PDA

Visualizza la versione completa : Due suggerimenti per migliorare

XX-Artorias-XX
04-06-2020, 10:04 AM
Visto che io gioco e mi sto divertendo, vorrei proporre due piccoli cambiamenti per rendere td2 migliore.

È oramai consolidato il fatto che l'rng di questo gioco sia fatto con il "sedere" , non è possibile trovare ad esempio mille oggetti viola nelle casse di CP 4 con mondo ad eroico, o oggetti con roll pessimi nelle leggendarie o addosso agli agenti traditori.

Quindi, appurato tutto questo, veniamo al dunque.

Perché non permettere di cambiare due o più attributi, in base al livello di difficoltà in cui sono stati droppati?

Ad esempio, per il drop ottenuto fino a molto difficile, 1 solo attributo/talento modificabile.
2 per quelli in eroico
3 per quelli In leggendaria

Così facendo, si può finalmente sistemare "in loco" la bruttezza di questo rng, perché trovare un pezzo in leggendaria con +9% danno, +3.5 critico e +2 maneggevolezza arma fa ridere.
Se potessimo modificare ALMENO due valori per questi pezzi, sarebbe finalmente sensato fare le leggendarie visto che avrei un beneficio vero.

Secondo punto: agenti traditori che arrivano dopo aver liberato i cp livello 4.

Che senso hanno????

Ne ho uccisi già 7, il cui drop è stato buttato direttamente nel water perché totalmente inutile, con skill basse e inutilizzabili.

Non sarebbe possibile creare alcuni set o pezzi UNICI ottenibili solo da questi agenti, attraverso componenti che loro droppano una volta uccisi?

Un po'come succede per cose come il Nemesis, in cui occorre recuperare i vari pezzi e craftarlo.

Mettete alcune armi, 6 pezzi di equip unici, da creare al bancone una volta avuto tutti i pezzi necessari (che ne so, le armi richiedono 2 pezzi e gli oggetti equip 3).

Ogni agente droppa un pezzo a caso di questi oggetti unici.

Visto che arrivano in maniera casuale, saprei però con sicurezza di poter ottenere un pezzo per un'arma o oggetti unico.

Almeno avrebbe un senso uccidere i traditori, visto che attualmente il drop ottenuto è davvero infimo.
La prima volta che arrivano sei contento, eccitato dall'idea di una sfida ardua ma remunerativa.
Dalla seconda in poi, una volta capito come è il loot, sono solo un fastidio, ed è un peccato.

Missile75.ITA
04-06-2020, 11:16 AM
Visto che io gioco e mi sto divertendo, vorrei proporre due piccoli cambiamenti per rendere td2 migliore.

È oramai consolidato il fatto che l'rng di questo gioco sia fatto con il "sedere" , non è possibile trovare ad esempio mille oggetti viola nelle casse di CP 4 con mondo ad eroico, o oggetti con roll pessimi nelle leggendarie o addosso agli agenti traditori.

Quindi, appurato tutto questo, veniamo al dunque.

Perché non permettere di cambiare due o più attributi, in base al livello di difficoltà in cui sono stati droppati?

Ad esempio, per il drop ottenuto fino a molto difficile, 1 solo attributo/talento modificabile.
2 per quelli in eroico
3 per quelli In leggendaria

Così facendo, si può finalmente sistemare "in loco" la bruttezza di questo rng, perché trovare un pezzo in leggendaria con +9% danno, +3.5 critico e +2 maneggevolezza arma fa ridere.
Se potessimo modificare ALMENO due valori per questi pezzi, sarebbe finalmente sensato fare le leggendarie visto che avrei un beneficio vero.

Secondo punto: agenti traditori che arrivano dopo aver liberato i cp livello 4.

Che senso hanno????

Ne ho uccisi già 7, il cui drop è stato buttato direttamente nel water perché totalmente inutile, con skill basse e inutilizzabili.

Non sarebbe possibile creare alcuni set o pezzi UNICI ottenibili solo da questi agenti, attraverso componenti che loro droppano una volta uccisi?

Un po'come succede per cose come il Nemesis, in cui occorre recuperare i vari pezzi e craftarlo.

Mettete alcune armi, 6 pezzi di equip unici, da creare al bancone una volta avuto tutti i pezzi necessari (che ne so, le armi richiedono 2 pezzi e gli oggetti equip 3).

Ogni agente droppa un pezzo a caso di questi oggetti unici.

Visto che arrivano in maniera casuale, saprei però con sicurezza di poter ottenere un pezzo per un'arma o oggetti unico.

