? Metteranno venditori che mi daranno (ad esempio) una mod particolare tanto da giustificare il farming di questi crediti? e questa mod (ad esempio) la posso trovare anche nelle missioni e nel free roaming. se si, ZERO motivi per estrarre crediti.
Quindi, aspettiamo altre news da parte di Massive, ma se non si decidono a dare uno scopo alla zona nera, per me possono anche creare altri 100 punti di estrazione, perché a conti fatti l'estrazione non ha nemmeno senso di esistere.
Comunque aspettiamo

Peccato
già...:(

ANdroX1976
02-18-2020, 09:27 AM
mha… staremo a vedere…
Se per drop specifici intendono abiti, vestiti e completini vari, meglio se la Ubisoft faccia un gioco specifico (Pegi 3+) perché su TD non hanno nessuna valenza.
Comunque hanno detto che faranno estrarre anche i materiali e crediti zona nera.
Ora, questi materiali sono sempre gli stessi che posso trovare nelle missioni e nel free roaming? Se sono gli stessi, ZERO motivi per entrare in zona nera.
Per i crediti zona nera invece, come li spendo? Metteranno venditori che mi daranno (ad esempio) una mod particolare tanto da giustificare il farming di questi crediti? e questa mod (ad esempio) la posso trovare anche nelle missioni e nel free roaming. se si, ZERO motivi per estrarre crediti.
Quindi, aspettiamo altre news da parte di Massive, ma se non si decidono a dare uno scopo alla zona nera, per me possono anche creare altri 100 punti di estrazione, perché a conti fatti l'estrazione non ha nemmeno senso di esistere.
Comunque aspettiamo

Concordo, vediamo come si evolverà la cosa e se negli SoTG restanti diranno qualcosa di più interessante :)

Per il drop in DZ non saprei, hanno semplicemente detto "drop migliori" ed "esclusivi" che può voler dire tutto o niente :rolleyes:

Il fatto di dover estrarre tutto, compreso crediti e materiali, mi piace, sperando che possa incentivare il gioco in DZ.

Attendiamo :)

ANdroX1976
02-18-2020, 09:58 AM
Guarda dare ad una persona che non conosci del frustrato ed isterico.....

Si definisce isterico una persona che si lascia travolgere dalle emozioni tanto che non sempre riesce a mantenere la razionalità... onestamente non mi sembra un insulto (ritengo gli insulti ben altra cosa) però potrei anche sbagliami :rolleyes:

.....magari un consiglio scrivete in quello inglese che almeno leggono.....

Per quanto mi riguarda, sono presente anche sul forum inglese (oltre che a pagine FB straniere) dove ho postato, svariate volte, suggerimenti pratici e consigli utili su come migliorare realmente le basi del gioco (modifiche alle build, ai talenti, alla ricalibrazione, alla gestione del danno e del cutoff... tanto per dire)... poi, che questi suggerimenti vengano ascoltati/letti è un'altro discorso... per quanto mi riguarda, ripeto, ritengo più maturo ed utile un'atteggiamento del genere rispetto ad uno che suggerisce di far fallire una società di software (con tutto quello che né consegue) solo perché il prodotto non è come LUI desiderava :rolleyes:

Il problema di questo gioco è che la comunità è più un gruppo di tifosi, e quando si diventa fans si perde un po di obiettività.

Su questo concordo con te... si hai letto bene, concordo... ritengo, però, che come il giocatore #fanboy sia un problema perché perde obiettività, anche il #bimbominkia o #bimbohater sia un problema ed un male per la comunity... non fa altro che lamentarsi e piangere, ripetendo alla noia la stessa nenia senza, in realtà, suggerire niente di costruttivo e propositivo, alla stregua del bimbo si 6 anni che piange e batte i piedi a terra perché la mamma non vuole dargli il lecca-lecca al gusto che vuole.....

Per come funzionano i rimborsi, avendo attività commerciale credimi senza offese, ma sei l ultimo a potermi dire le leggi in merito. E da venditore ti dico che un 80 per cento dei clienti non sa le tutele che ha.

Nessuna offesa... non mi sembra il caso di illustrarti il mio percorso di studi e le mie scelte professionali, ma ti posso garantire che, per quanto riguarda alcuni aspetti delle normative sulla tutela dei consumatori, ho abbastanza esperienza; è vero che un 80% non sa le tutele che ha, ma è anche vero che molti credono di sapere.... nel commento prima, un'esempio pratico.....

poiché di questo gioco a breve pay to win non mi interessa più, e non acquistando più neanche prodotti ubisoft molto scadenti ormai, non ho interesse a questo forum.

Perfetto, ritengo sia la soluzione più logica... se il prodotto non è di tuo gradimento fai bene a migrare verso lidi migliori.

Mi auguro tu possa trovare il gioco che fa per te e che possa regalarti ore di divertimento e spensieratezza.

