PDA

Visualizza la versione completa : Lag The Division 2

otreblA_ITA
03-04-2020, 10:47 PM
Salve a tutti,
non so se segnalare questo problema direttamente al supporto Ubisoft o qui sui forum (o entrambi).
Vi scrivo per riportare che ho costantemente problemi di lag con questo gioco: colpi che arrivano in ritardo, ping instabile e packet loss variabile e talvolta su valori non esattamente bassi, che rendono l'esperienza di gioco spesso frustrante.

Ho fatto giÓ diverse prove e controlli. In primis ho una connessione molto stabile, Fastweb (fibra 1gbps) con router fastgate (peraltro non troppo lontano dal PC e con relativamente pochi ostacoli nel mezzo), e sono connesso alla rete 5ghz (ben pi¨ veloce della 2.4ghz).
Ho fatto diversi speedtest e i risultati sono sempre positivi: il ping Ŕ molto basso (2ms) con download e upload molto alti (DL pi¨ variabile dai 130 ai 190, UL sui 190).
Il problema non si Ŕ mai presentato sul primo The Division nÚ in R6 Siege (entrambi della Ubisoft, peraltro). In particolare su Siege ho costantemente un ping basso e stabile (tra i 15 e, se va male, intorno ai 30 ms).

Sono su una scheda Wireless (Asus PCE-AC51 con gli ultimi driver) e non ho modo di usare il cavo ethernet.
Su The Division 2 il problema di lag e packet loss Ŕ costante, a volte riesco a mitigarlo muovendo un po' le antenne della scheda wireless o spostando leggermente il router ma la soluzione sembra non essere mai definitiva, inoltre talvolta, paradossalmente, pur avendo posizionato router ed antenne in modo da avere ottimi risultati sullo speedtest, su The Division 2 la cosa non sembra essere troppo influente (non Ŕ detto che a risultati pi¨ alti sullo speedtest The Division 2 restituisca risultati altrettanto soddisfacenti, anzi...).

Ho giÓ tentato le varie soluzioni:
-cambio di canale wifi
-muovere le antenne della scheda wifi e avvicinare il router il pi¨ possibile
-aprire le porte indicate dalla ubisoft
-reset del file host
-flush dei dns.

Insomma, tutto. Qualcuno ha soluzioni\giÓ incontrato il problema e trovato una soluzione?

Cronotecks
03-05-2020, 11:05 AM
Ciao, dal men¨ delle opzioni disattiva l'uso della directX12. AndrÓ molto meglio!!