PDA

Visualizza la versione completa : Calcolo della domanda dei beni di consumo

Alexlazar85
05-01-2020, 05:19 PM
Ciao a tutti,

sono sopreso che siamo pochissimi..
Poco importa..

Stavo carcando di capire quale fosse la relazione matematica per calcolare ad esempio la domanda della birra o la domanda del cibo in scatola al variare della popolazione.
So per esempio che i contadini non hanno bisogno della birra o che gli ingegneri non hanno bisogno del liquore..

Quindi, se prendo i lavoratori, che vogliono la birra e predispongo 20 abitazioni di lavoratori..
Quanta birra vogliono?

Il sistema me lo indica nel grafico della produzione..
Però nel momento stesso che me lo indica la richiesta sale se la popolazione sale..

Per semplificare.. 20 abitazioni e ogni abitazione ha 20 lavoratori, significa che al massimo avro 400 lavoratori..
quante birra vogliono?

masuele-92
05-16-2020, 03:46 PM
ciao,
ho notato anche io che purtroppo gli italiani sono pochissimi a giocare a questo genere di giochi.
per quanto riguarda la tua domanda non saprei darti una risposta precisa, in quanto non ho mai fatto la prova.
Ma non sarebbe molto complicato da capire. Avviando una partita da 0 bisognerebbe creare una cittadina con 400 lavoratori e poi costruire una catena completa di produzione della birra e
da lì vedere quanta ne consumano e di conseguenza quante catene produttrici bisognerebbe creare per soddisfare 400 lavoratori.
Su 1404 e 2070 ci sono delle app che ti fanno questo calcolo...comunque spero di essere stato utile e se hai trovato una soluzione mi farebbe piacere la condividessi.
Se ci giochi ancora puoi anche inviarmi la richiesta di amicizia su uplay, magari scambiarci qualche consiglio. Io ogni tanto provo a guardare dei video fatti da youtuber tedeschi (a quanto pare lì è molto giocato) e ogni tanto scopro qualcosa di nuovo.