Buona giornata.

XX-Artorias-XX
02-19-2020, 06:28 PM
Io dico solo una cosa, quando si acquista un bene e se ne godono i benefici per un anno, non ci si può lamentare se poi lo stesso bene lo regalano dopo 12 mesi.

Poi, nessuno ha puntato un fucile affinché venissero compate le versioni da 90 euro, è stata una scelta libera e consapevole.

Terzo, chi ha giocato cento, duecento, trecento ore, non ha diritto di lamentarsi perché ora c'è da pagare per un dlc che praticamente aggiunge metà gioco.

È così per ogni gioco simile.

Io ho 380 ore con una spesa di 39 euro.
Ne spendo 24 per il DLC.

Cioè con che faccia posso lamentarmi perché chi lo prende adesso lo fa a 3 euro?

Io ho giocato un anno e mi sono divertito, chi lo prende adesso no, non ha beneficiato del prodotto.

Se compro un'auto oggi e fra un anno la trovo a metà, non posso andare a lamentarmi.
Mi sono goduto l'auto un anno intero intanto.

Detto questo, non vedo l'ora arrivi il tre marzo 🙃

adrian-gore.ITA
02-21-2020, 07:41 AM
Mi sembra ovvio che ognuno fa quello che ritiene più giusto, la mia però è una riflessione tra quello che era stato promesso e quello che è stato dato, lo svendere un prodotto dopo neanche un anno dalla sua uscita perché si è sbagliato molto. Mettiamo da parte la qualità dell'espansione che deve uscire su cui sono d'accordo con te sul prezzo e ciò che può offrire, ma a me e anche a te visto il preambolo che hai fatto, non è piaciuto il comportamento della Ubisoft verso i suoi giocatori di lunga data...poi ognuno fa la sua scelta: tu compri o comprerai l'espansione subito, io no o nel caso solo in seguito quando avrò la sicurezza sul prodotto. Come tu stesso hai scritto, ed è quello che ho fatto: 1. se una strategia di mercato non mi piace vado sul forum a farlo presente. 2. se mi sono sentito preso in giro non compro il prodotto. Poi se la Ubisoft imparerà la lezione sarò il primo a ricomprare i loro prodotti.

adrian-gore.ITA
02-21-2020, 07:45 AM
XX-Artorias-XX si sta parlando di un gioco uscito neanche un anno fa passato da un centinaio di euro a 3 euro...questo vuol dire svendere un prodotto perché non ha funzionato e si sta cercando (giustamente dal punto di vista della Ubisoft) di incassare qualcosa e attrarre giocatori con l'Anno 2. Questa è una constatazione nuda e cruda!

XX-Artorias-XX
02-21-2020, 10:03 PM
XX-Artorias-XX si sta parlando di un gioco uscito neanche un anno fa passato da un centinaio di euro a 3 euro...questo vuol dire svendere un prodotto perché non ha funzionato e si sta cercando (giustamente dal punto di vista della Ubisoft) di incassare qualcosa e attrarre giocatori con l'Anno 2. Questa è una constatazione nuda e cruda!
Certo su questo sono d'accordo ☺️

Quello su cui non concordo è il sentimento di "odio" , quel sentirsi quasi offesi da questo fatto.

Come ho detto, io il gioco me lo sono goduto un anno, Non riesco davvero a sentirmi preso in giro, nemmeno fosse gratis adesso;)

Missile75.ITA
02-22-2020, 07:11 AM
Non riesco davvero a sentirmi preso in giro...
Da un punto di vista puramente di fiducia, io invece mi sento eccome preso in giro e credo che sia questo il vero problema e non il prezzo.
Ok, la campagna è stata più completa di quella del primo capitolo e su questo niente da dire, ma è ovvio che chi come me proveniva dal primo capitolo (praticamente tutti) si aspettava un end game che non fosse peggio del primo capitolo, soprattutto quando sul palco dell'E3 un direttore creativo dice davanti a tanta gente: abbiamo imparato molto dagli errori del primo capitolo; oppure…: il primo anno oltre ad essere gratis avrete: missioni storia, specializzazioni , tre archi narrativi e i Raid (e il pubblico dall'altra parte che applaudiva….)
Se analizziamo queste frasi dette da un personaggio che dovrebbe essere un esempio:
- troviamo gli stessi errori del primo capitolo e cioè nessun end game (e su TD2 è anche peggio perché la zona nera NON ESISTE)
- troviamo gli stessi bug (mob incastrati dietro le pareti, mob che si teletrasportano da una parte all'altra ecc ecc..)
e per l'anno uno poi… sappiamo come e andata; quindi è la fiducia, che per quel che mi riguarda è venuta a mancare ancora una volta.