Almeno avrebbe un senso uccidere i traditori, visto che attualmente il drop ottenuto è davvero infimo.
La prima volta che arrivano sei contento, eccitato dall'idea di una sfida ardua ma remunerativa.
Dalla seconda in poi, una volta capito come è il loot, sono solo un fastidio, ed è un peccat.
Ciao Artorias, a me piacciono queste migliorie soprattutto quella di far ricalibrare più attributi sia nelle eroiche che nelle leggendarie. Non dimentichiamoci però, che più la Massive pensa a queste migliorie e meno tempo hanno per concentrarsi nell'inserire in gioco altre attività, sempre ammettendo che poi ci riescano.

Per gli agenti traditori invece, voglio essere più cattivo e dico la mia: ma c'è bisogno che dobbiamo essere noi a dirgli certe cose? Ma possibile che da TD1 non abbiano imparato nulla? In un looter shooter mi sembra ovvio che se decidi di far spawnare 4/5 agenti traditori in PvE, questi DEVONO dare qualcosa di buono. Ad ogni azione che fa il giocatore deve corrispondere una giusta ricompensa.
A me sembra che questi qui si sveglino la mattina e decidono di fare cambiamenti a casaccio, scusa ma l'impressione che io ho è proprio questa.

XX-Artorias-XX
04-06-2020, 12:32 PM
Ciao Artorias, a me piacciono queste migliorie soprattutto quella di far ricalibrare più attributi sia nelle eroiche che nelle leggendarie. Non dimentichiamoci però, che più la Massive pensa a queste migliorie e meno tempo hanno per concentrarsi nell'inserire in gioco altre attività, sempre ammettendo che poi ci riescano.

Per gli agenti traditori invece, voglio essere più cattivo e dico la mia: ma c'è bisogno che dobbiamo essere noi a dirgli certe cose? Ma possibile che da TD1 non abbiano imparato nulla? In un looter shooter mi sembra ovvio che se decidi di far spawnare 4/5 agenti traditori in PvE, questi DEVONO dare qualcosa di buono. Ad ogni azione che fa il giocatore deve corrispondere una giusta ricompensa.
A me sembra che questi qui si sveglino la mattina e decidono di fare cambiamenti a casaccio, scusa ma l'impressione che io ho è proprio questa.

Eh purtroppo è vero, non mi sembrano cose di una genialità enorme da fare, anzi il discorso sugli agenti è proprio la base del loot 🤣🤣

Hai anche ragione quando dici che le cose da sistemare sono anche altre,tipo appunto le attività future.
Diciamo che queste due cosette potrebbero farle, anzi la prima, più velocemente.
Almeno sistemano il discorso qualità del loot per le leggendarie ed eroiche, facendo ricalibrare più attributi sai che ti conviene provare le attività a difficoltà maggiore, cosa che spesso non ripaga.

Per quanto riguarda le attività da aggiungere, fosse dovrebbero sfruttare di più il mondo di gioco e non creare solo "attività chiuse".

Trovo che il mondo di gioco sia bellissimo ma inutile, nel senso che mi accorgo troppo spesso che corro da una parte all'altra senza interagire con nulla.

Ad esempio, le taglie.
Sono sempre nelle stesse location, non è possibile creare taglie in cui devi davvero "investigare", o almeno cercare qualcosa che ti dica dove sia nascosto l'obbiettivo?

Basta segnalini ovunque, ma scrivi nella taglia" è stato visto l'ultima volta aggirarsi intorno al luogo xx, indossava una maschera viola ed era inserirne a due uomini con un lanciafiamme".
Ok, io vado in questo luogo indicato, senza aver l'indicatore che mi dice cosa fare, e girando vedo due con il lanciafiamme.
Li uccido, e addosso a loro trovo un altro indizio sul luogo in cui la taglia è ubicata , come se fosse un messaggio inviato" ho deciso di restare in isolamento per una settimana, mi trovate all'interno di una baracca posizionata dietro la nave arenata di Ciccio street ecc ecc".
Tu vai li, in Ciccio street,cerchi visivamente la location precisa, entri e stani la taglia.

Bho, cose così.

Vorrei sfruttare di più il mondo di gioco, magari avere delle zone presidiate dai nemici, ovviamente nascoste, che se trovate e liberare diventano magari un punto di rifornimento di materiali.

O ancora avvenimenti pve occasionali, tipo mega boss da fare in 4, che arrivano in città ed assaltano un avamposto.