XX-Artorias-XX
02-22-2020, 12:38 PM
Da un punto di vista puramente di fiducia, io invece mi sento eccome preso in giro e credo che sia questo il vero problema e non il prezzo.
Ok, la campagna è stata più completa di quella del primo capitolo e su questo niente da dire, ma è ovvio che chi come me proveniva dal primo capitolo (praticamente tutti) si aspettava un end game che non fosse peggio del primo capitolo, soprattutto quando sul palco dell'E3 un direttore creativo dice davanti a tanta gente: abbiamo imparato molto dagli errori del primo capitolo; oppure…: il primo anno oltre ad essere gratis avrete: missioni storia, specializzazioni , tre archi narrativi e i Raid (e il pubblico dall'altra parte che applaudiva….)
Se analizziamo queste frasi dette da un personaggio che dovrebbe essere un esempio:
- troviamo gli stessi errori del primo capitolo e cioè nessun end game (e su TD2 è anche peggio perché la zona nera NON ESISTE)
- troviamo gli stessi bug (mob incastrati dietro le pareti, mob che si teletrasportano da una parte all'altra ecc ecc..)
e per l'anno uno poi… sappiamo come e andata; quindi è la fiducia, che per quel che mi riguarda è venuta a mancare ancora una volta.

Vabbè ma questa è, secondo me,più una perdita di fiducia verso le capacità di creare un gioco davvero perfetto, è una delusione per quello che ti aspettavi, piuttosto che un sentirsi preso in giro per dover pagare un dlc così corposo.

Io ne faccio puramente una questione di ore: come posso lamentarmi dopo 380 ore?

Cioè, è come se andassi nella trattoria dove vado per pranzo ogni santo giorno, per un anno intero, a dire che cucinano male e far loro mille piste.

O sono pirla io che vado a mangiare sempre dove non mi piace, oppure non ci vado più.

;)

Missile75.ITA
02-23-2020, 08:06 AM
è una delusione per quello che ti aspettavi,
che TUTTI ci aspettavamo. Dopo gli anni maturati sul primo capitolo CI aspettavamo qualcosa di più, molto di più, tu no? (parlo di end game)

piuttosto che un sentirsi preso in giro per dover pagare un dlc così corposo.
non parlo del DLC anno 2, ma dell'end game e dell'anno uno. Infatti ho già espresso la mia opinione a riguardo e cioè che 24€ per me ci stanno.

Io ne faccio puramente una questione di ore: come posso lamentarmi dopo 380 ore?
ma infatti è la stessa cosa che stavo cercando di spiegare. Il mio è un confronto con quello che è stato TD1 e questo TD2. Un seguito dovrebbe, secondo una logica, essere migliore del precedente, giusto? È un confronto, niente di più :rolleyes:
Non vedo l'ora che arrivi il 3 Marzo? NI!

XX-Artorias-XX
02-23-2020, 12:25 PM
che TUTTI ci aspettavamo. Dopo gli anni maturati sul primo capitolo CI aspettavamo qualcosa di più, molto di più, tu no? (parlo di end game)

non parlo del DLC anno 2, ma dell'end game e dell'anno uno. Infatti ho già espresso la mia opinione a riguardo e cioè che 24€ per me ci stanno.

ma infatti è la stessa cosa che stavo cercando di spiegare. Il mio è un confronto con quello che è stato TD1 e questo TD2. Un seguito dovrebbe, secondo una logica, essere migliore del precedente, giusto? È un confronto, niente di più :rolleyes:
Non vedo l'ora che arrivi il 3 Marzo? NI!

In questi termini sono d'accordo con te, rispetto a td1 lo stacco non è così netto, avrebbero potuto prendere le cose migliori e sviluppare un secondo capitolo incredibile..

Missile75.ITA
02-27-2020, 07:55 AM
Tanta roba comunque questo aggiornamento.
Per la zona nera hanno dedicato un set specifico che appunto si droppera' solo in dz (finalmente lo hanno capito) e finalmente mi potrò fare una build PvP anche per fare una semplice schermaglia.
In generale comunque hanno inserito del farm e grinder praticamente ovunque e questo mi piace, ma bisogna valutare l effettivo scopo di questo grinder compulsivo. Fino ad ora l unico motivo io lo vedo per le leggendarie e rimango sempre della mia idea e cioè che inserire altre attività che diano rigiocabilita' sia una soluzione (fino alla fine e Survivor ad esempio), va beh... di sicuro stanno sulla strada giusta, speriamo.

ANdroX1976
02-27-2020, 12:18 PM
Tanta roba comunque questo aggiornamento.
Per la zona nera hanno dedicato un set specifico che appunto si droppera' solo in dz (finalmente lo hanno capito) e finalmente mi potrò fare una build PvP anche per fare una semplice schermaglia.
In generale comunque hanno inserito del farm e grinder praticamente ovunque e questo mi piace, ma bisogna valutare l effettivo scopo di questo grinder compulsivo. Fino ad ora l unico motivo io lo vedo per le leggendarie e rimango sempre della mia idea e cioè che inserire altre attività che diano rigiocabilita' sia una soluzione (fino alla fine e Survivor ad esempio), va beh... di sicuro stanno sulla strada giusta, speriamo.

Speriamo :D effettivamente di carne al fuoco c'è nè e c'è nè pure tanta, cerchiamo solo di non farci travolgere dal solito hype per poi scontrarci con la realtà... sino a quando non metterò mano all'espansione non griderò al miracolo (della resurrezione) ;)

Quello che mi dà da pensare e che, come al solito, ci sono già le lamentele dei soliti #bimbimikia :nonchalance:

1. nuovo gearset dedicato al PvP droppabile FINALMENTE solo in DZ (come giusto che sia) M c'è già gente che piange e si lamenta perché non vuole fare PvP.... eh, ma ho pagato il gioco... eh, ma non è giusto... eh, ma non voglio fare PI-VU-PI !!!! :nonchalance: menomale che, almeno questa volta, alla Massive/Ubi abbiano risposto di modo perentorio ""se vuoi quel set DEVI fare PvP e DZ, altrimenti gioca alle altre attività""

2. nuovo gearset con il KIT instant e c'è gente che si lamenta perché è OP... manco l'hai provato e sai che è OP ?!?!

3. ruoli differenti e ben distinti... se vuoi dare il DPS NON puoi avere la corazza di un TANK (come in ogni gioco di ruolo che si rispetti)... c'è gente che si stà lamentando perché così non potranno più fare tutto con un sola build !!!!

E potrei anche andare avanti..... l'ho sempre detto il vero problema che affligge The Division sono i players e le comunity !!!! :D

Missile75.ITA
02-27-2020, 04:20 PM
cerchiamo solo di non farci travolgere dal solito hype per poi scontrarci con la realtà
no no, oramai l'ype meglio non averlo :p

1. nuovo gearset dedicato al PvP droppabile FINALMENTE solo in DZ (come giusto che sia) M c'è già gente che piange e si lamenta perché non vuole fare PvP
Purtroppo, e questa è una cosa che il gioco si porta dietro fin dal primo capitolo, i giocatori non hanno capito che la zona nera è parte integrante del gioco. Il bello della zona nera miei cari BM è proprio quella sensazione di ansia che crea durante un'estrazione, a maggior ragione se si ha in saccoccia del buon loot e lo dico io che non sono mai stato un amante del PvP in zona nera (preferisco un semplice deathmatch se proprio voglio fare del PvP). Personalmente volevo un motivo per entrare in dz e l'ho avuto con l'inserimento del GearSet ed è chiaro che una volta che lo avrò completato bye bye zona nera :rolleyes:

eh, ma ho pagato il gioco... eh, ma non è giusto...
anche io ho pagato la Ultimate e non ho fatto il Raid, troppo tempo per organizzarsi e di essere messo in panchina per essere poi ripescato solo nel momento del bisogno non mi va e non è da me (o tutti o nessuno!) e poi ... si gioca benissimo anche senza L'eagle bearer ;)

2. nuovo gearset con il KIT instant e c'è gente che si lamenta perché è OP... manco l'hai provato e sai che è OP ?!?!
davvero? roba da matti...

il vero problema che affligge The Division sono i players e le comunity !!!!
quando il divertirsi, ridere, scherzare, parlare del più e del meno vengono meno, purtroppo non finisce mai bene. Ho conosciuto ragazzi (per fortuna per un paio di settimane) che il gioco lo avevano preso peggio di un lavoro e che stavano lì a centellinare la build del 0.0000000000000000000000001 % perché loro dovevano diventare competitivi e sinceramente quando sento la parola competitivo in un gioco RPG beh... ho detto tutto…. !

XX-Artorias-XX
02-28-2020, 12:22 PM
Sono d'accordo su tutto e non vedo l'ora di iniziare il DLC e testare i nuovi contenuti.

Chi non vuole fare pvp in zona nera, stia fuori 🤪🤪

Missile75.ITA
03-04-2020, 07:33 AM
Sono veramente colpito da questo DLC, mi sta piacendo veramente un sacco e me lo sto godendo (avrò fatto una decina di ore e sono liv. 35) e questa è la dimostrazione che New York è la location perfetta per questo gioco.
.... e non mi dite che questo DLC non si poteva inserire nel primo capitolo, perché non ci credo! Lo sbaglio è stato quello di creare un secondo capitolo, secondo me.

XX-Artorias-XX
03-04-2020, 03:40 PM
In effetti è decisamente più bella come location.
Io non vedo l'ora di riuscire ad avere due ore libere per andare avanti, sono fermo al 33😭

Per ora, mi pare che la strada sia quella giusta!!!